Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
kit dino jet + filtro k&n su hornet '05 - chi c'è l'ha??
638742
638742 Inviato: 12 Set 2006 17:08
Oggetto: kit dino jet + filtro k&n su hornet ´05 - chi c´è l´ha??
 

ragazzi ho appena ordinato il kit dino jet + filtro k&n per la mia hornet...

volevo qualche parere da chi lo ha già montato, su prestazioni, consumi ecc. ecc.

ho al max 2 gg di tempo... fatemi sapere per favore

un'altra domandina...

sostituzione pignone o corona posteriore,
quale mi consigliate e al livello di prestazione quale è preferibile
sempre associato al kit dino jet e filtro k&n...

grazie
 
641797
641797 Inviato: 13 Set 2006 15:18
 

Al kit Dynojet e filtro ad alta permeabilità si deve associare anche un bel terminale di scarico meglio ancora se completo di collettori, il tutto con un buon lavoro potrebbe farti guadagnare un bel pò di cavallli in misura di circa una decina. Per quanto riguarda i consumi posso dirti che con una guida regolare e nell'arco dei medi regimi si riesce a guadagnare qualcosina, ma se la guida diventa sportiva i consumi si alzano un pò. Per la modifica al rapporto di trasmissione finale, direi che andrebbe più che bene solo con corona +2, questa scelta e preferita da molto hornettisti, premettendo sempre che questa scelta e solo soggettiva è può non soddisfare tutti.
Lamps.
 
641929
641929 Inviato: 13 Set 2006 15:48
 

grazie fratello !!! icon_wink.gif
 
896722
896722 Inviato: 28 Nov 2006 9:02
 

Ciao..riprendo questo topic..dato lo stesso lavoro che dovrò fare alla mia...hai installato il tutto?Io sono and a sentire ieri sera...per filtro bmc o K&N...+ kit dinojet e carburazione mi ha sparato circa 300euro (70/80euro di filtro + 170euro per il kit + manodopera e carburazione)...è normale???? 0509_si_picchiano.gif
 
896777
896777 Inviato: 28 Nov 2006 9:30
 

E un'altra cosa vi chiedo....non si può carburare normalmente senza comprare tale kit..?e facendo così cosa cambia tra carburarla normalmente o prendere il kit? grazie raga...
doppio_lamp_naked.gif
 
896953
896953 Inviato: 28 Nov 2006 10:46
 

Ricky mi pare che i getti e gli spilli siano proprio diversi dagli originali...
La mia e' dal meccanico e sto' facendo proprio questa modifica, mi ha chiesto 240€ in totale, io gli ho dato kit e filtro, poi cambio candele e corona +1 che compera entrambe lui, inoltre mi fa' flussometria etc etc etc... Che si sia tenuto alto col prezzo, vedendo quelloche fanno a te?^?? icon_eek.gif

Ultima modifica di Mistero76 il 28 Nov 2006 10:50, modificato 1 volta in totale
 
896959
896959 Inviato: 28 Nov 2006 10:48
 

Allora, per quanto riguarda i costi posso dirti che il filtro dell'aria ad alta permeabilità puoi acquistare tranquillamente un BMC con un costo che si aggira sui 45-50€uro, il filtro K&N costa un pò di più ma ti posso garantire che il BMC è qualitativamente ottimo, e si possono considerare due prodotti equivalenti. Per il Kit Dinojet Stage 1 il prezzo e di circa 100-110€uro, quindi considera che la somma che dovresti spendere per entrambe i componenti citati e di circa 160-170€uro, per quanto riguarda la manodopera diciamo che il prezzo può variare, cmq in media un professionista può anche chiedere €100-120 circa, ma fate attenzione che in questa operazione e d'obbligo effettuare il riallineamento delle farfalle, altrimenti non avrebbe senso spendere una tale cifra.

Alla tua domanda sulla ricarburazione, ti posso assicurare che è necessario adeguare la carburazione con il Dynojet, infatti il kit prevede tutta la serie di getti di dimensioni maggiori, proprio per apportare un maggiore flusso di carburante, oltre a questo ci sono gli spilli conici con profilo diverso che permettono una regolazione accurata, operazione non fattibile con i componenti originali del carburatore.
Lamps.

