Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
Acquisto Benelli BN302
15782595
15782595 Inviato: 22 Mar 2017 8:04
 

Ciao benzologa, la Bn 302 è una moto cinese al 100% il fatto che hai avuto problemi con Guzzi mi fa "sorridere"...lasciando un bel dubbio !

Il mercato 2 anni fa offriva anche meno di adesso nella fascia 300cc (tanto meno considerando i 3800 euro su strada della 302).
Oggi pur non essendo molto informato ho visto che la scelta si amplia con le piccole "enduro" Kawa Suzuki BMW... io prenderei in considerazione solo la piccola Versys (estetica a parte) l'unica con un vero 300 e un minimo di cavalleria.
Tra le naked la 302 rimane ancora parere personale la più sobria delle delle rivali (Z300 Inazuma) con contenuti di "sostanza", doppi dischi forcelle rovesciate da 41mm, pneumatici Pirelli (Made in China) da 160 al posteriore.
 
15782739
15782739 Inviato: 22 Mar 2017 11:33
 

Mai provata, quindi non starò a dirti che va bene o fa schifo. Solo sappi che un po' di alternative ci sono, per esempio la Kawasaki Z300. E' più costosa, però.

Qui una prova comparativa tra 302, z300 e Duke390: Link a pagina di Dueruote.it

Inoltre adesso tra le scelte ci sono, finalmente, certe enduro giapponesi, se la tipologia interessa.
 
15782753
15782753 Inviato: 22 Mar 2017 11:49
 

fabrifax ha scritto:
io prenderei in considerazione solo la piccola Versys (estetica a parte) l'unica con un vero 300 e un minimo di cavalleria


E' lo stesso motore della Z300, forse tarato diversamente.

Attenzione a non confondere la Versys 300 con... tutto il resto. E' una moto che secondo me non viene capita. Ha sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi ed esce con gomme dal tassello generoso. E' un mezzo che ha la specifica natura di "stradale che non soffre e non fa soffrire l'offroad modesto". Sono molto interessanti anche gli allestimenti.

Ribadisco che non conosco la BN302, ma come alternativa la Versys 300 è interessante essendo molto flessibile ed adeguatamente dotata per fare sia commuting che viaggi anche impegnativi senza particolari rinunce.
 
15783370
15783370 Inviato: 23 Mar 2017 11:04
 

Un'altra alternativa potrebbe essere la MT-03 di Yamaha ma, cosi come le altre giapponesi, ha una dotazione tecnica inferiore alla BN302. L'unica con piu' o meno le stesse caratteristiche e' la Duke 390, anche se ha un motore monocilindrico e costa parecchio piu' della Benelli.
 
15796854
15796854 Inviato: 17 Apr 2017 7:52
Oggetto: Aquisto Bn 302
 

Salve ragazzi,
Francesco 47enne 1,78 per 70kg eanche io come tutti voi col chiodo fisso....la prendo o non la prendo.
E da 1 mese che ci gironzolo intorno.
2 volte in concessionario dove ho apprezzato le doti del mezzo.
Mezzo che userei per andare a lavoro, mare e giretti su e giu per la città e per le strade extracittadine, con mio figlio o mia moglie.
Scooter..... non è moto per me.
Ritornare la cambio manuale dopo tanti anni sara una goduria.
Unico dubbio.....Benelli o Bmw.
La prima bicilindrica italiana, anche se made in cina, allestita con doppio freno disco anteriore, scarico piccolo e compattto centrale, linee aggressive ma al punto giusto, gommatura e sound da piu grande, forcelle rovesciate e
La seconda, bavarese ma di creazione tunisina, monocilindrica, mono disc
o antetiore, un bel look aggressivo sull anteriore grazie alle forcelle rovesciate color oro, bella strumentazione digitale, scarico un po troppo lungo per i miei gusti, gomme nella media, sella un po piccola se in due.
mono posteriore laterale, sella piu comoda se in due.
Due belle moto per chi vuole riprendere in mano una moto e lasciare agli altri lo scooter.
I prezzi differenziano tra la prima e la seconda di solo 300 euro a vantaggio della Benelli, soldi coi quali farei l assicurazione.
Che dire...... dubbi tanti.
Sentito il sound della Bmw..... scarso, il Benelli solo su youtube.
Ma a sentire vuoi suona da gramde.
Che scelgo la nera Benelli o la Bianca Bmw?
Non so voi ma io sto nel caos totale.
I vostri post mi hanno entusiasmato, problemi a parte che ci possono essere sia per una che per l altra.
Non so che fare......, ma entro fine mese voglio sciogliere questo enigma.
Grazie

Seconda
 
15796910
15796910 Inviato: 17 Apr 2017 12:47
Oggetto: Re: Aquisto Bn 302
 

frankbr1970 ha scritto:
La prima bicilindrica italiana, anche se made in cina, allestita con doppio freno disco anteriore, scarico piccolo e compattto centrale, linee aggressive ma al punto giusto, gommatura e sound da piu grande, forcelle rovesciate ...

