Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 3 di 19
Vai a pagina Precedente  1234...171819  Successivo
 
eccole ..... le nuove versys 2015
15142482
15142482 Inviato: 1 Ott 2014 13:17
 



N.C.S (non ci siamo)... Sognavamo 3 cilindri.... 800 cc ... 80 cv... Ci ritroviamo la stessa solfa... Motore alla fine identico... Ciclistica ritoccata al minimo... Davvero una occasione persa... icon_evil.gif
 
15142528
15142528 Inviato: 1 Ott 2014 14:09
 

Quoto joe1
 
15142608
15142608 Inviato: 1 Ott 2014 15:57
 

ma che' tre cilindri 0509_down.gif
i motori "squilibrati" lasciamoli a chi improvvisa solo per la novita',
per Kawasaki sempre 4 o 2...(tranne i modelli storici)non esistono vie di mezzo ed e' giusto cosi',sono propulsori collaudati,la scelta e' stata saggia...invece ottimo il vestito nuovo per entrambe... 0509_doppio_ok.gif
personalmente la ricomprerei....forse opterei per la 1000.. eusa_think.gif
 
15142646
15142646 Inviato: 1 Ott 2014 16:33
 

Tre cilindri.. Prova la MT-09 o Triumph Tiger poi ne riparliamo...Tanta coppia tutta dove serve.... Squilibrati seee... Il nuovo 3 cilindri pare lo montino sulla nuova TDM e sarebbe un gran bel andare.
Mamma Kawa ...Tutto questo tempo e sono riusciti a cambiare solo il cupolino... Che colpo .... 0509_mitra.gif
 
15142661
15142661 Inviato: 1 Ott 2014 16:45
 

Appena vista la nuova versys 650 non mi è piaciuta per nulla, però dopo aver visto un video sul tubo me la sono immaginata con la ruota anteriore da 19 e la zona fari un po' meno larga e più slanciata con fari asimmetrici paralleli, quasi quasi se avessero fatto ciò allora si che avrebbero fatto un bel restiling!!!!!!. Che ne dite!!!????
 
15142664
15142664 Inviato: 1 Ott 2014 16:46
 

Magari portarla a 750 cc!!!
 
15142691
15142691 Inviato: 1 Ott 2014 17:06
 

St_eM ha scritto:
Anch'io stavo pensando all'upgrade ma con quello che fan pagare le parti di ricambio in plastica mi sa che ti compri la moto nuova....
Per avere la mascherina del faro nera il conce mesi fa mi chiese 180 euro, ovviamente questa fu la mia risposta: 0509_pernacchia.gif



Appena viste le foto ho avuto la tua stessa idea....però guardandola attentamente preferisco la nostra anche se il fanale proprio non mi entusiasma.....avrei preferito un faro unico con lenticolare e H4.

Non credo che l'upgrade sia così semplice vedendo la chiusura dei fianchi e musetto alto.....però adesso le frecce sono troppo basse per i miei gusti.
Ancora è presente la frizione a filo, unica miglioria la leva registrabile che già ho ed è più bella 0509_banana.gif

Potevano fare di meglio.....in parte mi fa piacere almeno continuo a godermi la mia senza che mi vengano stane scimmie icon_mrgreen.gif
 
15142698
15142698 Inviato: 1 Ott 2014 17:18
 

joe_1 ha scritto:
Mamma Kawa ...Tutto questo tempo e sono riusciti a cambiare solo il cupolino... Che colpo .... 0509_mitra.gif


Evidentemente stavano lavorando tutti alla nuova H2, avranno lasciato fare questa a qualche stagista. icon_asd.gif
 
15142719
15142719 Inviato: 1 Ott 2014 17:34
 

Crazymonkey ha scritto:
joe_1 ha scritto:
Mamma Kawa ...Tutto questo tempo e sono riusciti a cambiare solo il cupolino... Che colpo .... 0509_mitra.gif


Evidentemente stavano lavorando tutti alla nuova H2, avranno lasciato fare questa a qualche stagista. icon_asd.gif


Ahahah icon_mrgreen.gif
 
15142729
15142729 Inviato: 1 Ott 2014 17:41
 

joe_1 ha scritto:
Tre cilindri.. Prova la MT-09 o Triumph Tiger poi ne riparliamo...Tanta coppia tutta dove serve.... Squilibrati seee... Il nuovo 3 cilindri pare lo montino sulla nuova TDM e sarebbe un gran bel andare.
Mamma Kawa ...Tutto questo tempo e sono riusciti a cambiare solo il cupolino... Che colpo .... 0509_mitra.gif


lascia stare coppia o potenza...quella c'e' sempre...e' l'affidabilita' quel che conta,un nuovo motore tre cilindri,inedito,e' sempre una sorpresa...c'e' qualcuno che ha fatto 100.000 km con un TDM 3 cilindri... eusa_whistle.gif..
vedrai quante noie daranno..
 
