Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Collettori e terminale filtro aria sportivo e PC3 o PCV
12845768
12845768 Inviato: 31 Dic 2011 13:37
Oggetto: Collettori e terminale filtro aria sportivo e PC3 o PCV
 



Ciao Auguri.....
io ho una Hornet ABS YM08 2011 che ha poco più di 500KM.....dopo i 1000KM o in estate vorrei farla alzare di accelleratore.....vedendo altri Topic le modifiche da fare sono Collettori e terminale filtro aria sportivo e PC3 o PCV.....con queste modifiche la moto mi diventa piu veloce????? io la vorrei far derapare a tutti i giri.....se ne deve scappare da sotto il culo.....che modifiche devo fare????? se metto Collettori e terminale filtro aria sportivo e PC3 o PCV scappa dal culo?????
vorrei anche impennare di accelleratore ma senza modifiche che sballano il contaKM.....non tanto per i km/h.....ma per i KM della moto

non ho molti soldi e le modifiche le farei prima una poi un'altra.....quindi i collettori ultimi
il terminale mi piace il Termignoni con collettori arrow

Ke devo comprare per far fare alla moto quello che vorrei e senza danneggiare il motore

Ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12845855
12845855 Inviato: 31 Dic 2011 14:00
 

non so se con tutte queste modifiche che vuoi fare riuscirai a trasformare una moto facile da guidare in una moto ingestibile icon_rolleyes.gif
forse avresti dovuto prendere in partenza una moto molto più potente e scorbutica!!!
 
12845880
12845880 Inviato: 31 Dic 2011 14:05
 

la vorrei un po a SuperMotard icon_asd.gif

impennare di accelleratore!!!!!!
 
12845890
12845890 Inviato: 31 Dic 2011 14:07
 

tu che modifiche mi dici di mettere?????
 
12846089
12846089 Inviato: 31 Dic 2011 15:10
 

primo...sa non hai molti soldi lasci fare...

collettori arrow circa 420 euro
centralina circa 350 (pc3) ancora la migliore
terminale circa da 250, in su.(non termignoni perchè con gli arrow fa 105 db a 1500 giri)io ho l'arrow thunder
il filtro circa 50 euro (ma è superfluo se non metti prima tutto)
io ho tutto questo sotto lal mia compreso modifica hai rapporti con -1 di pignone e + 3 di corona perchè anche io la voglio cortissima..
si alza di seconda senza forzare troppo e sul dritto raggiungi il limitatore in sesta dopo 500 metri passando da 100 orari a 242..indicati al tachimetro ma dannatamente falsi per via delle modifiche alla trasmissione...
adesso fai un pò te.....
ordine di modifiche è questo:

rapporti
terminale (tenendoconto del collettore che vorrai usare in futuro)
centralina
collettori
filtro

buon divertimento
 
12846107
12846107 Inviato: 31 Dic 2011 15:15
 

si alza senza frizione?????
io vorrei alzare di seconda dopo aver derapato in uscita di curva

bettoloit ha scritto:

io ho tutto questo sotto lal mia compreso modifica hai rapporti con -1 di pignone e + 3 di corona perchè anche io la voglio cortissima..


con -1 di pignone e + 3 di corona

io non vorrei sballare i KM della moto.....non per i km/h ma per i KM della moto e i Km che percorro..... se faccio un viaggio di 500KM mi dice che ne ho fatti di più?????

se non metto -1 di pignone e + 3 di corona per non modificare i KM si alza di accelleratore?????
 
