Lorivo90 ha scritto:
e aspetta non appena rimarrà in moto da sola
Può darsi che sia mal regolato il minimo...l'altezza galleggiante...o semplicemente la battuta della saracinesca... il minimo dovrebbe stare attorno ai 1400giri, la pompa dell'olio è fatta per funzionare attorno al quel range di giri, sotto non viene garantita una portata ottimale (almeno per l'xt è così, ma penso che da questo punto di vista anche il vecchio tt sia uguale)
fumo bianco dal motore...sicuramente un trafilo di olio che si brucia...potrebbe uscire dal coperchio valvole e cadere sui collettori di scarico...
Può darsi che sia mal regolato il minimo...l'altezza galleggiante...o semplicemente la battuta della saracinesca... il minimo dovrebbe stare attorno ai 1400giri, la pompa dell'olio è fatta per funzionare attorno al quel range di giri, sotto non viene garantita una portata ottimale (almeno per l'xt è così, ma penso che da questo punto di vista anche il vecchio tt sia uguale)
fumo bianco dal motore...sicuramente un trafilo di olio che si brucia...potrebbe uscire dal coperchio valvole e cadere sui collettori di scarico...
the old bastard is back
allora ho la moto in garage e ritorno qui sul topic.... ho letto e quel che ha detto lorivo è giusto... aggiungo solo che se "trasuda" dalla camera di scoppio (cioè dalla testa perché sotto è molto dura che lo faccia) significa che una guarnizione è bruciata o fusa o rotta....
per il fatto che si spegne se non acceleri è palesemente il minimo, avviti la vite di un giro fino a quando da FREDDA non sta accesa.