Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 11 di 19
Vai a pagina Precedente  123...101112...171819  Successivo
 
eccole ..... le nuove versys 2015
15296130
15296130 Inviato: 26 Mar 2015 23:04
 

MAUROX ha scritto:
alla fine quando si monta in sella quello che conta è quello che si ha sotto il sedere, e la moto poi la si vede solo quando si scende

Mah, non sono per niente d'accordo.

Evitando di ragionare per estremi (perché sì, è certamente meglio una moto migliore che una moto peggiore, ed è certamente migliore una moto che funziona bene con un'estetica così così, piuttosto che una moto che funziona male, ma bellissima da vedere)...

Dicevo, evitando di ragionare per estremi, ché non serve a niente, l'elemento "stile" di una moto è fondamentale, se non stiamo parlando esclusivamente di un mezzo meccanico che serve per spostarsi da un punto A ad un punto B senza dover scarpinare (ma allora, perché non un più comodo scooterone?).

La Versys 2015 è anonima, non ha una sua personalità, è confondibile con altre moto di tipologia simile. E non parlatemi di evoluzione convergente: è solo un tentativo di mungere la mucca, in assenza di idee originali.
 
15296156
15296156 Inviato: 26 Mar 2015 23:33
 

Bene, avere opinioni diverse è il sale della vita.
Sopratutto parlando di moto, argomento dove la soggettività della valutazioni è estrema trattandosi di una passione e dove pertanto nessuno possiede la verità assoluta.

Ciao
 
15296606
15296606 Inviato: 27 Mar 2015 13:58
 

MAUROX ha scritto:
niente è più opinabile, personale e quindi incontestabile dei gusti in tema di moto. 0510_confused.gif
ciò detto io da un mese ho cambiato la Versys 1000 del 2013 con il modello 2015 e devo dire che si tratta di un’altra moto 0510_sorriso.gif
ero già più che soddisfatto del modello pecedente ma quello nuovo rappresenta veramente un salto di qualità 0509_up.gif
certo l’estetica di quella nuova è meno personale ed in effetti avevo comprato il mod. 2013 anche per questo motivo, oltre che per il contenuto tecnico, ma alla fine quando si monta in sella quello che conta è quello che si ha sotto il sedere, e la moto poi la si vede solo quando si scende …. icon_twisted.gif (o si sale, è vero eusa_naughty.gif )
0509_up.gif

Concordo

doppio_lamp_naked.gif
 
15296652
15296652 Inviato: 27 Mar 2015 14:44
 

"" E non parlatemi di evoluzione convergente: è solo un tentativo di mungere la mucca, in assenza di idee originali.""[/quote]


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



non concordo sulla mancanza di idee. eusa_naughty.gif
allora il Transalp dovrebbe avere ancora il faro quadrato come 20 anni fa......giusto per citarne uno.
icon_lol.gif
 
15297561
15297561 Inviato: 28 Mar 2015 16:36
 

MAUROX ha scritto:
niente è più opinabile, personale e quindi incontestabile dei gusti in tema di moto. 0510_confused.gif
ciò detto io da un mese ho cambiato la Versys 1000 del 2013 con il modello 2015 e devo dire che si tratta di un’altra moto 0510_sorriso.gif
ero già più che soddisfatto del modello pecedente ma quello nuovo rappresenta veramente un salto di qualità 0509_up.gif
certo l’estetica di quella nuova è meno personale ed in effetti avevo comprato il mod. 2013 anche per questo motivo, oltre che per il contenuto tecnico, ma alla fine quando si monta in sella quello che conta è quello che si ha sotto il sedere, e la moto poi la si vede solo quando si scende …. icon_twisted.gif (o si sale, è vero eusa_naughty.gif )


Per curiosità, in cosa è un'altra moto? Solo a livello costruttivo o anche di guida?
 