12846115
12846115 Inviato: 31 Dic 2011 15:18
 

Con scarico completo,filtro e centralina qualche cavallino lo tiri fuori,ma nella migliore delle ipotesi aspettati un 10% in più rispetto all'originale verificati al banco che corrispondono ad 8/9CV,non di più;se te ne promettono 20 sappi che i miracoli li fanno solo ai piani alti ed a quel punto ti hanno già consigliato bene:avresti dovuto prendere una moto più prestante icon_asd.gif ...
Un pignone con un dente in meno accorcerebbe i rapporti e la moto sarebbe più brillante,però è vero che ti sballerebbe in eccesso contachilometri e indicatore di velocità,ma comunque esistono delle centraline(g-pack o qualcosa del genere che servono a ritarare lo strumento in base alla variazione di rapportatura finale che hai fatto al costo di circa 100€).
Riguardo al tipo di centralina,PCIII o PCV,non saprei;devi vedere quale è disponibile per la tua moto e se ci sono entrambe la PCV è da preferire perchè è la più evoluta.
Le PC possono essere mappate al banco per fare un lavoro ad oc sulla tua moto,altrimenti esistono mappe pronte e scaricabili oppure al momento dell'acquisto puoi già ordinarla mappata.
Poi hai detto che sei a corto di € giusto?Beh,uno scarico completo per la Hornet non sò quali e quante aziende lo producano(solitamente tutte fanno almeno il terminale,ma il completo per le non sportive lo realizza soltanto qualcuna a meno che non ti rivolgi ad un'azienda artigianale),però devi mettere in conto almeno 1000€;la centralina costa da 350€ in sù,il filtro 50/70€ più eventuale mano d'opera(io parlo di prezzi di pezzi nuovi,poi se trovi roba usata calano notevolmente).Un pignone costa 30€,magari ne trovi a meno,la centralina per ritarare lo strumento circa 100€...
Per un lavoro fatto per bene con pezzi nuovi vai a spendere complessivamente tra 1500€ e 2000€.
Ovviamente se compri un pezzo per volta dovrai aspettare di averli tutti per montarli tutti assieme,altrimenti non può venire un bel lavoro,perchè ad esempio se monti il solo scarico,senza centralina la carburazione sarebbe troppo magra e alla lunga potrebbe causare problemi alle valvole...
Per avere una moto come dici tu comunque l'ideale sarebbe stato comprarsi una 1000SS di qualche anno fà,come ad esempio una ZX10Rdel 2003,trasformarla in street-fighter ed il risultato sarebbe stato garantito! 0509_up.gif
 
12846125
12846125 Inviato: 31 Dic 2011 15:22
 

con -1 di pignone e + 3 di corona

Caspita,è diventata come un supermotard da quanto hai accorciato la trasmissione!
 
12846130
12846130 Inviato: 31 Dic 2011 15:24
 

pignone e corona non li metto se sballano i KM della moto
se sballano solo i km/h li metto



se mon li metto e metto solo terminale collettori pcv filtro aria sportivo
si alza di accelleratore?????scoda il culo?????

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12846183
12846183 Inviato: 31 Dic 2011 15:53
 

il costo è molto elevato (se sei a corto) per una modifica del genere, che oltretutto come ti hanno detto non può essere montata un pezzo alla volta perchè le mappature delle centraline prevedono configurazioni specifiche esistenti già sulla moto... non che esistereanno in futuro..

ma ricordati che non è questione di moto... ma a derapare, scodare, impennare... bisogna essere capaci... se non si vuol fare male a se stessi, ad altri.. o magari semplicemente alla propria moto...sdraiandosi..

C'è chi riesce a fare ottime evoluzioni con configurazioni minime o addirittura originali solo perchè ha manico...
 
12846346
12846346 Inviato: 31 Dic 2011 17:19
 

se modifichi la trasmisione è ovvio che varia sia la velocità indicata che il kilometraggio che fai...cosa facilissima da risolvere perchè con 30 euro, se il tuo problema è quello di non mostrare i km percorsi in caso di rivendita della moto, ti aggiornano il contachilometri fino al numero che desideri...
comunque di base hai sbagliato il concetto....e soprattutto se vuoi queste cose hai sbagliato moto...
io provengo dalle supersportive e sono anni che guido e la hornet è frizzante di sicuro ma per derapare ed impennare come dici tu, senza fare cazzate e mettere in pericolo chi ti sta intorno per primo, dovevi farti un millone tipo r1, ninja , cbr ecc...
 
