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Monster 821&1200 lavori e modifiche estetico/meccaniche

Risultati del sondaggio

Ottimo lo ricomprerei!!!
56% [ 14 ]
Sono soddisfatto.
16% [ 4 ]
Insufficiente, lo venderò
0% [ 0 ]
Si poteva fare di meglio
28% [ 7 ]

Voti Totali : 25

15931517
15931517 Inviato: 31 Gen 2018 15:40
 

me lo da come non ancora disponibile
 
15931569
15931569 Inviato: 31 Gen 2018 18:02
 

Prova da qui:
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15931750
15931750 Inviato: 1 Feb 2018 9:18
 

squab96 ha scritto:
L'ho caricato qui:
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Fatemi sapere se funziona!


Sai che non funziona?
 
15931752
15931752 Inviato: 1 Feb 2018 9:20
 

squab96 ha scritto:
Prova da qui:
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Questo SI!!!! Funziona!! Grazie 0509_up.gif
 
15931773
15931773 Inviato: 1 Feb 2018 10:00
 
 
15931781
15931781 Inviato: 1 Feb 2018 10:17
 

confermo anche io che funziona, grazie icon_smile.gif
 
15939592
15939592 Inviato: 21 Feb 2018 23:40
 

Ragazzi news sul gommone posteriore del nostro bell’821

Ho chiesto ufficialmente, tramite il servizio clienti, scrivendo direttamente a Ducati di poter aver concesso il nulla osta per poter montare il 180/55.
Il giorno dopo sono stato contattato telefonicamente e la risposta è stata un “NO”, dettato dal fatto che per motivi di omologazione in base a una serie di cose legate alla centralina con abs e traction control non può essere concessa, risposta duramente criticata dal sottoscritto in funzione del fatto che il new821 monta lo stesso cerchio del nostro(2014-2015-2016 e 2017), e che il nuovo(2018) esce con il 180/55 a libretto.
Però però, c’è un però. Lo stesso Ducati service, mi ha informato che sono stati predisposti i “SI” ad eventuali richieste di nulla osta per il 190/55, cosa che va ovviamente fatta tramite un Ducati service fisico, nel mio caso gioco in casa con borgo Panigale, presso la quale tramite il capo officina ho attivato il tutto, ora sono in attesa che mi chiamino per andare a far le carte, ci sarà una spesa, montare la gomma nuova(190/55) far far entrare l’omologazione da un ispettore in motorizzazione con il nulla osta di Ducati ed infine la nuova misura sarà aggiunta a libretto, così da poter finalmente avere un maggior numero di scelte su modelli e mescole.....

Chi vuole(su consiglio di Ducati stessa), faccia richiesta, motivata(io ho detto che esistono troppi pochi modelli con il /60 e soprattutto tutti modelli di fascia alta e molto costosi), chiedete il /55....vi diranno probabilmente la stessa cosa che hanno detto a me....ma più richieste giungono per il /55 più Ducati probabilmente avvallerà almeno l’idea di far omologare anche questa.....


Per il resto, io non ho ancora risolto con quella piccola perdita d’olio.....appena riceverà le cure del Mecca vi farò sapere 0509_doppio_ok.gif
 
15939669
15939669 Inviato: 22 Feb 2018 9:11
 

Mmm... 190/55 su Monster 821, con annesse problematiche di luce a terra... non so se sia proprio la scelta ottimale.
Poi ci farai sapere come ti trovi, ma se davvero era impossibile chiudere la 180/60 per limiti strutturali della moto dubito che ci riuscirete con un 190/55 eusa_think.gif
 
15939850
15939850 Inviato: 22 Feb 2018 16:56
 

se il 190/55 ha la stessa "curvatura" del 180/60 non risolvi il problema di chiudere la gomma, però hai sicuramente più varietà di scelta
 
15940330
15940330 Inviato: 23 Feb 2018 17:09
 

Hahaha raga, ma chissene frega di chiudere la gomma... 0509_si_picchiano.gif al massimo c’è da dire che il 190 è meno agile ma sicuramente più stabile del 180 0509_doppio_ok.gif
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Piuttosto, nessuno do voi ha mai avuto problemi con la valvola blue-bow?
(Sarebbe quella dello sfiato vapori olio, posta vicino il mono)
 