15297690
15297690 Inviato: 28 Mar 2015 20:08
 

SVitollo ciao,
Sarò breve:
Frizione antisaltellamento nuova più morbida e rapida;
Forcellone anteriore modificato più rigido e quindi con avantreno più preciso;
Impianto frenante Bosch nuovo con dischi maggiorati rispetto al mod. precedente
Testa clindri ed iniettori modificati.
Piccolo incremento di CV, adesso sono 120.
Seconda valvola di almentazione comandata da centralina elettronica e consumi più ridotti.
Supporti motori i gomma e vibrazioni sparite
Assetto manubrio modificato
Gomme Bridgstone battlax che non sono nemmeno parenti delle vituperate (da me) Pirelli Skorpon di prima dotazione della precedente moto.
Le principali modifiche che a mio avisso ne fanno una moto nuovo sono queste.
Sufficente?… ah dimenticavo, anche questa come la tua moto ha due ruote!!
ciao
 
15298593
15298593 Inviato: 30 Mar 2015 7:48
 

Sabato sono andato dal mio concessionario per cambiare le gomme e ho dato un occhiata alle nuove versys... sulla 650 sono andato subito a cercare i famosi supporti motore in gomma anti vibrazioni... e sticazzi! lo so anche io che adesso non vibra piu' il manubrio... sono parecchio grandi e facilmente visibili ed accessibili (quelli anteriori). dimensionati in quel modo credo prorpio che siano veramente efficienti. della 650 non mi è piaciuta però la linea... nel senso che la trovo poco aggraziata rispetto alla precedente. il frontale visto da in sella è molto grande mentre il serbatoio sembra troppo stretto... le mille invece mi è piaciuta veramente tanto. ha una frizione che si tira con un dito!!!!!! il costo certramente non è per tutti perchè 12000 euro + messa in strada + c***i e mazzi per la base non è di certo poco...
 
15298808
15298808 Inviato: 30 Mar 2015 10:47
 

Buon giorno ragazzi.
Non so se sono nella sezione giusta. Comunque ci provo.
Sono un futuro possessore della Versys 1000 grand tourer (colore arancione). Contratto firmato pochi giorni fa e dovrebbe essere a casa entro Pasqua. Non sono un tecnico e neanche così esperto come alcuni di voi. Ho passato molto tempo sui forum e quindi volevo condividere con voi (che inconsapevolmente mi avete aiutato) le mie considerazioni che mi hanno portato a questa scelta. Scartata quasi subito la R1200 GS per problemi di costo e per "poca disponibilità" del concessionario BMW a trattare sul prezzo alla fine ero indeciso tra la Yamaha MT09 tracer e la Ducati hyperstrada. Beh devo ammettere che l'idea di avere una ducati mi ha intrigato molto e mi sarebbe piaciuto acquistare Italiano. Multistrada improponibile per il prezzo. Ma la hyperstrada mi preoccupava perché l'avrei utilizzata molto per andare al lavoro (60 Km di strada statale) e avevo paura della poca protezione (confermata anche dal commerciale del concessionario) soprattutto a livello delle gambe e delle spalle. Dalla sua parte però c'era una grande maneggevolezza in città. La Yamaha ha tirato fuori una moto a basso costo e con un bel motore (per quel che ho capito). L'acquisto sarebbe stato giustificato "solo" (si fa per dire!!!) dal prezzo. Infatti non mi convince molto dal punto di vista estetico (i gusti sono gusti!). La kawasaki! quando dovevo scegliere la moto mi continuavano a dire di andare a vederla e mi rifiutavo perché il modello precedente non mi piaceva molto. Per fortuna sono andato a vederla! Il pensiero di tornare al primo amore mi piaceva (più di 15 anni fa ho acquistato la mia prima moto da strada ed era una Kawasaki ZXR 600cc che poi ho venduto per passare a BMW F8000 ST)!! secondo me la moto deve prima di tutto piacere dal punto di vista estetico: e la versys 1000 mi ha colpito subito. La posizione di guida mi sembrava comoda e anche abbastanza protettiva sia a livello delle gambe che busto e spalle (anche da quanto letto nelle diverse prove). La moto è veramente imponente ma avevo letto di una buona maneggevolezza grazie al baricentro basso. I piedi appoggiano bene a terra (sono alto 177 cm). Non ho potuto provarla (non mi prendete per pazzo ma le recensione sono tutte positive ed essere seduto li sopra mi dava veramente una bella sensazione). Dopo diverse visite al concessionario mi sono deciso dopo aver ricevuto l'offerta di un Km0 (avevano una moto non ancora immatricolata e che avrebbero immatricolato prima a loro e poi immediatamente a me) con un risparmio di poco più di 2000 euro. sono 2500 euro in più rispetto alla tracer ma è anche un'altra moto sia per dotazioni che come optional. A questo punto ho firmato il contratto e dovrebbe essere a casa entro Pasqua.
Vi saluto e spero di potervi scrivere qualche impressione dopo averla ritirata e aver fatto qualche Km.
Saluti a tutti e alle prossime!
 
