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Ttr 600 appena comprato, vostre opinioni sulle mie domande?
15181333
15181333 Inviato: 11 Nov 2014 5:23
 

Ieri ho svitato un pochino la vita della benzina, e non so se è stato il caso o non so cosa... Ma quando dovevo riaccenderla a caldo ho avuto più difficoltà rispetto alle altre volte ... Domani proverò ancora..
Ho letto che si dovrebbe tipo bagnare d'olio la spugna del filtro aria, è una cosa essenziale tipo? Perché io ancora non l'ho fatto, non penso che arrivi più aria del normale per questo motivo..
 
15181508
15181508 Inviato: 11 Nov 2014 10:43
 

M1K94JP ha scritto:
Ieri ho svitato un pochino la vita della benzina, e non so se è stato il caso o non so cosa... Ma quando dovevo riaccenderla a caldo ho avuto più difficoltà rispetto alle altre volte ... Domani proverò ancora..
Ho letto che si dovrebbe tipo bagnare d'olio la spugna del filtro aria, è una cosa essenziale tipo? Perché io ancora non l'ho fatto, non penso che arrivi più aria del normale per questo motivo..



Il filtro aria si usa ungerlo leggermente, essendo un enduro veniva consigliato anche dal costruttore...questo aiuta il filtro a trattenere le impurità, che rimangono incollate alla spugna per via dell'olio.


Non è u problema di aria in eccesso...sicuramente è un problema di benzina insufficiente....la casa madre di solito tarava il minimo attorno al giro e mezzo da tutto chiuso...tu hai dovuto svitare di 2,75....e ti scoppiettava a quel modo, nonostante avessi la saracinesca anche molto aperta e il minimo alto...
Poi anche io essendoci passato, ti dico di rivedere il livello del galleggiante....perchè, sembra strano..ma dopo tanti anni, revisioni il carburatore, rimonti e te lo ritrovi cambiato!
Una prova veloce la fai con un tubo trasparente, lo colleghi allo sfiato inferiore della vaschetta e fai riempire di benzina.....mettendo l'estremità libera del tubo accanto alla vaschetta.... da li misuri facilmente il livello carburante che secondo me è basso...
 
15182292
15182292 Inviato: 11 Nov 2014 22:19
 

Il mio dubbio è perché io ho cambiato la spugna nel filtro dell'aria... Ne ho fatta diciamo una "artigianale" perché qua ovviamente nei n ce l'avevano... Così ho comprato un tipo di spugna, che era tipo la metà in larghezza della spugna originale, l'ho tagliata a misura e ne ho sovrapposti due pezzi ...

Domani comunque controllerò il livello del galleggiante col tubicino, sperando sia questo...

Stamattina un mio amico mi ha chiesto se c'era una vite dell'aria, oltre quella del minimo e quella sotto della benzina... Gli ho detto no, è corretto giusto?

Come faccio a capire se la vite dell'apertura del secondo corpo è settata bene? Un meccanico per telefono mi disse che dovevo svitarla fino ad arrivare a 6 millimetri e mezzo.. E così ho fatto... C'è un modo per vedere se va bene così tipo a carburatore smontato?

Grazie mille sempre!

Ciao:)
 
15182507
15182507 Inviato: 12 Nov 2014 9:21
 

M1K94JP ha scritto:
Il mio dubbio è perché io ho cambiato la spugna nel filtro dell'aria... Ne ho fatta diciamo una "artigianale" perché qua ovviamente nei n ce l'avevano... Così ho comprato un tipo di spugna, che era tipo la metà in larghezza della spugna originale, l'ho tagliata a misura e ne ho sovrapposti due pezzi ...

Domani comunque controllerò il livello del galleggiante col tubicino, sperando sia questo...

Stamattina un mio amico mi ha chiesto se c'era una vite dell'aria, oltre quella del minimo e quella sotto della benzina... Gli ho detto no, è corretto giusto?

Come faccio a capire se la vite dell'apertura del secondo corpo è settata bene? Un meccanico per telefono mi disse che dovevo svitarla fino ad arrivare a 6 millimetri e mezzo.. E così ho fatto... C'è un modo per vedere se va bene così tipo a carburatore smontato?

Grazie mille sempre!

