Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
La nuova Suzuki GSX S1000 F
15390150
15390150 Inviato: 2 Lug 2015 22:37
 

Carino ! Molto " giornalistico " ma ben fatto . Bollo annuale della GSX-S : 112 euro/anno

Broglia ha scritto:
Guardate questo simpatico video 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Inmoto.it
 
15391003
15391003 Inviato: 3 Lug 2015 19:43
 

baspao0423 ha scritto:
Carino ! Molto " giornalistico " ma ben fatto . Bollo annuale della GSX-S : 112 euro/anno

Broglia ha scritto:
Guardate questo simpatico video 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Inmoto.it


Beh,non è neanche caro,4 anni fa della mia ex CBR600FS (Euro1)pagavo già 145€...
 
15397886
15397886 Inviato: 10 Lug 2015 23:58
 

richel ha scritto:
Ricapitolo per chiarezza, potrebbe essere il giallo dell'estate 2015 icon_asd.gif
La moto ha 146 cv dichiarati nei vari listini del nuovo di riviste motociclistiche.
Ho verificato che invece sul listino cartaceo ufficiale 2015 di Suzuki alla voce potenza cè un nd (non dichiarata).
Sulla prova di In Sella di questo mese c'è scritto potenza ufficiale 145,6 (va beh 146) mentre la potenza rilevata alla ruota è 143,4.......di solito si "perdono" piu' cavalli alla ruota e non solo circa 2 come si vede
con la Z1000 con cui è messa in confronto, ecco perché mi viene da pensare che forse i 146cv potrebbero
essere effettivamente in difetto, sottolineando ancora che ufficialmente Suzuki non scrive i cavalli nel suo listino.(lo potete trovare nei vari concessionari).
Allora posso pensare che il ragazzo di Suzuki abbia esagerato solo per fare pubblicita' ma posso anche pensare una sparata del genere è abbastanza controproducente detta da un'addetto ai lavori (il bello che l'ha ripetuto piu' volte) percio' boh non so a cosa pensare.
L'unica cosa sicura è che Suzuki secondo me ha azzeccato il modello (magari se arrivava prima pero') perché leggendo anche qui sul forum la gente ne parla molto bene e io non vedo l'ora di provarla 0509_up.gif
Se ho fatto qualche errore tecnico perdonatemi ma sto parlando da appassionato e di tecnica motociclistica ne so veramente poco percio' mi affido a quello che leggo nelle varie riviste 0510_saluto.gif




Da Motociclismo di Luglio : Super Naked : Aprilia Tuono V4 Factory sfida Suzuki GSX - S 1000

Potenza max all'albero Potenza max alla ruota CONSUMI Extraurbano

APRILIA 174,80 CV - 11.400 giri 159,49 CV -11.400 giri 10,6 km/l
SUZUKI 156,55 CV - 11.400 giri 142,84 CV -11.400 giri 14,2 km/l

ACCELERAZIONE 0- 200 metri 0-400 metri PREZZO

APRILIA 7,016 sec 10.519 sec 17.700
SUZUKI 7,001 sec 10.588 sec 12.540

Come volevasi dimostrare ......
 
15398192
15398192 Inviato: 11 Lug 2015 14:17
 

Accipicchia,allora è proprio vero.Vedrete che tra un po'il governo farà correggere le carte di circolazione perchè si paga troppo poco di bollo.
 
15424746
15424746 Inviato: 10 Ago 2015 12:56
Oggetto: ciao
 

ciao 0510_saluto.gif
spero di no appena aquistata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
prop
 
15424786
15424786 Inviato: 10 Ago 2015 14:01
 

Devo provarla allora
 
15424790
15424790 Inviato: 10 Ago 2015 14:07
 

Confermo la potenza alla ruota sui 140Cv,INMOTO la da più o meno come Motociclismo,SBKItalia a 139,ma il dato è comunque coerente.
Come erogazione rimane parecchio della sportiva da cui deriva anche se chiaramente non ha lo stesso allungo.
Confrontando i grafici di potenza e coppia con la sua più diretta rivale che è la Z1000 si evince che quest'ultima ha meno allungo,ma molta più schiena ai medi mentre la Suzuki assomiglia di più alla FZ1,ma a questo punto la batte per potenza massima.
 
