biondob ha scritto:
Il punto credo stia qui.................. al punto 1.
Secondo me moto nate per la pista o quasi e che non siano ss non ce ne sono.
Cioè, le varie supernaked tipo sf 1098, sd1290, o tuono sono magari derivate da moto da pista, ma nascono principalmente per la strada anche se a montarci le valigie per farci qualche giro in coppia, la sopportazione necessaria è più e meno quella di una ss.
Secondo me moto nate per la pista o quasi e che non siano ss non ce ne sono.
Cioè, le varie supernaked tipo sf 1098, sd1290, o tuono sono magari derivate da moto da pista, ma nascono principalmente per la strada anche se a montarci le valigie per farci qualche giro in coppia, la sopportazione necessaria è più e meno quella di una ss.
Infatti, il punto è qui.
Secondo me per divertirsi in pista non servono 200 cv, ma sospensioni serie e una moto possibilmente leggera e non troppo ingombrante sì.
Sopportazione simile alla ss dici? Fair deal. Il problema è.. quanto simile? E di che sopportazione parliamo? Se è dura per me non è un problema. Poco spazio? Amen, a patto che riesca a sistemarci due borsette minuscole. Beve? Peccato, ma me ne farò una ragione, vorrà dire una cena al ristorante in meno durante il weekend. Scalda come la mia? Ecco questo è un problema, serio, perchè una volta, in Svizzera, a 50 km/h in estate io e zavorrina non ne potevamo davvero più. Strappa e scalcia sotto 3mila giri? Anche qui, questo è un problema perchè vuol dire che fino ai 70-80 all'ora proprio non hai respiro.
Se noti io avevo citato la sf 848 e la triumph Street Triple R. Queste mi sembravano, sulla carta, potessero essere ciò che potrebbe, in teoria, stuzzicare la mia scimmia, ma qui pare che secondo voi proprio non sia così.