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Raccordo pacco lamellare e carburatore al collettore(ori)...
9622641
9622641 Inviato: 6 Apr 2010 11:15
Oggetto: Raccordo pacco lamellare e carburatore al collettore(ori)...
 

Ciao a tutti...Io ho un 21 phbg dell'orto e la valvola lamellare tpr v force...Ho montato tutte cose al collettore originale...Per il 21 ho messo un po di forza ma è entrato perfetto il tpr anche ma mi sembra strano...Secondo voi mettendo un collettore(tipo il motorforce oppure dite voi) cambierebbero le prestazioni???
 
9622810
9622810 Inviato: 6 Apr 2010 11:35
 

a meno che non ti interessi orientare il carburatore in qualche direzione e se è di minor diametro del carbruatore a mio modo di vedere non ha senso cambiare collettore,se hai tempo e voglia raccorda il guidaflussi al collettore..
 
9622928
9622928 Inviato: 6 Apr 2010 11:50
 

Perchè buttare via i soldi per un collettore quando il tuo puoi riutilizzarlo benissimo icon_question.gif Raccorda per bene il collettore al guidaflussi del pacco lamellare e fidati che la differenza si sentirà senza spendere ulteriormente per un altro collettore... icon_wink.gif
 
9623624
9623624 Inviato: 6 Apr 2010 13:14
 

The_Godfather ha scritto:
Perchè buttare via i soldi per un collettore quando il tuo puoi riutilizzarlo benissimo icon_question.gif Raccorda per bene il collettore al guidaflussi del pacco lamellare e fidati che la differenza si sentirà senza spendere ulteriormente per un altro collettore... icon_wink.gif

Il v force non ha guidaflussi!
 
9628482
9628482 Inviato: 7 Apr 2010 0:16
 

geremia-tzr ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Perchè buttare via i soldi per un collettore quando il tuo puoi riutilizzarlo benissimo icon_question.gif Raccorda per bene il collettore al guidaflussi del pacco lamellare e fidati che la differenza si sentirà senza spendere ulteriormente per un altro collettore... icon_wink.gif

Il v force non ha guidaflussi!


Certo che lo ha icon_exclaim.gif
 
9630322
9630322 Inviato: 7 Apr 2010 12:50
 

boooo
 
9630521
9630521 Inviato: 7 Apr 2010 13:16
 

Per raccordarlo bene bisogna essere bravi e avere gli strumenti adatti altrimenti non si fa altro che creare una superfice molto imprecisa che andrà ad incasinare qualsiasi flusso in entrata, forse conviene prendere un collettore già pronto.
 
9637531
9637531 Inviato: 8 Apr 2010 13:42
 

Lucas ha scritto:
Per raccordarlo bene bisogna essere bravi e avere gli strumenti adatti altrimenti non si fa altro che creare una superfice molto imprecisa che andrà ad incasinare qualsiasi flusso in entrata, forse conviene prendere un collettore già pronto.

Ma il motorforce sul 21 è un po troppo grande???
 
9638861
9638861 Inviato: 8 Apr 2010 16:32
 

nono il motorforce va benissimo 0509_up.gif si adatta perfettamente ai carburatori da 19 a 28...pero ancuni 28 non vi entrano 0509_up.gif
 
9646751
9646751 Inviato: 9 Apr 2010 19:32
 

BE IO HO IL 21 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9746070
9746070 Inviato: 26 Apr 2010 9:30
 

ehi ciao a tutti non mi sembrava il caso di aprire un topic, visto che ce ne sono già tanti, ma avrei bisogno di un info che non ho ancora capito, io che ho un hm con carburatore 21 phbg maschio, che collettore posso prendere(il mio ha un buco grosso così...o... )senza aver problemi di incastro in airbox??? 0510_help.gif ho visto che ci sono anche dei raccordatori(filtro-carb)che vanno bene in qualsiasi posizione sia il carb ma non co dove trovarli avete idee??? 0510_help.gif
 
9746080
9746080 Inviato: 26 Apr 2010 9:33
 

ah dimenticavo, quanto costa sto motoforce??? icon_confused.gif che però, se non sbaglio è dritto, quindi avrò problemi con l' airbox...
 
