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Acquisto Benelli BN302
15376285
15376285 Inviato: 18 Giu 2015 7:38
 

xxxfabioxxx ha scritto:
Arrivataaaaaa!!!!!!! Dopo mille intemperie ce l'ho fatta!! Ma ragazzi il rodaggio voi come l'avete fatto?? A me hanno detto di non superare i 5000 giri per 1000 km...vi risulta?? Se è vero uscirò pazzo!!!! Comunque è stupenda....

auguri!
che colore l'hai presa?
io se dovessi prenderla sarei indeciso, forse andrei di telaio rosso e serbatoio bianco

Ragazzi secondo voi questa piccola bomba non ha senso prenderla in sostituzione dello scooter per un utilizzo prettamente cittadono vero?
 
15376538
15376538 Inviato: 18 Giu 2015 11:23
 

xxxfabioxxx ha scritto:
Arrivataaaaaa!!!!!!! Dopo mille intemperie ce l'ho fatta!! Ma ragazzi il rodaggio voi come l'avete fatto?? A me hanno detto di non superare i 5000 giri per 1000 km...vi risulta?? Se è vero uscirò pazzo!!!! Comunque è stupenda....


I 5000 giri sono pochini...il mio meccanico parla di 7000 giri fino 500km poi ogni tanto osi un po di più, il rodaggio è importante, ma una volta scaldato per bene il motore vale sempre la regola di usare il cambio e variare l'andatura, e se si sfora un attimo non succede mica niente, peggio fare il rodaggio in 5° marcia e andare a velocità costante.
 
15376550
15376550 Inviato: 18 Giu 2015 11:35
 

Ragazzi il rodaggio si fa così:
a freddo non si tira per nulla le marce, cambiate a 3 mila o giu di li.
poi piano che aumentano i chilometri si aumentano i giri, cioè per i primi 50 km cambiate a 3 mila, a 100 a 3500, a 150 a 4000 ecc ecc insomma bisogna SLEGARE il motore. la cosa importante è EVITARE DI GIRARE SEMPRE AGLI STESSI GIRI. Possibilmente evitare lunghe tratte a velocità costante, bisogna far lavorare il motore.
cioè non è che fino a 999 km si arriva a 5 mila giri e a 1000 si tira a 12 mila, è follia! bisogna salire piano piano, far lavorare il motore a tutti i regimi ma con criterio, man mano che aumentano i chilometri dare qualche giro motore in più
 
15376611
15376611 Inviato: 18 Giu 2015 12:23
 

i primi 1000 km non superare i 6000 giri poi da 1000 a 1500puoi tirarla fino a 8000 senza insistere piu' di tanto e poi dai libero sfogo fino a 11000 buon divertimento
 
15378205
15378205 Inviato: 19 Giu 2015 21:19
 

Secondo voi si può montare in bauletto senza renderla ridicola? Giusto per non portare sempre dietro il casco
 
15378620
15378620 Inviato: 20 Giu 2015 14:29
Oggetto: Acquistata ieri
 

Ma la procedura di immatricolazione com'è? La targa la danno al concessionario in motorizzazione?
 
15380839
15380839 Inviato: 23 Giu 2015 9:27
 

Buongiorno ragazzi qualcuno di voi ha provato a regolare la molla e l'ammortizzatore posteriore, io ho provato a farlo irrigidire un po, ma il risultato non è stato soddisfacente. Ho notato che di fabbrica esce con una regolazione un po morbida e la moto si siede abbastanza sul posteriore, sarà anche che io sono alto e non sono un peso piuma, voi come vi siete trovati?
 
15381155
15381155 Inviato: 23 Giu 2015 14:21
 

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum..sono in dubbio sull'acquisto della bn 302..la moto mi piace un sacco, la prenderei al volo, ma mi preoccupa un po' l'affidabilità, non vorrei trovarmi a rimpiangere di non aver preso un buon usato con lo stesso prezzo e molto più affidabile..voi che dite?la moto é uscita da poco quindi si va a sensazioni..voi cosa mi consigliate?grazie mille per le risposte:)
 
15381197
15381197 Inviato: 23 Giu 2015 15:00
 

gioss ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum..sono in dubbio sull'acquisto della bn 302..la moto mi piace un sacco, la prenderei al volo, ma mi preoccupa un po' l'affidabilità, non vorrei trovarmi a rimpiangere di non aver preso un buon usato con lo stesso prezzo e molto più affidabile..voi che dite?la moto é uscita da poco quindi si va a sensazioni..voi cosa mi consigliate?grazie mille per le risposte:)

ti sei risposto da solo.
non si sa.
sulla carta promette bene.
se a 20 mila km si grippa il motore per ora non lo sa nessuno
sarebbe buona norma evitare di comprare un modello appena uscito.
ma di sicuro l'anno prossimo costerà qualcosa in più.
a te la scelta
 
15381546
15381546 Inviato: 23 Giu 2015 21:29
 

come mai dite che aumenterà il prezzo?
a me tocca aspettare natale per farmi questo regalo, a questo prezzo sarebbe la scelta migliore ma se dovesse aumentare di prezzo a quel punto andrei su un usato perchè non vale la pena spendere di piu per una moto che serve per imparare e tutto cio che comporta comprese scivolate e altro
 
15381692
15381692 Inviato: 23 Giu 2015 23:20
 

L'aumento del prezzo non credo, da cosa sarebbe giustificato.....solo da un discreto numero di vendite icon_rolleyes.gif naturalmente il discorso non vale se quasi sicuramente arriverà l'ABS.

