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In pista con le valigie [moto per pista e viaggi: quale?]
15292488
15292488 Inviato: 23 Mar 2015 22:38
 

biondob ha scritto:
Il punto credo stia qui.................. al punto 1.
Secondo me moto nate per la pista o quasi e che non siano ss non ce ne sono.
Cioè, le varie supernaked tipo sf 1098, sd1290, o tuono sono magari derivate da moto da pista, ma nascono principalmente per la strada anche se a montarci le valigie per farci qualche giro in coppia, la sopportazione necessaria è più e meno quella di una ss.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Infatti, il punto è qui.
Secondo me per divertirsi in pista non servono 200 cv, ma sospensioni serie e una moto possibilmente leggera e non troppo ingombrante sì.

Sopportazione simile alla ss dici? Fair deal. Il problema è.. quanto simile? E di che sopportazione parliamo? Se è dura per me non è un problema. Poco spazio? Amen, a patto che riesca a sistemarci due borsette minuscole. Beve? Peccato, ma me ne farò una ragione, vorrà dire una cena al ristorante in meno durante il weekend. Scalda come la mia? Ecco questo è un problema, serio, perchè una volta, in Svizzera, a 50 km/h in estate io e zavorrina non ne potevamo davvero più. Strappa e scalcia sotto 3mila giri? Anche qui, questo è un problema perchè vuol dire che fino ai 70-80 all'ora proprio non hai respiro.

Se noti io avevo citato la sf 848 e la triumph Street Triple R. Queste mi sembravano, sulla carta, potessero essere ciò che potrebbe, in teoria, stuzzicare la mia scimmia, ma qui pare che secondo voi proprio non sia così. eusa_doh.gif
 
15292520
15292520 Inviato: 23 Mar 2015 23:18
 

CoffeeWolf ha scritto:

Se noti io avevo citato la sf 848 e la triumph Street Triple R. Queste mi sembravano, sulla carta, potessero essere ciò che potrebbe, in teoria, stuzzicare la mia scimmia, ma qui pare che secondo voi proprio non sia così. eusa_doh.gif

teniamo la tua idea, vuoi una naked derivata da una ss si capische 0509_doppio_ok.gif
da ignorantone e tanto per giocare un pò ti dico la mia:

SF no, è pur sempre una Ducati 0509_lucarelli.gif non so quanto giovamento troverai rispetto la tua eusa_think.gif

Street certo, però penso che in pista alla fine dovrai "accontentarti", ne ho provata una, l'ho trovata piccolina (occhio alle vostre dimensioni)

a me è sempre piaciuta la CB1000R....la meno estrema (forse) fra le maxi naked

oppure restando sulle SS credo che una moto adatta potrebbe essere la GSXR750 , ho avuto una coppia di amici che l'hanno usata per anni come "tuttofare", poi lei ha pigliato una hornet 0509_up.gif

valuterei sempre la GSX-S1000F ABS... pesa "soli" 10kg in più della GSXR1000, è progetto nuovo, può risultare molto più divertente di quel che pensi...
 
15292543
15292543 Inviato: 23 Mar 2015 23:49
 

om1 ha scritto:
teniamo la tua idea, vuoi una naked derivata da una ss si capische 0509_doppio_ok.gif
da ignorantone e tanto per giocare un pò ti dico la mia:

SF no, è pur sempre una Ducati 0509_lucarelli.gif non so quanto giovamento troverai rispetto la tua eusa_think.gif

Street certo, però penso che in pista alla fine dovrai "accontentarti", ne ho provata una, l'ho trovata piccolina (occhio alle vostre dimensioni)

a me è sempre piaciuta la CB1000R....la meno estrema (forse) fra le maxi naked

oppure restando sulle SS credo che una moto adatta potrebbe essere la GSXR750 , ho avuto una coppia di amici che l'hanno usata per anni come "tuttofare", poi lei ha pigliato una hornet 0509_up.gif

valuterei sempre la GSX-S1000F ABS... pesa "soli" 10kg in più della GSXR1000, è progetto nuovo, può risultare molto più divertente di quel che pensi...


In realtà pensavo ad una naked perchè con la Sv eravamo andati in vacanza ed era stata perfetta. Certo la ciclistica... Il motore non era molto potente, ma era divertente.

