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Scelta tra SuperDuke 990 - F800r - Street Triple
15286417
15286417 Inviato: 17 Mar 2015 17:33
 

Siate meno permalosi, stiamo solo discutendo (spero) in maniera educata icon_wink.gif[/quote]

Ma si, si discute normalmente ovvio icon_smile.gif comunque al momento non mi sto già orientando verso la Shiver, la sto solamente riprendendo in considerazione perchè giustamente è un ottimo mezzo.
Per quanto riguarda i consumi beh..io sto dentro i 10k annuali..ampiamente anche direi per questo mi interessa ma meno rispetto ad altre cose.
La mt-09 e la 07 sono piaciute anche a me..solo che non mi ci sono trovato a mio agio al 100% diciamo.
Al momento..ma parlo di oggi proprio..la mia "classifica" sarebbe:

- Superduke 990;
- Street Triple;
- Shiver
e per ultima la bmw perchè è una moto diversa sotto molti aspetti...e su questo direi che siamo abbastanza tutti d'accordo icon_biggrin.gif
 
15286420
15286420 Inviato: 17 Mar 2015 17:36
 

Anche perchè ricordo che avendo ancora "sul groppone" le rate della fz8 che mi hanno rubato icon_evil.gif ho un budget un pochino risicato...diciamo indicativamente sui 5000 eurini 0509_up.gif
 
15286425
15286425 Inviato: 17 Mar 2015 17:46
 

gaggia, la Z750 my2010 è valutata 3900 euro (circa) nel pari al nuovo, la shiver 3500. Ma la shiver nel 2010 era venduta a 6500 euro mentre la Z a 7500!! chi si svaluta di più? Addirittura la hornet 600 partiva da 7600 nel 2010 (prezzo franco concessionari) e ora arriva a 3450 (circa) euro del 2010 in condizioni perfette icon_exclaim.gif

Insomma morale: una aprilia si svaluta quanto una jappo! Se tu mi dici che la shiver si svaluta più di una KTM questo si, ma non rispetto a una jappo.

Sul furto la polizza ti ha coperto? come è capitato? (se ti va di parlarne)
 
15286439
15286439 Inviato: 17 Mar 2015 17:58
 

Sul furto la polizza ti ha coperto? come è capitato? (se ti va di parlarne)[/quote]

Nessun problema..no purtroppo no, avendo il box vicino a casa non ho fatto furto/incendio per risparmiare (col senno di poi ovviamente mi dico che è stata la belinata più grossa che ho fatto..) qualche sera ma veramente 1 giorno alla settimana forse la lasciavo sotto casa..una mattina mi alzo per andarla a prendere perchè pioveva e volevo portarla in box e c'era lo spazio vuoto senza la mia moto.......

Per il discorso svalutazione beh..sinceramente mi sembrano in linea, in ogni caso io la moto la terrei un bel pò prima di darla via quindi non mi preoccupa più di tanto il doverla poi rivendere
 
15286444
15286444 Inviato: 17 Mar 2015 18:09
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Sul furto la polizza ti ha coperto? come è capitato? (se ti va di parlarne)


Nessun problema..no purtroppo no, avendo il box vicino a casa non ho fatto furto/incendio per risparmiare (col senno di poi ovviamente mi dico che è stata la belinata più grossa che ho fatto..) qualche sera ma veramente 1 giorno alla settimana forse la lasciavo sotto casa..una mattina mi alzo per andarla a prendere perchè pioveva e volevo portarla in box e c'era lo spazio vuoto senza la mia moto.......

Per il discorso svalutazione beh..sinceramente mi sembrano in linea, in ogni caso io la moto la terrei un bel pò prima di darla via quindi non mi preoccupa più di tanto il doverla poi rivendere[/quote]
cacchio... prova a fare una cosa: c'è un sito ucraino in cui quei esseri ignobili che rubano le moto le rivendono con tanto di faccia tosta!! se è finita in quel giro, forse dovresti riuscire a trovare qualcosa per inchiodarli e magari alla lunga riavere almeno parte dei soldi (c'è un articolo su InSella.it)
 