15298834
15298834 Inviato: 30 Mar 2015 11:16
 

Bmare ha scritto:
Dopo diverse visite al concessionario mi sono deciso dopo aver ricevuto l'offerta di un Km0 (avevano una moto non ancora immatricolata e che avrebbero immatricolato prima a loro e poi immediatamente a me) con un risparmio di poco più di 2000 euro. sono 2500 euro in più rispetto alla tracer ma è anche un'altra moto sia per dotazioni che come optional.

Te faccio un paio di conti in tasca..in teoria la tua la paghi 12.000 €..

Se poniamo lo stesso sconto sulla Versys "base" vien fuori 10000€ contro i 9600€ della Tracer...

neanche tantissimo
considerato che sono 2 moto con vocazioni un pelo diverse, più "solida" questa versys 0509_up.gif
 
15298941
15298941 Inviato: 30 Mar 2015 12:59
 

12500€. In questo periodo mi sembrava un buon prezzo. Per la tracer mi avevano chiesto 10000€ tra passaggio e borse laterali. In effetti sono moto diverse ed equipaggiamenti diversi che, secondo me, giustificano 2500€ in più. Sinceramente se ci fossero stati 4500€ di differenza ci avrei pensato molto di più!in questo caso avrei valutato la versys base che riuscivano a darmi a 11500€. A quel punto però avrei dovuto rinunciare a buona parte dell'equipaggiamento per poi comprare piano piano i vari optional. Non so cosa avrei deciso perché la versys mi piace veramente molto. Alla fine sono contento così! Adesso mi sto informando per la staffa porta gps (che in realtà poi modificherei come porta cellulare)! Ma questo è un altro discorso è cercherò in altra sede nel forum! Mi piacerebbe conoscere opinioni di chi ha già "in mano" la versys e sapere come si trova!

om1 ha scritto:
Te faccio un paio di conti in tasca..in teoria la tua la paghi 12.000 €..

Se poniamo lo stesso sconto sulla Versys "base" vien fuori 10000€ contro i 9600€ della Tracer...

neanche tantissimo
considerato che sono 2 moto con vocazioni un pelo diverse, più "solida" questa versys 0509_up.gif
 
15301162
15301162 Inviato: 1 Apr 2015 10:27
 

Il motore, sia sulla 650 che sulla 1000, sembra essere migliorato in tutto (erogazione, potenza).
La linea della 1000 secondo me è molto migliore della precedente (ma sono gusti).
Anche il 650 non è male e con il set di borse da viaggio fa la sua figura.

Secondo me Kawa ha fatto un'ottimo lavoro.

