carbonfiberRS ha scritto:
dire che i 2t sono motori che offrono il meglio in alto è un'affermazione del tutto falsa, un 2t può avere un'erogazione completamente favorevole ai bassi e sfavorevole agli alti, e anche il contrario, ora il problema è che qui parliamo di basse cubatura, e il potenziale esprimibile in basso non è consistente quanto quello esprimibile in alto, questo è uno dei motivi per cui i gt di così basse cubature non vengono preparati per rendere in basso ma piuttosto in alto, però questo vale anche per un 4t 50, che anche se un 4t dovrebbe mostrare un pò più di coppia in basso comunque esso esprimerà il suo potenziale in alto, quindi è inutile dire che i 2t sono il 90% alti, in quanto tutti i motori di bassa cubatura tendono ad essere così e non solo i 2t, infatti potresti progettare un 50 2t oppure 70 in modo che abbia una corposa coppia in basso rispetto ad alti gt simili, ma poi in alto non andrebbe una ceppa rispetto sempre a quei gt simili
per il discorso del pacco direi che farlo monopetalo, senza stopper e traversini ma con guidaflussi raccordato vada molto bene, le controlamelle si possono mettere o non mettere a seconda del fatto che si voglia una certa erogazione
prima di tutto spiegatemi cosa vuol dire monopetalo
e i traversini? controlamelle?