Ultima modifica di Blackbaron il 28 Nov 2006 10:53, modificato 1 volta in totale
 
896969
896969 Inviato: 28 Nov 2006 10:52
 

Quindi ti chiede 240 euro solo per montarli????alla faccia......io sui 300euro però me li porta a casa lui e me li installa...penso che il kit me lo compro a parte e me lo faccio metter su...da 170 a 110....fanno comodo in tasca un po di soldini....
 
896970
896970 Inviato: 28 Nov 2006 10:54
 

Si si hai ragione Black, infatti nei 240/260 (non ricordo esattamente) mi ci monta pure le candele nuove e la corona +1 che prende lui oltre al kit ed al filtro forniti da meicon_smile.gif
 
896971
896971 Inviato: 28 Nov 2006 10:55
 

Preciso ancora che questo prezzo rientra nella media, alcuni solo per effettuare il riallineamento delle farfalle chiedono circa 100€uro.
Puoi ritenerti soddisfatto.
Lamps
 
896974
896974 Inviato: 28 Nov 2006 10:56
 

Poi sul sito dinojet ho visto che ci sono stage 1...stage 2...stage 3....ovviamente dato che non è una moto da competizione sarà fatta la stage1...confermate?
 
896978
896978 Inviato: 28 Nov 2006 10:59
 

Mistero76 ha scritto:
Si si hai ragione Black, infatti nei 240/260 (non ricordo esattamente) mi ci monta pure le candele nuove e la corona +1 che prende lui oltre al kit ed al filtro forniti da meicon_smile.gif


Infatti sottraendo le spese delle candele e della corona, il prezzo della manodopera e di circa 170€uro, che e più alto rispetto a quello di Ricky ma giustificato da altri interventi di cui la sostituzione delle candele, il riallineamento, il montaggio della corona.
Lamps.
icon_wink.gif
 
896982
896982 Inviato: 28 Nov 2006 11:01
 

Alla fin fine mi ha chiesto :

170 euro di kit dinojet
65/75 euro di filtro K&N
50 euro (dai miei conti) di manodopera----> cioè montaggio del kit più carburazione moto con filtro e scarico (aperto 0509_up.gif ) Akrapovic....

Che mi dite? se po fà???? poi già che ci sono ci aggiungo 2 dentini....
 
896984
896984 Inviato: 28 Nov 2006 11:02
 

Allora mi conviene a tal punto comperarmi il filtro e kit a parte con un risparmio di minimo 50 euro sul kit...e poi ho spese per la manodopera...
Non mi ha parlato di riallineneamento delle farfalle.... eusa_think.gif
 
897004
897004 Inviato: 28 Nov 2006 11:10
 

Ricky206 ha scritto:
Allora mi conviene a tal punto comperarmi il filtro e kit a parte con un risparmio di minimo 50 euro sul kit...e poi ho spese per la manodopera...
Non mi ha parlato di riallineneamento delle farfalle.... eusa_think.gif


Questa operazione e necessaria, rende il lavoro completo, ma deve essere fatta con precisione in quanto influisce e può influire molto sul rendimento.
 
897010
897010 Inviato: 28 Nov 2006 11:11
 

Glielo provo ad accennare...cmq mi ha detto che ci sono dei miglioramenti con questo kit e filtro...
Il problema è che su ebay non lo trovo...su un sito che ho visto prima lo vendono per 101 euro il kit
 
897017
897017 Inviato: 28 Nov 2006 11:13
 

Ho visto la foto del kit...sono 4 getti e 4 molle....e vogliono tutti sti soldini??? eusa_wall.gif
 
897048
897048 Inviato: 28 Nov 2006 11:23
 

Nel kit ci sono diversi componenti, molte volte la descrizione in foto non rispecchia l'effettivo contenuto della scatola. I miglioramenti sono evidenti e non pochi, se poi a tutto ciò aggiungi al terminale i collettori, si riesce a guadagnare circa 9CV.

