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categoria 125 più grande, con maggior carico per viaggi.
15401079
15401079 Inviato: 14 Lug 2015 20:21
Oggetto: categoria 125 più grande, con maggior carico per viaggi.
 

ciao ragazzi, in passato ho già aperto vari topic a riguardo ma regolarmente mi appaiono nuovi dubbi!
dunque (preparatevi perché sono uno scrittore frustrato), sono un pistaiolo, ho sempre guidato moto cattive in pista e molto sedute in strada, ora mi ritrovo con il fratellino fresco di A1 e io sono praticamente senza moto (sto usando una vecchia alazzurra che però ha i suoi anni); quindi, dal momento che soldi non ce n'è pensavo ad una moto unica per tutti e due.
ho sempre guidato supermotard però non ho assolutamente preferenze in questo caso.
io non ho mai voluto usare la macchina, ora ne ho una perché mi è stata regalata ma sostanzialmente uso solo ed esclusivamente la moto sia come mezzo di trasporto che come mezzo di svago.
mi serve una moto da usare 7/365 calcolando che d'inverno qui si toccano i -20 e la neve non è optional.
escluderei subito i 2t.
stradine di montagna e misto stretto sono il pane quotidiano.
io amo i viaggi, la moto dovrebbe reggere botte da 300-350 km al giorno ed avere una capacità di carico che mi consenta un totale di almeno 15-20kg di bagagli.
io sono più di 190cm, da qui l'esigenza di una moto "grande".
venendo da moto di categoria un po' più onerosa desidererei tanto che erogasse almeno tutti quei 15 (miseri) cavalli che la legge consente.
più che altro a me interessa un moto che abbia molta "ciccia" in basso e che mi tenga velocità di crociera degne (80-85km/h) girando il meno possibile e a lungo.
il serbatoio dovrebbe essere decente e la strumentazione soprattutto è una cosa che ritengo indispensabile.
il mio (misero) budget è sui 4000 dindini e vorrei puntare al nuovo.
per voi poveri cristi che avete deciso di aiutarmi e di leggere tutta questa carrellata di ca.. ..voli miei, ecco ciò che ho visto:
in primis mi ero innamorato della duke 125, alla fine sono andato a provarla e avevo le ginocchia in bocca, peccato: ottima ciclistica, ottimo motore...
poi ho visto la MT 125, amore a prima vista buon: motore, buona ciclistica, ottimi freni e finalmente una strumentazione degna di una moto.
le dimensioni purtroppo sono sempre piccole però e il sound non mi fa impazzire...
...è davvero molto corta, i bagagli sarebbero appoggiati alla schiena e probabilmente se metto giù i piedi avrei le gambe piegate all'impossibile.
poi ho visto la virago, davvero meravigliosa: bicilindrico un sound da urlo sembra una moto "seria", peccato che abbia meno dei pochissimi cavalli consentiti per legge e che soprattutto sia fuori produzione.
oggi ho visto il wr 125x di yamaha, davvero stupendo, bello alto, lungo il giusto, un disco anteriore grosso come la ruota di uno scooter; tutti e 15 i cavalli disponibili...
davvero bello, peccato che abbia un serbatoio ridicolo e la strumentazione mi è sembrata un po' minimale sinceramente.
chiedo ai possessori di wr: cosa comprende la strumentazione? c'è la temperatura dell'acqua?
e chiedo a tutti voi, c'è la possibilità di espandere il serbatoio?
detto ciò ragazzi (se avete avuto la pazienza di leggere) vi prego di consigliarmi una moto che faccia per me.
non ho mai visto gli enduro, se c'è la possibilità di montare gomme lisce e farli viaggiare a lungo sono ben accetti.
ho bisogno di qualcosa di tosto, adulto e sappiate che il peso non mi spaventa, anzi da una certa sensazione di solidità.
grazie di cuore a tutti.
Lamps!
 
15401082
15401082 Inviato: 14 Lug 2015 20:24
 

Derbi Terra? (Se si trovano in giro, perché credo sia andata fuori produzione)

Il motore dovrebbe essere (penso) comune a tutte le Derbi 125, quindi con una diffusione tutto sommato accettabile (per quanto riguarda eventuali pezzi usati, o qualsiasi altra necessità).
 
