alstare ha scritto:
Della Fazer sinceramente non ci vedo molto nemmeno io, che la base sia la Z1000SX è molto più che evidente, con in più un richiamo alla Ninja H2 per quella sorta di alette/convogliatori sotto il fanale.
Che la cosa possa piacere o meno è un'altro discorso. Personalmente non mi convince ancora, o meglio
sulla mille un pò meno sul 650 dove lo trovo un pò meno integrato.
Ma se guardiamo al 650 non si può dire che siano stati con le mani in mano:
- Motore con più potenza e coppia e, si spera una limata ai consumi, comunque già ottimi.
- Nuove sospensioni con il precarico idraulico al posteriore.
- Nuovi freni Nissin con pompa modificata e disco posteriore maggiorato.
- Valige laterali integrate senza telaietti.
- Nuova strumentazione, anche se non è una novità assoluta.
- Nuovo ABS più leggero.
- Attacchi motore ulteriormente modificati per ridurre le vibrazioni.
- Gruppo riser-manubrio modificati.
e non so se ho dimenticato qualcosa: di sostanza c'è n'è molta senza ombra di dubbio, che valga la pena mollare la propria Versys per quella nuova è un'altro discorso ed entra nelle scelte personali.
Credo che alla fine non siano stati poi molti quelli che hanno fatto il passaggio dalla 1° alla 2° generazione e immagino che in Kawasaki lo sappiano e puntino più che altro a nuovi clienti.
concordo.
Il fatto è che questo è un forum di Versysti. Quindi di possessori della "vecchia" Versys, che evidentemetne apprezzavano quel suo faro così strano. Normale che quella che per gli altri può essere una modifica intelligente e interessante, da molti di noi non venga apprezzata