fctz170 ha scritto:
quella che ho messo (edizione limitata my 2015 corsa) è una "presa" in giro speravo che fosse stato chiaro
quelle che intendo io sono la brutale 750, la 910 e la 989 che rispettivamente sono quotate 4000 euro, 5000 euro e 6000 euro (scarsi).
la 675 è molto più modulabile nella frenata (ciò non vuol dire che frena come un bandit, ma diciamo che se peli e trovi un fondo meno aderente di un asfalto perfetto non ti sdrai)...
Riguardo a quello che dice pazuto, se un CBR 1000 RR 2014 HRC special (quella con sopra tutto il meglio in commercio e che in pratica era la honda di Rea messa con fari, frecce e targa) è considerata più modulabile e dosabile, comprendi perché io dica "guarda stai attento che con quella moto il pericolo di sdraiarsi di spalla e spaccarsi la clavicola è elevato" ? L'impianto frenante "scorbutico" o troppo aggressivo è anche difficoltoso in pista perché ai 300 all'ora la potenza serve, ma deve essere modulabile sennò la ruota slitta (maggiore è la velocità, minore è la forza applicabile sulla ruota per frenare senza slittare). Quello della brutale era un impianto cattivo (nel senso di forte e aggressivo) e basta...
ed ora torniamo in tema o ci cancellano tutto........