15401118
15401118 Inviato: 14 Lug 2015 20:52
 

Guarda anche il varadero 125 della honda, un bel bicilindrico 0509_up.gif
 
15401123
15401123 Inviato: 14 Lug 2015 20:56
 

Varadero 125?
È davvero difficile trovare qualcosa di "largo" nella categoria 125
edit. battuto sul tempo da spad8 icon_asd.gif
 
15401126
15401126 Inviato: 14 Lug 2015 20:58
 

.... non ho capito perché scender di cilindrata.... con 4000 euro ti esce
-125
- bombardone 600
-bollo e assicurazione per una delle due

insomma c'è ne è per tutti
 
15401215
15401215 Inviato: 14 Lug 2015 21:51
 

fctz170 ha scritto:
.... non ho capito perché scender di cilindrata.... con 4000 euro ti esce
-125
- bombardone 600
-bollo e assicurazione per una delle due

insomma c'è ne è per tutti

Perché come ha scritto nel primo post la moto la useranno sia lui che suo fratello che ha la A1. icon_wink.gif
 
15401218
15401218 Inviato: 14 Lug 2015 21:54
 

modelero ha scritto:
Perché come ha scritto nel primo post la moto la useranno sia lui che suo fratello che ha la A1. icon_wink.gif

ma con 4000 te ne escono due di moto "accontentandosi" di mezzi vecchiotti.... che per uno che ha avuto SXV e DD sono facili da gestire
 
15401262
15401262 Inviato: 14 Lug 2015 22:38
 

grazie per le risposte ragazzi, il problema è che sono molto diffidente con gli usati e dal momento che la moto dovrebbe durarmi parecchio (calcolate che solo il 50 di mio fratello che è quello che ha fatto meno strada ha 2 anni e 22000 km) preferisco decisamente puntare al nuovo.
le ho pensate un po' tutte ma di accollarmi 2 assicurazioni, 2 tagliandi, 2 gommature ecc. non me la sento.
visto che non ho enormi pretese (in termini prestazionali) mi va benissimo un 125 purché sia nuovo.
derbi terra e vara sono state le prime due che ho visto, la prima davvero stupenda, cupolino 15cv serbatoio enorme... però ragazzi è fuori produzione, un usato non mi ispira davvero.
la seconda è veramente ciò che farebbe per me, poi il bicilindrico... lo amo davvero; anche questa fuori produzione.
però ragazzi ci siamo, enduro stradale è proprio il mio genere.
voglio dire, va bene che sti cavolo di ragazzini vogliono tutti l'rs o il gpr ma possibile che non producano più niente del genere?
ah, che ne pensate del WR?
grazie ancora.
Lamps!
 
15401343
15401343 Inviato: 15 Lug 2015 0:47
 

Sono discorsi personali non discuto, ma dare una sistemata a un 125 2t usato non richiede tutto questo impegno se ci sai mettere un minimo le mani, in termini economici poi se tutto quello che risparmi comprando un usato rispetto al nuovo lo impieghi per revisionare completamente la moto 1 ti avanzano 2 la moto diventa affidabilissima perchè l'hai ricontrollata da capo a piedi 3 ti sei trovato un nuovo passatempo icon_asd.gif
 
15401389
15401389 Inviato: 15 Lug 2015 7:01
 

anche io sono diffidente riguardo l'usato però: un usato preso da un concessionario con un anno di garanzia?
Con i km che ci fai secondo me se qualcosa non va te ne accorgi subito....
Altra domanda, se posso permettermi (per riagganciarmi al discorso 2 moto usate), se sei sempre in moto il tuo povero fratellino quando la usa?

A
 
15401521
15401521 Inviato: 15 Lug 2015 9:00
 

Citazione:
che ne pensate del WR?

