La shiver è sempre la migliore se vuoi prendere una moto "seria" che non stanchi col tempo per poi depotenziarla, c'è ancora oggi poco o nulla di meglio.
Per la versione non ABS si arriva preventivi alla mano anche sotto i 6500, mentre 7000 per la ABS..
Detto questo le versioni dal 2010 in poi sono identiche, a variare sono solo le colorazioni... quindi il discorso affidabilità lo lascerei perdere.
Per quanto riguarda la colorazione, c'è poco da fare.. anche a me piacciono molto quelle del '14 quindi se preferisci quelle è inutile puntare altre (poche altre sono state così belle negli anni)
PaoloSg ha scritto:
Si sente così tanto il depotenziamento in una moto che supera i 190kg? La shiver è 190kg a secco, quindi circa 205 con un pieno. Le altre che ho preso in considerazione arrivano più o meno sui 215-220kg con il pieno... Sono tanti, è vero, ma 15kg fanno tutta questa differenza? e poi c'è da dire che il motore di una moto come la hornet, anche se depotenziato, dovrebbe essere più grintoso di quello di una cb500f, o sbaglio? Ho sentito che il motore della cb non sia granché, non vorrei che poi finisco su una moto che non mi trasmette emozioni...
a secco significa anche senza liquidi quali olio motore, radiatore ecc.... si arriva anche per la shiver sui 215/220 io credo.
Da ferma posso dire, non è certo leggera. Nelle manovre in pendenza diventa parecchio impegnativo spostarla
Per quanto riguarda in marcia invece cambia tutto... ho amici con shiver depo e tutte originali, che stanno al passo di noi altri con moto full power... compresa la mia che ha tutte le modifiche prestazionali....
E non sono di certo loro dei fenomeni alla guida rispetto a tutti gli altri.