Debe ha scritto:
Continuiamo a porre l'attenzione su moto superspinte, ma invece il mio interesse è rivolto a moto totalmente differenti, come per esempio la V7, che mi piace davvero tantissimo. Due cilindri, comoda, stupenda, intramontabile. Il problema è che mi verrebbe a mancare tutto della Cbr. Devo solo trovare la forza di essere davvero pronto ad un cambio del genere, poiché la logica è che io. E credo di non esserlo ancora. Ma infatti nel titolo della mia discussione ho scritto "facciamoci una chiacchierata", proprio perché mi piace dare un occhio alle idee di tutti; la trovo una cosa molto piacevole spulciarmi i dati delle moto che state suggerendo, guardarmi i video, leggere le recensioni.
Versys e er6f non mi piacciono, la Tuono è una bestia e poi sinceramente l'Aprilia non mi è mai piaciuta.
Il discorso mi sa che sta giungendo ad un punto morto, purtroppo. Le moto sono quelle, non ci sono moto sconosciute da scoprire. Le principali case hanno una moto per ogni tipologia di mercato, sappiamo quali sono ed apparentemente resterebbe solo una questione di scelta. Eppure secondo me il mercato è troppo ridotto, proprio perché le principali case si fanno concorrenza sulle stesse tipologie di moto, piuttosto che specializzarsi in settori differenti e fare magari 4-5 modelli di moto che riguardano lo stesso settore. Ma d'altronde "quest'è", come si dice al mio paese.
Secondo me il tuo passo indietro puoi farlo trovando una moto prestazionale ma senza eccessi. Forse ti godi di più il passaggio. Sennò prendi un evergreen come Transalp o Vstrom e vedi l'effetto che fa.