Molto importante in una moto e tenere sempre nella massima efficienza la batteria di carburatori. Gli interventi di carburazione ed allineamento servono oltre che a far ridurre i consumi a non avere problemi di erogazione e irregolarità del minimo o problemi di carburazione grassa o magra, ed in merito faccio una breve premessa.
Innanzi tutto specifichiamo che il carburatore serve a preparare una miscela di aria-benzina, quindi avremo un rapporto di quantità di aria -benzina che verrà immessa nei cilindri e tale rapporto e definito esattamente (rapporto stechiometrico).
Il variare di questo rapporto può appunto essere magro o grasso ciò significa :
Considerando il normale rapporto-aria benzina ottimale, sè variamo la quantità di benzina facendo in modo che sia maggiore rispetto la quantità di aria, avremo una miscela + grassa, al
contrario sè facendo sempre riferimento al rapporto aria- benzina ottimale impoveriamo la quantità di benzina rispetto all' aria ed avremo una miscela magra.
Da questi fattori dipende molto il rendimento del nostro motore, infatti si possono verificare nel caso di miscela magra una minor progressione nell' erogazione, e durante la fase di rilascio del gas
si potranno verificare i Backfire famosi come ritorni di fiamma, inoltre una miscela troppo magra avendo tempi di accensione più lunghi aumenterebbe notevolmente la temperatura di combustione causando seri danni al motore (foratura del cielo del pistone).
Al contrario per la miscela più grassa che andrebbe nel caso solo a sporcare le candele.
Cmq quando tiriamo lo starter passiamo ad una carburazione + grassa.
Per la fase del riallineamento anch'essa gioca un ruolo molto importante, tutti i carburatori devono lavorare in perfetta sincronia, cioè devono avere la stessa apertura della farfalla e quindi avendo l'equilibrio nell'immissione ottimale, i cilindri spingeranno tutti allo stesso modo, e quando si apre il gas avremo un motore pronto con un'erogazione lineare e costante.
 
897057
897057 Inviato: 28 Nov 2006 11:27
 

Perfetto eusa_clap.gif !!!...Proverò a sentire se aveva in programma di fare anche questo...su 34cv me ne servono un po di più.... icon_cool.gif
 
897089
897089 Inviato: 28 Nov 2006 11:39
 

Ma se la tua moto e' depotenziata scusa, vale la pena fare tutto sto ambaradam?? Forse ti conviene aspettare e togliere i blocchi, e passare diretto ai 90cv della hornet "normale"... No?
 
897096
897096 Inviato: 28 Nov 2006 11:42
 

Si però poi il kit è giù installato e basta togliere i tappi e regolare la carburzione tramite il kit...ditemi se sbaglio... icon_rolleyes.gif
 
897103
897103 Inviato: 28 Nov 2006 11:43
 
 
897120
897120 Inviato: 28 Nov 2006 11:47
 

E passare da 34cv a 90 o giu' di li' non ti basta??? icon_biggrin.gif
 
897140
897140 Inviato: 28 Nov 2006 11:54
 

Si..però dato il fatto che dovrò aprirla a settembre prossimo..intanto mi faccio l'estate con un moto un po più viva...
 
897141
897141 Inviato: 28 Nov 2006 11:55
 

Cmq quando il lavoro è fatto sono apposto..o prima o dopo... icon_lol.gif
 
897173
897173 Inviato: 28 Nov 2006 12:14
 

Non credo proprio... Una volta tolti i blocchi dovrai rifare tutto mi sa', (parlo di carburazione e via dicendo)!!!
 
897176
897176 Inviato: 28 Nov 2006 12:16
 

Bisogna solo rifare la carburazione perchè entra un disastro di aria...
 
897186
897186 Inviato: 28 Nov 2006 12:20
 

fate vobis icon_smile.gif
 
897193
897193 Inviato: 28 Nov 2006 12:22
 

Sentirò anche qualche altro preparatore...
 
897979
897979 Inviato: 28 Nov 2006 15:56
 

Ho appena chiamato il concessionario dove ho comprato la moto.
Filtro 65euro + kit 180 euro + montaggio ----> sui 350euro

Però, mi ha detto,che con moto depo e montando tale kit rischio di far peggio perchè entra più benzina ma di aria ce nè poca...
Allora mi ha consigliato di togliere i tappi 120euro + filtro e carburazione....
Mi ha detto inoltre che ha liberato diverse moto depo e quei pochi che hanno avuto incidenti non hanno controllato centraline o motore...ma solo fattori esterni..quindi com'era messa la moto,gomme...e altro....

Indecisione massima....mi faccio una bella corona (non quella da bere dato l'orario) da 2 denti in più..... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©