Perchè "accontentarsi" della Triumph? eusa_think.gif

Purtroppo vedo che non esiste una alternativa "vera": una moto con peso e ciclistica da pista, ma che non si incaXXi a fare un giro andando per funghi... eusa_wall.gif
 
15292738
15292738 Inviato: 24 Mar 2015 9:25
 

ciao, nessuno ha nominato la bellissima dorsoduro 0509_pernacchia.gif
io sono un po' di parte però in pista va che è una meraviglia!
onestamente non ci ho mai girato fuori dalla pista pero penso che 2 borsette ci stiano tranquillamente e rimane una motoretta bella agile...
è abbastanza versatile, le metti delle gommine adeguate, ha già i tubi in treccia per i freni, pesa neanche 200kg e non sarà un mostro ma ha sempre quei 92-93cv che ti fanno divertire!
doppio_lamp_naked.gif
 
15292775
15292775 Inviato: 24 Mar 2015 9:47
 

In realtà avevano menzionato anche la Hyper, quindi allineata con la tua proposta. Non ne ho mai guidata una. A feeling, mi sconcerta un po' il né carne né pesce, ma probabilmente guidandola cambierei idea icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
15293214
15293214 Inviato: 24 Mar 2015 16:38
 

CoffeeWolf ha scritto:
Infatti, il punto è qui.
Secondo me per divertirsi in pista non servono 200 cv, ma sospensioni serie e una moto possibilmente leggera e non troppo ingombrante sì.

Sopportazione simile alla ss dici? Fair deal. Il problema è.. quanto simile? E di che sopportazione parliamo? Se è dura per me non è un problema. Poco spazio? Amen, a patto che riesca a sistemarci due borsette minuscole. Beve? Peccato, ma me ne farò una ragione, vorrà dire una cena al ristorante in meno durante il weekend. Scalda come la mia? Ecco questo è un problema, serio, perchè una volta, in Svizzera, a 50 km/h in estate io e zavorrina non ne potevamo davvero più. Strappa e scalcia sotto 3mila giri? Anche qui, questo è un problema perchè vuol dire che fino ai 70-80 all'ora proprio non hai respiro.

Se noti io avevo citato la sf 848 e la triumph Street Triple R. Queste mi sembravano, sulla carta, potessero essere ciò che potrebbe, in teoria, stuzzicare la mia scimmia, ma qui pare che secondo voi proprio non sia così. eusa_doh.gif


Sf 848 e Street triple non sono moto nate per la pista o quasi, ma moto nate per la strada con cui puoi andare in pista, togliendoti qualche soddisfazione, ma non più di tanto.
Se il problema è che strappa e scalcia sotto i tremila giri basta scegliere una moto con frazionamento 4 cilindri e credo risolverai anche parte del problema del caldo.

Dunque la scelta ricade su qualsiasi 4 cilindri nato per la pista, o quasi, ma non troppo esasperato, quindi direi qualsiasi ss giapponese a 4 cilindri.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15297502
15297502 Inviato: 28 Mar 2015 14:25
 

"....valuterei sempre la GSX-S1000F ABS...."

Questa alternativa alla Z1000SX non la sottovaluterei..
Pesa un po essendo carenata ma ha la ciclistica ed il motore derivati dalla GSX-R 1000 quindi in pista va forte di sicuro e, vista dal vivo ai Motodays Roma, non sembra affatto scomoda.
 
15297562
15297562 Inviato: 28 Mar 2015 16:36
 

Mah... La quadratura del cerchio è cosa difficile!

Ogni però per curiosità sono andato a provare sta benedetta Mt09 Tracer. Sono rimasto piacevolmente stupito: è comodissima, silenziosa, leggera ed effettivamente fra le curve è proprio divertente. I primi minuti ho dovuto fidarmi dell'anteriore, poi una volta capito che lavora come dovrebbe ho accennato qualche curva fatta bene: è andata benissimo. Il cambio, inizialmente, sembrava un po' impreciso, ma venendo da Ducati, può essere normale l'impressione a caldo, comunque anche questo, una volta capito, va più che bene. La cosa più bella di tutte però è che dietro avevo la mia zavorrina ed è stato stupendo: lei non pesa molto, ma sulla mia cambia completamente la moto. La Mt09 in due è divertentissima!
Non mi piace granché esteticamente, ma sinceramente potrei farci un pensierino... eusa_think.gif
 
15297799
15297799 Inviato: 28 Mar 2015 22:35
 

Beh,la MT09 Tracer è un'ottima moto ed ha un prezzo d'acquisto imbattibile a fronte di una qualità molto alta.Praticamente imbattibile nel rapporto qualità prezzo.
 
15298189
15298189 Inviato: 29 Mar 2015 18:00
 

Dopo la tua prova della mt09 sono sempre convinto che una moto come la gsxs 1000f
Potrebbe soddisfarti non poco essendo più votata allo "sport" ma con un occhio alla comodità.. Appena risulterà disponibile..
 