0510_saluto.gif
 
15301578
15301578 Inviato: 1 Apr 2015 15:56
Oggetto: troppi ragionamenti
 

la moto non si compra valutando tutto, ma solo con due elementi da considerare: il prezzo, che ci si puo' permettere di pagare o no, e l'emozione che ti da' guardandola.
le uniche moto che mi hanno emozionato ed ho comprato, sono state il gilera 125 arcore, due honda 400 SS Four ( la prima mi era stata rubata e l'ho voluta identica pur potendo scegliere qualcosa di piu' robusto come clindrata ), una KLE 500 che posseggo ancora e la sua nipotina Versys Grand Tourer 650 2015.
Nella concessionaria era nera, con quel mollone rosso fuoco.... irresistibile.
ora, come si puo' ben vedere, sta alla soggettività ogni emozione.
nessuna di quelle moto è mai stata di gran moda, o particolarmente richiesta dal mercato, ma chissenefrega degli altri.
a me quelle emozionavano e quelle ho comprato.
e non me ne pento affatto, tanto che posseggo ancora la KLE, del 1992, quella coi colori di Barby, ci salivo sopra anche se un poco mi vergognavo, all'inizio, di quei componenti rosa.
ma la vergogna passa, la passione no.
infatti non ci penso per niente a venderla.
dimenticavo: ho un amico concessionario BMW, e le ho provate quasi tutte, sia BMW che di altre marche e cilindrate, quelle consegnate in permuta, dunque la mia conoscenza pratica di quello che e' emozione e cio' che dice la ragione non è un argomento tirato fuori tanto per dire qualcosa.
non ne ho mai desiderate altre, oltre quelle che ho comprato
 
15302187
15302187 Inviato: 2 Apr 2015 8:59
 

Ciao a tutti,
ragione, sentimento, tecnica, passione..... in moto ci sta tutto.
Io avevo la 1000 del 2012, quella che un tobloid inglese ha sopranominato Ugly. Con lei mi sono divertito tanto e bene per fare turismo a lungo raggio.

Ma la MY2015 e' bella, fantasticamente enorme, con un muso che sembra un insetto feroce.
......Non ho resistito......

Poi frena meglio, non vibra, e' piu' precisa in inserimento, piu' comoda (dimostrazione che a parita' di prezzo si puo' sempre fare di meglio!).

Se la MY2015 non vendera' sara' solo per un difetto di promozione/marketing o perche' in Italia meritiamo solo moto omologate da mostrare al bar .

Infine su chi critica che la nuova carena e' priva di originalita' ecc. ecc...... Intanto e' molto Kawa e, personalmente, ci sono canoni estetici dettati dalle proporzioni che sulla Ugly, purtroppo, erano sbagliati.

Buona strada a tutti.
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15302383
15302383 Inviato: 2 Apr 2015 12:33
 

Ivano63 ha scritto:


Ma la MY2015 e' bella, fantasticamente enorme, con un muso che sembra un insetto feroce.
......Non ho resistito......


Ci sto facendo un pensierino serio anche io.
Mannagia, speriamo che non mi salga la scimmia! icon_asd.gif
 
15302559
15302559 Inviato: 2 Apr 2015 16:05
 

icon_asd.gif Eh eh ....io non sto nella pelle, devo passare a ritirare la mia tra un'ora 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15302566
15302566 Inviato: 2 Apr 2015 16:12
 

grande......

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15302589
15302589 Inviato: 2 Apr 2015 16:27
 

Congratulazioni, Metti qualche foto eh?! 0509_doppio_ok.gif
 
15302743
15302743 Inviato: 2 Apr 2015 19:05
 

alla grande ste.....tantissimi auguri 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15303669
15303669 Inviato: 3 Apr 2015 15:32
 

Auguri … è sempre bello vedere entusiasmo. 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15303962
15303962 Inviato: 3 Apr 2015 21:03
 

Ritirata oggi!
Ragazzi è stupenda!per me la prima volta su enduro/adventure. Prime impressioni (150 km circa)!pesante durante gli spostamenti da fermo. In marcia, uno spettacolo, ti dimentichi del peso!posizione di guida perfetta (premetto che l'anno scorso ho provato solo la tiger, la R1200GS e la KTM adventure per 10-15 minuti

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

), si sta ben eretti e la protezione dall'aria mi sembra sufficiente (oggi giornata ventosa). Unico particolare forse miglìorabile, la sella un po dura. Non so giudicare il motore perché sono in rodaggio e non posso superare i 4000 giri ma in città, in 6' riprende sempre molto bene, senza problemi!visuale dagli specchietti ottima (mi devo abituare perché rispetto alla F800ST li ritrovo molto più vicino e devo girare molto la testa)!non sono un esperto e le valutazioni tecniche meglio se non le faccio! Ma io ho scelto la moto soprattutto per la bellezza e per la sensazione che ho provato quando mi sono seduto (purtroppo non sono riuscito a provarla)!conclusioni: contentissimo della scelta e aspetto che mi montino l'equipaggamento grand tourer che non era ancora arrivato ma avevo voglia di usarla per Pasqua!
 
