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Filtro Aria - Aftermarket su Hornet 2007/8
6071491
6071491 Inviato: 21 Ott 2008 23:06
Oggetto: Filtro Aria - Aftermarket su Hornet 2007/8
 

Filtro Aria - Aftermarket su Hornet 2007/8

pregi
difetti
cambiamenti

io ho notato che la carburazione è grassa..l'IXIL si combina sempre nero nelle canne..

ho pensato di montare il filtro...ma prima di spendere un cinquantone, volevo chiedere a chi lo ha montato cosa migliora

e se si perde freno motore..

ho usato la funzione cerca...

ma ci sono solo discussioni generiche e non è ampliato l'argomento
 
6072846
6072846 Inviato: 22 Ott 2008 8:35
 

Hai cambiato 3 manubri e ti preoccupi di spendere 50€ per un filtro che oltretutto cambierai quando cambierai la moto? icon_asd.gif
Io l'ho montato con la moto completamente originale e ti garantisco che di freno motore non ne ho perso; dicono in molti che dovrebbero aumentare i consumi, ma la riserva mi si accende sempre intorno ai 280km, come mi capitava col filtro originale. Inoltre la moto mi sembra più pronta ai bassi, basta pensare che se apro tutto in prima mi si alza da sola, mentre prima col filtro originale dovevo giocare con la frizione o fare giochi di "apri/chiudi" intorno ai 5/6.000giri. Di positivo nel mio caso ha che non lo devo cambiare ogni 6.000km, come facevo con l'originale che diventava un pezzo di catrame! Unica pecca è che a parte il suo kit di pulizia che ancora non ho preso, non so se lo posso pulire in altro modo (aria compressa a parte), ma questa è una mia colpa.
Se qualcuno sa dirmi come posso fare a pulirlo senza dover ricorrere al suo kit, faccia sapere.
Grazie.
 
6072948
6072948 Inviato: 22 Ott 2008 8:50
 

Mitch80 ha scritto:
Hai cambiato 3 manubri e ti preoccupi di spendere 50€ per un filtro che oltretutto cambierai quando cambierai la moto? icon_asd.gif
Io l'ho montato con la moto completamente originale e ti garantisco che di freno motore non ne ho perso; dicono in molti che dovrebbero aumentare i consumi, ma la riserva mi si accende sempre intorno ai 280km, come mi capitava col filtro originale. Inoltre la moto mi sembra più pronta ai bassi, basta pensare che se apro tutto in prima mi si alza da sola, mentre prima col filtro originale dovevo giocare con la frizione o fare giochi di "apri/chiudi" intorno ai 5/6.000giri. Di positivo nel mio caso ha che non lo devo cambiare ogni 6.000km, come facevo con l'originale che diventava un pezzo di catrame! Unica pecca è che a parte il suo kit di pulizia che ancora non ho preso, non so se lo posso pulire in altro modo (aria compressa a parte), ma questa è una mia colpa.
Se qualcuno sa dirmi come posso fare a pulirlo senza dover ricorrere al suo kit, faccia sapere.
Grazie.


curiosità, hai montato solo il filtro o assieme ad altro?
c'è un mio amico che vorrebbe montare solo il filtro e vorrebbe sapere gli effetti...
 
6072998
6072998 Inviato: 22 Ott 2008 8:55
 

roxkim ha scritto:


curiosità, hai montato solo il filtro o assieme ad altro?
c'è un mio amico che vorrebbe montare solo il filtro e vorrebbe sapere gli effetti...



Se leggi bene la terza riga icon_asd.gif
L'ho montato sulla moto completamente originale, quindi le mie sensazioni sono a moto originale. Probabilmente con un terminale tipo ixil lavorerebbe ancora meglio, ma io l'ho fatto principalmente per non dover cambiare il filtro ogni 6.000km. 0509_up.gif
 
6073172
6073172 Inviato: 22 Ott 2008 9:18
 

Mitch80 ha scritto:
Hai cambiato 3 manubri e ti preoccupi di spendere 50€ per un filtro che oltretutto cambierai quando cambierai la moto? icon_asd.gif
Io l'ho montato con la moto completamente originale e ti garantisco che di freno motore non ne ho perso; dicono in molti che dovrebbero aumentare i consumi, ma la riserva mi si accende sempre intorno ai 280km, come mi capitava col filtro originale. Inoltre la moto mi sembra più pronta ai bassi, basta pensare che se apro tutto in prima mi si alza da sola, mentre prima col filtro originale dovevo giocare con la frizione o fare giochi di "apri/chiudi" intorno ai 5/6.000giri. Di positivo nel mio caso ha che non lo devo cambiare ogni 6.000km, come facevo con l'originale che diventava un pezzo di catrame! Unica pecca è che a parte il suo kit di pulizia che ancora non ho preso, non so se lo posso pulire in altro modo (aria compressa a parte), ma questa è una mia colpa.
Se qualcuno sa dirmi come posso fare a pulirlo senza dover ricorrere al suo kit, faccia sapere.
Grazie.



