CoffeeWolf ha scritto:
Ciao ragassuoli.
Premetto che è una speculazione teoria perché al momento non ho assolutamente intenzione di cambiare la mia 749s, tuttavia arriva la bella stagione e manca sempre la seconda moto, quella per andare a naso all'insù con la zavorrina dietro. Quella da caricare come un mulo e andarci in vacanza. Quella un po' da battaglia. Per ora non mi posso permettere la seconda cavalcatura, e quindi sogno e immagino.
Quale moto, secondo voi, andrebbe bene in pista - senza perdere in ciclistica rispetto alla mia - e si adatterebbe a metter su due borse laterali morbide e andare in vacanza?
So che c'è chi fa turismo anche con le sportive, ma a me, oggettivamente, non piace. La mia moto scalda moltissimo, beve come un alcolista e sotto i tremila giri rogna. Una strada a 50 km/h diventa una pena per me e per la santa zavorrina, quindi escludiamola (la sportiva in viaggio, non la zavorrina).
Quindi, tornando alla domanda, con quale moto andreste in pista ... con le borse montate?
Io avevo pensato alla Streetfighter o alla Street Triple R. Saranno efficaci quanto la mia in pista? E come se la cavano in coppia per andare a funghi?
Il topic è un gioco, ma se vi va di partecipare, siete i benvenuti.
La sf, che ho avuto per qualche anno, per farci turismo è scomoda come qualsiasi ss, però un mio amico, di giovane età ci è andato fino in spagna con tanto di zavorrina e bagagli.
Con qualsiasi ss omologata per due si può fare turismo montandoci borse morbide. Il problema non è la moto ma lo spirito di adattamento e soprattutto l'età del motociclista e della zavorrina.
Inoltre, secondo me, il discorso è molto semplice, una moto efficace in pista e adatta a fare turismo in coppia non esiste, per cui prendere una moto che sia una via di mezzo, se nel 99% dei casi la uso come una ss non ha molto senso, prendo la ss che mi soddisfa in pista e quella volta che vado a fare il turista mi adatto, se invece a fare il turista ci vado spesso, prendo una moto adatta a fare il turista (tipo multitutto) e quella volta che vado in pista mi accontento.