Ciao:)



ah cacchio! allora cambia tutto!!!
se hai intenzione di lasciare quella spugna, allora devi cercare anche un nuovo settaggio del carburatore...altrimenti cerchi il modo di reperire il ricambio..anche on line...e il problema si risolve da solo!
Se è così, aspetta di avere il ricambio, sempre se ti interessa averlo, prima di mettere mano al carburatore


no nessuna vite aria...solo la vite benzina


te l'ho gia spiegato qualche post fa come si fa

Lorivo90 ha scritto:

Anche il mio carburatore è a doppio corpo, quella vie che sta al centro serve per regolare l'apertura del corpo secondario.... nella mia xt il settin di serie sarebbe dopo 10mm di apertura del corpo primario (quella non si regola a giri), in parole povere...prendi una punta di 10, apri il corpo primario e la infili dentro... poi ti metti a regolare la vire centrale, fino a che non vedi che la farfalla del secondo corpo inizia a aprirsi...
Io sulla mia l'ho leggermente anticipato a 8mm per aumentare un pò la prontezza.


io per l'xt ho questa indicazione dalla casa madre...10mm...ma il settaggio del secondario puoi farlo per ottenere un effetto che più ti piace....
chi usa la moto in off tende a ritardarlo....chi la usa su strada spesso lo anticipa (come me) per avere più prontezza
 
15182784
15182784 Inviato: 12 Nov 2014 13:49
 

L'apertura del secondario sui miei yids 26 è a 7mm... alcuni la mettono a 1 (sincro completo), altri a 10/11 (erogazione più lineare possibile che comporta che non si sfrutta mai tutto il secondario e fa molto sui consumi dato che si usa meno il carb).... tu cosa monti M1K94JP. ?
 
15183024
15183024 Inviato: 12 Nov 2014 17:29
 

Ciao ragazzi, grazie ancora per le risposte...

Allora ho appena smontato il carburatore e ho fatto la prova quella col tubetto trasparente per vedere se la benzina stava sotto 5-7 millimetri ... Col carburatore messo proprio non riuscivo a mettere sto benedetto tubicino sotto... Facendo la prova comunque sembra che il livello sia ok, speravo vivamente che non fosse così! Ma comunque meglio, perché penso che per piegare la linguetta a dovere sarebbe stato un casino!

Vi metto la foto del carburatore e la foto della spugna del filtro aria, sia quello vecchio e sia questo che ho fatto io...

Se è quindi finalmente davvero colpa della spugna la comprerò!

Oggi ho comprato l'occorrente per mettere il decompressore manuale, cercherò di metterlo adesso dato che ho la moto smontata!

Qualsiasi vostro suggerimento o altro è ben accetto come sempre!
Grazie!
 
15183066
15183066 Inviato: 12 Nov 2014 18:35
 

M1K94JP ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie ancora per le risposte...

Allora ho appena smontato il carburatore e ho fatto la prova quella col tubetto trasparente per vedere se la benzina stava sotto 5-7 millimetri ... Col carburatore messo proprio non riuscivo a mettere sto benedetto tubicino sotto... Facendo la prova comunque sembra che il livello sia ok, speravo vivamente che non fosse così! Ma comunque meglio, perché penso che per piegare la linguetta a dovere sarebbe stato un casino!

Vi metto la foto del carburatore e la foto della spugna del filtro aria, sia quello vecchio e sia questo che ho fatto io...

Se è quindi finalmente davvero colpa della spugna la comprerò!

Oggi ho comprato l'occorrente per mettere il decompressore manuale, cercherò di metterlo adesso dato che ho la moto smontata!

Qualsiasi vostro suggerimento o altro è ben accetto come sempre!
Grazie!

decompressore manuale? come è sta storia? non hai il cavetto che va in cima alla testa che alza le valvole?
 
15183088
15183088 Inviato: 12 Nov 2014 19:00
 

Si si, ce l'ho, o almeno, ce l'avevo fino a 15 minuti fa ...
Sto facendo questa modifica perché ho letto questo post... Link a pagina di Xt600.cc (le immagini si vedono solo se si è registrati) e mi sono convinto a farlo ...

Voglio dire che non mi trovavo proprio male con quello automatico... Ma a quanto pare farlo manuale è una manna dal cielo (?) o almeno così fanno capire tutti quelli che han commentato li quel post!

Le immagini le carico dopo da casa dal pc, dal cell non va proprio benissimo!
 
15183258
15183258 Inviato: 12 Nov 2014 21:31
 

Allora, eccoci a fine lavoro.

