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Mv Agusta Brutale Dragster 800 [consigli acquisto]
15375602
15375602 Inviato: 17 Giu 2015 14:19
Oggetto: Mv Agusta Brutale Dragster 800 [consigli acquisto]
 

Salve a tutti.
ho deciso di comprare la Dragster dopo aver avuto R6, honret nel 2007 nuova fino al 2013, piccola parentesi di un anno con tmax 530 e oggi ho ordinato la Mv augusta.

per curiosità voi quanto l'avete pagata chiavi in mano? volevo essere sicuro di aver spuntato un buon prezzo.

Consigli per il rodaggio?
tra 2 settimane la vado a ritirare:-)

comprata a scatola chiusa..... Effetto sorpresa dai.....icon_smile.gif sarà sicuramente entusiasmante:-)
 
15375991
15375991 Inviato: 17 Giu 2015 20:36
Oggetto: Re: Mv Augusta Brutale Dragster 800 acquisto
 

kappa83ts ha scritto:
Salve a tutti.
ho deciso di comprare la Dragster dopo aver avuto R6, honret nel 2007 nuova fino al 2013, piccola parentesi di un anno con tmax 530 e oggi ho ordinato la Mv augusta.

per curiosità voi quanto l'avete pagata chiavi in mano? volevo essere sicuro di aver spuntato un buon prezzo.

Consigli per il rodaggio?
tra 2 settimane la vado a ritirare:-)

comprata a scatola chiusa..... Effetto sorpresa dai.....icon_smile.gif sarà sicuramente entusiasmante:-)


Entusiasmante, è l'aggettivo giusto e per il rodaggio attieniti a quanto scritto sul libretto " uso e manutenzione"
Divertiti. ..... 0509_up.gif
 
15376036
15376036 Inviato: 17 Giu 2015 21:16
 

Ho già letto sul manuale scaricato on line che si va a "botte" di 500 km fino a 2500km poi si può "correre"
 
15376241
15376241 Inviato: 18 Giu 2015 6:31
 

kappa83ts ha scritto:
Ho già letto sul manuale scaricato on line che si va a "botte" di 500 km fino a 2500km poi si può "correre"


A me in officina mi hanno detto di non tirarla fino a 1000KM, o più precisamente fino a quando non farò il primo tagliando. Poi di usarla come voglio.
 
15389288
15389288 Inviato: 2 Lug 2015 9:32
 

Domani dovrebbe arrivare..... speriamo bene....
 
15389446
15389446 Inviato: 2 Lug 2015 11:21
 

Confermo che è veramente divertente, magari qualcuno non la penserà esattamente come me ma fino ad ora la più divertente che ho avuto, venendo da un CBR600RR, poi un KTM 690SMC, poi la B3 675 ed infine lei la B3 800 Dragster.
Per quanto riguarda il prezzo dovrei controllare (ora sono in ufficio) ma se non ricordo male stavo sui 12.600
Per il periodo rodaggio ho seguito (più o meno) le indicazioni del libretto, più o meno perché dopo il tagliando dei 1000Km ho iniziato ad usarla in modo più "normale" senza però tiratone delle marce.

P.S.: MV Agusta, non MV Augusta 0509_up.gif
 
15389496
15389496 Inviato: 2 Lug 2015 11:43
 

12600 chiavi in mano anch'io e borsa serbatoio in omaggio.
 
15390395
15390395 Inviato: 3 Lug 2015 8:48
 

Oggi arriva la moto....

mi ha detto che li arriva con strumentazione arancione e entro martedì arriva la strumentazione azzurra....

mah...... strana come cosa......
 
