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Problema a riaccendere la moto "a caldo" [Yamaha ttr 600]
14725423
14725423 Inviato: 5 Nov 2013 16:10
Oggetto: Problema a riaccendere la moto "a caldo" [Yamaha ttr 600]
 

Salve, ho una yamaha ttr 600 del 2001 ed è da qualche giorno che presenta un problemino...parte a freddo subito ma una volta riscaldata, se la spengo, non c'è verso di farla ripartire!! eusa_wall.gif
O attendo che si raffreddi oppure devo chiudere la benza, inclinarla fino a terra per vuotare il carburatore e poi riprovare; dopo un paio di tentativi riparte.
Non lamento nessun problema oltre questo...che diavolo può essere??!
Grazie anticipato
 
14726903
14726903 Inviato: 6 Nov 2013 13:43
 

Da quello che dici i sintomi sembrano quelli di una carburazione molto grassa. Quando la vaschetta è vuota la carburazione si smagrisce e questo spiegherebbe perché riesci a farla ripartire. Una volta partita e calda il motore al minimo gira bene? Quanti km ha la moto?

Un consiglio, i carburatori solitamente hanno nel punto più basso una vite di spurgo della benzina, potresti usare quella per vuotare la vaschetta senza essere costretto ad abbassare e sollevare tutta la moto.
 
14726965
14726965 Inviato: 6 Nov 2013 14:10
 

Grazie. La moto ha 14500 km originali e comunque quando riparte o quando gira al minimo è perfetta. Anche da fredda mantiene il minimo. L'unico neo è appunto quando si spegne a motore caldo. Non conoscendo meccanici in zona non vorrei buttar via soldi per far sistemare una fesseria che potrei far anche io o nella peggiore delle ipotesi che mi crei altri casini.
 
14727063
14727063 Inviato: 6 Nov 2013 14:57
 

La soluzione di vuotare il carburatore dalla sua valvola inferiore è una cosa di "emergenza"; io vorrei trovare una soluzione ovviamente DEFINITIVA. Dovrò rivolgarmi ad un buon carburatorista?
 
14727263
14727263 Inviato: 6 Nov 2013 16:27
 

lukatt600 ha scritto:
La soluzione di vuotare il carburatore dalla sua valvola inferiore è una cosa di "emergenza"; io vorrei trovare una soluzione ovviamente DEFINITIVA. Dovrò rivolgarmi ad un buon carburatorista?


Certo, te lo dicevo per tua utilità, magari dovesse fermarsi per strada. Onestamente non mi viene in mente nulla. 14500 Km sono pochi per qualunque tipo di problema, quindi anche per questo motivo è difficile fare diagnosi. Prova a revisionare completamente il carburatore, non so dirti con certezza se può essere un intervento risolutivo, quindi magari fallo da te senza andare da un carburatorista.
 
14727874
14727874 Inviato: 6 Nov 2013 21:36
 

Si in effetti è una cosa che mi sta frullando in testa...cercherò qualche dritta su internet sulle modalità per la pulizia del carburatore. Grazie
 
14727985
14727985 Inviato: 6 Nov 2013 22:55
 

Io consiglio sempre il manuale di officina, mi sono sempre fidato poco di quelli che danno consigli su internet eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Comunque una vocina nella testa mi dice che potrebbe essere qualcosa legata all'immissione della benzina, quindi o galleggiante o pompa/rubinetto. Non so darti una spiegazione ma ad istinto andrei a controllare quelle cose. Con buona probabilità però sto dicendo una boiata 0509_si_picchiano.gif
 
14728006
14728006 Inviato: 6 Nov 2013 23:12
 

In effetti il dubbio è venuto anche a me riguardo il galleggiante. ..quindi siamo in due:-)....e se il terzo indizio crea una prova....attendo il prossimo! ! Grazie ancora
 
14728464
14728464 Inviato: 7 Nov 2013 10:30
 

Prova a chiedere anche qui Clubtenereitalia.it ci sono i mammasantissima della vecchia scuola icon_wink.gif
 
14728484
14728484 Inviato: 7 Nov 2013 10:37
 

Grazie mille per la dritta! !!
 
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