Per WR penso proprio che tu intenda quello della yamaha(non di certo l'husquarna 2t icon_asd.gif )
Allora ero andato a vederlo perchè anche io volevo fare il 125, poi per vari motivi ho lasciato perdere l'idea.
Secondo me è una moto molto ben fatta, che pecca solo in due cose: il peso, 136kg non sono pochi e il sound, ascoltato dal vivo sembra un scooter(certo ci sono gli scarichi aftermarket). La moto ha una potenza discreta, una sella comoda e molto bassa con fianchetti belli larghi a ricordare una moto di cilindrata ben più grande. Ma sinceramente se devi far viaggi ti consiglierei la yamaha mt, sicuramente più adatta a questo genere di cose, ha inoltre un'autonomia più elevata, un display tutto lcd stupendo che ti dice anche troppe info, uniche pecche secondo me sono:ruota posteriore troppo stretta(okok è un 125 ma quella ruotina da 110 non si può vedere, almeno per i miei gusti, non dico di mettergli un 160 pero almeno un 130..), ha tanti, troppi optional che fanno lievitare il prezzo, ti consiglierei il pacchetto sport(comprende cupolinetto, griglie di metallo, portatarga race e frecce a led) ed infine il codino posteriore a mio parere abbastanza invivibile per il passeggero, si può comunque mettere il bauletto se vuoi icon_asd.gif
Per quanto riguarda gli "enduro stradali", penso che Derbi Terra sia l'unico della categoria in produzione eusa_naughty.gif , magari trovi qualche cinesata ad un prezzo basso, ma non so se sia il caso.
Io comunque rimango della idea che il varadero è ottimo, anche usato non è male!!come ha detto ale182, se fai tutti quei chilometri ti accorgi se qualcosa non va quasi subito e se lo hai comprato in garanzia, non c'è problema! Conta che poi queste sono moto praticamente infinite e che difficilmente ti lasciano a piedi se le fai la manutenzione adeguata 0509_up.gif
 
15401550
15401550 Inviato: 15 Lug 2015 9:18
 

mando695 ha scritto:
se tutto quello che risparmi comprando un usato rispetto al nuovo lo impieghi per revisionare completamente la moto


Immagino tu sottintenda "usato di cilindrata superiore".

Solo che il fratellino con la A1 non credo possa guidare più di un 125.

Se parliamo della stessa cilindrata non ha senso usare tutta la differenza per revisionare una moto usata, tanto vale prenderla nuova.

Io lo capisco, sono incapace di valutare bene mezzi "di seconda chiappa" (con le auto usate ho preso delle cantonate tali che con le necessarie riparazioni mi sono avvicinato, in due o tre anni, al costo di un nuovo di categoria appena inferiore, che però mi sarebbe durato dieci anni come l'attuale auto che comprai nuova, appunto dieci anni fa).

C'è poco da fare, se intendi usare un mezzo per molti anni, per me, è meglio partire dal nuovo.

Inoltre sapere che la moto è stata tua sin da primo vagito è una soddisfazione.
 
15401680
15401680 Inviato: 15 Lug 2015 11:02
 

guardate ragazzi, apprezzo davvero i vostri consigli però dell'usato non mi fido proprio; non so come spiegare ma proprio non mi sento a mio agio su una moto che ha già avuto un altro proprietario, non so come l'ha trattata cosa ci ha fatto...
alla fine preferisco prendere una bella moto di piccola cilindrata che mi duri tanto che non un usato di categoria superiore.
quando voglio divertirmi ho sempre la DD da usare in pista, su strada mi bastano due ruote e un motore icon_asd.gif
per quanto riguarda l'uso che ne farebbe il fratellino fortunatamente ci siamo organizzati, lui la userebbe al mattino per andare a scuola, io il pomeriggio per andare al lavoro e il sabato per l'università.
peccato per ciò che mi state dicendo sul WR, mi piace davvero molto.
spad8 la derbi terra mi piace molto, anche più del WR di yamaha però temo proprio che non lo producano più!
la MT mi ispira ma non è veramente un po' troppo piccola?
poi il prezzo è altino, caspita costa meno la duke 125!
non esiste un qualcosa tipo supermotard adattabile per i lunghi viaggi?
ah, domanda curiosa, ho visto che il WR poco dopo il collettore di scarico ha un rigonfiamento sul tubo di scarico; suppongo sia il catalizzatore. quel "rigonfiamento" si può aprire per rimuovere il catalizzatore oppure bisogna tagliare e risaldare?
togliendo il cata si ottengono ventaggi percepibili e la moto diventa particolarmente inquinante?
grazie ragazzi.
Lamps!
 