La seconda, bavarese ma di creazione tunisina, monocilindrica, mono disc
o antetiore, un bel look aggressivo sull anteriore grazie alle forcelle rovesciate color oro, bella strumentazione digitale, scarico un po troppo lungo per i miei gusti, gomme nella media, sella un po piccola se in due.


Forse non ci hai fatto caso ma, la risposta te la sei data da solo nell'elencare le caratteristiche dei due mezzi icon_asd.gif 0509_up.gif
In quale delle due descrizioni ci vedi + entusiasmo? 0509_up.gif
 
15797212
15797212 Inviato: 18 Apr 2017 8:50
 

Anche a me pare già che tu preferisca la Benelli. Che non è italiana manco un po', ma questo può non contare. Te la farebbero provare?

Informati anche sulla frequenza dei tagliandi.
 
15852424
15852424 Inviato: 23 Lug 2017 16:11
 

Salve ragazzi, come vanno le vostre benelli?
 
15913287
15913287 Inviato: 9 Dic 2017 15:10
Oggetto: Una moto da curare
 

BN302
Assemblaggio e messa punto tutti da rivedere.
A parte il portatarga del concessionario che copre il catarifragente la mia è arrivata 2 settimane fa con i liquidi tutti troppo scarsi, le gomme troppo gonfie e leveraggi, forcellone e pedane da registrare
A parte questo un gran bella moto, con un rapporto qualità prezzo strepitoso
Frenata sicura, maneggevole, non brillantissima ai bassi regimi ma elastica.
Alla fine del rodaggio da il massimo, e se la metti bene a punto ti calza come un guanto.
I consumi fanno ridere e i cavalli ci sono tutti. Ha la catena grossa ed è gommata come una 600 per giunta con le pirelli. Peccato che non abbia il cavalletto centrale.
Manca il contamarce ma con 80 euro lo metti.
Altra pecca, va in moto solo in folle, non basta schiacciare la frizione.
Nel complesso un ottimo acquisto, da consigliare.
doppio_lamp_naked.gif
 
15913458
15913458 Inviato: 10 Dic 2017 11:34
Oggetto: Re: Una moto da curare
 

bicilindriche ha scritto:
Altra pecca, va in moto solo in folle, non basta schiacciare la frizione.
Nel complesso un ottimo acquisto, da consigliare.
doppio_lamp_naked.gif

La mia si accende anche con la marcia inserita!
 
15913577
15913577 Inviato: 10 Dic 2017 19:51
 

Mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato sul libretto.
Da quello che c'è scritto dovrebbe comportarsi, come logicamente hai scritto tu, ma poi ho provato la moto e i casi soni questi:
1) cavalletto a terra, marcia in folle parte anche senza schiacciare la frizione.
2) cavalletto alzato, marcia in folle parte solo se schiacci la frizione
3) cavalletto alzato e marcia ingranata non parte nemmeno se schiacci la frizione
4) cavalletto a terra e marcia ingranata non parte comunque
Forse è un difetto dell' impianto elettrico della mia, la farò controllare.
comunque grazie.
doppio_lamp_naked.gif
 
15918473
15918473 Inviato: 25 Dic 2017 8:37
 

Normale che con marcia inserita e cavalletto aperto non parta!
Vi ribaltereste, non è normale se in folle e con cavalletto aperto non si accende, ma se avete la marcia inserita per fortuna non lo fa.

Alcune moto, ad esempio alcune Suzuki, per accendersi oltre ad essere in folle necessitano che si tiri la frizione.
 
15918482
15918482 Inviato: 25 Dic 2017 11:02
 

Infatti la suzuki è il massimo....
Comunque ho risolto l' arcano, la colpa è del solito salumiere cinese assemblatore, non aveva collegato i contatti della frizione e quindi la moto si comportava in quel modo anomalo è bastato connettere i microfastone sotto il cappuccio di plastica e come per incanto si accende anche con la marcia inserita e anche col cavalletto a terra, salvo poi spegnersi come è logico se ingrani la marcia.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Approposito Buon Natale !!!!!!
 