15298328
15298328 Inviato: 29 Mar 2015 20:31
 

Dalle foto la Suzuki nuova pare comoda come lo Z1000SX per il passeggero... Tra le due... Consiglio un Ninja o un GSX-R! Il passeggero sta comodo uguale e tu godi di più!
Scherzi a parte l'equilibrio che ha la Tracer in due la Z1000SX non l'ha!
Ho provato sia la pre che la post restyling e sono rimaste uguali... Delle due molto meglio il Versys! 0509_up.gif
Con la Tracer siamo a 1300km e la morosa la adora e io di più per come si guida!

Poi chiaro se non piace l'estetica è un altro discorso, ma nella guida in due rimane una delle migliori!
Z1000 SX e GSX-F 1000 sono comode per chi guida e basta.
Se cerchi qualcosa da bella guida 1000cc si parla di Caponord oppure di Multistrada e ci metto anche il BMW XR1000, moto che potenzialmente ti fanno godere tra i cordoli e nel caso del Capo e del Multi (parlo per prova diretta...) mantengono un buon equilibrio anche andando in due! 0509_up.gif
 
15298375
15298375 Inviato: 29 Mar 2015 21:16
 

CBR_125R ha scritto:

Ho provato sia la pre che la post restyling e sono rimaste uguali... Delle due molto meglio il Versys! 0509_up.gif

:


??

Se riuscirò proverò anche questa Suzu. Non pensavo di cambiar moto, ma devo dire che la Mt09Tracer mi ha davvero stupito. Non ho mai guidato una moto così divertente in due. Devo ancora togliermi un paio di sfizi con la mia, ma devo dire che al momento è in cima ai miei ipotetici acquisti... E chi se lo sarebbe immaginato icon_lol.gif Certo, non la vedo in pista, però si guida molto meglio di quanto pensassi.
 
15298585
15298585 Inviato: 30 Mar 2015 7:41
 

Coffe intendo come guida in due, pensavo l'avessero ritarata o comunque migliorata, in due rimane faticosa da guidare e la Versys 1000 , in questo caso, risulta migliore! 0509_up.gif
 
15298637
15298637 Inviato: 30 Mar 2015 8:50
 

Ah! Parlavi della Z! Pensavo parlassi della Tracer e non capivo: il lato più forte di questa moto mi pare proprio la sua guida straordinaria quando si è in due.
Davvero, non pensavo, ma mi è piaciuta infinitamente. Voglio ancora godermi un attimo la pista, ma come dicevo sopra, credo che sarà la prima della lista. E penso valuterò anche il nuovo: sono una paccata di soldi per me, ma mi sembra un prezzo più che equo.
Come manutenzione mi dici qualcosa in più, CBR? Ogni quanti km? E consumi?
 
15299496
15299496 Inviato: 30 Mar 2015 21:35
 

La CBR,che sia 600 o 1000 va tagliandata una volta l'anno o ogni 6000Km.
I consumi sono nella media dei 4 in linea,poi ovviamente dipende da quanto ci dai col gas,ma per andare sotto i dieci con un litro devi andare a tirarle il collo in pista.Con un uso allegro fai tranquillamente 15/16 con un litro.
I tagliandi non sono ne troppo cari ne complicati e se te li fai tu chiaramente risparmi.
Adesso non so che candele montino,ma la mia Sport montava quelle all'iridio ed in concessionaria te le facevano pagare una fucilata,mentre cercando sul web si trovavano sui 20€ l'una,ma comunque si cambiano ad intervalli allungati:Honda consiglia di controllarle a 24000 e di cambiarle a 48000,ma secondo me è meglio cambiarle ogni 24000,giusto per essere sicuri ed alla fine non conviene fare i tirchioni icon_asd.gif .
Olio e filtro se li compri su E-Bay li paghi poco,trovi il Motul V300 a 15/16€ al litro,qualcuno mi ha detto che lo ha pagato anche meno e il filtro costa sui 10€.
Anche i prezzi delle pastiglie dei freni sono nella media.
I ricambi originali Honda costano un botto,quindi se devi cambiare qualcosa di specifico ovviamente ti consiglio di prendere tutta roba after market,ma a meno che non ti sdrai tie.gif è molto difficile che si spacchi qualcosa.
E'capitato su qualche CBR1000 2004/2007 che partissero alternatori e statori;originali costano cifre improponibili,ma after market su E-bay si pagano molto meno(il giusto).
Io con la mia ex ho percorso 64000Km senza mai problemi:di "straordinario"ho solo fatto cambiare il tendicatena della trasmissione del motore perchè era rumoroso,ma è un "difetto" delle CBR600F4i che comunque non crea problemi,solo rumore .
 
15299780
15299780 Inviato: 31 Mar 2015 8:44
 

ahahaha Broglia ti ringrazio delle info, ma mi riferivo al nick CBR, parlando della tracer icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
Notevoli però i 64k
 
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