Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Problema con la pompa dei freni [consigli]
15166621
15166621 Inviato: 26 Ott 2014 20:53
Oggetto: Problema con la pompa dei freni [consigli]
 

Avendo restaurato la mia Husqvarna ho dovuto sostituire la pompa del freno anteriore Brembo ps10 in quanto non riuscivo a reperire i gommini per poterla restaurare. Ho acquistato una pompa usata quasi identica alla precedente; dopo averla montata ho passato quattro giorni a provare a fare lo spurgo. La leva del freno si indurisce, ma risulta sempre più molle del dovuto e, inoltre, rimane frenata. Ho notato che all'interno della vaschetta è presente solamente un foro mentre in quella originale ce ne sono due. E' normale? In quanto c'è una traccia di foro che ho provato a sturare pensando fosse ostruito, ma senza ottenere risultati. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema. Sarei disposto anche a cambiare la pompa con una nuova, però non sono sicuro, a questo punto, se il problema sia nel freno o nelle pinze. Provando la moto su strada la frenata risulta poco efficace e la leva spugnosa nella sua azione, e soprattutto il disco diventa "incandescente" perché le pasticche non tornano in posizione normale. Un ultimo particolare: la leva non arriva a fine corsa, anche se l'escursione è eccessiva.
Ringrazio tutti quelli che mi possano aiutare, sono nuovo di questo forum, che ritengo molto utile per tutti gli appassionati motociclisti amanti del fai-da-te.
 
15166954
15166954 Inviato: 27 Ott 2014 9:59
 

Per quel che ne so io dovrebbero esserci due buchi, prova con un filo di ferro molto sottile a sturare quello che che dici di essere (e che secondo me è) un accenno di buco
 
15167136
15167136 Inviato: 27 Ott 2014 13:26
 

sicuro di aver fatto bene lo spurgo?
 
15167164
15167164 Inviato: 27 Ott 2014 14:05
 

Beh, i buchi nella vaschetta dipendono dal sistema frenante.
Se ha le due pinze separate o se il circuito di dirama dopo la prima pinza, per passare alla seconda. IN ogni caso, sincerati del fatto che tu faccia lo spurgo sia sulla pompa che sulla pinza.
 
15171763
15171763 Inviato: 31 Ott 2014 21:47
 

Puoi postare una foto in cui si vede la situazione interna della pompa (i forellini di cui parli)?

Con la vecchia pompa le pinze lavoravano bene o restavano bloccate come adesso?

Che pompa è quella che monti adesso?

KIMO ha scritto:
Beh, i buchi nella vaschetta dipendono dal sistema frenante.
Se ha le due pinze separate o se il circuito di dirama dopo la prima pinza, per passare alla seconda. IN ogni caso, sincerati del fatto che tu faccia lo spurgo sia sulla pompa che sulla pinza.


che sappia io tutte le differenze nelle diramazione dei percorsi per le doppie pinze non sono correlate alla conformazione interna della pompa: non ricordo di aver mai visto una pompa da cui partissero due tubi, direttamente separati, dal corpo.
Se non sbaglio solo sulle pompe auto (o pompe per impianti "integrali") dovrebbe esserci un pompante che lavora su più camere.

Ma può darsi che mi sbagli.

comunque ecco gli schemi di massima di funzionamento:
Moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Auto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi ho trovato questo disegno

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©