Ciao a tutti, come scritto poco tempo fa, ero intenzionato a comprare una dragster.
Parlando del modello RR ho visto alcuni cambiamenti apportati al modello euro IV, esteticamente lo scarico è soggettivo (preferivo il vecchio ) ma per le componenti meccaniche vorrei avere da voi un parere oggettivo. A riguardo vi lascio sotto i cambiamenti apportati ripresi direttamente dal sito MV
Citazione:
un vero e proprio salto tecnologico che parte dallo sviluppo della testa del motore, finalizzato alla riduzione della rumorosità, a beneficio dell’unico sound ammesso in casa MV: quello generato dallo scarico. Merito di alcune new entry come l’harmonic damper, il nuovo tendicatena, che da idraulico diventa meccanico, i nuovi alberi a camme, le nuove guide valvola, completamente ridisegnate e lavorate con nuovi materiali per ridurre al minimo sollecitazioni e vibrazioni. Le dotazioni antirumore si estendono anche ai coperchi laterali del motore, che fungono anche da protezioni. Totalmente nuovi anche il contralbero, il motorino di avviamento, l’ingranaggio della trasmissione primaria, mirato a migliorarne l’affidabilità, e il disegno degli ingranaggi del cambio, ripensato per ottenere passaggi di rapporto più immediati e fluidi.
tralasciamo i così detti "coperchi laterali" che visti dal vivo all'eicma sono veramente orrendi, c'è anche la novità della frizione idraulica che non mi sembra sia menzionata.
comunque tornando alla richiesta che vi ho fatto, avrei piacere se qualcuno potesse dirmi se effettivamente sono migliorie valide per preferire la euro IV al "vecchio modello" (senza contare la differenza di prezzo) e, nel caso fossero effettivamente delle migliorie, se valgono i quasi mille euro in più rispetto al vecchio modello.
Spero di non aver fatto casino e di avervi reso al meglio l'idea