Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Esiste una moto che... (facciamoci una chiacchierata)
15381600
15381600 Inviato: 23 Giu 2015 22:10
 



le rapportature primarie sono più corte, le mappature girano più basse, sono più agili (poi la sella è uguale) ma se cerchi un connubio secondo me questo (per uno che vuole essere giovanile comunque) è uno dei migliori.... le F guarda che hanno delle sellone
 
15381702
15381702 Inviato: 23 Giu 2015 23:49
 

craniof ha scritto:
Come diceva quella famosa pubblicità...

"Sta fermo lì, che te lo do io il promemoria..."icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



E ti chiederai: "ma cosa guidavo prima???" icon_smile.gif

StraQuotone 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15381730
15381730 Inviato: 24 Giu 2015 6:29
 
 
15381999
15381999 Inviato: 24 Giu 2015 12:03
 

Anche secondo me una maxi naked è la soluzione migliore....una moto con cui puoi fare tutto... 0509_up.gif
 
15382013
15382013 Inviato: 24 Giu 2015 12:19
 

A questo punto riproporrei la CB1000R visto che se non sbaglio il motore deriva da quello Fireblade gia' da Te usato ,come quello della FZ1 deriva da quello R1.
Il motore lo conosci gia' nel suo comportamento ma è reso piu' docile per viaggiare in piu' la moto mi risulta molto agile.
Aggiungo ancora (anche se non ricordo bene ma hai detto che non ti piace tanto ) la nuova GSX-S1000
modello di cui dicono un gran bene.......sabato la provero' 0509_doppio_ok.gif
 
15382128
15382128 Inviato: 24 Giu 2015 14:30
 

Eh sì, con la naked sportiva ci si fa un po' di tutto, però secondo me è sempre più impostata per la guida sportiva che per il relax. Ho avuto per anni la Hornet 600, addirittura due modelli di anni diversi, e già lì lo notavo, figuriamoci con una 1000 come la Cb, che ha lo stesso motore della mia RR. A quel punto vado a far rimappare la centralina. Ahahahah, ovviamente sto scherzando. icon_asd.gif
Sento più la necessità di un bicilindrico, diciamo così, che ai bassi tira bene e agli alti è divertente. Non escludo che mi potrei trovare benissimo con un bel Monsterino di quelli ultimi. Solo che di soldi per comprare nuovo o seminuovo al momento non ce ne sono. Diciamo che potrei utilizzare sì e no i 4000-4200 euro che potrei ricavare dalla vendita della mia.
 
15382136
15382136 Inviato: 24 Giu 2015 14:42
 

Allora una CB1000R usata dovresti trovarla ad una cifra vicina a quelli che dici tu e per renderla piu' comoda potresti alzare il manubrio con dei riser e montare un cupolino , secondo me ti diverti di piu' che con delle Monsterine avendo anche la regolarita' di un motore 4 cil pero' ripeto è solo una mia considerazione.
 
15382181
15382181 Inviato: 24 Giu 2015 15:33
 

Debe ha scritto:
Eh sì, con la naked sportiva ci si fa un po' di tutto, però secondo me è sempre più impostata per la guida sportiva che per il relax. Ho avuto per anni la Hornet 600, addirittura due modelli di anni diversi, e già lì lo notavo, figuriamoci con una 1000 come la Cb, che ha lo stesso motore della mia RR. A quel punto vado a far rimappare la centralina. Ahahahah, ovviamente sto scherzando. icon_asd.gif
Sento più la necessità di un bicilindrico, diciamo così, che ai bassi tira bene e agli alti è divertente. Non escludo che mi potrei trovare benissimo con un bel Monsterino di quelli ultimi. Solo che di soldi per comprare nuovo o seminuovo al momento non ce ne sono. Diciamo che potrei utilizzare sì e no i 4000-4200 euro che potrei ricavare dalla vendita della mia.