15286482
15286482 Inviato: 17 Mar 2015 19:03
 

fctz170 ha scritto:
cacchio... prova a fare una cosa: c'è un sito ucraino in cui quei esseri ignobili che rubano le moto le rivendono con tanto di faccia tosta!! se è finita in quel giro, forse dovresti riuscire a trovare qualcosa per inchiodarli e magari alla lunga riavere almeno parte dei soldi (c'è un articolo su InSella.it)


Si si grazie lo so, purtroppo ce n'è più di uno di sti siti e li sto guardano ogni giorno praticamente...è passato un mese e ormai le speranze sono a zero... icon_sad.gif
 
15287161
15287161 Inviato: 18 Mar 2015 11:52
 

Vi chiedo un altro piccolo parere visto che siete stati così gentili nelle risposte icon_biggrin.gif
Girando in rete ho trovato un Cb1000r a ottimo prezzo con 20k km circa, secondo voi com'è? anche come consumi, costi di gestione, bolli, tagliandi ecc?
 
15287183
15287183 Inviato: 18 Mar 2015 12:16
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Vi chiedo un altro piccolo parere visto che siete stati così gentili nelle risposte icon_biggrin.gif
Girando in rete ho trovato un Cb1000r a ottimo prezzo con 20k km circa, secondo voi com'è? anche come consumi, costi di gestione, bolli, tagliandi ecc?

il CBR scarenato e "imbavagliato" icon_asd.gif questa è una gran naked! i tagliandi sono a 10000 km mentre le candele a 60000 km (ma per uso stradale durano di più), i consumi sui 20 al litro. Ti mando in palla dicendoti di valutare a questo punto la tuono 1000 o la Z1000? nel primo caso è una moto eccezionale che non ha i problemi di reattività della sorella "gemella" RSV4 grazie a una gestione del gas più corposa ai medii e soprattutto a una ciclistica che si presta più per un uso stradale (la RSV è troppo rigida nelle sospensioni e insieme alle dimensioni da 600 è quasi ingestibile su strada con le buche e lo sconnesso, ma è una moto che sta con la ruota davanti a 5 cm da terra ai 200 all'ora quindi...)
La Z1000 è più "incazzosa" della CB (le honda sono sempre tra le più "neutre" e quindi più adatte a essere usate sia su strada che in pista anche se rispetto alle rivali non hanno elettronica a profusione) ma è estremamente efficace nel misto
 
15287192
15287192 Inviato: 18 Mar 2015 12:23
 

No no affatto non mi mandi in confusione anzi...sto iniziando ora a guardarmi in torno per prenderne un'altra quindi ogni consiglio è ben accetto...la z1000 la conosco, l'ho anche provata da un amico e si..bella incazzosa davvero..la Tuono 1000 non so..quasi quasi me la vado a vedere un pò icon_cool.gif
Comunque immaginavo che la Honda fosse ottima, un bel millone 0509_up.gif

Mi sono andato a vedere la tuono...esteticamente non mi piace tanto..a parte gli ultimi modelli tipo 2013 ma saliamo di costi..

Ultima modifica di FabrizioGenoa il 18 Mar 2015 12:29, modificato 1 volta in totale
 
15287202
15287202 Inviato: 18 Mar 2015 12:28
 

a mio parere la livrea HRC "anniversary" (poi rieditata e restata come livrea base della honda dal 2009) è spettacolare ma... io ho un debole per i CBR over 600 (e quindi anche per il CB1000r)...
 
15287205
15287205 Inviato: 18 Mar 2015 12:32
 

fctz170 ha scritto:
a mio parere la livrea HRC "anniversary" (poi rieditata e restata come livrea base della honda dal 2009) è spettacolare ma... io ho un debole per i CBR over 600 (e quindi anche per il CB1000r)...


Soprattutto mi piace proprio l'estetica del posteriore con lo scarichino basso...trovo il tutto molto appetibile 0509_up.gif
 
15287211
15287211 Inviato: 18 Mar 2015 12:39
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Soprattutto mi piace proprio l'estetica del posteriore con lo scarichino basso...trovo il tutto molto appetibile 0509_up.gif

pensa che quella soluzione di scarico quando venne proposta per il CBR venne massacrata: la rivista "superbike" se non sbaglio disse " è uno scaldabagno alternativo", mentre altre la bocciarono perché dicevano che cuoceva le suole dei stivali.