15303979
15303979 Inviato: 3 Apr 2015 21:19
 

Domani mattina vado a ritirare la mia (nera) dal conce, dopo un'attesa di quasi un mese per l'allestimento Grand Tourer... mancano ancora manopole riscaldate e supporto navi che metterò al primo tagliando.
A domani e, appena mi riesce, posto qualche foto!
 
15303996
15303996 Inviato: 3 Apr 2015 21:30
 

FoxG ha scritto:
Domani mattina vado a ritirare la mia (nera) dal conce, dopo un'attesa di quasi un mese per l'allestimento Grand Tourer... mancano ancora manopole riscaldate e supporto navi che metterò al primo tagliando.
A domani e, appena mi riesce, posto qualche foto!


Sei stato più bravo di me!io non sono riuscito ad aspettare e l'ho ritirata prima dell'equipaggiamento completo! Metterai il supporto originale?che tu sappia si può mettere il cellulare invece del navigatore? È veramente uno spettacolo questa moto!
 
15304240
15304240 Inviato: 3 Apr 2015 23:39
 

io il supporto per il tomtom lo ho acquistato sul sito webmoto a 19,30 € e va benissimo,
ne avevo una simile che ho lasciato sulla versys 1000 2013 che ho dato in permuta per la nuova e anche quello non mi ha dato mai problemi.
non so quanto costi il sostegno Kawa, ammesso che ci sia, ma certamente molto di più.
 
15304321
15304321 Inviato: 4 Apr 2015 8:17
 

se volete proteggere le vostre belle motine nuove con qualche aftermarket

Link a pagina di Forbikes.it

io torno l'anno prossimo in kawa... mi piace troppo la nuova 1000

0510_saluto.gif
 
15304509
15304509 Inviato: 4 Apr 2015 11:49
 

Rieccomi.
Purtroppo il kit Grand Tourer non arriverà prima di metà aprile, così intanto l'ho portata a casa in versione "base".
Fatti ieri un centinaio di km, venendo dalla my 2012 eccovi le mie impressioni:
- La qualità generale sembra migliorata, non solo nelle finiture ma anche e soprattutto nell'assemblaggio delle parti in plastica dove sembra siano stati presi parecchi accorgimenti anti-vibrazione ed infatti non ho ancora percepito il benchè minimo scricchiolio o risonanza. Nella vecchia 2012 ad ogni regime di giri si poteva udire qualcosa che vibrava, anche se spesso non si capiva cosa, qui invece si sente solo il rumore del motore che risulta più pulito ed esente da rumorosità meccaniche, merito probabilmente anche dei nuovi montaggi elastici.
- La prima cosa che si nota una volta partiti è la nuova frizione assistita, talmente morbida rispetto a prima da far pensare che si sia rotto il cavo (!). Ovviamente ne guadagna moltissimo in modulabilità e poi la seconda cosa che si nota subito è che ora si può scalare brutalmente senza alcun timore di innescare sbandate al posteriore, già questo vale l'upgrade di versione.
- La mia vecchia 2012 aveva un buon cambio, un pò rumoroso nell'innesto della prima ma sempre morbido e preciso, beh, questo è ancora meglio già da nuovo e mooolto meno rumoroso nel primo innesto.
- Sulla posizione di guida non saprei dire mi piaceva prima e mi piace anche adesso, mi sembra comunque che la sella sia leggermente più alta e probabilmente un pochino più dura, questo si.
- Il motore, se già prima stupiva per la sua elasticità, ora sembra addirittura migliore, in sesta riprende da qualsiasi regime di giri con una naturalezza incredibile. Il feeling con il comando del gas però mi sembra leggermente cambiato nel senso che prima era più "diretto", la ruota posteriore sembrava più collegata al polso. Ora la risposta ad una brusca apertura del gas mi sembra comunque pronta ma più progressiva.
- Anche le sospensioni mi sembrano migliorate, più rigide e più controllate ma sempre molto confortevoli e in grado di copiare bene le irregolarità della strada.
- La ciclistica ne trae evidenti vantaggi e la moto sembra correre su un binario, merito anche della nuova gommatura di serie molto più stradale.
- A proposito di gomme, io prima avevo montato le Pirelli Angel al primo cambio e già mi erano piaciute decisamente di più delle Scorpion. Queste T30 le trovo molto vicine alle Angel ma con una tendenza più marcata a buttar giù la moto in curva. Per questo primo piccolo assaggio comunque il grip mi sembra di prim'ordine e trasmettono una buona sensazione di sicurezza.