12846403
12846403 Inviato: 31 Dic 2011 17:42
 

ciao.....ma io derapo e impenno con moto originale.....ma per impennare uso la frizione.....o si alza di prima accellerando a alti giri.....o devo andare con zav. per impennare

se monto terminale collettori pcv filtro non facendo altre modifche è più veloce in uscita curva????? si alza in uscita curva?????


bettoloit ha scritto:
se modifichi la trasmisione è ovvio che varia sia la velocità indicata che il kilometraggio che fai...cosa facilissima da risolvere perchè con 30 euro, se il tuo problema è quello di non mostrare i km percorsi in caso di rivendita della moto, ti aggiornano il contachilometri fino al numero che desideri...

io vorrei che la moto ha i km originali.....se faccio 500KM mi deve dare i 500KM e non meno o più.....quanto costa una modifica per fare segnare i KM veri????? è difficile montare questa modifica anche se lo fa un meccanico?????
 
12846408
12846408 Inviato: 31 Dic 2011 17:46
 

bettoloit ha scritto:
(non termignoni perchè con gli arrow fa 105 db a 1500 giri)io ho l'arrow thunder


a me piace il Termignoni.....fa u sound da MotoGP

se monto il termignoni che è molto aperto si abbassano le prestazioni?????
 
12846882
12846882 Inviato: 31 Dic 2011 22:09
 

Te l'ho già scritto sopra che c'è la centralina G-PACK che costa 100€ per ricalibrare conta chilometri ed indicatore di velocità in caso di cambio pignone e corona,però devi farla tarare e piazzare da un elettrauto o da un meccanico che sappia calibrarla nel modo giusto. 0509_up.gif
 
12869288
12869288 Inviato: 7 Gen 2012 16:14
 

Topic ripulito.

Terremo d'occhio questo topic perchè non esca dalle righe più di quanto lo sia/fosse già.
Ognuno ha il diritto chiedere quello che vuole, ma con del senno, si richiede all'autore del topic di rimanere sull'argomento evitando considerazioni sui generis.
L'ironia è come lo spam, quindi anche per chi volesse partecipare alla discussione, rimanga in tema.

I commenti alle attività di moderazione si fanno, come da regolamento, via MP, in caso di necessità usate quelli.

Grazie a tutti per la collaborazione. icon_cool.gif
 
12870384
12870384 Inviato: 7 Gen 2012 22:08
 

a 1000KM devo fare il tagliando e vorrei metterci il filtro arria sportivo.....potrei metterlo senza avere danni????? che filtro devo comprare?????

vorrei metterci anche la centralina adesso e mettere i collettori tra qualche mese.....
comprando la pc3 o la pc5 mi viene fornita una mappatura per i collettori originali?????
se la metto aumentano le prestazioni?????

ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12870458
12870458 Inviato: 7 Gen 2012 22:30
 

Il filtro lo puoi mettere tranquillamente perchè è considerato ricambio a tutti gli effetti come se fosse originale.Il BMC è corredato anche di certificato di garanzia.BMC,K&N o di qualunque altra marca si equivalgono.Se metti la PC adesso devi farla mappare comunque e se successivamente farai modifiche a scarico e collettori dovrai rimapparla.
 
12871264
12871264 Inviato: 8 Gen 2012 9:26
 

Broglia ha scritto:
Il filtro lo puoi mettere tranquillamente perchè è considerato ricambio a tutti gli effetti come se fosse originale.Il BMC è corredato anche di certificato di garanzia.BMC,K&N o di qualunque altra marca si equivalgono.Se metti la PC adesso devi farla mappare comunque e se successivamente farai modifiche a scarico e collettori dovrai rimapparla.
icon_biggrin.gif

ma se metto il filtro sportivo senza fare altre modifiche si può rompere la moto?????
mi da più prestazioni?????

se decido di metttere anche la centralina.....che mappature contiene la confezione?????
perchè se la monta il meccanico che non ha mappature dove la prende la mappatura per collettori originali?????

che prestazioni da la centralina senza altre modifiche?????

Ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12871434
12871434 Inviato: 8 Gen 2012 11:08
 

HondaHornet600N ha scritto:
icon_biggrin.gif

ma se metto il filtro sportivo senza fare altre modifiche si può rompere la moto?????
mi da più prestazioni?????

se decido di metttere anche la centralina.....che mappature contiene la confezione?????
perchè se la monta il meccanico che non ha mappature dove la prende la mappatura per collettori originali?????

che prestazioni da la centralina senza altre modifiche?????

Ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


le prestazioni di centralina e scarico e filtro sono praticamente inavvertibili.
qualcosa cambia, ma non molto, se metti uno scarico completo e racing ma allora non sei più in regola e non puoi circolare su strada, i costi poi sono altissimi tanto vale cambiare moto.
la spesa più intelligente è cambiare i rapporti pignone e corona i cv non cambiano ma marce più corte ti permettono di giocare di più con il cambio a basse velocità.
per sistemare la velocità indicata ed i km percorsi spendi un 100 euro di modulo come ti hanno già detto.
 
12872789
12872789 Inviato: 8 Gen 2012 18:43
 

HondaHornet600N ha scritto:
icon_biggrin.gif

ma se metto il filtro sportivo senza fare altre modifiche si può rompere la moto?????
mi da più prestazioni?????

se decido di metttere anche la centralina.....che mappature contiene la confezione?????
perchè se la monta il meccanico che non ha mappature dove la prende la mappatura per collettori originali?????

che prestazioni da la centralina senza altre modifiche?????

Ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

Il filtro ti fà guadagnare qualcosa,ma è praticamente inavvertibile;più che altro è un "regalo"che fai al motore,poi il maggior costo lo ammortizzi perchè lo puoi lavare e non lo cambi più.La moto non si rompe perchè è considerato pari ad un ricambio originale,la BMC fornisce anche il certificato di conformità nella confezione.
La PC penso che puoi ordinarla con mappatura specifica per le modifiche apportate,oppure le mappe le puoi scaricare dal sito dinojet.Non sò se nella confezione ne vengono fornite più di una.Se te la monta il meccanico e ti fà la mappatura al banco è un di più perchè sarà ad oc per la tua moto e non fatta a campione,quindi se il meccanico è bravo ti darà qualcosa in più.
Riguardo alle prestazioni la centralina non può fare miracoli...
Forse hai le idee confuse e cercherò di spiegarti per quanto ne sò.
La tua moto è costruita per rientrare nella euro 3,per cui avrà una mappatura di serie studiata ad oc dalla casa per rispettare la norma,ma fatta in modo da conservare un'erogazione più lineare possibile.Specialmente fino a 6000giri(regime a cui viene fatta la prova fonometrica solitamente)la mappatura di serie cercherà di far bruciare al motore meno benzina possibile ed allo stesso tempo di bruciarla il più possibile per inquinare il meno possibile.Con una centralina aggiuntiva vai a modificare i parametri cercando di far bruciare un po'più di benzina al motore e se avrai fatto una modifica completa tipo scarico,centralina e filtro avrai un discreto incremento prestazionale,ma non devi comunque aspettarti i miracoli.Poi non devi guardare l'incremento massimo,ma l'andamento della curva nel suo complesso.E' inutile guadagnare tanti cavalli solo a manetta e perderne sul resto della curva.La centralina sola,può andare a regolarizzare l'erogazione dove presenta qualche "buco",ma non necessariamente farti guadagnare in alto...Una moto come la tua con tutte quelle modifiche se guadagna una decina di cavalli sei fortunato.Prova a guardare sul web se trovi qualche grafico a confronto di una qualsiasi moto fatto prima e dopo le modifiche per renderti conto.Se pensi di rivoluzionare la tua moto con filtro centralina e scarico,potresti avere una delusione.
 
12876170
12876170 Inviato: 9 Gen 2012 18:24
 

la centralina metto la pc3 o la pc5?????
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12876698
12876698 Inviato: 9 Gen 2012 20:23
 

Dipende se sono entrambe disponibili per la tua moto;se sì io metterei la 5 che è più evoluta.
 