eh si...ho cambiato 2 manubri, è vero icon_asd.gif

però il WRP l'ho rivenduto subito...

il DPM provato ieri è da paura icon_mrgreen.gif quindi lo tengo..eccome se lo tengo.

per il filtro invece mi sono accorto che ho la carburazione molto grassa, lo scarico è sempre sporco di nero all'interno
parlando un pò in giro con i meccanici mi hanno consigliato di metterlo il filtro, tanto ho il catalizzatore sotto, che compensa lo smagrimento..

ma quale hai preso tu, K&N o BmC?
 
6073188
6073188 Inviato: 22 Ott 2008 9:20
 

Anch'io l'ho montato, però ancora non ho provato la moto...ma non so! per pulirlo devi prendere il kit che costa circa 14€, si lava con l'apposito detergente si mette ad asciugare e poi appena è asciutto si passa l'olio (io consiglio quello spray), ma poco, perchè se no dentro la scatola si combina una piscina di olio...comunque la pulizia si fà circa ogni 10000 km, quando è da pulire te ne accorgi perchè il filtro da rosso diventa color polvere (significa che l'olio si è asciugato)...mi raccomando non usate aria compressa perchè potrebbe danneggiare il filtro!!!
 
6073255
6073255 Inviato: 22 Ott 2008 9:29
 

antonick ha scritto:
Anch'io l'ho montato, però ancora non ho provato la moto...ma non so! per pulirlo devi prendere il kit che costa circa 14€, si lava con l'apposito detergente si mette ad asciugare e poi appena è asciutto si passa l'olio (io consiglio quello spray), ma poco, perchè se no dentro la scatola si combina una piscina di olio...comunque la pulizia si fà circa ogni 10000 km, quando è da pulire te ne accorgi perchè il filtro da rosso diventa color polvere (significa che l'olio si è asciugato)...mi raccomando non usate aria compressa perchè potrebbe danneggiare il filtro!!!



Grazie della delucidazione, cercherò di prenderlo prossimamente, mi sembra che lo vendono anche su ebay 0509_up.gif


Biker-Solitario ha scritto:
ma quale hai preso tu, K&N o BmC?



Io BMC
 
6073278
6073278 Inviato: 22 Ott 2008 9:32
 

ma il filtro originale dopo quanto va cambiato?

io sono a 9000 km...
 
6073288
6073288 Inviato: 22 Ott 2008 9:34
 

antonick ha scritto:
Anch'io l'ho montato, però ancora non ho provato la moto...



appena la provi facci sapere, dato che hai il mio stesso scarico, mi puoi far sapere se è migliorata

io ho il problema del minimo che scende a moto calda, sento la moto grassa una volta superati i 100°.. e in più lo scarico è molto nero, in pochi KM le canne dell'IXIL diventano come calimero
 
6073304
6073304 Inviato: 22 Ott 2008 9:36
 

ma il sound vi è cambiato?
 
6073632
6073632 Inviato: 22 Ott 2008 10:15
 

roxkim ha scritto:
ma il sound vi è cambiato?



Alla mia no. Ma è originale.
 
6078140
6078140 Inviato: 22 Ott 2008 16:43
 

roxkim ha scritto:
ma il sound vi è cambiato?


non cambia assolutamente il rumore..mentre il filtro originale mi sembra che si cambi già a 6000 oppure a 12000..ora non ricordo..bisogna vedere sul libretto di uso e manutenzione
 
6079292
6079292 Inviato: 22 Ott 2008 18:13
 

allora mi sa che a 12.000 km lo cambio ...

però è strano che non si senta un sound diverso e che non migliori
 
6083292
6083292 Inviato: 23 Ott 2008 0:40
 

sono variazioni impercettibili..sicuramente migliora ma fidati che è veramente difficile accorgersi dei cambiamenti
 
6084261
6084261 Inviato: 23 Ott 2008 9:22
 

se si sostituisce un filtro sporco originale con uno nuovo sportivo ok, diversamente dubito che le differenze siano avvertibili da una persona media.