Quanto sopra con tutti i limiti del dover rispettare le regole del rodaggio che, vi assicuro, è una vera sofferenza!!!!

Buona Pasqua a tutti.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15304554
15304554 Inviato: 4 Apr 2015 12:27
 

boezium ha scritto:
Sabato sono andato dal mio concessionario per cambiare le gomme e ho dato un occhiata alle nuove versys... sulla 650 sono andato subito a cercare i famosi supporti motore in gomma anti vibrazioni... e sticazzi! lo so anche io che adesso non vibra piu' il manubrio... sono parecchio grandi e facilmente visibili ed accessibili (quelli anteriori). dimensionati in quel modo credo prorpio che siano veramente efficienti. della 650 non mi è piaciuta però la linea... nel senso che la trovo poco aggraziata rispetto alla precedente. il frontale visto da in sella è molto grande mentre il serbatoio sembra troppo stretto... le mille invece mi è piaciuta veramente tanto. ha una frizione che si tira con un dito!!!!!! il costo certramente non è per tutti perchè 12000 euro + messa in strada + c***i e mazzi per la base non è di certo poco...




Ma i nuovi supporti del motore possono essere montati sulla versys precedente?
 
15304656
15304656 Inviato: 4 Apr 2015 13:28
 

piacerebbe saperlo anche a me... così ad occhio credo di no ma una conferma la si avrebbe solamente rimuovendo il fianchetto radiatore per vedere bene l'attacco
 
15304670
15304670 Inviato: 4 Apr 2015 13:36
 

St_eM ha scritto:
Rieccomi.
Purtroppo il kit Grand Tourer non arriverà prima di metà aprile, così intanto l'ho portata a casa in versione "base".
Fatti ieri un centinaio di km, venendo dalla my 2012 eccovi le mie impressioni:
- La qualità generale sembra migliorata, non solo nelle finiture ma anche e soprattutto nell'assemblaggio delle parti in plastica dove sembra siano stati presi parecchi accorgimenti anti-vibrazione ed infatti non ho ancora percepito il benchè minimo scricchiolio o risonanza. Nella vecchia 2012 ad ogni regime di giri si poteva udire qualcosa che vibrava, anche se spesso non si capiva cosa, qui invece si sente solo il rumore del motore che risulta più pulito ed esente da rumorosità meccaniche, merito probabilmente anche dei nuovi montaggi elastici.
- La prima cosa che si nota una volta partiti è la nuova frizione assistita, talmente morbida rispetto a prima da far pensare che si sia rotto il cavo (!). Ovviamente ne guadagna moltissimo in modulabilità e poi la seconda cosa che si nota subito è che ora si può scalare brutalmente senza alcun timore di innescare sbandate al posteriore, già questo vale l'upgrade di versione.
- La mia vecchia 2012 aveva un buon cambio, un pò rumoroso nell'innesto della prima ma sempre morbido e preciso, beh, questo è ancora meglio già da nuovo e mooolto meno rumoroso nel primo innesto.
- Sulla posizione di guida non saprei dire mi piaceva prima e mi piace anche adesso, mi sembra comunque che la sella sia leggermente più alta e probabilmente un pochino più dura, questo si.
- Il motore, se già prima stupiva per la sua elasticità, ora sembra addirittura migliore, in sesta riprende da qualsiasi regime di giri con una naturalezza incredibile. Il feeling con il comando del gas però mi sembra leggermente cambiato nel senso che prima era più "diretto", la ruota posteriore sembrava più collegata al polso. Ora la risposta ad una brusca apertura del gas mi sembra comunque pronta ma più progressiva.
- Anche le sospensioni mi sembrano migliorate, più rigide e più controllate ma sempre molto confortevoli e in grado di copiare bene le irregolarità della strada.
- La ciclistica ne trae evidenti vantaggi e la moto sembra correre su un binario, merito anche della nuova gommatura di serie molto più stradale.
- A proposito di gomme, io prima avevo montato le Pirelli Angel al primo cambio e già mi erano piaciute decisamente di più delle Scorpion. Queste T30 le trovo molto vicine alle Angel ma con una tendenza più marcata a buttar giù la moto in curva. Per questo primo piccolo assaggio comunque il grip mi sembra di prim'ordine e trasmettono una buona sensazione di sicurezza.