15992534
15992534 Inviato: 22 Lug 2018 22:41
 

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della suddetta moto.
ad oggi, metà inoltrata 2018, come vi trovate?
pregi, difetti, problematiche varie, migliorie...
grazie
 
15993718
15993718 Inviato: 25 Lug 2018 14:20
 

Tre anni 13.000 km sono pochini, ma nulla di grave da segnalare, giro la chiavetta e parte, città autostrada ( oltre 300km filati) e lei va!
Mi trovo bene la terrò il più possibile, cosi mi ripago il piccolo investimento di 3.800 su strada.
La frega il peso elevato sfiora i 200kg con il pieno, il motore gira e suona una meraviglia, miracoli non ne fa.. vuota in basso, si compensa usando il cambio, se viaggi solo o non abiti in montagna alla fine il motore è anche elestico, se la lavi usa meno possibile la lancia, vai di spugna e asciuga bene, la verniciatura del serbatoio e sottile, il forcellone lavato ad alta pressione capita che si infiltra l'acqua e poi ti ritrovi con qualche gocciolatura color ruggine !
 
15993906
15993906 Inviato: 25 Lug 2018 23:36
 

grazie della risposta, comunque la moto la uso per la maggior parte nei costi di montagna...
è davvero così vuota sotto? devo tirarle il collo per salire su?
 
15994253
15994253 Inviato: 26 Lug 2018 23:21
 

Non è cosi tragica, per tenerla un po in coppia occorre almeno 5.000 giri, comunque si arrampica icon_smile.gif dimmi almeno che viaggi solo e non pesi 100kg, però Benelli Bn302 o Kawa Z300 o la piccola Bmw, nessuna la vedo adatta per un uso prevalente in montagna...forse la Duke 390, tanto leggera quanto minuta di dimensioni, o la Mt_03.
Voglio dire, valuta se un 300cc per il tuo uso sia una scelta oculata, io abito al mare pianura, ho colline tante, montagne poche, se la montagna fosse al primo posto non sarei in sella a un 300!
 
15994645
15994645 Inviato: 27 Lug 2018 21:12
 

abito nel veneto, ho un sacco di costi e passi di montagna qui vicino...
sono alto 1.66 e peso sui 68/70 kg..
cercavo una motoretta dai consumi e costi di gestione contenuti..
 
16015027
16015027 Inviato: 5 Ott 2018 20:42
Oggetto: benelli 302 R
 

salve a tutti,mi sono comprato una benelli 302 R visto l'offerta fino al 15 ottobre di 1000 euro in sconto.Da una settimana che l'ho e ho fatto circa 300 Km sono molto soddisfatto di come va,ottima frenata buona posizione di guida e non ci si stanca anche dopo 150 Km. Ottimo tiro dai 5000 giri in poi anche se non sono salito oltre gli 8000 per il rodaggio, cambio senza impuntamenti un pò lunga la corsa ,un saund eccezionale penso dovuto allo scarico. Il peso la penalizza leggermente essendo il basamento della Leoncino 500 .Comunque posseggo anche una suzuki V strom 650 DL e non è assente di difetti ,spero nella durata dei componenti. Vorrei conoscere pareri da altri possessori di questa motocicletta ,grazie. 0509_doppio_ok.gif
 
16015095
16015095 Inviato: 6 Ott 2018 7:55
 

Ce l' ho da un anno e va una meraviglia. Migliora col tempo. Se hai pazienza puoi ordinare in cina accessori utilissimi a prezzi incredibili che hanno anche il vantaggio di essere "originali" visto che la fanno lì.
In particolare ti consiglio i due paratelaio laterali in tinta marcati benelli e le leve regolabili sempre in tinta e sempre marcate benelli. Te la cavi con40 euro in tutto e fai un figurone.
E' compatibile anche con gli accessori GIVI, io ho montato il telaio borse + bauletto e lo scudo anteriore grande, se vuoivedere l' effetto ti mando qualche foto per MP. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16049620
16049620 Inviato: 19 Feb 2019 10:50
 

Ciao a Tutti

Volevo chiedervi , i ricambi per il Benelli 302 si trovano facilmente e arrivano in breve tempo?
Sono intenzionato a aquistare pure io questa moto visto che siete rimasti abbastanza soddisfatti !

