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Acquisto Benelli BN302
16116858
16116858 Inviato: 29 Ott 2019 18:51
 

Purtroppo sono solo 3000, perchè è abbastanza delicatina per la messa a punto..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16116911
16116911 Inviato: 29 Ott 2019 22:46
 

rekai250r ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedere fabrifax che ha la benelli bn302 da anni, ogni quanti km fai per il tagliando?


Ciao il tagliando ogni anno, ovvero ogni 3500 km circa, che corrisponde al mio chilometraggio annuo, dopo 4 anni sono a 14500 km (sono pochi, ma viaggio anche con le vecchiette) finita la garanzia ho allungato un pochino i tempi .... ma è comunque un motore piccolo, sei portato più volte a farlo girare alto, anche se Benelli lo avrebbe messo a 5000/8000 km probabilmente lo avrei cambiato annualmente, il cambio olio si può fare tranquillamente in propio non è un problema....smontare il serbatoio per accedere al filtro aria e candele, richiede un minimo di manualità, gli attacchi rapidi dei tubetti benzina mi mettono il terrore che mi rimangano in mano, meglio il meccanico icon_wink.gif

P.s per risparmiare si trova tutto originale su Aliexpress già testato con successo al 100%.

Ultima modifica di fabrifax il 29 Ott 2019 23:30, modificato 1 volta in totale
 
16116919
16116919 Inviato: 29 Ott 2019 23:23
 

bicilindriche ha scritto:
Purtroppo sono solo 3000, perchè è abbastanza delicatina per la messa a punto..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non capisco perchè delicata per la messa a punto ......

sei hai un problema meccanico allora si, per il resto le pedane hanno l'eccentrico che ti aiuta molto, la leva freno posteriore oltre l'eccentrico la puoi regolare in altezza, leva freno ant. regolable, l'ammortizzatore posteriore ha tutte le regolazioni in compressione e estensione (io l'ho indurito) la pressione gomme mi attengo al libretto 2,4 bar (con l'uso ti puoi discostare con un pochino di pressione in meno) sarebbe stato meglio non avere nulla....non credo icon_wink.gif se il meccanico ti copre il catarifrangente con la targa, gli fai fare due buchi più alti al porta targa, purtroppo non è tutta colpa del meccanico per la targa, Benelli (cinesi) non ha calcolato bene la predisposizione buchi. doppio_lamp.gif
P.s solitamente la frizione da nuova al tagliando 3000 va regolata un pochino il cambio ringrazia.
 
16117090
16117090 Inviato: 30 Ott 2019 16:54
 

Tutto come dici, ottime le possibili regolazioni, ma mi riferivo ai ritocchi da usura.
Qualche giro all' ammortizzatore perchè la molla si allenta con l' uso, frizione da registrare, catena da tendere, filo del gas pure da registrare, freni anteriori (più che posteriore) da spurgare.
Tutte cose che puoi fare anche da solo (e infatti io le faccio) ma comunque poco oltre i 3000 km è il caso di rivedere la moto, cambiare olio e filtri ecc.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16117285
16117285 Inviato: 31 Ott 2019 13:32
 

A parte lo spurgare i freni davanti ( da far vedere perché succede e da risolvere in garanzia ) , menomale che non porti la moto in concessionaria espressamente per le altre cose
Semplicemente i veicoli in particolare quando son nuovi si assestano e, se ci tieni, van tenuti regolati
 
16117313
16117313 Inviato: 31 Ott 2019 15:07
 

non sto parlando di moto nuove, la mia ha 2 anni e 12000 km.
Quello che dico è che i lavoretti e i controlli che sulla mia vecchia suzuki facevo ogni 6000 km sulla bn devo farli ogni 3000, per uno a cui piace trafficare (come me) è quasi un pregio, ma per qualcun altro può essere un peso o un costo. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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