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Vespa 125 VNB1 del 1959/60 [restauro completo]
15586701
15586701 Inviato: 27 Mar 2016 20:04
 



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15589597
15589597 Inviato: 31 Mar 2016 18:13
 

Tutti i vespisti dove sono?giratemi le fotoooo!!!con il cellulare me le carica sempre rovesciate....ma!!!!!
 
15589734
15589734 Inviato: 31 Mar 2016 21:21
 

frut ha scritto:
Tutti i vespisti dove sono?giratemi le fotoooo!!!con il cellulare me le carica sempre rovesciate....ma!!!!!


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Dai che sta venedo su alla grande..........
 
15589879
15589879 Inviato: 1 Apr 2016 7:05
 

dai che ora tocca metter dentro il motore!!
 
15589971
15589971 Inviato: 1 Apr 2016 9:04
 

Guarda che anche io seguo sempre,pero' il motore io lo metto subito dopo aver messo impianto elettrico,guaine,listelli e cavalletto.
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15590435
15590435 Inviato: 1 Apr 2016 18:23
 

Il motore non e' pronto il cilindro che avevo preso non va' bene rimane troppo lento sulla base...ha un gioco!!!!!! Grazie per le foto.ora sono alla ricerca di un cilindro originale vnb1
 
15590742
15590742 Inviato: 2 Apr 2016 7:50
 

Ciao ,in che senso ha gioco?
0510_saluto.gif
 
15590763
15590763 Inviato: 2 Apr 2016 9:11
 

guarda che quei cilindri sono abbastanza standard.. non so cosa hai montato ma ti assicuro che sulla vnb1 ci puoi anche montare i cilindri delle 150cc VBB o GL (ovviamente accompagnati dalla loro testa)
 
15592357
15592357 Inviato: 4 Apr 2016 18:53
 

E troppo lento sulla base ..gioca sui carter l ho fatto vedere a un
meccanicoeanche lui mi a confermato la non regolarita'
 
15592681
15592681 Inviato: 5 Apr 2016 7:49
 

nel senso che la camicia è più piccola della sede del carter?
 
15594898
15594898 Inviato: 7 Apr 2016 18:34
 

Si proprio cosi'
 
15611777
15611777 Inviato: 30 Apr 2016 15:43
 

La guaina della frizione come viene passata dentro l asola del fermo?il fermo e' messo correttamente?

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15611969
15611969 Inviato: 30 Apr 2016 22:01
 

Ciao,il fermo va bene in quella posizione ,la guaina deve rimanere dentro il fermo 0510_saluto.gif
 
15613521
15613521 Inviato: 3 Mag 2016 10:22
 

Ok grazie.c e' il rischio che il movimento della guaina mi sgancia il fermo?
 
15614048
15614048 Inviato: 4 Mag 2016 6:54
 

Tranquillo una volta in posizione ,con il cavetto tirato rimane vicino il tubo.
0510_saluto.gif
 
15713783
15713783 Inviato: 15 Ott 2016 17:16
 

Piano piano rimontiamo

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15714714
15714714 Inviato: 17 Ott 2016 17:19
 

Ma molto piano!!!!!!! icon_asd.gif
 
15714778
15714778 Inviato: 17 Ott 2016 19:03
 

maba53 ha scritto:
Ma molto piano!!!!!!! icon_asd.gif


chi va piano va sano e va lontano!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15714984
15714984 Inviato: 18 Ott 2016 7:37
 

0509_up.gif
 
15714995
15714995 Inviato: 18 Ott 2016 7:59
 

Salve a tutti .mi servirebbero i dati della fasatura.qualcuno mi puo' aiutare?le puntine a 0,4 vanno bene?
 
15715010
15715010 Inviato: 18 Ott 2016 8:26
 

Ho provato a metterla in moto ma non parte...calcia quando aziono la leva della messa in moto ma non parte!
 
15715081
15715081 Inviato: 18 Ott 2016 10:19
 

Se scalcia è probabile che sia troppo anticipata come accensione...ed ovviamente non parte!!
 
15715227
15715227 Inviato: 18 Ott 2016 15:01
 

lo statore dovrebbe avere la tacca di riferimento, se non ce l'ha era meglio farla prima di smontare... se non hai riscontri guarda sul manuale che la fasatura è indicata in modo esatto.
le puntine della vespa non è il caso di controllarle con lo spessimetro
 
15715445
15715445 Inviato: 18 Ott 2016 21:39
 

il manuale dove lo trovo?- eusa_think.gif '
 
15715558
15715558 Inviato: 19 Ott 2016 5:38
 

Fatte varie prove ....l ho ritardata e come giri motore ci siamo ,pero' ha la scintilla della corrente sulla candela scarsa . penso che sia dovuto a la famosa bobina interna .quelle in commercio sono affidabili?che mi consigliate?
....a
 
15715573
15715573 Inviato: 19 Ott 2016 6:51
 

io sulla mia l'avevo cambiata perchè quando si scaldava perdeva la scintilla. quelle in commercio sono buone, mai avuto alcun problema.
verifica anche le bobine luce perchè proprio su quel modello sono difettose
 
15715574
15715574 Inviato: 19 Ott 2016 6:51
 
 
15715612
15715612 Inviato: 19 Ott 2016 8:38
 

Grazie Enrico .per bobine luce difettose cosa intendi...che problema danno?
 
15715734
15715734 Inviato: 19 Ott 2016 11:59
 

frut ha scritto:
Fatte varie prove ....l ho ritardata e come giri motore ci siamo ,pero' ha la scintilla della corrente sulla candela scarsa ....

il volano è magnetizzato a sufficienza??
 
15715927
15715927 Inviato: 19 Ott 2016 17:19
 

le bobine interne di qui modelli di vespa sono un po una porcheria, se guardi lo schema hanno addiruttura i ritorni collegati, sulla mia davano problemi e sono riuscito più o meno a farle andare scollegandoci il collegamento.
in ogni caso ce n'è una per la bassa corrente ed una per l'alta corrente, se percaso non funzionano puoi come ho fatto io collegare tutto sulla bobina dell'alta corrente, per l'uso che ne facciamo oggi è accettabile.
se no, non guardi e le metti nuove, ma son piuttosto care.
in gni caso da qualche parte avevo una nota della Piaggio dell'epoca che individuava già problemi fino ad un determinato numero di telaio, ma non ricordo dove l'ho messa...
 
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