PlastikMV ha scritto:
Ciao kappa83ts,
io ho preso l'ho presa lo scorso anno ed ho su 16600Km circa ad oggi, come dicevo vengo prima da un CBR600RR, poi un KTM 690SMC, poi una B3 675.
Per quanto riguarda la guida devo dire che io l'ho trovata molto divertente e reattiva, avendo avuto anche la 675 devo dire che l'impostazione della Dragster si avvicina un pelino in più alla guida delle Super Sportive.
Le Pirelli si comportano bene su praticamente tutti i fondi, calcola che la uso come mezzo di locomozione anche per andare a lavoro quindi 12 mesi l'anno e quindi anche sotto la pioggia battente ed anche con temperature abbastanza rigide. Temevo che il 200 al posteriore inficiasse i cambi di direzione ma in realtà mi è sembrata molto reattiva (per carità non sono uno che guida da pista eh).
Per la sella posso dirti che le chiappe ti si abitueranno, ovviamente non è come quella del TMax ed in più se ci fai caso è anche la forma e quindi alcuni punti di "appoggio" che danno fastidio, ad esempio io mi sono trovato peggio con quella della 675 che era sagomata diversa e quindi il contatto maggiore lo avevo più verso la parte interna vicino alle cosce.
Non so che mappa stai usando (credo la N visto il periodo di rodaggio) ma posso dirti che io (che come dicevo non sono proprio un manico) uso solo la S e quando piove la N, la differenza non è abissale ma si sente, ed è molto più sfiziosa.
L'ABS per me è sempre stato una cosa che non doveva esistere sulle moto ma posso dirti che facendo anche molto traffico e/o percorso urbano è veramente una gran cosa, anche se per chi come me non l'ha mai usato ci si deve abituare (fa strano sentire la pinza che attacca e stacca), ma grazie a quale automobilista mi sarei trovato a terra per chiusura sterzo da inchiodata se non avessi avuto l'ABS.
Il quick è una goduria (per me prima esperienza di tipologia di cambio) unica nota è che secondo il numero di giri (più alti o più bassi) si potrebbe avvertire di più o di meno il taglio che fa per far inserire la marcia, ovviamente giri bassi si nota di più giri alti non si sente neanche. Uscire dalle curve continuare a spalancare e metter dentro la marcia è veramente fico.
Per le braccia non so te quanto sei alto io sono 170cm e anche con traffico cittadino non mi trovo male, unica nota (che ho capito dipende proprio dalle leve) è che soprattutto quando sono nel traffico mi si stancano le "mani" per la leva frizione e per la leva del freno, infatti so che in generale sulle brutale molti le sostituiscono. Il sound si fino ai 7000 è strozzato, ma da 7000-8000 cambia molto (in un certo senso sembra quasi di sentire quel rumore di "vuoto" di quando si svuotavano i carburatori).
Per quanto riguarda la luce del faro fa veramente pena, anzi per me non ci si vede nulla infatti ho montato subito il kit xenon, ma non quello della MV che sinceramente ho visto smontato ed è praticamente una cinesata, in più io volevo un bixenon e invece quello della casa è xenon+alogena (se vuoi indicazioni del modello che ho preso io scrivimi in privato). Unico "inconveniente" è che non essendo dedicato alla brutale e per come è fatta la B3 Dragster i cavi sono proprio precisi di lunghezza e io montando il bi-xenon ho dovuto allargare un po' il foro nel faro (tutto fatto dal meccanico ufficiale MV).
Per quanto riguarda i problemi che ho avuto io sono stati, luce targa andata, luce posteriore andata (completamente ne stop ne posizione quindi essendo led qualche pista fatta un po male, calcolando che io dentro Roma prendo parecchie buche un po' ci può stare), ed ultima sonda temperatura che sfarfugliava che di conseguenza mi faceva accendere a fatica la moto (dopo una notte in garage la mattina segnava già quasi il massimo della temperatura).
Per il resto posso dire che nelle mie mani sta resistendo bene (comunque tocco ferro), ma non nel senso che sono un manico che la porta solo e sempre al limite, ma che vengo da Honda che basta che ha olio cammina e che appunto con la Honda oltre i canonici tagliandi non facevo e che se la lavavo una due volte al mese era tanto.
Mi sembra di aver detto tutto e spero di esserti stato "utile".
Ah dimenticavo io ho fatto regolare la leva del cambio, avvicinandola al piede (spostandola in basso) perché per me è un po' distante e delle volte tra 1a e 2a e tra 5a e 6a prendevo qualche folle (sempre reminiscenze della Super Sportiva Honda). Se lo devi fare fallo fare dal meccanico perché con l'asta del Quick è un po' una rogna, tanto ci mette 5 minuti.
Ora ho tempo per leggere bene:-)
grazie per le info che mi hai scritto.
Caldo fotonico dal catalizzatore, ma sarà comodo per l'inverno o almeno autunno, avrò anche il riscaldamento come optional:-)
sono altro 1.83 ma avevi ragione tu, chiappe e braccia si stanno abituando.
Ora sono in mappa N visto il rodaggio, la S la metterò fissa dopo il tagliando dei 1000.
il cambio quick lo abiliterò domani che vado a fare un giro da 350 km circa, l'unico dubbio: ma tengo accelerato quando cambio marcio o mollo il gas?
manda il link per lo xenon:-)