Vi ricordo che in Cina la BN302 circola da più di un anno, quella in vendita da noi in Italia è in pratica già una 2° versione le migliorie riguardano le staffe pedane passeggero, il "problema" catena che strisciava con facilità nel telaio dovrebbe essere risolto......infatti se guardate verso il pignone vi accorgerete che la traversa del telaio e stata assottigliata per far più posto alla catena, miglior impianto elettrico (ma si potrebbe migliorare ancora) comunque sono in tanti che hanno percorso oltre 30000km ho letto solo un caso di trafilaggio liquido di raffreddamento nel olio motore, nessuno che abbia ancora grippato, poi possono capitare i soliti problemi comuni a tante altre marche, perdita d'olio dalle forcelle, un cuscinetto ruota rovinato, cavo frizione che si spezza con facilità...magari basterebbe ingrassarlo. doppio_lamp.gif
 
15381888
15381888 Inviato: 24 Giu 2015 10:13
 

Caspita che indecisione..non so se buttarmi un po' alla cieca su questa motina o se andare su una er-6n, che di estetica é molto simile ma forse é più una garanzia, anche se usata per pochi km e acquistata da 5 anni..scelta difficile..datemi un parere voi più esperti:)
 
15381972
15381972 Inviato: 24 Giu 2015 11:35
 

Gios qui ognuno ha le sue esigenze, io avrei risparmiato con un usato....ma nello stesso tempo avrei pagato molto di più in assicurazione, considerando anche che cv e cilindrata non sono una priorità o corso "il rischio" di una moto nuova con 3 anni di garanzia e 1 di assistenza stradale, un 650cc circa sarebbe una scelta per me definitiva sicuramente moto nuova, per l'usato ma anche il nuovo conta molto trovare un concessionario valido.
 
15382097
15382097 Inviato: 24 Giu 2015 13:59
 

Nemmeno per me sono una priorità cv e cilindrata, però si, crea indecisione il fatto che con una cifra minore ci si può portare a casa una moto seminuova e più potente..però si dipende sempre che cosa si ha come necessità..e infine é una questione di "scelta di cuore"..per questo penso che alla fine sceglierò la bn302:)icon_smile.gif
 
15382160
15382160 Inviato: 24 Giu 2015 15:06
 

gioss ha scritto:
Nemmeno per me sono una priorità cv e cilindrata, però si, crea indecisione il fatto che con una cifra minore ci si può portare a casa una moto seminuova e più potente..però si dipende sempre che cosa si ha come necessità..e infine é una questione di "scelta di cuore"..per questo penso che alla fine sceglierò la bn302:)icon_smile.gif


Io ho avuto il tuo stesso dilemma, la scelta era tra una suzuki sv 650 praticamente nuova e con 8000 km a 2800 euro o la bn 302 nuova a 4000 euro, alla fine ho scelto la bn 302 appunto per i costi di gestione inferiori, per la garanzia e perchè comunque anche se non è potente come un 650 rimane una moto divertente e ben gestibile icon_smile.gif
 
15382255
15382255 Inviato: 24 Giu 2015 16:42
 

Eh immagino sia e sia stato un dilemma per molti..anche io penso opterò per la stessa scelta e per gli stessi motivi:)
 
15383651
15383651 Inviato: 26 Giu 2015 7:01
 

Ciao a tutti,
io attualmente sono il possesore di uno scooter (un vecchio Leonardo 150) e ho sempre guidato scooter. Ho sempre avuto però il desiderio di avere una moto. L'arrivo della benellina, sul mercato italiano, potrebbe essere l'occasione per realizzare il mio desiderio. Ho un unico grande dubbio: della moto ne farei comunque un uso "da scooter" ovvero percorsi dentro la città, dovrei trovare un modo per trasportare piccoli oggetti, le passeggiate sarebbero occasionali. Visto questo uso, mi conviene davvero prendere la benellina oppure rimanere nel segmento scooter?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
 
15383827
15383827 Inviato: 26 Giu 2015 9:58
 

se devi viaggiare solo in citta' credo lo scouter più adatto se poi fai anche escursioni fuori porta allora la 302 e' quella che ti ci vuole buon divertimento
 
15383883
15383883 Inviato: 26 Giu 2015 10:56
 

fireblade84 ha scritto:
Buongiorno ragazzi qualcuno di voi ha provato a regolare la molla e l'ammortizzatore posteriore, io ho provato a farlo irrigidire un po, ma il risultato non è stato soddisfacente. Ho notato che di fabbrica esce con una regolazione un po morbida e la moto si siede abbastanza sul posteriore, sarà anche che io sono alto e non sono un peso piuma, voi come vi siete trovati?