Ancora non sono sicuro di aver fatto bene a cambiare il mio sistema di decompressione... Sinceramente mi sembra uguale a prima ... Se non fosse che la pedivella diciamo che mi ha scalciato 2 volte, di cui una mi ha fatto un po' male alla caviglia, avevo l'aria tirata e penso quindi sia per questo, il minimo era quello di prima, il quale Lorivo mi ha detto che era altino, quindi potrei dire "minimo alto + aria tirata = scalciata" ... L'ho accesa poco, e mi è sembrato forse che andasse meglio ... Domani vedrò meglio...
Quando ho smontato il carburatore ho cercarlo di settarlo di nuovo al meglio...

Ti metto le foto del carburatore:

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15183272
15183272 Inviato: 12 Nov 2014 21:47
 

Qui la spugna originale e quella che ho messo io dopo!

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15183276
15183276 Inviato: 12 Nov 2014 21:50
 

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15183406
15183406 Inviato: 13 Nov 2014 0:08
 

Ma che tt hai? Non c'e nulla di simile nella gabnia per la spugna che ho io e che hai tu... inoltre monti gli yids.... sul ttr c'e l'fcr 42 singolo... dato che monti gli yids capisco che non ci riesci... funzionano in maniera diversa dal fcr. ... comunque per la spugna mettila doppia... risolvi il problema cosi... sul decompressore non lo ho mai visto manuale
 
15183441
15183441 Inviato: 13 Nov 2014 4:01
 

Ho un ttr immatricolato nel 2000, lo vedo dalla targa.
Sei sicuro del carburatore? Perché tipo Olivier, quello da cui ho "copiato" il tutorial sulla pulizia del carburatore c'è l'ha identico così... E anche altri che ho visto ce l'hanno cosi..
 
15183549
15183549 Inviato: 13 Nov 2014 9:42
 

M1K94JP ha scritto:
il quale Lorivo mi ha detto che era altino, quindi potrei dire "minimo alto + aria tirata = scalciata"


Assolutamente no.....l'aria non centra niente col ritorno della pedivella... la colpa è sola ed esclusivamente del gas troppo aperto.... se sei sicuro di non toccare la manopola del gas durante la fase di accensione, allora ai la vite che regola la battuta della saracinesca troppo avvitata....tiene troppo aperto il gas e crea quel fastidioso e doloroso ritorno di pedivella...



Intanto il filtro è sbagliato....Il filtro originale aveva due porosità diverse ed era più spesso.....poco male....ma con la spugna che hai usato te avresti dovuto farlo di almeno tre fogli! Spero che sia spugna filtro quella che l'hai usata, se non lo è alla lunga rischia di essere sciolta dalla benzina.
Ovviamente poco male se non la usi in off....ma sicuramente devi ricarburare...
 
15184818
15184818 Inviato: 14 Nov 2014 15:54
 

Sto cominciando quasi ad abbandonare ogni speranza... Dovrei comprare il filtro originale! E poi vedere, ieri comunque mentre facevo il giro, quando lasciavo l'acceleratore sparava in una maniera esagerata... Sembrava che qualcuno suonasse dei tamburi O_o

Adesso vorrei focalizzarmi sull'alza valvole manuale, cosa che mi agiliterebbe (?) durante tutte queste prove... Ma anche qua sto trovando difficoltà... Infatti penso che domani controllerò il gioco delle valvole, perché mi sembra troppo strano che tra alza valvole automatico e manuale non è cambiato niente!!

Se volete ho aperto un topic su questo..
 
15188159
15188159 Inviato: 18 Nov 2014 19:37
 

Ho risolto il fatto dell'alzavalvole manuale, ora si che è una bellezza icon_smile.gif

Per il resto, adesso lascio così, appena possibile se rivedo uno con la TT 600 mi faccio prestare la spugna del filtro aria per provare!

A presto, e grazie mille di tutto il vostro aiuto!
 
15191811
15191811 Inviato: 23 Nov 2014 0:09
 

Ciao ragazzi,

Sapreste indicarmi dove comprare (su internet si intende) la spugna originale dell'air box per il ttr? Non riesco proprio a trovarla ... Na volta ne vidi uno a circa 50 euro con la spedizione, non è troppo?

Grazie
 
15191903
15191903 Inviato: 23 Nov 2014 10:22
 

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