15391265
15391265 Inviato: 4 Lug 2015 8:56
 

Arrivata:-)
tra ieri sera e oggi fatto 130 km.......

ci vuole un fisico bestiale per andare in giro con lei... tutta dura da domare, ma mi piace:-)
questa è una MOTO:-)
 
15392964
15392964 Inviato: 6 Lug 2015 17:48
 

Domanda per i possessori della Dragster: vi è capitato che si "mollassero" gli specchietti? Oggi di ritorno da lavoro sulla mia RR lo specchietto di sinistra cedeva spesso e volentieri verso l'interno. A prima vista essendosi un pò deformato il gommino che fa da freno lo specchietto è libero di muoversi e quindi ad ogni sobbalzo perde la sua utilità. Vi è capitato? A prima vista non ho visto sotto niente per stringerlo...qualcuno ha la soluzione? eusa_think.gif
 
15393107
15393107 Inviato: 6 Lug 2015 19:59
 

A me non si è mollato niente... Ma sono super duri In fase di regolazione
 
15393109
15393109 Inviato: 6 Lug 2015 20:00
 

Sono a quota 300km e fino a qui tutto bene:-)
Ho attivato l'Abs.
Arrivato a 500 km attiverò il quickshifter:-)
 
15393200
15393200 Inviato: 6 Lug 2015 21:48
 

kappa83ts ha scritto:
A me non si è mollato niente... Ma sono super duri In fase di regolazione

All'inizio anche i miei erano "cementati"...ora ho decisamente il problema opposto =/
 
15393706
15393706 Inviato: 7 Lug 2015 12:12
 

conza ha scritto:
Domanda per i possessori della Dragster: vi è capitato che si "mollassero" gli specchietti? Oggi di ritorno da lavoro sulla mia RR lo specchietto di sinistra cedeva spesso e volentieri verso l'interno. A prima vista essendosi un pò deformato il gommino che fa da freno lo specchietto è libero di muoversi e quindi ad ogni sobbalzo perde la sua utilità. Vi è capitato? A prima vista non ho visto sotto niente per stringerlo...qualcuno ha la soluzione? eusa_think.gif


Premetto che io non li tengo sempre chiusi perché sporgendo troppo dovrei stare a fare apri e chiudi quando sono nel traffico e regolarli in marcia è abbastanza scomodo. Infatti sono in procinto di mettere quelli alti, che purtroppo mi costeranno una fortuna visto che i soli adattatori (trovati solo originali) costano 89€ l'uno.

In ogni caso a me si sono allentati due volte (aprendoli e chiudendoli quando la lavo) quindi si.
per stringerli devi levare le due brugole che reggono il pezzetto che va verso la leva a fare da para-leva (scusa il gioco di parole), una volta levato sotto trovi un'altra brugola per stringere lo specchietto, l'ho fatto per la seconda volta proprio settimana scorsa perché appunto avevo lavato la moto e quindi ho dovuto aprire e chiudere lo specchietto.
 
15394028
15394028 Inviato: 7 Lug 2015 17:12
 

PlastikMV ha scritto:
Premetto che io non li tengo sempre chiusi perché sporgendo troppo dovrei stare a fare apri e chiudi quando sono nel traffico e regolarli in marcia è abbastanza scomodo. Infatti sono in procinto di mettere quelli alti, che purtroppo mi costeranno una fortuna visto che i soli adattatori (trovati solo originali) costano 89€ l'uno.

In ogni caso a me si sono allentati due volte (aprendoli e chiudendoli quando la lavo) quindi si.
per stringerli devi levare le due brugole che reggono il pezzetto che va verso la leva a fare da para-leva (scusa il gioco di parole), una volta levato sotto trovi un'altra brugola per stringere lo specchietto, l'ho fatto per la seconda volta proprio settimana scorsa perché appunto avevo lavato la moto e quindi ho dovuto aprire e chiudere lo specchietto.


Avevo immaginato ma non avendo notizie certe non mi ero fidato a mollare nulla. Oggi sono passato in concessionaria post lavoro e tempo 10 minuti sistemato tutto.
Grazie delle dritte Plastik.