15427284
15427284 Inviato: 14 Ago 2015 13:12
 

Ricevuta l'11 Agosto raccomandata dalla Suzuki con campagna di richiamo e invito a recarsi dal Concessionario per possibile problema al tubo flessibile del radiatore che potrebbe venire a contatto col collettore di scarico . Operazione a titolo gratuito ( e specifica ricambi e manodopera ) . Molto professionali ....
Intanto già finita la gomma posteriore montata dalla casa ( 3200 km ) . Ho messo su Dunlop Sportsmart 2 . Speriamo duri un po' di più .....
Segnalo interessante comparativa naked 1000 su Superbike .
Ciao ciao
 
15427302
15427302 Inviato: 14 Ago 2015 13:42
 

L'ho letta,ma alla fine io ho sempre un debole per la Speed Triple a cui però leverei quegli inutili scarichi sottosella e metterei un bel laterale basso tipo MIVV Ghibli icon_asd.gif ,con circa 300€ passa la paura.
 
15427480
15427480 Inviato: 14 Ago 2015 18:42
 

Sono d'accordo : la Speed Triple è una gran moto . A Lugo di Romagna il concessionario Suzuki ha anche Triumph e ne aveva una nera , bellissima . Hanno messo lo scarico basso nella Street , non capisco perché non la mettano anche nella Speed . Anche se si vocifera da tempo che dovrebbe uscire un nuovo modello della Speed .... Comunque con tutti quelli con cui ho parlato ne sono contentissimi .


Broglia ha scritto:
L'ho letta,ma alla fine io ho sempre un debole per la Speed Triple a cui però leverei quegli inutili scarichi sottosella e metterei un bel laterale basso tipo MIVV Ghibli icon_asd.gif ,con circa 300€ passa la paura.
 
15427515
15427515 Inviato: 14 Ago 2015 19:54
 

baspao0423 ha scritto:
Sono d'accordo : la Speed Triple è una gran moto . A Lugo di Romagna il concessionario Suzuki ha anche Triumph e ne aveva una nera , bellissima . Hanno messo lo scarico basso nella Street , non capisco perché non la mettano anche nella Speed . Anche se si vocifera da tempo che dovrebbe uscire un nuovo modello della Speed .... Comunque con tutti quelli con cui ho parlato ne sono contentissimi .


Pare che dovrebbe uscire un nuovo modello,vedremo in autunno,comunque dalle poche indiscrezioni che sono riuscito a leggere sul web sembra che la cilindrata resterà di 1050.
Il trucco del motore della Speed sta nella corsa molto lunga,infatti il 1050 non è altro che il vecchio 955 con la corsa allungata e tutte le modifiche del caso e sia la corsa lunga che la particolare erogazione del tre in linea fanno sì che la moto abbia la curva di coppia che da 3000 a 9000 giri disegni praticamente una linea orizzontale,erogazione unica nel suo genere;la Street ha la stessa configurazione,ma avendo il motore della Daytona ha un'erogazione più appuntita.
Io immagino che il nuovo modello,se sarà effettivamente presentato,avrà lo scarico basso e magari qualche altra modifica,ma spero che non la stravolgano perchè magari per un pilota o per un tester con una certa esperienza può risultare un po'compassata,ma per uno smanettone della domenica 135CV all'albero son sempre tanta roba.
Lo scarico basso aiuterebbe a centralizzare le masse,a dare più agilità e a contenere il peso di 6/7Kg il che la farebbe pesare come la Suzuki nonostante il blocco motore della Speed sia molto più vecchio.
Secondo me lo scarico sottosella lo dovevano già eliminare nel 2011.
Io sinceramente spero che non si mettano a fare una moto con un motore più appuntito per cercare di contrastare la concorrenza europea in quanto a cavalleria.
La Speed è a tutti gli effetti una sportiva senza carena a cui in origine misero quei due fari posticci che poi ne divennero il marchio di fabbrica,ma spogliare una sportiva di oggi per farne una naked è più complicato e ne vien Fuori la Tuono o la S1000R ossia delle race replica senza carene e per me,anche se sono moto fantastiche,sono eccessive in quanto necessitano di tanta elettronica per essere facili e sicure da usare.
Suzuki sulla GSX-S ha messo un TC su tre livelli,ma è un di più, giusto perchè ormai a loro questi gingilli costano due soldi,ma francamente anche se non l'avessero messo la moto sarebbe stata equilibrata comunque mentre sulle europee superdopate non si può più fare a meno dell'elettronica.
Spero che la Speed rimanga sulla falsariga delle jap,cioè una moto ad alte prestazioni,ma gestibile anche senza elettronica.Al massimo non mi dispiacerebbe un selettore mappe con una mappa rain.
 
15435873
15435873 Inviato: 26 Ago 2015 22:47
 

Si , in effetti ho provato a tenere stabilmente la mappa 3 sulla Suzuki e te ne accorgi appena , giusto si accende la spia sul cruscotto ma non è che ti tagli molto l'erogazione ,anzi mi pare non la tagli per niente .
Della Speed mi pare di aver visto qualche foto rubata del nuovo modello . Mi apre si parli di qualche cv in più tipo 140 , cambio della forma dei fanali ( più ovali ) , ma mi pare di avere visto lo scarico ancora in alto ... Ma forse sono solo mascheramenti . Certo oggi in vetrina vicino alla Suzuki c'era una Speed nera , nuova nuova e fa ancora la sua porca figura ....