15401754
15401754 Inviato: 15 Lug 2015 12:05
 

Io questo inverno ho visto una derbi terra in un concessionario, ed era nuova. la mt forse è piccolina.
Il catalizzatore se lo togli potresti incorrere in sanzioni e sicuramente non rientrare nelle norme, quindi non passare la revisione. penso che il motard più adatto per fare anche viaggi sia proprio il wr oppure l'husquarna 0509_up.gif
 
15401864
15401864 Inviato: 15 Lug 2015 13:37
 

spad8 ha scritto:
Io questo inverno ho visto una derbi terra in un concessionario, ed era nuova. la mt forse è piccolina.
Il catalizzatore se lo togli potresti incorrere in sanzioni e sicuramente non rientrare nelle norme, quindi non passare la revisione. penso che il motard più adatto per fare anche viaggi sia proprio il wr oppure l'husquarna 0509_up.gif

ti assicuro, la ho cercata ovunque ma nuova la terra proprio non si trova, la produzione è cessata nel 2013 purtroppo: Link a pagina di Moto.it
per quanto riguarda il catalizzatore sono consapevole che rimuoverlo sia illegale, io non sono per niente il tipo che infrange la legge tuttavia ero solo curioso di sapere se la sua rimozione fosse semplice (il tubo è diviso in due e si apre) o fosse un po' più impegnativa.
dell'husquarna che ne dite?
un ultima cosa, dal momento che sono molto campanilista icon_asd.gif c'è qualcosa di italiano (escludendo il caballero che costa un occhio) magari di aprilia o del gruppo piaggio in generale?
e proprio come domanda personale, a vostro avviso, dal momento che di enduro stradali 125 non ce n'è più, qual'è il tipo di moto più adatto a viaggiare: custom, enduro, SM, sportive, naked?
delle sportive manco abbiamo parlato, per viaggiare sono da escludere?
grazie davvero per la pazienza ragazzi.
Lamps!
 
15402114
15402114 Inviato: 15 Lug 2015 17:04
 

Per fare viaggi senza essere ultra scomodi direi le naked, ci sarebbe anche la derbi senda oppure il beta rr
 
15402180
15402180 Inviato: 15 Lug 2015 18:19
 

Beh a questo punto se proprio la devi usare come uno scooter e non hai pretese (mi bastano due ruote e un motore) allora ti consiglierei proprio uno scooterone 4t con sottosella enorme per due caschi manutenzione meno esosa e magari pure bauletto. Con un burgman 125 per esempio stai bello comodo ci carichi il mondo e lo usi tutto l'anno a tuto tondo, se vuoi usare la moto per divertirti te ne vai in pista tanto comunque un viaggione col 125 non è divertente, almeno che sia comodo. Questo è il mio personale punto di vista, noi motociclisti tendiamo un po' a demonizzare gli scooter quando in realtà se l'utilizzo che ne devi fare del mezzo è quello stanno una spanna sopra le moto
 
15402559
15402559 Inviato: 16 Lug 2015 7:14
 

riguardo al catalizzatore del WR vendono il collettore senza catalizzatore (non omologato) a circa 100-120€, modifica l'originale non conviene eusa_naughty.gif
Personalmente per viaggiare credo che un motard sia la scelta migliore tra le 125cc, posizione comoda, guida alta, versatilità... come detto da spad8, le uniche "italiane" con prezzi umani sono Beta, Derbi e Husqvarna (fuori produzione)
 
15402822
15402822 Inviato: 16 Lug 2015 11:59
 

hm, capisco ragazzi. mando, gli scooter proprio non ce la faccio, non metto in dubbio la loro utilità ma io se sento la velocità che si alza e i giri che non aumentano mi viene prurito alle mani 0509_mitra.gif
sinceramente non so, l'acquisto è per settembre, ciò che fa per me al 100% non lo trovo però ho visto che WR potrebbe andare, acerbis produce un serbatoio maggiorato proprio per questo modello a 300 euri: Link a pagina di Acerbis.it
panno mi ha detto che ha la spia dell'acqua percui suppongo che abbia già il bulbo sulla testa, un termometro costa davvero poco (e per me è molto importante), sempre panno (grazie davvero per le info) mi ha fatto presente che probabilmente c'è già la predisposizione per il contagiri sulla centralina; ad ogni modo ne vendono parecchi che si attaccano alla bobina e suppongo captando le scariche e sapendo se si tratta di 2 o 4t riesce a dirti i giri del motore.
sinceramente mi sembra assurdo che non mettano queste cose di serie, sulla mia bella macchinetta c'è indicatore carburante, termometro per acqua e persino olio, contagiri, tachimetro, barometro della turbina, amperometro per tutte e due le batterie e tutte le spie del caso; questo per me è avere sotto controllo il veicolo icon_asd.gif
comunque se riesco a sistemarmelo senza troppe rogne dovrebbe andare....
voi che dite?
Lamps!
 