15940606
15940606 Inviato: 24 Feb 2018 16:29
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Hahaha raga, ma chissene frega di chiudere la gomma... 0509_si_picchiano.gif

Pienamente d'accordo con te, ma ricordo anche che tra i monsteristi c'era chi ne aveva fatto una malattia al punto di vendere la moto... pensavo si trattasse di una questione che stava a cuore... icon_asd.gif

White_Wolf_7 ha scritto:
al massimo c’è da dire che il 190 è meno agile ma sicuramente più stabile del 180 0509_doppio_ok.gif

Teoricamente... no eusa_think.gif
Non mi sono messo a fare i conti e le dovute proporzioni, però sulla carta la 180/60 ha un profilo appuntito che dovrebbe dare più appoggio e stabilità in piega... il 190/55 in compenso dovrebbe aiutare a scaricare meglio a terra la cavalleria quando rialzi la moto eusa_think.gif

Capiamo, vi darò anche le mie impressioni perchè ho di fatto compiuto lo stesso passaggio di gommatura anche io icon_asd.gif
 
15947387
15947387 Inviato: 18 Mar 2018 10:33
 

ciao, novita sul 190/55? ducati rilascia il nullaosta?
 
15947900
15947900 Inviato: 19 Mar 2018 18:22
 

oggi ho sentito ducati e mi han detto che la misura 190/55 è omologata sul monster 821 2014/2017.

Quindi in motorizzazione hanno il libretto con i valori aggiornati... potrebbe funzionare come con i vecchi m900 che avevano il 170 e se perdevi il libretto il duplicato aveva già la misura 180 aggiornata?
 
15948283
15948283 Inviato: 20 Mar 2018 18:26
 

nel frattempo ho cambiato il rivestimento della sella del mio 821 icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15949154
15949154 Inviato: 22 Mar 2018 19:21
 

Ciao a tutti ! ho provato per l'ennesima volta a contattare Ducati, girando anche i link a questo thread, ma mi dicono che le uniche misure approvate sono le 180/60

non è che qualcuno di voi che ha già avuto il nulla osta, può intercedere e farlo avere anche a me? oppure servono i dati specifici della moto che andrà ad essere integrata?

grazie!
 
15949361
15949361 Inviato: 23 Mar 2018 10:07
 

(non posso modificare il messaggio)

nel caso, wolf, potresti darmi il contatto della tua officina di borgo panigale? alle peggio potrei provare a chiedere direttamente a loro, visto che qua a bg pare che non venga neanche considerata la richiesta (mi han detto che anche se ci fosse bisognerebbe pagare 350 euro di omologazione)
 
15949505
15949505 Inviato: 23 Mar 2018 17:43
 

Appena la situazione sarà definita vi aggiorno...ovvio che bisogna pagare l’omologazione...col nulla osta di Ducati bisognerà che compri un 190/55 e prendere un appuntamento con la motorizzazione per passare l’omologazione
 
15949550
15949550 Inviato: 23 Mar 2018 20:27
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Appena la situazione sarà definita vi aggiorno...ovvio che bisogna pagare l’omologazione...col nulla osta di Ducati bisognerà che compri un 190/55 e prendere un appuntamento con la motorizzazione per passare l’omologazione


si, be , ovvio, ma loro mi han detto che solo di pratiche ci vogliono almeno 350€ icon_smile.gif da quanto ho letto in giro, siamo invece sulla 40 .. fai 60 al massimo
 
15954179
15954179 Inviato: 5 Apr 2018 21:03
 

Ragazzi qualcuno di Roma in grado di azzerare il service ducati???
 
15980768
15980768 Inviato: 18 Giu 2018 9:12
 
 
15980822
15980822 Inviato: 18 Giu 2018 11:07
 

squab96 ha scritto:
Ciao a tutti!
con la bella stagione si ricomincia a girare e tornano fuori le "vogliette"...

