Leggi il Topic


Impressioni Nuovo pacco lamellare DRP per 28mm AM6
15263410
15263410 Inviato: 22 Feb 2015 20:10
Oggetto: Impressioni Nuovo pacco lamellare DRP per 28mm AM6
 

Ciao a tutti
Ho acquistato un pacco lamellare completo di collettore integrato per HM della DRP.
Il pacco/collettore è studiato per montare un keihin 28 o similari e, rispetto a quanto in commercio, sfrutta un collettore cortissimo integrato con un pacco lamellare a 4 petali ben venturizzato.
Vengo da un pacco originale VForce 3 con petali modificati e pensavo fosse il massimo per un Athena 50 con valvola lavorato, scarico DRP extreme e accensione POLINI a rotore frontale. Mi sbagliavo, il pacco DRP nonostante i 4 petali, ha reso il GT molto più corposo ai medi/alti, tanto da permettere l'utilizzo di un rapporto finale più lungo (13/58), la presa di giri è impressionante e si raggiunge il fuorigiri (circa 16200giri) in una frazione di secondo, dalla prima alla quarta la progressione è eccellente ed il gt è utilizzabile con un rapporto più lungo da 5000 a 14500 giri senza cadute di giri preoccupanti. Il vantaggio di questo pacco sta nella volumetria interna che, rispetto ai vari VForce/TPR, è superiore e permette un riempimento più costante e quindi sfruttare molto meglio un carburatore da 28.
Se pensate ad una ela veramente spinta, beh questo pacco è veramente indicato, oltretutto il prezzo non è neanche spaventoso..circa 80 euro, considerate che non dovete comprare il collettore!
Per averlo dovete telefonare direttamente alla DAPP e spediscono in contrassegno.
Su un HM poi permette di posizionare il 28 in posizione ideale è quindi sfruttare senza strozzature l'airbox !
Consigliatissimo !!!!!
Ciao
 
15264054
15264054 Inviato: 23 Feb 2015 13:25
 

Di sicuro è un ottimo pacco, ma in confronto al tpr o all'athena com'è?
Che lamelle monti?
 
15264240
15264240 Inviato: 23 Feb 2015 16:28
 

Ceza_enduro ha scritto:
Di sicuro è un ottimo pacco, ma in confronto al tpr o all'athena com'è?
Che lamelle monti?

L'ho scritto, rispetto al VFORCE3 con lamelle modificate (che praticamente è gemello del TPR) con il 28 è un altro pianeta.
Rispetto all'Athena ha un venturi migliore e lamelle in carbonio da 0,30..
VForce o TPR che sia, sono stati progettati per un carburatore da 24, hanno una sezione ridotta per sfruttare un 28 appieno..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©