Broglia ha scritto:
Pare che dovrebbe uscire un nuovo modello,vedremo in autunno,comunque dalle poche indiscrezioni che sono riuscito a leggere sul web sembra che la cilindrata resterà di 1050.
Il trucco del motore della Speed sta nella corsa molto lunga,infatti il 1050 non è altro che il vecchio 955 con la corsa allungata e tutte le modifiche del caso e sia la corsa lunga che la particolare erogazione del tre in linea fanno sì che la moto abbia la curva di coppia che da 3000 a 9000 giri disegni praticamente una linea orizzontale,erogazione unica nel suo genere;la Street ha la stessa configurazione,ma avendo il motore della Daytona ha un'erogazione più appuntita.
Io immagino che il nuovo modello,se sarà effettivamente presentato,avrà lo scarico basso e magari qualche altra modifica,ma spero che non la stravolgano perchè magari per un pilota o per un tester con una certa esperienza può risultare un po'compassata,ma per uno smanettone della domenica 135CV all'albero son sempre tanta roba.
Lo scarico basso aiuterebbe a centralizzare le masse,a dare più agilità e a contenere il peso di 6/7Kg il che la farebbe pesare come la Suzuki nonostante il blocco motore della Speed sia molto più vecchio.
Secondo me lo scarico sottosella lo dovevano già eliminare nel 2011.
Io sinceramente spero che non si mettano a fare una moto con un motore più appuntito per cercare di contrastare la concorrenza europea in quanto a cavalleria.
La Speed è a tutti gli effetti una sportiva senza carena a cui in origine misero quei due fari posticci che poi ne divennero il marchio di fabbrica,ma spogliare una sportiva di oggi per farne una naked è più complicato e ne vien Fuori la Tuono o la S1000R ossia delle race replica senza carene e per me,anche se sono moto fantastiche,sono eccessive in quanto necessitano di tanta elettronica per essere facili e sicure da usare.
Suzuki sulla GSX-S ha messo un TC su tre livelli,ma è un di più, giusto perchè ormai a loro questi gingilli costano due soldi,ma francamente anche se non l'avessero messo la moto sarebbe stata equilibrata comunque mentre sulle europee superdopate non si può più fare a meno dell'elettronica.
Spero che la Speed rimanga sulla falsariga delle jap,cioè una moto ad alte prestazioni,ma gestibile anche senza elettronica.Al massimo non mi dispiacerebbe un selettore mappe con una mappa rain.
 
15435875
15435875 Inviato: 26 Ago 2015 22:49
 

Vendono una speed usata da Romolo a moto europa di Lugo . Va beh che sei un po' fuori zona ma potresti darci un'occhiata : pare molto carina .
 
15436334
15436334 Inviato: 27 Ago 2015 13:32
 

baspao0423 ha scritto:
Si , in effetti ho provato a tenere stabilmente la mappa 3 sulla Suzuki e te ne accorgi appena , giusto si accende la spia sul cruscotto ma non è che ti tagli molto l'erogazione ,anzi mi pare non la tagli per niente .
Della Speed mi pare di aver visto qualche foto rubata del nuovo modello . Mi apre si parli di qualche cv in più tipo 140 , cambio della forma dei fanali ( più ovali ) , ma mi pare di avere visto lo scarico ancora in alto ... Ma forse sono solo mascheramenti . Certo oggi in vetrina vicino alla Suzuki c'era una Speed nera , nuova nuova e fa ancora la sua porca figura ....


Per ora non ho visto nessuna foto,ma bisogna stare attenti perchè sono in molti a pubblicare elaborazioni grafiche e per ora non c'è niente di ufficiale se arriverà o no,io tempo fa ho soltanto letto sul web che probabilmente ci sarà una nuova Speed,che avrà ancora il motore 1050,ma che probabilmente subirà un consistente up grade senza stravolgerla,nel senso che in Triumph non vogliono fare la gara con le altre case Europee nel fare la maxinaked più potente e secondo me hanno ragione.
Riguardo allo scarico lo hanno abbassato sulla Street,quindi non vedo perchè non dovrebbero fare la stessa cosa alla Speed visto anche che sono in molti a montarne uno basso after market e poi contribuisce ad alleggerire la moto di 6/7Kg,a centralizzare le masse e a dare più agilità nella guida.Gli scarichi alti ormai sono fuori moda e poi sono stati adottati per esigenze tecniche che poi sono diventati un elemento di design.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©