Bicilindrico sicuro icon_mrgreen.gif ......la mia Tuono è una bomba e la trovi a prezzi molto interessanti certo in due ci si sta strettini soprattutto per il bagaglio ma portandosi lo strettissimo indispensabile..... icon_lol.gif
 
15382464
15382464 Inviato: 24 Giu 2015 20:46
 

E la Honda CB 1100??
 
15382475
15382475 Inviato: 24 Giu 2015 20:58
 

è una paciosona... guardati la TUONO V4 1100RR icon_asd.gif potente quanto la tua, naked, adatta al turismo veloce... cacchio, ad avere 15000 euro o trovarla usata tra un paio d'anni mi sa che me la prenderei
 
15382563
15382563 Inviato: 24 Giu 2015 22:46
 

Debe ha scritto:
E la Honda CB 1100??

Non mi piace.....poi non è bicilindrico come la Tuono V4....a me piace il bicilindrico se non si è capito icon_lol.gif
comunque la Tuono V4 è un casino spinta e per il turismo in due non va tanto bene.....però devo dire che è una figata l'ho portata 0509_up.gif ..... e si c'è anche il "piccolo" particolare del prezzo eusa_wall.gif
 
15382564
15382564 Inviato: 24 Giu 2015 22:51
 

eowyn ha scritto:
Non mi piace.....poi non è bicilindrico come la Tuono V4....a me piace il bicilindrico se non si è capito icon_lol.gif
comunque la Tuono V4 è un casino spinta e per il turismo in due non va tanto bene.....però devo dire che è una figata l'ho portata 0509_up.gif ..... e si c'è anche il "piccolo" particolare del prezzo eusa_wall.gif

hai visto la nuova 1100 RR? spintissima ma... mi pare meno cattivona icon_asd.gif
 
15382608
15382608 Inviato: 24 Giu 2015 23:01
 

fctz170 ha scritto:
hai visto la nuova 1100 RR? spintissima ma... mi pare meno cattivona icon_asd.gif

Non la trovo..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15382611
15382611 Inviato: 24 Giu 2015 23:06
 
 
15382612
15382612 Inviato: 24 Giu 2015 23:08
 

Versys o er6f?
 
15382613
15382613 Inviato: 24 Giu 2015 23:16
 

nafnlaus ha scritto:
Versys o er6f?

il concetto è giusto ma... il topic verte su questo problema: avere un mezzo godurioso, potente e aggressivo quanto (o li vicino) un cbr 1000 06 ma facile da guardarsi intorno e bello per andare in due quanto una moto tourer...
 
15382614
15382614 Inviato: 24 Giu 2015 23:17
 

Erano una via di mezzo con altre proposte mi pare ...
 
15382618
15382618 Inviato: 24 Giu 2015 23:24
 

nafnlaus ha scritto:
Erano una via di mezzo con altre proposte mi pare ...

mancano solo cavalli e ciclistica... poi ci sarebbe...
 
15382625
15382625 Inviato: 24 Giu 2015 23:33
 

fctz170 ha scritto:
mancano solo cavalli e ciclistica... poi ci sarebbe...


Si era parlato di v7 e Nevada. Il suggerimento iniziale dell'autore era per moto meno impegnative poi si è valutato anche altro ma non mi pare che fosse prioritario nel ragionamento. icon_wink.gif
 
15383207
15383207 Inviato: 25 Giu 2015 15:59
 

Continuiamo a porre l'attenzione su moto superspinte, ma invece il mio interesse è rivolto a moto totalmente differenti, come per esempio la V7, che mi piace davvero tantissimo. Due cilindri, comoda, stupenda, intramontabile. Il problema è che mi verrebbe a mancare tutto della Cbr. Devo solo trovare la forza di essere davvero pronto ad un cambio del genere, poiché la logica è che io. E credo di non esserlo ancora. Ma infatti nel titolo della mia discussione ho scritto "facciamoci una chiacchierata", proprio perché mi piace dare un occhio alle idee di tutti; la trovo una cosa molto piacevole spulciarmi i dati delle moto che state suggerendo, guardarmi i video, leggere le recensioni.

