M1K94JP ha scritto:
Il mio dubbio è perché io ho cambiato la spugna nel filtro dell'aria... Ne ho fatta diciamo una "artigianale" perché qua ovviamente nei n ce l'avevano... Così ho comprato un tipo di spugna, che era tipo la metà in larghezza della spugna originale, l'ho tagliata a misura e ne ho sovrapposti due pezzi ...
Domani comunque controllerò il livello del galleggiante col tubicino, sperando sia questo...
Stamattina un mio amico mi ha chiesto se c'era una vite dell'aria, oltre quella del minimo e quella sotto della benzina... Gli ho detto no, è corretto giusto?
Come faccio a capire se la vite dell'apertura del secondo corpo è settata bene? Un meccanico per telefono mi disse che dovevo svitarla fino ad arrivare a 6 millimetri e mezzo.. E così ho fatto... C'è un modo per vedere se va bene così tipo a carburatore smontato?
Grazie mille sempre!
Ciao:)
ah cacchio! allora cambia tutto!!!
se hai intenzione di lasciare quella spugna, allora devi cercare anche un nuovo settaggio del carburatore...altrimenti cerchi il modo di reperire il ricambio..anche on line...e il problema si risolve da solo!
Se è così, aspetta di avere il ricambio, sempre se ti interessa averlo, prima di mettere mano al carburatore
no nessuna vite aria...solo la vite benzina
te l'ho gia spiegato qualche post fa come si fa
Lorivo90 ha scritto:
Anche il mio carburatore è a doppio corpo, quella vie che sta al centro serve per regolare l'apertura del corpo secondario.... nella mia xt il settin di serie sarebbe dopo 10mm di apertura del corpo primario (quella non si regola a giri), in parole povere...prendi una punta di 10, apri il corpo primario e la infili dentro... poi ti metti a regolare la vire centrale, fino a che non vedi che la farfalla del secondo corpo inizia a aprirsi...
Io sulla mia l'ho leggermente anticipato a 8mm per aumentare un pò la prontezza.
io per l'xt ho questa indicazione dalla casa madre...10mm...ma il settaggio del secondario puoi farlo per ottenere un effetto che più ti piace....
chi usa la moto in off tende a ritardarlo....chi la usa su strada spesso lo anticipa (come me) per avere più prontezza