Ps. anche io è da mò che sto facendo un pensierino a cambiarli...ma 480 euro per quelli (fantastici) in ergal officiali MV mi pare un filino esagerato icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
15394637
15394637 Inviato: 8 Lug 2015 9:21
 

conza ha scritto:

Ps. anche io è da mò che sto facendo un pensierino a cambiarli...ma 480 euro per quelli (fantastici) in ergal officiali MV mi pare un filino esagerato icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif


Si in effetti quelli in ergal 158€ l'uno, quelli di normali (ovvero quelli che montano gli altri modelli di base) 102€ l'uno, ma anche i vari rizoma non scherzano. In più ci si devono aggiungere 89€ l'uno per adattatori specchietti alti è una follia...va bene che abbiamo scelto un tipo di moto o meglio marchio (MV) che "è di , nicchia" ma due pezzi di alluminio più due stabilizzatori (che spero a questo punto siano quelli in ergal T6 7075 anodizzati) 178€ mi sembra veramente un prezzo da passa montagna.
 
15395746
15395746 Inviato: 9 Lug 2015 8:25
Oggetto: Brutale Dragster 800 : tutte le mie esperienze e confronti
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Come qualcuno ha letto sull'altro post ho ritirato la Dragster lo scorso venerdì.
Per ora tutto ok, sono a quota 350km e Domenica ne farò altrettanti in giornata o forse anche più.
Devo dire che la moto è molto piacevole da guidare, belle emozioni di guida.
accellera bene (per quanto io non possa superare i 6000 giri a causa del rodaggio), piega molto bene e tiene, almeno le diablo rosso 2 montate di serie sono delle buone gomme per quanto mi riguarda.
Forse se devo trovare un difetto, ma che vero difetto non è, è la sella un pelo duretta.
Altro appunto, ma colpa mia, avambracci parecchio in tensione, sarà perchè ho avuto 2 anni quasi di stop con la parentesi Tmax, però polso sinistro fa fatica........ a 500 km abiliterò il quickshift icon_smile.gif dovrebbe agevolarmi a usare meno la frizione:-)
Sound carino anche se troppo strozzato (prossimo acquisto sarà lo scarico sicuramente...)
Carini i Led di posizione ma quella luce gialla dell' H4 non si può vedere, urfe uno xenon.....
Mercoledì prossimo tagliando dei 1000km con sostituzione della strumentazione da arancio a blu.

Voi come vi state trovando? Km? problemi?
 