Grazie per la risposta
 
16049708
16049708 Inviato: 19 Feb 2019 15:27
 

Per esperienza personale, dipende da concessionario a concessionario....nel peggiore dei casi l'attesa è di circa un mese, 30 giorni ho aspettato un leva del freno posteriore + l'eccentrico ma questo da un concessionario non autorizzato Benelli, con il mio abituale autorizzato ma lontano da casa i tempi sono più brevi, i ricambi comunque arrivano icon_wink.gif nello specifico credo che stai parlando della Bn302....occhio perchè dovrebbe arrivare il restyling la Bn302s !
 
16049820
16049820 Inviato: 19 Feb 2019 22:31
 

Avevo trovato su internet un concessionario che vendeva due BN 302 usate con pochi KM , volevo andarle a vedere prima ovviamente di decidere sull' acquisto! .
 
16054543
16054543 Inviato: 9 Mar 2019 21:01
 

Alla fine ho acquistato anche io una Benelli BN 302 usata con 5500 km , molto bella come moto!
ma ogni quanto bisogna fare il tagliando a questa moto? io l'ho fatto subito appena presa
Grazie per la risposta
 
16059568
16059568 Inviato: 28 Mar 2019 18:11
 

Ho visto la nuova BN 302S... Grossomodo una versione rimodernata della 302 standard con un faro ispirato alla Duke 390, per usare un eufemismo. Certo l'avrei vista meglio con il 500cc del Leoncino, ma forse gli avrebbe fatto troppa concorrenza interna.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16059803
16059803 Inviato: 29 Mar 2019 15:44
 

Si in effetti un aggiornamento estetico, faro ant. codino/faro, strumentazione 100% digitale, finalmente l'indicatore di marcia ( mai arrivato in Italia nella Bn302...in Cina si ) noto con piacere ....non hanno aumentato il costo, mi sembra diminuito!

La Qj è restia a schiodarsi da queste medio piccole cilindrate, del resto non hanno alcun interesse, questo richiede il loro mercato !
 
16059815
16059815 Inviato: 29 Mar 2019 16:09
 

L'ammodernamento della linea ci sta tutto e mi fa piacere che Benelli rinnovi i vecchi modelli e ne presenti di nuovi, anche se le linee non sono originalissime.

Le piccole cilindrate sono tali soprattutto da noi: in oriente penso che un 300 sia considerata una media se non di più. Per il nostro mercato, però, visto che le varie case propongono modelli che s'avvicinano il più possibile al limite per i neopatentati (48 cv) e visto che Benelli ha già in casa l'unità giusta (il 500cc di Leoncino e TRK) mi chiedevo perché non ampliassero la famiglia di modelli dotati di questo motore, considerando che le BN302 non sono proprio delle piume.

Probabilmente il prezzo s'alzerebbe o si farebbero concorrenza interna. Viceversa per le varianti piccole di Trk e Leoncino vedo s'affidano ad un monocilindrico: sicuramente saranno molto economiche ma non so quanto mercato avranno qui da noi.
 
16060238
16060238 Inviato: 31 Mar 2019 21:37
 

Vero i pesi di tutte le Benelli sono sopra la media.

Non vorrei esagerare, ma alla fine un 500cc montato sulla Trk sia quasi identico al 300cc della Bn ....sono 9cv in più ma 30 kg in più per la Trk, peggio ancora per la X !!

Poi se la scanni icon_mrgreen.gif la 302 passa gli 11500 giri, velocità effettiva non è niente di che, ma sentirla cantare è una guduria assoluta, le altre murano molto prima credo intorno 9500 giri.

Una Bn502 ho l'impressione che non la vedremo mai, son fedeli ai loro mercati!
 
16090038
16090038 Inviato: 14 Lug 2019 22:50
 

piccole considerazioni su Benelli 302

avrà pure 38 cavalli "sulla carta" ma una Honda cb300r con 31cv lo supera sia in spunto da fermo che in ripresa ad alta velocità

la moto è di impostazione chiaramente turistica come sospensioni, sella, manubrio ed erogazione motore, niente a che vedere con Honda cb300r o Duke 390 che sono più leggere, più caricate sul avantreno, più rigide e con motori più reattivi al acceleratore (ovviamente il 390 è più prestante)

i 4400€ della pre restyling erano un po' tanti viste le finiture ma i 3990 del restyling sono molto più a fuoco

il peso eccessivo è sicuramente il difetto maggiore

ero sul punto di comprarne una pre restyling km0 a 3800€
 
16116728
16116728 Inviato: 29 Ott 2019 10:09
 

Salve a tutti, volevo chiedere fabrifax che ha la benelli bn302 da anni, ogni quanti km fai per il tagliando?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©