Nessuno ha provato a effettuare delle regolazioni?
 
15388128
15388128 Inviato: 1 Lug 2015 8:35
 

paolo1983 ha scritto:
auguri!
che colore l'hai presa?
io se dovessi prenderla sarei indeciso, forse andrei di telaio rosso e serbatoio bianco

Ragazzi secondo voi questa piccola bomba non ha senso prenderla in sostituzione dello scooter per un utilizzo prettamente cittadono vero?


L'ho presa nera con telaio rosso!! Comunque ho percorso 600 km e va che è una meraviglia!!! non vedo l'ora di finire il rodaggio per fargli uscire un po di cavalli!!!
 
15388263
15388263 Inviato: 1 Lug 2015 11:11
 

ho fatto 2600 km con un buon rodaggio stando nelle regole ora va' veramente bene ed appena sara' pronto lo scarico Arrow lo installero sperando di prendere qualche cavallozzo, ci spero proprio
 
15391215
15391215 Inviato: 4 Lug 2015 5:17
 

fireblade84 ha scritto:
Nessuno ha provato a effettuare delle regolazioni?


Qualcuno è al corrente su come regolare il pedalino del freno posteriore? Mentre guido ho la punta del piede troppo alta, e rischio i crampi agli stinchi!! Non ho capito se si deve alzare il pedalino o se si deve abbassare la levetta del freno...
DUBBIO
 
15391237
15391237 Inviato: 4 Lug 2015 7:21
 

sia il pedale del cambio che del freno sono regolabili girando l'eccentrico vedrai che registrandolo ti troverai meglio
 
15397915
15397915 Inviato: 11 Lug 2015 2:27
 

Ragà, ho letto tutte le vostre informazioni e mi sembra una delle scelte migliori che possa fare, solo se non fosse per un problema. Sono alto 1 e 86 e ho paura che possa essere un problema. Dite che con il freno e il cambio regolabili possa essere un problema? Premetto anche che calzo 45
Grazie in Anticipo 😊
 
15398286
15398286 Inviato: 11 Lug 2015 16:39
 

purtroppo posso dare un giudizio riferendomi in base alla mia fisicita che e' 1,70 x 70 kg con le le rogolazioni con gli eccentrici ho trovato la giusta posizione spero tu possa fare altrettanto
 
15398728
15398728 Inviato: 12 Lug 2015 12:57
 

HandBall97 ha scritto:
Ragà, ho letto tutte le vostre informazioni e mi sembra una delle scelte migliori che possa fare, solo se non fosse per un problema. Sono alto 1 e 86 e ho paura che possa essere un problema. Dite che con il freno e il cambio regolabili possa essere un problema? Premetto anche che calzo 45
Grazie in Anticipo 😊


io sono alto 1,84 e ho il 46 di piede, per quanto riguarda pedali freno e cambio sono riuscito a trovare la posizione giusta, solo le pedane poggiapiedi sono un po alte per i miei gusti e costringono a stare con le gambe abbastanza piegate, ti consiglio di sederti e provare la moto prima di acquistarla.
 
15410642
15410642 Inviato: 23 Lug 2015 20:49
 

ragazzi come va tutto ok le vostre moto?? chi di voi è iscritto su forumbenelli? ho letto che qualcuno ha montato lo scarico arrow e portatarga aftermarket chissa che f**a deve essere icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15412135
15412135 Inviato: 25 Lug 2015 12:03
 

Ho letto anche io quel topic dove si parla dello scarico arrow, tra terminale e collettori si superano i 700 euro di spesa più ovviamente la manodopera, la domanda è ne vale davvero la pena visto che parliamo di un bicilindrico di 300 cc al quale difficilmente si riescono a strappare 4 o 5 cv in più? Rimaniamo in attesa del parere di chi lo ha installato.
 
15422261
15422261 Inviato: 6 Ago 2015 13:39
 

Più che il kit scarico completo della Arrow sembra interessante il terminale della Giannelli (che è sempre del gruppo Arrow) si trova on line sui 260 euro. Nessuno ha ancora montato uno di questi scarichi? Non so se sia una bufala ma avevo letto in giro che sono state consegnate circa 500 moto in tutta Italia direi un ottimo risultato.
 
15424082
15424082 Inviato: 9 Ago 2015 1:03
 

fireblade84 ha scritto:
Più che il kit scarico completo della Arrow sembra interessante il terminale della Giannelli (che è sempre del gruppo Arrow) si trova on line sui 260 euro. Nessuno ha ancora montato uno di questi scarichi? Non so se sia una bufala ma avevo letto in giro che sono state consegnate circa 500 moto in tutta Italia direi un ottimo risultato.




Ciao! No il dato di 500 moto non è veritiero: Link a pagina di Motociclismo.it
Però è comunque di rilievo: 275 moto da aprile (di queste 83 vendute a luglio), ha fatto meglio delle piccole Kawasaki! icon_wink.gif
 
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