Su ebay mi sono aggiudicato un paio di pedane da modificare, l'idea sarebbe qualcosa di simile a questo (preso da un noto forum tedesco, spero non ci siano copyright):
Immagine: Link a pagina di Thumb.ibb.co Immagine: Link a pagina di Thumb.ibb.co Immagine: Link a pagina di Thumb.ibb.co

volevo un vostro parere e sapere se qualcuno ha mai pensato a qualcosa di diverso!

0509_doppio_ok.gif



io ho notato che in pista con le nostre pedane originali siamo molto limitati nelle pieghe e nella posizione dei piedi sulle stesse pedane... quindi ero orientato su delle pedane arretrate regolabili....tipo ducabike o geko racing (sicuramente molto piu economiche) qualcuno di voi ha gia adottato una simile soluzione?? per evitare di impuntarsi ad ogni piega ????
 
15981023
15981023 Inviato: 18 Giu 2018 20:12
 

Ciao a tutti ragazzi!
Purtroppo per chi piega con una certa facilità c’è questo tipo di problema: le pedane!
E pensare che in Ducati rispetto alle versioni 696/796/1100 hanno alzato di circa 1,8 cm proprio evitare tutto ciò.....ma ovviamente con l’appoggio che regala un 180/60 dietro, si riesce ad andar più giù con una certa sicurezza....oltre che se vogliamo aggiungerlo, il 180/60 è impossibile da chiudere, proprio perché prima che arrivi a limite con la gomma tocchi con le pedane.....e non per ultimo sul lato dx, quando vai in piega, prima di toccare con la pedana in realtà quel che si sente grattare è il carterino che protegge la valvola del collettore, quella che quando girate la chiave prima di accendere in moto, sentite quel rumore zinzin, è la valvola che fa il ceck, che si apre e si chiude....

Le gecko le avevo adocchiate anch’io, ma....c’è un ma....a meno che non abbiano fatto una nuova versione, le pedane non era ripiegabili come le nostre originali, quindi in caso di caduta, anche da fermo, può creare non pochi problemi alle dolci caviglie di chi guida.
Le ducabike purtroppo, invece, costano l’ira di ........ 0509_vergognati.gif come qualsiasi altra cosa per questa moto, tutto costa molto di più dei precedenti monster.....



Invece volevo chiedere a voi possessori di M821, facendo una prova da fermo, se girate completamente il manubrio a dx o a sx, i comandi toccano sul serbatoio?
Perché proprio ieri dopo un forte sbacchettamento sul dritto (per fortuna è andata bene anche grazie all’ammortizzatore di sterzo), ho trovato un bozzetto sul serbatoio, e mi son reso conto che i comandi di sx(clacson/frecce)girando tutto il manubrio toccano sul serbatoio, e credo che non dovrebbe accadere, dovrebbe esserci tipo un blocco di sicurezza che appunto limita il manubrio da un lato o dall’altro.
Fatemi sapere.
 
15981644
15981644 Inviato: 20 Giu 2018 13:46
 

io ho dovuto cambiare pedane, non tanto perche toccavo in curva, ma perche ho un piedino da cenerentola (ho il 46....) che mi impediva non poco i movimenti (picchiavo con il tallone contro la pedana passeggero)

Hanno fatto una nuova versione con le pedane ripieghevoli (io ho quella con pedane fisse) solo che costa tipo 100 euro in piu della 'vecchia'. pensavo di comprarmi delle pedane ripiegabili universali e montarle su. ma ci penserò, nel caso, piu avanti.

White_Wolf_7 ha scritto:

Invece volevo chiedere a voi possessori di M821, facendo una prova da fermo, se girate completamente il manubrio a dx o a sx, i comandi toccano sul serbatoio?
Perché proprio ieri dopo un forte sbacchettamento sul dritto (per fortuna è andata bene anche grazie all’ammortizzatore di sterzo), ho trovato un bozzetto sul serbatoio, e mi son reso conto che i comandi di sx(clacson/frecce)girando tutto il manubrio toccano sul serbatoio, e credo che non dovrebbe accadere, dovrebbe esserci tipo un blocco di sicurezza che appunto limita il manubrio da un lato o dall’altro.
Fatemi sapere.