12879372
12879372 Inviato: 10 Gen 2012 18:16
 

che cosa volete evolvere...la pc3 basta e avanza per l'hornet che è e rimane sempre una naked....
la pcv nasce per un uso "un tantino" più spinto e per moto più race della nostra che preferibilmente fanno della pista il loro terreno abituale....
comunque con la pc3 ci metti sotto, da casa tua col portatile e gratis, qualsiasi mappa che sia fatta da un preparatore purchè ti diano il files......senza considerare che, per il sistema full arrow o full leovince, uniche ditte tra l'altro insieme a giannelli a fare il completo per la nostra piccola, le mappe le trovi già preparate dalla stessa dynojet e se te le scarichi dal suddetto sito web, le carichi in 2 minuti.
spendere altri 300 euro per fartela fare dal preparatore sul banco per ottenere mezzo cavallo di potenza e 1/10 di secondo di accelerazione non è che è così intelligente se non giri in pista...
 
12879905
12879905 Inviato: 10 Gen 2012 20:38
 

io dovrei fare la mappatura per
icon_arrow.gif moto originale e filtro sportivo

quando compro i collettori devo mettere la mappatura per
icon_arrow.gif collettori arrow filtro sportivo e terminale originale

il termignoni lo compro dopo aver fatto le altre modifiche

quindi dove devo prendere le mappature?????
se prendo la pc5 ho queste mappature?????
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12880322
12880322 Inviato: 10 Gen 2012 21:59
 

ma ti hanno già scritto tutto sopra, leggi! perchè vomiti le stesse domande? il termignoni è uno scarico troppo aperto come ixil e soci, ha un bel suono con i collettori originali perchè è il catalizzatore a fungere da silenziatore. come detto e ridetto sopra abbinando i collettori aperti ad un termignoni fai veramente tanto casino infatti i vari terminali arrow etc fungono da silenziatore di nome e di fatto.
le mappe delle varie configurazioni come ha scritto bettoloit si scaricano dal sito della dynojet e poi con il pc le carichi sulla centralina.
moh ti faccio io una domanda: te sei diventato cosi pilota che fai le derapate stile moto2 senza mai aver impegnato il cervello per capire i vari livelli di potenziamento della moto?
 
12881099
12881099 Inviato: 11 Gen 2012 8:30
 

Ma scusa, al di la` di tutto quello che tutti gli altri ti stanno dicendo - e che e` legittimo - ma tu ti preoccupi di far danni montando un filtro aria bmc, lo scarico etc e non ti preoccupi del fatto che stai "derapando e impennando" con una moto che ancora non ha visto il primo tagliando? icon_eek.gif

Accetta un consiglio, per te, per la tua moto e per chi ti porti sul sellino posteriore: abbi piu` rispetto del motore che ancora non ha finito il rodaggio e anche dopo i 1000km va sfruttato sempre progressivamente; macina km su km e prendi confidenza con la moto e con le sue enormi potenzialita`; evita manovre inopportune per strada e soprattutto se trasporti qualcuno dietro.

doppio_lamp_naked.gif
 
12881706
12881706 Inviato: 11 Gen 2012 13:15
 

il filtro non cambia nulla e nemmeno la dinojet fa mappa differenziata tra full arrow col filtro aperto o filtro normale.....figurati........
mi sembri de coccio!!!!! eusa_wall.gif
 
12881755
12881755 Inviato: 11 Gen 2012 13:36
 

ma se metto la centralina e filtro.....comunque si deve fare una mappatura alla centralina.....
e non so che mappatura devo fare

quando compro collettori arrow devo fare una nuova mappatura e non so dove la devo prendere

per la pc3 dici che le prendo da internet
ma per la pc5?????

Citazione:
saxifraga

io compro i collettori arrow con il terminale originale.....
se ho più soldi metto anche il termignoni.....
non metto il full arrow perchè a me piace il termignoni e mi piace che fa un sound da motogp

ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12881776
12881776 Inviato: 11 Gen 2012 13:44
 

con il terminale originale fa un suond orendo...col termignoni 105 db al minimo e ti sentono arrivare da 2 km....già testato entrambe.....
poi....faiu come vuoi...
 
12881794
12881794 Inviato: 11 Gen 2012 13:50
 

mi piace il sound del termignoni.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©