15402860
15402860 Inviato: 16 Lug 2015 12:32
 

quel serbatoio non va bene icon_exclaim.gif è per un altro WR quello! è uscito un WR125 2t da cross un paio di anni fa, non centra nulla col WR 4t eusa_naughty.gif
Per quanto riguarda gli accessori boh, personalmente tutti i vari indicatori non fanno per me, se la moto scalda me ne accorgo a pelle, sul WR il radiatore "sbuffa" proprio sul ginocchio e quando la temperatura sale te ne accorgi anche coi jeans! Idem per il contagiri che non guardo nemmeno in macchina...
però son gusti e ci sta icon_smile.gif
comunque diciamo che i motard come idea nascono dagli enduro ed è normale siano piuttosto spartani, già il WR ha fin troppa "elettronica" icon_wink.gif
 
15402869
15402869 Inviato: 16 Lug 2015 12:40
 

Panno92 ha scritto:
quel serbatoio non va bene icon_exclaim.gif è per un altro WR quello! è uscito un WR125 2t da cross un paio di anni fa, non centra nulla col WR 4t eusa_naughty.gif
Per quanto riguarda gli accessori boh, personalmente tutti i vari indicatori non fanno per me, se la moto scalda me ne accorgo a pelle, sul WR il radiatore "sbuffa" proprio sul ginocchio e quando la temperatura sale te ne accorgi anche coi jeans! Idem per il contagiri che non guardo nemmeno in macchina...
però son gusti e ci sta icon_smile.gif
comunque diciamo che i motard come idea nascono dagli enduro ed è normale siano piuttosto spartani, già il WR ha fin troppa "elettronica" icon_wink.gif

caspita che delusione!
speravo proprio che andasse...
dici che la forma è proprio diversa?
non si può neanche adattare?
grazie!
 
15402870
15402870 Inviato: 16 Lug 2015 12:41
 

Ciao Blackmamba98,

Hai provato a guarda il Rieju Tango 125? [url] Link a pagina di Rieju.es [/url]

Ho avuto per un po di tempo la tango 50 e ci carichi il mondo. É leggera e ci vai dappertutto. Magari non a velocitá stratosferiche. Ma ci arriva. Il motore da quello che so é uno tra i piu usati e durevoli in circolazione. Il prezzo del nuovo poi é molto buono a mio avviso.
 
15402881
15402881 Inviato: 16 Lug 2015 12:55
 

Citazione:

caspita che delusione!
speravo proprio che andasse...
dici che la forma è proprio diversa?
non si può neanche adattare?
grazie!


Quello del WR 4t è in metallo e ha una forma totalmente diversa, anche il tappo non è uno di quelli che si avvita, ma ha la serratura...
devi stravolgere mezza moto e rovineresti completamente la linea mi dispiace icon_neutral.gif

Il rieju tango personalemte non mi piace, in più monta un 4t ad aria da 11cv scarsi icon_confused.gif un mulo di motore, ma un pò troppo fiacco...
volendo c'è anche la rieju MRT 125LC che monta lo stesso motore del WR/Beta/fantic
 
15402887
15402887 Inviato: 16 Lug 2015 13:03
 

Panno92 ha scritto:
Quello del WR 4t è in metallo e ha una forma totalmente diversa, anche il tappo non è uno di quelli che si avvita, ma ha la serratura...
devi stravolgere mezza moto e rovineresti completamente la linea mi dispiace icon_neutral.gif

Il rieju tango personalemte non mi piace, in più monta un 4t ad aria da 11cv scarsi icon_confused.gif un mulo di motore, ma un pò troppo fiacco...
volendo c'è anche la rieju MRT 125LC che monta lo stesso motore del WR/Beta/fantic


Hai ragione. Il motore é un po spompato ma indistruttibile. E credo che a Blackmamba serva una moto simile da caricare come un mulo. Non mi pare abbia detto che vuole un missile terra aria..ma forse ho saltato quella parte.

Quella che nomini te é si una moto performante ma scomoda e rispetto la Tango ci carichi poco ( il parafango posteriore non puoi caricarlo a bestia). Ma qui sta ovviamente a lui decidere cosa volere, se una moto performante ma che ci carichi poco o una meno performante ma che lacarichi abbestia e va ovunque.