Se la moto non si alza con il filtro originale, dubito possa magicamente alzarsi con un filtro sportivo icon_smile.gif
 
6084756
6084756 Inviato: 23 Ott 2008 10:21
 

moralizzatore ha scritto:
se si sostituisce un filtro sporco originale con uno nuovo sportivo ok, diversamente dubito che le differenze siano avvertibili da una persona media.

Se la moto non si alza con il filtro originale, dubito possa magicamente alzarsi con un filtro sportivo icon_smile.gif




Lo dubitavo anche io, ma ti posso garantire che è così. 0509_up.gif
(forse perchè quello originale era devvero intasato e non avevo mai nemmeno provato ad alzarla solo di gas)
 
6085497
6085497 Inviato: 23 Ott 2008 12:08
 

la mia ha filtro bmc e ixil ma si alza pochissimo se apro tutto.....bho magari è questione di postura.....
 
6085836
6085836 Inviato: 23 Ott 2008 12:51
 

Vash ha scritto:
la mia ha filtro bmc e ixil ma si alza pochissimo se apro tutto.....bho magari è questione di postura.....



E di taratura del mono icon_wink.gif
 
6086276
6086276 Inviato: 23 Ott 2008 13:28
 

a quanto è tarato il tuo?

il mio è alla 4a tacca però mi sembra rigido nelle sconnessioni
 
6086469
6086469 Inviato: 23 Ott 2008 13:41
 

Biker-Solitario ha scritto:
a quanto è tarato il tuo?

il mio è alla 4a tacca però mi sembra rigido nelle sconnessioni



Alla terza perchè con le strade che ci sono qui da me alla quarta già mi sembra troppo rigido. La seconda invece era troppo morbida e infatti piegavo anche meno in curva.
 
6086583
6086583 Inviato: 23 Ott 2008 13:50
 

io sapevo che più era rigido e più era facile alzarla...

fine OT.
 
6089378
6089378 Inviato: 23 Ott 2008 18:01
 

sera!!vorrei sapere che differenze ci sono dal bmc al kn a parte il prezzo grazie !!
 
6094689
6094689 Inviato: 24 Ott 2008 8:32
 

nessuna..solo il prezzo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

apportano la stessa quantità d'aria..zero differenze l'uno dall'altro
 
6097839
6097839 Inviato: 24 Ott 2008 13:59
 

oggi ho provato la moto...e devo dire che con il filtro sembra più fluida e con meno strappi (forse perchè smagrisce un pò), ma come sound non cambia niente!
 
6098033
6098033 Inviato: 24 Ott 2008 14:14
 

l'irregolarità a 2.500 giri c'è sempre?
lo scarico ti si sporca di nero?
 
6098098
6098098 Inviato: 24 Ott 2008 14:19
 

ho fatto solo pochi km quindi ancora penso che si deve autoadattare per bene la centralina ma comunque l'irregolarità non l'ho mai avvertita, nemmeno con il filtro originale, mentre lo scarico è normale, cioè non è sporco come se la moto fosse grassa! ma anche prima!
 
6098627
6098627 Inviato: 24 Ott 2008 14:58
 

il mio invece si sporca sempre di nero all'interno delle canne... icon_confused.gif

sarà l'olio castrol??
 
6992066
6992066 Inviato: 17 Feb 2009 16:53
 

Biker-Solitario ha scritto:
il mio invece si sporca sempre di nero all'interno delle canne... icon_confused.gif

sarà l'olio castrol??
Ne dubito anche perchè il castrol è l'olio consigliato da mamma honda icon_mrgreen.gif
Comunque io uso il Bardhal xtc c60... Devo dire che secondo me è anche superiore al castrol...
Però questa è la mia opinione personale icon_wink.gif
Comunque tornando al filtro... Io non l'ho ancora montato ma lo farò al più presto (un mio amico lo monta e vi assicuro che la differenza la noto)... Solo che dalle mie parti non lo si trova a meno di 60€...
E' un buon prezzo?
 
6992347
6992347 Inviato: 17 Feb 2009 17:24
 

sulla baia lo trovi a 50 euro...comunque perche vi preoccupate dell'interno delle canne dello scarico?
e' normalissimo che si annerisca
non conosco nessuno che abbia l'interno dello scarico del colore di quando e' stato comprato
 
7232849
7232849 Inviato: 23 Mar 2009 22:44
 

io monto BMC..la moto respira meglio circa 40% in + dell'originale..e poi è eterno....
 
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