Io un CBR lo conosco bene e... non è così, inoltre come terminale è abbastanza raffinato da non limitare le prestazioni della moto e nemmeno da appesantirla troppo (cosa che spesso accade con le jappo, mi viene in mente il GSXr 1000 2010 o la Z1000)... forse (dico forse) il CBR potrebbe diventare la mia prossima moto, anche se io sono da mono
 
15287214
15287214 Inviato: 18 Mar 2015 12:44
 

Ma infatti io lo trovo ottimo lo scarico così..ormai non siamo più negli anni degli scariconi laterali, tipo quello della f800r per altro..o meglio trovo che siano molto moderni e come dici tu anche funzionali.
 
15287220
15287220 Inviato: 18 Mar 2015 12:51
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Ma infatti io lo trovo ottimo lo scarico così..ormai non siamo più negli anni degli scariconi laterali, tipo quello della f800r per altro..o meglio trovo che siano molto moderni e come dici tu anche funzionali.

si infatti, era una strada proposta da BUELL a fine degli anni '90 con una struttura a "polmone" che fungeva da terminale in modo da ridurre gli ingombri e centrare le masse (poi ripresa per i DUKE 690 mentre per la SM690 "il papero" si usarono due terminali messi in verticale, orridi da vedere ma funzionali). Nel caso del CBR, il terminale laterale serve per ottimizzare la fasatura dello scarico: infatti sarebbe un 4 in 1 in 2, solo che c'è una parte a sezione ridotta che resta sempre aperta e una parte a sezione maggiore che si apre solo a regimi medio-alti. Ciò permette di ridurre le dimensioni (altrimenti lo scarico farebbe erogare bene solo in alto) e di sfruttare al meglio sempre il polmone di espansione.
 
15287221
15287221 Inviato: 18 Mar 2015 12:54
 

Quantomeno ora so che i modelli da 3 sono passati a 5...la Street, il bmw, ktm, Shiver e cb1000r...
Bella scelta icon_mrgreen.gif
 
15287228
15287228 Inviato: 18 Mar 2015 13:03
 

Link a pagina di It.aprilia.it
ti mando in crisi eusa_whistle.gif
chiedi a eowyn come va questa icon_asd.gif

comunque se stai sul CB hai un mezzo che ha tutto per divertirsi e che sai di utilizzare in totot
 
15287231
15287231 Inviato: 18 Mar 2015 13:04
 

Il cb1000r nonostante sia un progetto che ormai non viene aggiornato da un po' è un ottima moto. Ha una gran coppia nonostante non abbia una grandissima potenza (rispetto alla concorrenza). Ne parlano tutti bene, e non ricordo abbia avuto grossi problemi. Tra l'altro, a parer mio, è anche molto bella 0509_up.gif

La z1000 ha un grandissimo motore. Le versioni vecchie sono secondo me molto più belle di quella attuale che, non me ne vogliano i possessori, trovo veramente brutta.

La tuono nuova (la 2015) è veramente bellissima. I modelli precedenti (rimamendo sul v4) sono ottime moto con ottima ciclistica. I modelli precedenti v2 sono abbastanza ignoranti e adrenalinici icon_asd.gif
 
15287303
15287303 Inviato: 18 Mar 2015 14:50
 

Beh allora..la Tuono nuova è super bella..ma il prezzo è icon_eek.gif
La z1000 anche a me piacciono i modelli un pochino più vecchi...belin quella nuovo a me proprio non piace per niente.
La Honda devo dire che anche a me piace molto come linee, affidabilità e tutto il resto...se fino a l'altro ieri avrei preso ad occhi chiusi un ktm o una Street triple oggi sono più indeciso sinceramente..ma non me ne preoccupo molto visto che non ho fretta per scegliere 0509_doppio_ok.gif
 
15287337
15287337 Inviato: 18 Mar 2015 15:05
 

Su Pianetariders (sito che amo per le sue recensioni) scrivono questo in conclusione sulla cb1000r

PREGI
Fascino estetico. Una moto destinata a non invecchiare!
Qualità percepita
Efficacia dinamica
Erogazione emozionale
Cambio da riferimento per la categoria