La MRT costa meno (600€) basic ma (IMHO) offre meno come abitibilitá.
 
15403354
15403354 Inviato: 16 Lug 2015 19:43
 

olegmrt, grazie davvero per avermi presentato questa moto; perdonami se la scarto ma sinceramente non so quanto faccia per me...
non cerco un mostro, tuttavia 11cv mi sembrano davvero pochini, il raffreddamento ad aria non lo amo affatto, non è particolarmente alta e il serbatoio è soli 6,5lt, consumerà di sicuro poco ma mi sembra davvero piccino...
ragazzi sono davvero un po' demoralizzato, possibile che non ci sia niente che fa al caso mio?
 
15403494
15403494 Inviato: 16 Lug 2015 21:46
 

secondo me la unica che rientra nel budget e tutto è la wr 125x. Non ho capito perche questa non ti convince..
 
15403647
15403647 Inviato: 16 Lug 2015 23:55
 

mi è venuta in mente questa tutto ad un tratto icon_asd.gif
Link a pagina di Hmmoto.it
Link a pagina di Hmmoto.it
come idea è simile al Tango, ma monta solito motore LC da 15cv ed ha il telaio del CRM-CRE
ha i soliti limiti però, strumentazione striminzita e serbatoio da solo 7.3L icon_neutral.gif
 
15403671
15403671 Inviato: 17 Lug 2015 2:51
 

allora, hai detto niente sportive, naked, niente funbike (tipo la tango) ecc.
Insomma un mezzo relativamente comodo, con cui macinare chilometri.
Considerando che vedo dal topic non producano più nessun mezzo tipo varadero, elefant, ecc...

Da profano (ho sempre guidato mezzi da enduro):
Ma un cbr 125 che è una sportivetta poco estrema con una posizione di guida decisamente turistica? dalle foto che vedo mi pare decisamente eretta.
Link a pagina di Images.1000ps.net
Certo...non proprio un mezzo da turismo...ma visto che pare non esserci altro in giro nominarla mi sembrava giusto 0509_up.gif
 
15403951
15403951 Inviato: 17 Lug 2015 10:39
 

Panno92 ha scritto:
mi è venuta in mente questa tutto ad un tratto icon_asd.gif
Link a pagina di Hmmoto.it
Link a pagina di Hmmoto.it
come idea è simile al Tango, ma monta solito motore LC da 15cv ed ha il telaio del CRM-CRE
ha i soliti limiti però, strumentazione striminzita e serbatoio da solo 7.3L icon_neutral.gif

panno , devo dire che non è malaccio...
che non sono malaccio tutte e due, sono altine, simpatiche.
però non so, non mi sembra che ci sia molta differenza dal WR e il prezzo che ho trovato è anche più alto, sinceramente il WR a livello meramente estetico mi piace di più...
oddio ragazzi perdonatemi, lo so sono un tipo molto difficile 0510_amici.gif
 
15403964
15403964 Inviato: 17 Lug 2015 10:46
 

Neuro01 ha scritto:
allora, hai detto niente sportive, naked, niente funbike (tipo la tango) ecc.
Insomma un mezzo relativamente comodo, con cui macinare chilometri.
Considerando che vedo dal topic non producano più nessun mezzo tipo varadero, elefant, ecc...

Da profano (ho sempre guidato mezzi da enduro):
Ma un cbr 125 che è una sportivetta poco estrema con una posizione di guida decisamente turistica? dalle foto che vedo mi pare decisamente eretta.
Link a pagina di Images.1000ps.net
Certo...non proprio un mezzo da turismo...ma visto che pare non esserci altro in giro nominarla mi sembrava giusto 0509_up.gif

io non escludo affatto le sportive ragazzi, il cbr è molto carino, tuttavia ha solo 13cv...
il serbatoio è davvero grande, è la ciclistica niente male (a parte le ruote che mi sembrano un po' piccine e all'anteriore un 300mm ci stava) ma il motore non mi fa impazzire, 13cv, 2 valcole, SOHC (si lo so, un bialbero non si trova neanche a pagarlo) e ultimo 140kg non mi sembrano pochi considerando la potenza...
anche il gpr non è malaccio, ma poi ste moto si possono caricare un minimo?
 
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