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Acquisto moto da tenere 1/2 anni
15185616
15185616 Inviato: 15 Nov 2014 21:25
Oggetto: Acquisto moto da tenere 1/2 anni
 

Ciao a tutti, ho venduto da poco il mio GSX-R 750 per passare ad una naked ed il mio obbiettivo era prendere la Brutale o Rivale 800, solo che per problemi economici non riesco più a comprarla, quindi stavo cercando una moto da tenere 1/2 anni che mi costasse poco da mantenere e che rivendendola non ci perderei molti soldi, però non deve essere nemmeno un cancello. Vi faccio un elenco delle moto usate che ho preso in considerazione:
- Street Triple e Street Triple R dal 2008 al 2012
- Speed Triple del 2009
- Z750 e Z750 R dal 2007 al 2014
- Z1000 2011/2012
- GSR 750 2011/2013
- Hypermotard 796 2010/2011
- Dorsoduro 750 sia normale che factory 2010
- KTM 690 SMC del 2009

Ho già cercato varie discussioni su queste moto ma non riesco ad arrivare ad una conclusione, per questo motivo cercavo il vostro aiuto. So benissimo che sono presenti moto molto diverse ma è appunto per questo che non so cosa scegliere, mi piacciono tutte. Il mio utilizzo principale sono giri nel week-end su passi di montagna da 100km a 400km, spesso giro con passeggero/zavorrina. In settimana la uso anche in città da solo per brevi tragitti.
Aiutatemi voi a scegliere la moto che mi costerebbe meno mantenere, come manutenzione, consumi e costi vari e che perderei meno a rivendere.
Grazie a tutti in anticipo!!
 
15185755
15185755 Inviato: 16 Nov 2014 0:15
 

La street triple, prendila non te ne pentirai.
Ha un'ottima rivendibilita' ed e' molto divertente in mezzo alle curve. 0509_doppio_ok.gif
 
15185851
15185851 Inviato: 16 Nov 2014 10:10
 

Eviterei la dorsoduro specialmente una 2010.

Ciao Binox
 
15186103
15186103 Inviato: 16 Nov 2014 16:23
 

La Dorsoduro del 2010 che problemi ha in particolare?

Inoltre volevo sapere se tra le moto che ho elencato ce ne sono alcune che hanno tagliandi costosi ad un tot di km? Tipo le cinghie per l'hyper ogni 20.000 o 2 anni

E se secondo voi conviene spendere meno nel comprare la moto oppure spendere qualcosa in più prendendola quasi nuova, così da avere più possibilità di rivenderla facilmente tra 1/2 anni?
 
15186208
15186208 Inviato: 16 Nov 2014 18:42
 

ti conviene prenderla spendendo qualcosa di più cosi quando la rivendi puoi farci comunque dei soldi io ti consiglierei una honda che e molto affidabile e rivendibile
 
15186268
15186268 Inviato: 16 Nov 2014 19:37
 

Io andrei di street o speed, sono moto che rivendi facilmente e tengo un pò di più il prezzo,
 
15186301
15186301 Inviato: 16 Nov 2014 20:08
 

XMisticX ha scritto:
La Dorsoduro del 2010 che problemi ha in particolare?

Inoltre volevo sapere se tra le moto che ho elencato ce ne sono alcune che hanno tagliandi costosi ad un tot di km? Tipo le cinghie per l'hyper ogni 20.000 o 2 anni

E se secondo voi conviene spendere meno nel comprare la moto oppure spendere qualcosa in più prendendola quasi nuova, così da avere più possibilità di rivenderla facilmente tra 1/2 anni?


Partendo con l'idea di tenerla 1 o 2 anni, ti sconsiglio il nuovo, perche' nei primi 2 anni di vita, ha la massima svalutazione, man mano che passano gli anni, invece la svalutazione si attenua.
Prenditi una triunz e sei a cavallo.
 
15186321
15186321 Inviato: 16 Nov 2014 20:29
 

Bhe se vuoi spendere davvero poco perchè non dai un occhiata alla yamaha fz6, la versione s2 ormai te la porti a casa a meno di 3000€ e considera che mi riferisco a un 2008 con meno di 10k km e quindi con ancora tanta vita davanti 0509_campione.gif
 
15186340
15186340 Inviato: 16 Nov 2014 20:50
 

svicolone ha scritto:
Partendo con l'idea di tenerla 1 o 2 anni, ti sconsiglio il nuovo, perche' nei primi 2 anni di vita, ha la massima svalutazione, man mano che passano gli anni, invece la svalutazione si attenua.
Prenditi una triunz e sei a cavallo.