DIFETTI
Scomoda per il passeggero (nonostante la presenza di un appiglio)
Rischio concreto per il pilota di non voler più scendere
 
15287368
15287368 Inviato: 18 Mar 2015 15:47
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Su Pianetariders (sito che amo per le sue recensioni) scrivono questo in conclusione sulla cb1000r

PREGI
Fascino estetico. Una moto destinata a non invecchiare!
Qualità percepita
Efficacia dinamica
Erogazione emozionale
Cambio da riferimento per la categoria

DIFETTI
Scomoda per il passeggero (nonostante la presenza di un appiglio)
Rischio concreto per il pilota di non voler più scendere


Il grande pregio della CIBBI' è che è una moto equilibrata in tutto. E' molto polivalente, ha un motore potente il giusto con una grande coppia. Certo la ciclistica, come un po' tutte le japponesi, è quella che è. Di certo non paragonabile a quella di una tuono eusa_naughty.gif E' anche vero che con 150€ cambi olio e molle alla forcelle e con altri 200-300€ ti ci prendi un mono serio di seconda mano eusa_whistle.gif
 
15287385
15287385 Inviato: 18 Mar 2015 16:18
 

gagginaspinnata ha scritto:
Il grande pregio della CIBBI' è che è una moto equilibrata in tutto. E' molto polivalente, ha un motore potente il giusto con una grande coppia. Certo la ciclistica, come un po' tutte le japponesi, è quella che è. Di certo non paragonabile a quella di una tuono eusa_naughty.gif E' anche vero che con 150€ cambi olio e molle alla forcelle e con altri 200-300€ ti ci prendi un mono serio di seconda mano eusa_whistle.gif


Si immagino che la ciclistica sia un pò così..ma forse venendo da una fz8 non dovrei sentire grossi difetti diciamo..anche perchè i "problemi" della fz8 (mono posteriore, forcelle non regolabili) li ho già vissuti
 
15287392
15287392 Inviato: 18 Mar 2015 16:30
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Si immagino che la ciclistica sia un pò così..ma forse venendo da una fz8 non dovrei sentire grossi difetti diciamo..anche perchè i "problemi" della fz8 (mono posteriore, forcelle non regolabili) li ho già vissuti


Stavo pensando la stessa cosa 0509_up.gif
 
15287394
15287394 Inviato: 18 Mar 2015 16:33
 

gagginaspinnata ha scritto:
Stavo pensando la stessa cosa 0509_up.gif


Ahahahah perfetto, allora direi che la cb, nel caso la scelta ricadesse su lei è un'ottima moto, divertente, che non consuma un'esagerazione e generlmente funzionale, bene icon_biggrin.gif
Ora speriamo che arrivi qualcuno con testimonianze su Street Triple, Shiver, Superduke 0509_doppio_ok.gif
 
15287512
15287512 Inviato: 18 Mar 2015 18:41
 

Oddio, se è il cb che intendo io ha delle ottime showa e le pinze freno tokiko sono delle 4p monoblocco che non hanno nulla da invidiare alle brembo del superduke
 
15287543
15287543 Inviato: 18 Mar 2015 19:03
 

Posso dire una cosa da possessore sia di Z1000 che di Superduke?

SUPERDUKE

Voglio dire la Z1000 è una bella moto, affidabile, generosa, se ti piace non posso che dirti OK.

Ma come divertimento siamo a due livelli diversi, anche come dotazionedi base.
Nonostante la CB1000r sia bellissima valuterei la Z1000 (prima serie naturalmente) per spendere molto meno oppure la Z1000 2010.
L'ho provata e diciamo che ti lascia il sorriso sulla faccia.
 
15287551
15287551 Inviato: 18 Mar 2015 19:08
 

6thgear ha scritto:
Posso dire una cosa da possessore sia di Z1000 che di Superduke?

SUPERDUKE

Voglio dire la Z1000 è una bella moto, affidabile, generosa, se ti piace non posso che dirti OK.

Ma come divertimento siamo a due livelli diversi, anche come dotazionedi base.
Nonostante la CB1000r sia bellissima valuterei la Z1000 (prima serie naturalmente) per spendere molto meno oppure la Z1000 2010.
L'ho provata e diciamo che ti lascia il sorriso sulla faccia.


