Secondo vuoi montando filtro k&n e scarico mivv
e necessario avere centralina agiuntiva ,mia paura e che con tempo rovina i pistoni perché miscela e più secca oppure mi sbaglio
No, non sbagli (a parte che il problema è di carburazione magra e non di miscela secca, hai una moto a 4 tempi ), c'è questo rischio.
Se non vuoi comprarti anche la centralina, secondo me è meglio se non cambi filtro!
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 7 Dic 2014 21:26
Secondo me il filtro in cotone o in poliestere non provoca alcun problema.Io sia sulla mia ex CBR che su tutte le macchine di casa utilizzo da anni filtri in cotone rigenerabili e son sempre andate bene.Occhio però a non usare quelli specifici per pista perchè lasciano passare più aria,ma anche più impurità,quindi sono sconsigliati per uso stradale.
Quelli in poliestere della SprintFilters non ho ancora avuto occasione di provarli,ma dovrebbero essere equiparabili però c'è il vantaggio che per pulirli basta una soffiata col compressore.
Per me se metti il filtro in cotone e il terminale after market non rovini nulla e se la miscela aria benzina dovesse smagrirsi troppo scoppietterebbe in rilascio ed allora sì che sarebbe meglio montare anche un modulo aggiuntivo,ma non credo che si renderà necessario.
In ogni caso montando anche un modulo aggiuntivo sicuramente riusciresti a guadagnare in erogazione e pure qualche cavallino extra.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 7 Dic 2014 21:30
grazie avevo dei dubbi ho comprato filtro per niente ,
pero quolcuno dice che centralina riesce adattare miscela in questi casi ma ho dei dubbi ,
comunque grazie di consiglio lo sostituisco con filtro originale.
zoranle
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Dic 2014 21:48
Le centraline aggiuntive servono proprio a modificare la miscela aria/benzina quando si sostituiscono scarichi,filtri ecc.Comunque un modulo aggiuntivo può migliorare l'erogazione anche con moto completamente originale.
Solitamente cambiando solo il filtro è difficilissimo,quasi impossibile che ci si accorga di differenze nell'erogazione,ma cambiando il terminale non è raro riscontrare un certo calo di spinta fino ai medi,quindi una buona centralina può sicuramente migliorare l'erogazione.
Cambiando il solo terminale ed anche il filtro comunque la centralina originale è in grado di adattarsi da sola dopo 2/300Km.Se levi anche il db-killer allora smagrisci ancora di più e potrebbe iniziare a scoppiettare in rilascio e se scoppietta un po'troppo alla lunga possono rovinarsi le valvole,ma su una jap è cosa molto rara,comunque se tutte le volte che molli il gas la marmitta scoppietta come un mitra,è vero che è coreografico,ma sarebbe meglio mettere una centralina.
Per centralina intendo solo le migliori:Rapid Bike,Bazzaz e Power Commander.
Broglia
Senza Targa
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