15395854
15395854 Inviato: 9 Lug 2015 9:36
 

Ciao kappa83ts,
io ho preso l'ho presa lo scorso anno ed ho su 16600Km circa ad oggi, come dicevo vengo prima da un CBR600RR, poi un KTM 690SMC, poi una B3 675.
Per quanto riguarda la guida devo dire che io l'ho trovata molto divertente e reattiva, avendo avuto anche la 675 devo dire che l'impostazione della Dragster si avvicina un pelino in più alla guida delle Super Sportive.
Le Pirelli si comportano bene su praticamente tutti i fondi, calcola che la uso come mezzo di locomozione anche per andare a lavoro quindi 12 mesi l'anno e quindi anche sotto la pioggia battente ed anche con temperature abbastanza rigide. Temevo che il 200 al posteriore inficiasse i cambi di direzione ma in realtà mi è sembrata molto reattiva (per carità non sono uno che guida da pista eh).
Per la sella posso dirti che le chiappe ti si abitueranno, ovviamente non è come quella del TMax ed in più se ci fai caso è anche la forma e quindi alcuni punti di "appoggio" che danno fastidio, ad esempio io mi sono trovato peggio con quella della 675 che era sagomata diversa e quindi il contatto maggiore lo avevo più verso la parte interna vicino alle cosce.
Non so che mappa stai usando (credo la N visto il periodo di rodaggio) ma posso dirti che io (che come dicevo non sono proprio un manico) uso solo la S e quando piove la N, la differenza non è abissale ma si sente, ed è molto più sfiziosa.
L'ABS per me è sempre stato una cosa che non doveva esistere sulle moto ma posso dirti che facendo anche molto traffico e/o percorso urbano è veramente una gran cosa, anche se per chi come me non l'ha mai usato ci si deve abituare (fa strano sentire la pinza che attacca e stacca), ma grazie a quale automobilista mi sarei trovato a terra per chiusura sterzo da inchiodata se non avessi avuto l'ABS.
Il quick è una goduria (per me prima esperienza di tipologia di cambio) unica nota è che secondo il numero di giri (più alti o più bassi) si potrebbe avvertire di più o di meno il taglio che fa per far inserire la marcia, ovviamente giri bassi si nota di più giri alti non si sente neanche. Uscire dalle curve continuare a spalancare e metter dentro la marcia è veramente fico.
Per le braccia non so te quanto sei alto io sono 170cm e anche con traffico cittadino non mi trovo male, unica nota (che ho capito dipende proprio dalle leve) è che soprattutto quando sono nel traffico mi si stancano le "mani" per la leva frizione e per la leva del freno, infatti so che in generale sulle brutale molti le sostituiscono. Il sound si fino ai 7000 è strozzato, ma da 7000-8000 cambia molto (in un certo senso sembra quasi di sentire quel rumore di "vuoto" di quando si svuotavano i carburatori).
Per quanto riguarda la luce del faro fa veramente pena, anzi per me non ci si vede nulla infatti ho montato subito il kit xenon, ma non quello della MV che sinceramente ho visto smontato ed è praticamente una cinesata, in più io volevo un bixenon e invece quello della casa è xenon+alogena (se vuoi indicazioni del modello che ho preso io scrivimi in privato). Unico "inconveniente" è che non essendo dedicato alla brutale e per come è fatta la B3 Dragster i cavi sono proprio precisi di lunghezza e io montando il bi-xenon ho dovuto allargare un po' il foro nel faro (tutto fatto dal meccanico ufficiale MV).
Per quanto riguarda i problemi che ho avuto io sono stati, luce targa andata, luce posteriore andata (completamente ne stop ne posizione quindi essendo led qualche pista fatta un po male, calcolando che io dentro Roma prendo parecchie buche un po' ci può stare), ed ultima sonda temperatura che sfarfugliava che di conseguenza mi faceva accendere a fatica la moto (dopo una notte in garage la mattina segnava già quasi il massimo della temperatura).
Per il resto posso dire che nelle mie mani sta resistendo bene (comunque tocco ferro), ma non nel senso che sono un manico che la porta solo e sempre al limite, ma che vengo da Honda che basta che ha olio cammina e che appunto con la Honda oltre i canonici tagliandi non facevo e che se la lavavo una due volte al mese era tanto.

Mi sembra di aver detto tutto e spero di esserti stato "utile".

Ah dimenticavo io ho fatto regolare la leva del cambio, avvicinandola al piede (spostandola in basso) perché per me è un po' distante e delle volte tra 1a e 2a e tra 5a e 6a prendevo qualche folle (sempre reminiscenze della Super Sportiva Honda). Se lo devi fare fallo fare dal meccanico perché con l'asta del Quick è un po' una rogna, tanto ci mette 5 minuti.
 
15397144
15397144 Inviato: 10 Lug 2015 11:32
 

Ah mi sono dimenticato di dirti che il catalizzatore scalda più di una stufa 0510_sad.gif
 
15397233
15397233 Inviato: 10 Lug 2015 12:41
 

Me ne accorgo ai semfari;-)
 
15397693
15397693 Inviato: 10 Lug 2015 20:25
 

kappa83ts ha scritto:
Me ne accorgo ai semfari;-)