io ho provato e non ho nessun contatto tra blocchetti e serbatoio. mi era capitato una volta che, per cercare di adattare un po il manubrio al mio stile di guida, avevo provato a ruotarlo un po in senso antiorario. in quel caso si, urtavano leggermente. Per quanto riguarda le gomme hai avuto poi novità? al concessionario mi han detto che fino all'anno scorso si poteva, ma dal 2018 non piu. Comunque proverà a chiedere al rappresentante di zona, poi vediamo
 
15981647
15981647 Inviato: 20 Giu 2018 14:12
 

bboygolem ha scritto:
io ho dovuto cambiare pedane, non tanto perche toccavo in curva, ma perche ho un piedino da cenerentola (ho il 46....) che mi impediva non poco i movimenti (picchiavo con il tallone contro la pedana passeggero)

Hanno fatto una nuova versione con le pedane ripieghevoli (io ho quella con pedane fisse) solo che costa tipo 100 euro in piu della 'vecchia'. pensavo di comprarmi delle pedane ripiegabili universali e montarle su. ma ci penserò, nel caso, piu avanti.



i


quindi hai montato delle geko? come ti sei trovato in piega?? si e' risolto il problema di struciamento piede- pedana???? inoltre hai piu spazio per i piedi? avresti delle foto???
 
15981652
15981652 Inviato: 20 Giu 2018 14:37
 

marketto_rm ha scritto:
quindi hai montato delle geko? come ti sei trovato in piega?? si e' risolto il problema di struciamento piede- pedana???? inoltre hai piu spazio per i piedi? avresti delle foto???


guarda io non sono un piegone folle.. ho notato miglioramenti comunque nella guida. strusciamento piede pedana completamente risolto e con le leve regolabili, lo spazio per i piedi è migliorato enormemente

per le foto, sono sul sito gecko, questa è la mia :

Link a pagina di Geckoracing.it

Link a pagina di Geckoracing.it
 
15984680
15984680 Inviato: 30 Giu 2018 11:51
 

prima fase superata!
c'è da levigare un po' meglio ma nel complesso sono soddisfatto.
la staffa dello scarico a mio avviso non è male, si abbina discretamente con quella originale! poi un domani dovessi cambiare marmitta si può sempre rifare.... icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prossimo step sistemare le finiture e trovare qualcuno che vernici a polvere eusa_think.gif

Ciao a tutti!
 
15984755
15984755 Inviato: 30 Giu 2018 18:52
 

squab96 ha scritto:
prima fase superata!
c'è da levigare un po' meglio ma nel complesso sono soddisfatto.
la staffa dello scarico a mio avviso non è male, si abbina discretamente con quella originale! poi un domani dovessi cambiare marmitta si può sempre rifare.... icon_rolleyes.gif

Immagine: Link a pagina di Thumb.ibb.co

Prossimo step sistemare le finiture e trovare qualcuno che vernici a polvere eusa_think.gif

Ciao a tutti!


Non male squab non male....in pratica hai fatto un lavoro più di fine rispetto ad un altro utente che in passato se non erro segò di netto la parte delle pedane posteriori.....non avendo bisogno di portare con se il passeggero.....

Seguo il tuo lavoro 0509_up.gif
 
15987337
15987337 Inviato: 7 Lug 2018 8:05
 

Portato tutto in carrozzeria per le finiture, dovremmo riuscire a fare una finitura simile all'originale senza riverniciare l'intera pedana! Settimana prossima ritiro e monto!
 
15988426
15988426 Inviato: 10 Lug 2018 17:54
 

Pedane ritirate dalla carrozzeria, sono venute mooolto bene!
Nei prossimi giorni spero di trovare il tempo di montare tutto e faccio foto del lavoro finito! 0509_campione.gif
 
15988428
15988428 Inviato: 10 Lug 2018 17:57
 

squab96 ha scritto:
Pedane ritirate dalla carrozzeria, sono venute mooolto bene!
Nei prossimi giorni spero di trovare il tempo di montare tutto e faccio foto del lavoro finito! 0509_campione.gif


Ottimo...se riesci fanne qualcuno anche da smontate, può sempre tornare utile.

Ps: dal tono del messaggio mi sembri molto soddisfatto 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif
 
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