Si beh le sto prendendo in considerazione un pò tutte in questo momento a dire la verità..
Sulla Superduke cosa mi dici? icon_biggrin.gif
 
15287568
15287568 Inviato: 18 Mar 2015 19:21
 

Agile, piccola, leggera, ottima ciclistica, carattere brutale nel vero senso della parola.
Un po' difficile sul bagnato, si deve stare concentrati nell'aprire il gas e nel richiuderlo.
A occhio credo che sia più assetata della Z1000 che comunque non scherza.
La mia ha piastre con risers regolabili con manubrio avanzato. Alla lunga stanca e le vibrazioni sul manubrio si sentono.
Ho messo un XTC C60 15W50 e non mi pare di avere notato consumi di olio stratosferici come spesso si è denunciato.
Si trovano a prezzi da saldo anche con chilometraggi bassi.
C'è solo da stare un po' attenti alle condizioni della moto perché il contakm è sulla ruota, quindi è facile staccarlo.
E' una moto da divertimento puro, con tutti i pro e tutti i contro.
Specie sui primi modelli le finiture non si possono definire al top.
 
15288011
15288011 Inviato: 19 Mar 2015 9:06
 

6thgear ha scritto:
Agile, piccola, leggera, ottima ciclistica, carattere brutale nel vero senso della parola.
Un po' difficile sul bagnato, si deve stare concentrati nell'aprire il gas e nel richiuderlo.
A occhio credo che sia più assetata della Z1000 che comunque non scherza.
La mia ha piastre con risers regolabili con manubrio avanzato. Alla lunga stanca e le vibrazioni sul manubrio si sentono.
Ho messo un XTC C60 15W50 e non mi pare di avere notato consumi di olio stratosferici come spesso si è denunciato.
Si trovano a prezzi da saldo anche con chilometraggi bassi.
C'è solo da stare un po' attenti alle condizioni della moto perché il contakm è sulla ruota, quindi è facile staccarlo.
E' una moto da divertimento puro, con tutti i pro e tutti i contro.
Specie sui primi modelli le finiture non si possono definire al top.



Spettacolo!! io ho trovato dei prezzi ottimi anche su modelli più nuovi come 2008/2009 e mi piace davvero tanto..sinceramente per l'uso che ne faccio io cerco più il divertimento che il comfort..se faccio 80/100 km (come tragitto massimo di guida di fila) d'estate per andare in campagna è tanto 0509_up.gif
 
15288204
15288204 Inviato: 19 Mar 2015 12:32
 

gagginaspinnata ha scritto:
Quanti km fai all'anno? Perchè se fai anche 10,000km l'anno la differenza economica tra fare 16km/l e 20km/l è minima.

Un po di matematica icon_asd.gif

Se fai 16km/l e fai 10,000 km l'anno avrai bisogno di  625 litri di benzina. Al costo attuale in euro 625 L * 1,50€/l =  937€

Se fai 20 km/l e fai 10,000 km l'anno avrai bisogno di 500 litri di benzina. Al costo attuale in euro 500 L * 1,50€/l =  750€

 la differenza è di soli 187€ IN UN ANNO, ammesso che tu faccia 10,000 km! Considerando i costi che sosterrai per la moto sono un inezia. Considera 6500€ di budget + l'assicurazione + bollo + protezioni varie + manutenzione e lavoretti + gomme nuove.

In termini percentuali, rispetto alla spesa totale, l'esborso economico è minimo 0509_up.gif

In pratica, i consumi sono l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare se vuoi comprare una moto icon_asd.gif


comunque l'mt09 è una grandissima moto, a me piace molto 0509_campione.gif



certo, se la moto la usi per andare al bar, lo so anche io che non devi guardare i consumi.
la mia moto fa dai 12 ai 15, la bmw del mio amico fa dai 20 ai 25.

il divario è più ampio di quello che dici tu, e visto che ogni giorno faccio 50 km per andare al lavoro, la prima cosa che guardo sono i consumi.


ah, per me le due parole "soli" e "187 euro" non conciliano.
 
15288209
15288209 Inviato: 19 Mar 2015 12:38
 
 
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