E nei tratti parecchio trafficati dove la velocità è pari a 10 km orari
 
15397967
15397967 Inviato: 11 Lug 2015 8:12
 

PlastikMV ha scritto:
Ciao kappa83ts,
io ho preso l'ho presa lo scorso anno ed ho su 16600Km circa ad oggi, come dicevo vengo prima da un CBR600RR, poi un KTM 690SMC, poi una B3 675.
Per quanto riguarda la guida devo dire che io l'ho trovata molto divertente e reattiva, avendo avuto anche la 675 devo dire che l'impostazione della Dragster si avvicina un pelino in più alla guida delle Super Sportive.
Le Pirelli si comportano bene su praticamente tutti i fondi, calcola che la uso come mezzo di locomozione anche per andare a lavoro quindi 12 mesi l'anno e quindi anche sotto la pioggia battente ed anche con temperature abbastanza rigide. Temevo che il 200 al posteriore inficiasse i cambi di direzione ma in realtà mi è sembrata molto reattiva (per carità non sono uno che guida da pista eh).
Per la sella posso dirti che le chiappe ti si abitueranno, ovviamente non è come quella del TMax ed in più se ci fai caso è anche la forma e quindi alcuni punti di "appoggio" che danno fastidio, ad esempio io mi sono trovato peggio con quella della 675 che era sagomata diversa e quindi il contatto maggiore lo avevo più verso la parte interna vicino alle cosce.
Non so che mappa stai usando (credo la N visto il periodo di rodaggio) ma posso dirti che io (che come dicevo non sono proprio un manico) uso solo la S e quando piove la N, la differenza non è abissale ma si sente, ed è molto più sfiziosa.
L'ABS per me è sempre stato una cosa che non doveva esistere sulle moto ma posso dirti che facendo anche molto traffico e/o percorso urbano è veramente una gran cosa, anche se per chi come me non l'ha mai usato ci si deve abituare (fa strano sentire la pinza che attacca e stacca), ma grazie a quale automobilista mi sarei trovato a terra per chiusura sterzo da inchiodata se non avessi avuto l'ABS.
Il quick è una goduria (per me prima esperienza di tipologia di cambio) unica nota è che secondo il numero di giri (più alti o più bassi) si potrebbe avvertire di più o di meno il taglio che fa per far inserire la marcia, ovviamente giri bassi si nota di più giri alti non si sente neanche. Uscire dalle curve continuare a spalancare e metter dentro la marcia è veramente fico.
Per le braccia non so te quanto sei alto io sono 170cm e anche con traffico cittadino non mi trovo male, unica nota (che ho capito dipende proprio dalle leve) è che soprattutto quando sono nel traffico mi si stancano le "mani" per la leva frizione e per la leva del freno, infatti so che in generale sulle brutale molti le sostituiscono. Il sound si fino ai 7000 è strozzato, ma da 7000-8000 cambia molto (in un certo senso sembra quasi di sentire quel rumore di "vuoto" di quando si svuotavano i carburatori).
Per quanto riguarda la luce del faro fa veramente pena, anzi per me non ci si vede nulla infatti ho montato subito il kit xenon, ma non quello della MV che sinceramente ho visto smontato ed è praticamente una cinesata, in più io volevo un bixenon e invece quello della casa è xenon+alogena (se vuoi indicazioni del modello che ho preso io scrivimi in privato). Unico "inconveniente" è che non essendo dedicato alla brutale e per come è fatta la B3 Dragster i cavi sono proprio precisi di lunghezza e io montando il bi-xenon ho dovuto allargare un po' il foro nel faro (tutto fatto dal meccanico ufficiale MV).
Per quanto riguarda i problemi che ho avuto io sono stati, luce targa andata, luce posteriore andata (completamente ne stop ne posizione quindi essendo led qualche pista fatta un po male, calcolando che io dentro Roma prendo parecchie buche un po' ci può stare), ed ultima sonda temperatura che sfarfugliava che di conseguenza mi faceva accendere a fatica la moto (dopo una notte in garage la mattina segnava già quasi il massimo della temperatura).
Per il resto posso dire che nelle mie mani sta resistendo bene (comunque tocco ferro), ma non nel senso che sono un manico che la porta solo e sempre al limite, ma che vengo da Honda che basta che ha olio cammina e che appunto con la Honda oltre i canonici tagliandi non facevo e che se la lavavo una due volte al mese era tanto.

