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Restauro P200E '81 versione America [terminato]
Messaggio Inviato: 19 Dic 2009 23:34
Oggetto: Restauro P200E '81 versione America [terminato]
 

Per adesso tratterò solo il motore, a breve avrò anche il resto.

come sempre.......

Stato di fatto.

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Messaggio Inviato: 19 Dic 2009 23:49
 

particolare del tamburo con foro di ispezione ganasce.

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particolare del preselettore cambio con connettore Spia Folle

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Messaggio Inviato: 19 Dic 2009 23:53
 

particolare dello statore a 7 fili ( rosso, verde e bianco sempre verso la centralina)

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Messaggio Inviato: 19 Dic 2009 23:55
 

carburo 24 24 E quindi miscelatore.

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Messaggio Inviato: 19 Dic 2009 23:59
 

Smontaggio tamburo e parapolvere.

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Messaggio Inviato: 20 Dic 2009 0:04
 

preselettore

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Gruppo tecnico, da notare lo squich alto 1km che caratterizza le teste USA

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Messaggio Inviato: 20 Dic 2009 0:05
 

camma freno posteriore.

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Messaggio Inviato: 20 Dic 2009 0:07
 

carter aperti

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Messaggio Inviato: 20 Dic 2009 14:44
 

Cambio completo e carter sguarniti.

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Messaggio Inviato: 20 Dic 2009 15:11
 

Gran belle foro e motore! davvero interessante lo squish, veramente alto come hai detto tu!
Continuerò a seguire i lavori su questo mezzo, fai anche come detto delle foto ottime! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2009 15:58
 

grazie.

Mi dispiace un pò per la filigrana però ultimamente c'è un ruba ruba di foto e vendite sul web.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 21:59
 

Un pò di misurazioni.

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Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 22:10
 

non ho capito cos'è lo squisc icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 22:27
 

diciamo che è quella parte della testa che porta i gas freschi verso il centro della camera di combustione.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 22:45
 

a ho capito..
e la testa del modelo america è diversa? cosa cambia?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 22:51
 

è la "campana" dove sta la candela per intenderci o sbaglio? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 22:54
 

cambia che ha un valore alto e quindi il rapporto di compressione è basso, questo per rientrare nelle normative USA.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 22:54
 

ecco spiegato il motivo dello squish cosi alto icon_biggrin.gif
EDIT: visto che sei molto pratico del mestiere mi potresti spiegare brevemente cose il selettore?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:03
 

il preselettore è la parte esterna del motore dove finiscono i cavi del cambio
il selettore è la parte interna, dove c'è la crociera, la parte che serve a mettere le marce

ps. perchè non vedo più le foto?

ho appena finito di chiudere il motore di un PX125E, l'ho fatto partire l'altro giorno, pare girare bene... a presto inizio a sistemare la carrozzeria.
la rettifica mi ha consgliato di mettere il segmento inferiore cromato (il superiore è quello a L supercompresso), ne hai già montati? vanno bene?

Ultima modifica di enricopiozzo il 22 Dic 2009 23:06, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:05
 

ha risposto enricopiozzo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:06
 

ho modificato il messaggio...
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:08
 

io le vedo le foto.

I px montano tutti i pistoni con fasce da 2 mm e una ad L a parte i primi modelli.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:10
 

infatti sul px a puntine non avevo trovato quella fascia...
anche i 150 montavano i segmenti a L?

per il segmento cromato che ne pensi?
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:15
 

si! gli ultimi pistoni che fa la ASSO li fa con fasce ad L.

per la fascia cromata sono soldi persi se ti aspetti migliorie eusa_naughty.gif , sai bene che con una fascia non può cambiare il mondo.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:18
 

più che altro mi ha detto che durano molto di più e fanno un pochino meno attrito.
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:21
 

un paio di fasce costano 10 euro
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:22
 

quelli normali mi ha detto costano 7€, 19€ quello cromato e 16€ quello ad L
 
Messaggio Inviato: 22 Dic 2009 23:24
 

e 45 euro un pistone
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 21:10
 

smontaggio cuscinetto mozzo e banco lato frizione.

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Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 21:13
 

smontaggio silent ormai slabbrato

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