9747324
9747324 Inviato: 26 Apr 2010 13:10
 

marcocr ha scritto:
ah dimenticavo, quanto costa sto motoforce??? icon_confused.gif che però, se non sbaglio è dritto, quindi avrò problemi con l' airbox...

il motorforce è il migliore di tutti perchè è girevole e poi a te serve un collettore femmina che sarebbe quello in gomma...Quindi il motorforce è il migliore!Comunque io il 21 l'ho messo sul collettore originale ed è tutto apposto! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9747332
9747332 Inviato: 26 Apr 2010 13:11
 

per quanto riguarda il fatto che sia diritto non ti dovrebbe creare molti problemi un rimedio lo si trova sempre 0509_up.gif , poi essendo diritto è molto più prestazionale icon_twisted.gif , infatti alcuni studi hanno evidenziato che più è corto il sistema di alimentazione più il motore se ne accorge e la potenza sale ! ,, ( ecco perchè un carburatore a valvola piatta e meglio di uno cilindrico , quello cilindrico richiede molto più pazio e lungezza in confronto al piatto ) ,, le migliori ditte si sono accorte di questo fatto gia da molto tempo , pecio propongono collettori cortissimi e conun andamento più rettilineo possibile . Si dice che per ogni 3mm di lunghezza in meno sul collettore si guadgna qualcosa agli alti
 
9748708
9748708 Inviato: 26 Apr 2010 16:28
 

si, è vero sicuramente, ma a me interessava prendere un collettore che non necessita di adattamenti, quello originale, fa schifo, quelli troppo corti devono essere adattati, quindi il motoforce potrebbe essere il miglior compromesso, ma quanto costa?? icon_neutral.gif , e comunque, vado sicuro che ci sta perfetto,perchè è regolabile, noo??
 
9749103
9749103 Inviato: 26 Apr 2010 17:41
 

Si ma a questo punto mi domando:ma voi in italia che collettore originale avete??Perchè qua in svizzera il collettore originale ha un foro di diamentro di neanche 16.Magari sono diversi...strano
 
9750289
9750289 Inviato: 26 Apr 2010 20:20
 

io sul collettore ORIGINALE ho montato il 21 senza problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9750513
9750513 Inviato: 26 Apr 2010 20:41
 

geremia-tzr : anchio in un primo tempo l'ho fatto icon_asd.gif ( schiaffato un pò a forza ) icon_asd.gif comunque poi quando ho preso il collettore per 21 in metallo diritto e cortisimo +è tutt'un altra storia appena prende coppia mi la moto mi sdradica dalla sella icon_asd.gif
 
9755635
9755635 Inviato: 27 Apr 2010 16:07
 

ciao ragazzi ho deciso di prendere il motoforce, lo ordino su biollamotors, costa solo 22€,e il codice è MF15.19020... va bene sull' hm giusto? datemi conferma, così lo ordino subito grazie
 
9755731
9755731 Inviato: 27 Apr 2010 16:24
 

si! icon_wink.gif
 
9757030
9757030 Inviato: 27 Apr 2010 19:12
 

si a me? eusa_think.gif
 
9779287
9779287 Inviato: 1 Mag 2010 12:31
 

ciao a tutti, alla fine ho preso il motoforce, è un bel po più aperto dell' originale, oggi lo monto, spero di non avere problemi, anche se un pelo più corto e dritto dell' orig se li carb rimane troppo inclinato, rischio che non entri più nella gomma che va al filtro, dalla vostra esperienza, capita spesso col motoforce?... al massimo prendo il raccordo a soffietto malossi... ditemi la vostra...
 