Versys e er6f non mi piacciono, la Tuono è una bestia e poi sinceramente l'Aprilia non mi è mai piaciuta.

Il discorso mi sa che sta giungendo ad un punto morto, purtroppo. Le moto sono quelle, non ci sono moto sconosciute da scoprire. Le principali case hanno una moto per ogni tipologia di mercato, sappiamo quali sono ed apparentemente resterebbe solo una questione di scelta. Eppure secondo me il mercato è troppo ridotto, proprio perché le principali case si fanno concorrenza sulle stesse tipologie di moto, piuttosto che specializzarsi in settori differenti e fare magari 4-5 modelli di moto che riguardano lo stesso settore. Ma d'altronde "quest'è", come si dice al mio paese.
 
15383308
15383308 Inviato: 25 Giu 2015 17:59
 

Debe ha scritto:
Continuiamo a porre l'attenzione su moto superspinte, ma invece il mio interesse è rivolto a moto totalmente differenti, come per esempio la V7, che mi piace davvero tantissimo. Due cilindri, comoda, stupenda, intramontabile. Il problema è che mi verrebbe a mancare tutto della Cbr. Devo solo trovare la forza di essere davvero pronto ad un cambio del genere, poiché la logica è che io. E credo di non esserlo ancora. Ma infatti nel titolo della mia discussione ho scritto "facciamoci una chiacchierata", proprio perché mi piace dare un occhio alle idee di tutti; la trovo una cosa molto piacevole spulciarmi i dati delle moto che state suggerendo, guardarmi i video, leggere le recensioni.

Versys e er6f non mi piacciono, la Tuono è una bestia e poi sinceramente l'Aprilia non mi è mai piaciuta.

Il discorso mi sa che sta giungendo ad un punto morto, purtroppo. Le moto sono quelle, non ci sono moto sconosciute da scoprire. Le principali case hanno una moto per ogni tipologia di mercato, sappiamo quali sono ed apparentemente resterebbe solo una questione di scelta. Eppure secondo me il mercato è troppo ridotto, proprio perché le principali case si fanno concorrenza sulle stesse tipologie di moto, piuttosto che specializzarsi in settori differenti e fare magari 4-5 modelli di moto che riguardano lo stesso settore. Ma d'altronde "quest'è", come si dice al mio paese.


Secondo me il tuo passo indietro puoi farlo trovando una moto prestazionale ma senza eccessi. Forse ti godi di più il passaggio. Sennò prendi un evergreen come Transalp o Vstrom e vedi l'effetto che fa.
 
15383357
15383357 Inviato: 25 Giu 2015 18:54
 

ma guarda che anche un multistrada 1100 s o mezzi tipo le 600 F non sono ferme... girano veloce, in montagna più du un cbr1000... ma scordati certe velocità...
 
15383624
15383624 Inviato: 26 Giu 2015 1:13
 
 
15383648
15383648 Inviato: 26 Giu 2015 6:53
 

gnappoman ha scritto:
Debe mi sembra che tu in realtà abbia le idee chiare, e che questo sia un pour parler più che altro.

Link a pagina di Mvagusta.com
Link a pagina di Motoblog.it

bhe ci sarebbe anche la nuova mv Augusta TURISMO VELOCE 800 .. agile e dalle soluzioni tecniche raffinate doppio_lamp_naked.gif

EDIT

domenticavo il budget...
bhe per quella cifra c'è sempre questa:

Link a pagina di Moto.it

si trova più facilmente la stelvio
 
15383700
15383700 Inviato: 26 Giu 2015 8:21
 

C'è anche Aprilia Caponord molto bella e veloce...piccolo neo sempre il prezzo...e ancora non si trova usata...eusa_shifty.gif
 
