Ciao a tutti, il mio ttr 600 mi ha punito.
Descrivo bene i fatti: moto rifatta quasi tutta da me, salvo il motore che non ho toccato in quanto andava bene, e controllo finale da meccanico (x me bravo) di Como.
L'ho portata da lui perchè facevo troppa fatica ad accenderla, a caldo quasi impossibile, ho detto magari sbaglio io oppure c'è qualche cosa che non va.
Sostituito(io) centralina che era andata, bobina,regolatore e collettore, alzivalvole ben regolato.
Lui mi ha cambiato la pipetta, la candela e ha controllato le cose principali: so ormai bene come si accende, che non sono rose, ma così mi pareva troppo, 5-6 tentativi a freddo e poi partiva, minimo regolare tutto ok, a caldo per accenderla lui apriva tutto il gas e ci saltava sopra, ogni tanto partiva senza smadonnare, io terrorizzato dal possibile sangue suo). Prezzo davvero onesto, lo devo dire.
Oggi a freddo ok (circa), arrivo al lavoro e la spengo chiudendo 10' prima la benzina: mi dico "adesso provo se va".
Ovviamente procedura solita, clack, risalgo, mano via dal gas ecc, dopo tre tentativi mi ha dato un calcio che ora ho la caviglia fasciata, pastiglie varie e zoppico molto.
Vi assicuro che non sono Hulk ma nemmeno un fig**tta, non è il primo mono che ho avuto.
Premetto che mi piace tanto, ma oggi mi ha fatto davvero male.
Ora chiedo:
- vero che tenendo giù TUTTA la pedivella non può scalciare? questa soluzione mi fa una paura fottuta.
-Rigomoto vende un kit x accensioni a caldo ttr, ne sapete qualcosa?
-la regolazione della vite aria è come da manuale officina, il carburatore è pulito e il livello del galleggiante pure da manuale, c'è qualcosa che tralascio?
grazie a tutti