Maninblue76 ha scritto:
ci mancava poco che quando li ho evidenziati io questi generi di problemi,
venivo preso a male parole, infatti alla fine ho tratto le conclusioni dicendo che erano cose molto "soggettive" e soprattutto a riguardo la garanzia se io ho detto che la concessionaria (anche se metti parti migliori di quelle originali) le officine dove prendi la moto cercano le scuse dicendoti che con questi "aggiustamenti" si perde il diritto alla garanzia........
poi.....se si ha voglia di spendere soldi in avvocati questo è un altro paio d maniche.........
x tale motivo e grazie alla mia modesta esperienza acquisita ìin materia ho dedotto giustamente a detta anche di altri meccanici SERI il filtro lo si cambia magari al pari della sostituzione del terminale se non addirittura di tutto l'impianto di scarico collettori compresi.
anche perchè non è quello che aumenta i cavalli della moto ma bensì MIGLIORA la miscela aria/benzina nient'altro che indubbiamente non è poco.
comunque FATE VOBIS
lamps lamps
Il problema è sorto quando hai scritto testualmente:
"posso dirti una cosa? hai il terminale di scarico non originale?
se no hai fatto la cazz.....scusa se mi permetto.......... "
Io ti ho risposto, dicendoti che, su un motore ad iniezione, cambiare il filtro non significa ASSOLUTAMENTE cambiare lo scarico, chi ti ha detto una cosa del genere è un pirla!!!
Fermo restando questo, sei saltato di palo in frasca, dicendo che ti riferivi alla garanzia.
Quindi nessuno ti ha preso a male parole, abbiamo solo cercato di fare un pò di chiarezza, anche in merito al fatto che un altro socio aveva aperto il thread proprio perchè, aveva dei dubbi in proposito.
Spero adesso di essere stato chiaro e senza nessuna polemica.
P.S. Ah! Dimenticavo, io il filtro l'ho cambiato ed ho percorso fino ad ora circa 400 km, la moto và benissimo, anzi di più!!!
Aggiungo anche, 59€ di filtro BMC spesi benissimo!!