Vero ci ho pensato dopo, quindi cercherò di non prenderla troppo nuova. Per la scelta oggi ci ho pensato davvero bene e penso proprio che prenderò la street triple possibilmente R, la speed triple oppure lo Z1000. Mi piacciono tutte e 3 allo stesso modo, inoltre se devo guardare sulla carta preferisco le due triumph, ma se devo scegliere col cuore a me esteticamente lo Z1000 fa impazzire.

Ho deciso di scartare il 690 perchè per l'utilizzo che voglio farne è limitato. Dorsoduro perchè leggendo bene varie discussioni non mi ispira molto come affidabilità. Hyper per pezzi e manutenzione più cara confronto alle altre. Z750 e GSR 750 per via delle sospensioni non regolabili e abbastanza scarse per la guida spinta. Lo Z750R ha le sospensioni regolabili ma a quanto ho sentito non è che siano poi sto gran che e non è paragonabile alle triumph o Z1000.

In conclusione tra le tre sopracitate voi quale mi consigliereste? Motivando il motivo di perchè una è meglio dell'altra

cioda ha scritto:
Bhe se vuoi spendere davvero poco perchè non dai un occhiata alla yamaha fz6, la versione s2 ormai te la porti a casa a meno di 3000€ e considera che mi riferisco a un 2008 con meno di 10k km e quindi con ancora tanta vita davanti 0509_campione.gif


Grazie per il consiglio, l'ho guardata, ma sinceramente non mi piace proprio
 
15186426
15186426 Inviato: 16 Nov 2014 21:58
 

Visto che vieni dalla GSX-R750 io ti consiglio o una Z1000 o una Speed Triple.
 
15186753
15186753 Inviato: 17 Nov 2014 11:27
 

XMisticX ha scritto:
La Dorsoduro del 2010 che problemi ha in particolare?



Le dorsoduro e le shiver, in special modo, quelle più datate hanno dato molti problemi.
Io ho avuto la dorsoduro dal 2008 fino a quest' anno e purtroppo sono stato costretto a disfarmene per via della tristemente famosa vibrazione all' anteriore. Ma diciamo che quello è stato l' ultimo di altri problemi.
Questo unito al fatto che l' assistenza, in certe regioni, è quanto meno pessima, fa si che mi sento di sconsigliarti caldamente l' acquisto della DD.

Ciao Binox
 
15187434
15187434 Inviato: 17 Nov 2014 22:36
 

Ok perfetto, grazie a tutti, alla fine ho deciso di stare su triumph e sto decidendo tra street R e speed...voi allo stesso prezzo e stesso kilometraggio prendereste una Street R 2013 superaccessoriata o una Speed 2009 con scarico basso, centralina e filtro?
 
15188004
15188004 Inviato: 18 Nov 2014 16:30
 

Bhe apparte che secondo me il doppio scarico alto della speed è la cosa più bella, conta che se ti da tutti i pezzi originali oltre a quelli gia montati quando la rivenderai potrai smontare e vendere i pezzi aftermarket separatamente ricavandone un gruzzoletto che non fa mai male eusa_whistle.gif . Tutto però dipende da quanto era smanettone il propietario . Inoltre le moto tutte accessoriate in pochi le comprano 0509_lucarelli.gif per cui puoi tirare un po' più sul prezzo
 
15188226
15188226 Inviato: 18 Nov 2014 20:41
 

XMisticX ha scritto:
Ok perfetto, grazie a tutti, alla fine ho deciso di stare su triumph e sto decidendo tra street R e speed...voi allo stesso prezzo e stesso kilometraggio prendereste una Street R 2013 superaccessoriata o una Speed 2009 con scarico basso, centralina e filtro?


Street r 2013... 0509_doppio_ok.gif
 
15188750
15188750 Inviato: 19 Nov 2014 13:16
 

Perché non hai messo nel novero una bella KTM Superduke o una Tuono?
Ne abbiamo tre a casa: una Superduke del 2006, una Superduke R prima versione (quindi con motore sempre da 120 cv) e una Tuono Old.
Tutte e tre le moto sono fantastiche anche se l'erogazione della Tuono old in configurazione scarico originale e con modifica per fare erogare al motore tutta la potenza non mi fa impazzire.
Si trovano a prezzi ormai molto convincenti, prezzi da saldo per le Tuono old.

Avrei proprio voglia di provarla di nuovo una Speed, ma ricordo che non mi ha proprio fatto innamorare.
Per adesso sono innamorato del bicilindrico.

Di quelle che hai elencato prenderei in considerazione solo:
KTM 690
Kawasaki Z1000
Triumph Speed Triple

Aggiungerei se ti piace la posizione similsupermoto la Hyper 1100 (mai e poi mai la 796) o meglio la SMR 990.


In ultimo sarebbe utile anche sapere il budget.
 
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