15383703
15383703 Inviato: 26 Giu 2015 8:24
 

ci butto dentro l'XTz supertenere 1200
 
15383715
15383715 Inviato: 26 Giu 2015 8:30
 

Convinci la tua fidanzata a prendere una moto così tu tieni la tua amata CBR.... icon_lol.gif
 
15383736
15383736 Inviato: 26 Giu 2015 8:51
 

eowyn ha scritto:
Convinci la tua fidanzata a prendere una moto così tu tieni la tua amata CBR.... icon_lol.gif

ma se si vuole stare in una botte di ferro e lei si prendesse la moto... una ER6F o una shiver (ha un sacco di pezzi after market con cui rendersela come pare e piace) o anche un DUKE690 per lei (e per iniziare) sono ottime... il DUKE gode anche di una serie di "gheggherie" ottime per renderla semi tourer
 
15383799
15383799 Inviato: 26 Giu 2015 9:35
 

secondo me il discorso è molto più semplice del previsto.
e la parola chiave si chiama "adattabilità".
purtroppo la questione è sempre quella della coperta molto corta.
c'è chi ama le sparate e fa solo quelle ...la domenica si intuta e va in pista (o su certe strade ..pazzi!!!) a tirar fuori tutti i cavalli della sua belva. perchè ama la piega, ama la valocità, l'adrenalina. allo stesso tempo c'è chi vede la moto solo come giretto tranquillo, guardare il paesaggio, fare turismo ...magari in 2 e con bagagli. per questo tipo di motociclista è facile inquadrarsi in una categoria e trovare la moto più adatta.
il problema sorge quando si ha una doppia anima ...quando non si è solo bianco o solo nero. lì secondo me è difficile trovare la moto che fa la sportiva e fa la turistica. mi volete per caso dire che la cbr600f sia una gs? o che sia una vera rr? io non penso. credo che sia una moto per chi si voglia "adattare". sai che non hai in mano una supersport ma che all'occorrenza puoi toglierti qualche prurito molto più che con la mia paciosa xj6 ..allo stesso tempo sai che se ti viene di caricare la donna e metterci due borse laterali non lo farai come con un gs ma non ci starai striminzito come su una r6.
poi ovviamente tolto il discorso che se ti va tutto si può fare e ho visto gente spararsi giracci con moto poco adatte al turismo ...nulla lo vieta ...però sicuramente ci sono moto più adatte al turismo rispetto ad una supersportiva.
personalmente insisto nel dire che la coperta è sempre troppo corta e che se si vuole trovare il pelo, come è giusto che sia, nessuna moto può fare bene tutto ..anche quelle moto che vengono sponsorizzate per tali. se ci sia adatta però ...come nel caso del nostro amico che potrebbe provare a rinunciare ad un po' di sprint che solo una supersport sa dare, credo che anche un fazerone col suo motore da 1000cc potrebbe divertirsi quando vuole divertirsi (ho visto gente tirar giu piegoni niente male) ...e all'occorrenza montare borse e bauletti per andare pacioso dove vuole
 
15383871
15383871 Inviato: 26 Giu 2015 10:48
 

Debe ha scritto:
Continuiamo a porre l'attenzione su moto superspinte, ma invece il mio interesse è rivolto a moto totalmente differenti,
Il discorso mi sa che sta giungendo ad un punto morto, purtroppo. Le moto sono quelle, non ci sono moto sconosciute da scoprire.


La discussione sta arrivando ad un punto morto perchè vuoi l'impossibile (botte piena e moglie briaa icon_smile.gif )
Piuttosto che pensare a cosa perdi, pensa a cosa guadagni con una moto più godibile.
Fai un ragionamento anche sui tempi: se 100 è il tempo totale che passi in moto... le sparate, quanto tempo occupano? 5? 10? icon_wink.gif
Personalmente preferisco avere 50 cv da scannare fino in fondo in montagna (ricorda cosa hai scritto sull'Elba), piuttosto che 150 da usare solo in pista o autostrada (rischiando qui vita e multe).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©