Mi sembra di aver detto tutto e spero di esserti stato "utile".

Ah dimenticavo io ho fatto regolare la leva del cambio, avvicinandola al piede (spostandola in basso) perché per me è un po' distante e delle volte tra 1a e 2a e tra 5a e 6a prendevo qualche folle (sempre reminiscenze della Super Sportiva Honda). Se lo devi fare fallo fare dal meccanico perché con l'asta del Quick è un po' una rogna, tanto ci mette 5 minuti.




Ora ho tempo per leggere bene:-)

grazie per le info che mi hai scritto.

Caldo fotonico dal catalizzatore, ma sarà comodo per l'inverno o almeno autunno, avrò anche il riscaldamento come optional:-)



sono altro 1.83 ma avevi ragione tu, chiappe e braccia si stanno abituando.

Ora sono in mappa N visto il rodaggio, la S la metterò fissa dopo il tagliando dei 1000.

il cambio quick lo abiliterò domani che vado a fare un giro da 350 km circa, l'unico dubbio: ma tengo accelerato quando cambio marcio o mollo il gas?

manda il link per lo xenon:-)
 
15398074
15398074 Inviato: 11 Lug 2015 11:07
 

Se molli il gas non cambia marcia !!
Solo in scalata devi mollare il gas( ovviamente)
Altrimenti le marce non entrano a meno che usi la frizione !,
 
15398090
15398090 Inviato: 11 Lug 2015 11:27
 

Io in scalata in teoria Devo premere la frizione .....
Quindi in su accelerò e col piede vado su di marcia senza mollare il gas e senza premere la frizione... Top:-)


Ps la dragster rr so che ha anche in scalata "l'automatico"
 
15398143
15398143 Inviato: 11 Lug 2015 13:16
 

Carissimo Kappa, scusa la domanda, perché il quik non l'hai abilitato da subito? Si cambia tranquillamente anche intorno ai 4000 giri in su e non credo si faccia danni
Quando ho ritirato la mia non mi hanno dato nessuna limitazione in tal senso....
comunque se domani lo usi vedrai che spettacolo e non avrai più modo di farne a meno, sarà un accessorio che richiederai ogni volta che cambierai moto.
 
15398148
15398148 Inviato: 11 Lug 2015 13:26
 

Si l'RR ha il quickshifter EAS 2.0 e frizione antisaltellamaento , che consentono anche di scalare senza frizione , ma solo in mappa S . Poi se vuoi non lo usi e continui con la frizione , però una volta che lo provi ,specialmente sui passi , diventa irrinunciabile!!
 
15398159
15398159 Inviato: 11 Lug 2015 13:40
 

Quindi io che sono in rodaggio con mappa N posso abilitare il quickshift basta che cambio a 4000 giri? Lo abilito già adesso se fosse così
 
15398183
15398183 Inviato: 11 Lug 2015 14:09
 

Azzo che figataaaaaaa!!!!! Appena provato ahahaha sto ancora ridendo:-) mi sembra di guidare la mia macchina con il Dsg:-)
 
15398715
15398715 Inviato: 12 Lug 2015 12:26
 

kappa83ts ha scritto:
Azzo che figataaaaaaa!!!!! Appena provato ahahaha sto ancora ridendo:-) mi sembra di guidare la mia macchina con il Dsg:-)


Visto? Non avevo dubbi sulla tua reazione, è veramente spettacolare vero?...
Ora parto anch'io, mi faccio un passettino qui nelle mie zone.... con zavorrina annessa e quik seeeeempre inserito, troppo comodo
 
15398750
15398750 Inviato: 12 Lug 2015 13:46
 

Polso stra riposato e grandi emozioni stile MotoGP:-)

Piegato anche bene oggi è arrivato a quota 700km
Mercoledì tagliando dei 1000;-)
 
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