9779684
9779684 Inviato: 1 Mag 2010 14:23
Oggetto: Re: Raccordo pacco lamellare e carburatore al collettore(ori)...
 

geremia-tzr ha scritto:
Ciao a tutti...Io ho un 21 phbg dell'orto e la valvola lamellare tpr v force...Ho montato tutte cose al collettore originale...Per il 21 ho messo un po di forza ma è entrato perfetto il tpr anche ma mi sembra strano...Secondo voi mettendo un collettore(tipo il motorforce oppure dite voi) cambierebbero le prestazioni???

il motorforce è un collettore dritto quindi c è una maggiore rapidita di aspirazione ..otterrai un pochino..comunque non ti immaginare chissa cosa.. 0509_up.gif
 
9779829
9779829 Inviato: 1 Mag 2010 15:25
 

sul 19 si puo montare il motorface? e in prestazioni aumenta qualcosa?
 
9779886
9779886 Inviato: 1 Mag 2010 15:49
 

certo fino a tre mesi fa avevo il 19 con il motorforce,tpr v-force, lavorazione cassa filtro, yasuni ml cross e una lavorazione al gt e pistone monofascia..e la moto andava benissimo 0509_up.gif un pochino aumento ma la cosa è quasi impercettibile, in quanto è un collettore dritto e ha una maggior facilita di aspirazione e una maggior rapidita d aspirazione 0509_up.gif
 
9792478
9792478 Inviato: 3 Mag 2010 19:58
 

ragazzi sfoderate tutte le vostre idee, il problema che temevo(il collettore in gomma che porta al filtro non arriva al carb perchè il collettore motoforce è troppo corto 0510_sad.gif )si è avverato,ho provato con un tubo in gomma, era perfetto sul carb(diametro 32)ma troppo grosso per la gomma che porta al filtro che non si può allargare perchè nel punto dove si attacca al carb è rigida, ho provato a tagliarlo, ma ho fatto un macello, e ora non ho più nemmeno quello, il soffietto malossi non lo trovo e non so se va bene....ora ho messo un malossi a cono e14 che non è male, pero c...o tutte le volte che vai su sterrato col motard lo sporchi tutto di m...a e passa l' acqua missà che rischio con un filtro del genere... cosa posso fare??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9793205
9793205 Inviato: 3 Mag 2010 21:06
 

icon_twisted.gif raga, pensando, pensando,pensando, e ancora pensando,ho partorito un idea grantiosa, ascoltate un po' elimino tutto l' apparato filtrante originale, tranne le pareti dell' air box ovviamente,prendo un tubo in gomma del diametro del mio carb(ne ho già preso un pezzo oggi per provare a raccordare) lungo circa 15/20 cm giusto la lunghezza per arrivare dal carb all' airbox,raccordo il filtro malossi con sto tubo utilizzandone uno della misura appena più piccola che entri nel tubo e nel filtro nel mio caso d 32mm grazie al motoforce girevole, giro il carb un po' a sx per far passare il tubo a sx del mono(a dx c'è la marmitta), e blocco il filtro malossi nell' air box con un supporto che lo tiene sospeso in mezzo, collego tutti i tubi tra di loro e al carb con fasciette metalliche, sul motard funziona, cosa ne pensate?... 0509_lucarelli.gif

Ultima modifica di marcocr il 3 Mag 2010 21:08, modificato 1 volta in totale
 
9793215
9793215 Inviato: 3 Mag 2010 21:07
 

Sarebbe perfetto...
 
9794805
9794805 Inviato: 4 Mag 2010 7:43
 

si penso che vada, prende l' aria di un filtro super aperto ed ha i vantaggi di essere protetto come un airbox icon_cool.gif poi siccome il buco davanti dell' air box avrà 8-9 cm di diametro lo chiudo con una rete che lascia passare tutta l' aria... vi farò sapere come viene 0509_up.gif
 
9794816
9794816 Inviato: 4 Mag 2010 7:47
 

Hai tolto l'adattatore in gomma rigida dove si fissa il carburatore originale ? Secondo me ce l'hai ancora su convinto che sia un pezzo unico con il resto.
 
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