Quanto sopra con tutti i limiti del dover rispettare le regole del rodaggio che, vi assicuro, è una vera sofferenza!!!!

Buona Pasqua a tutti.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Grazie per le info.
Sbavo per questa moto...
 
15304690
15304690 Inviato: 4 Apr 2015 14:08
 

runner963 ha scritto:
boezium ha scritto:
Sabato sono andato dal mio concessionario per cambiare le gomme e ho dato un occhiata alle nuove versys... sulla 650 sono andato subito a cercare i famosi supporti motore in gomma anti vibrazioni... e sticazzi! lo so anche io che adesso non vibra piu' il manubrio... sono parecchio grandi e facilmente visibili ed accessibili (quelli anteriori). dimensionati in quel modo credo prorpio che siano veramente efficienti. della 650 non mi è piaciuta però la linea... nel senso che la trovo poco aggraziata rispetto alla precedente. il frontale visto da in sella è molto grande mentre il serbatoio sembra troppo stretto... le mille invece mi è piaciuta veramente tanto. ha una frizione che si tira con un dito!!!!!! il costo certramente non è per tutti perchè 12000 euro + messa in strada + c***i e mazzi per la base non è di certo poco...




Ma i nuovi supporti del motore possono essere montati sulla versys precedente?


Ciao,
Se per supporti intendi i paramotore , ho riutilizzato gli R&G della 2012.
Purtroppo lo scarico del MY2012 Roadsmart Italia non potrò rimontarlo perché il tampone dx del cavalletto centrale si appoggia su una battuta saldata sul tubo prima dello scarico (cazz.....).
Quindi o trovo il modo di modificarlo o non potrò riutilizzarlo.

Per il porta GPS, io uso un cellulare S2 che mi avanza con SW Navigon (garmi).
Ho fatto io una staffa porta GPS in alluminio. Lo usata ieri per tutto il giorno e ha funzionato bene.

Come paramani a me piaciono gli Acerbis che si fissano solo su un lato al posto dei bilancieri del manubrio, anche questi recupero 2012.

Anch'io sto aspettando da un mese le manopole riscaldate, vedremo....

Infine per le valige laterali ho chiesto a Givi un po' di info e quindi deciderò cosa montare.

A breve sarà un GT personalizzata.

Good V1k a tutti!!!
 
15304794
15304794 Inviato: 4 Apr 2015 16:57
 

Uhm ....appena presa la prima pioggia ....certo che per pulire il frontale della 2015 ci si perde un bel pò di tempo in più, non oso pensare quando sarà pieno di moscerini eusa_doh.gif
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 19
Vai a pagina Precedente  123...101112...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©