15142778
15142778 Inviato: 1 Ott 2014 18:38
 

Premesso che io mai ho scelto una moto dando primaria importanza alla linea , il nuovo "lifting" a me non dispiace.... eusa_shifty.gif
Sono da relativamente poco possessore della "versona" ed è stato per me impressionante il contrasto fra l' evidente poca attenzione di "mamma Kawa" nel curare aspetti tipicamente esteriori , come ad esempio la linea decisamente poco riuscita di scarico e radiatore ( veramente "eccessivi".... eusa_shifty.gif ) e la notevole efficacia comportamentale di meccanica e ciclistica , a mio modesto parere fra le più equilibrate e piacevoli attualmente in commercio..... eusa_clap.gif
Questa "filosofia progettuale" parrebbe confermata con i modelli 2015 , dove si è preferito andare sul sicuro , sfruttando la ottima base meccanica delle precedenti versioni..... icon_smile.gif
Di sicuro potevano fare di più , a livello estetico , per caratterizzare i MY 2015..... icon_rolleyes.gif
Comunque sia questa politica commerciale di rivisitare solo marginalmente i vecchi modelli nel ramo automotive funziona da parecchi anni , dato che garantisce affidabilità e dona un' immagine di nuovo investendo relativamente poco...... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15142783
15142783 Inviato: 1 Ott 2014 18:42
 

esse999 ha scritto:
Crazymonkey ha scritto:
joe_1 ha scritto:
Mamma Kawa ...Tutto questo tempo e sono riusciti a cambiare solo il cupolino... Che colpo .... 0509_mitra.gif


Evidentemente stavano lavorando tutti alla nuova H2, avranno lasciato fare questa a qualche stagista. icon_asd.gif


Ahahah icon_mrgreen.gif


rotfl.gif In effetti .... Lo sforzo progettuale e la cura maniacale che hanno messo sulla H2 stride con l'ímpegno posto sulla Versys
 
15142853
15142853 Inviato: 1 Ott 2014 19:32
 

joe_1 ha scritto:
N.C.S (non ci siamo)... Sognavamo 3 cilindri.... 800 cc ... 80 cv... Ci ritroviamo la stessa solfa... Motore alla fine identico... Ciclistica ritoccata al minimo... Davvero una occasione persa... icon_evil.gif

Hey joe....se non sei soddisfatto chiama la kawa, oppure vai sui modelli MT-09

Prima voglio vedere i dati tecnici motore, ciclistica e prova su strada poi ne parliamo e paragoniamo....è facile dire "sognavamo!" si utilizza il prodotto che si ha è lo si migliora a mio modo di vedere!!

doppio_lamp_naked.gif
 
15142964
15142964 Inviato: 1 Ott 2014 21:03
 

Tanti scrivono delusi del motore,i delusi sono quelli che hanno la 650 ,è ovvio che kawasaki con questa moto sta rinforzando la sua moto in ottica di vendefe più della concorrenza , più che di fare una motoupgrade per chi il 650 c'è l'ha già...
Per questo esiste la 1000..
Quindi un 800 di solito è upgrade per uno che una prima moto l'ha già avuta, ma la versys 650 non credo miri "solo" a quel tipo di mercato/utente..
 
15143184
15143184 Inviato: 2 Ott 2014 6:17
 

Le Versys sono delle World Bike, ovvero modelli venduti praticamente in tutto il mondo, quindi sia esteticamente che tecnicamente devono rispondere alle esigenze di una platea di potenziali cliente molto ampia ed eterogenea.
Nel sud est asiatico (Tailandia, Malesia etc) ad esempio il 650 vende bene, forse li l'aumento di cilindrata, per motivi fiscali, di patenti o non so che altro potrebbe essere stato un problema. Vende discretamente negli USA dove chi la compra cerca un modello poco impegnativo e con bassi consumi: è ovvio che anche quì l'aumento di cilindrata avrebbe spostato un pò il target.
Da noi salire di cilindrata vuol dire andare in competizione con Tiger 800, F800gs, cosa che evidentemente hanno voluto evitare.
Ovviamente chi già ha una Versys avrebbe voluto un modello completamente nuovo, in modo da fare un upgrade, ma siamo sicuri che poi di un'eventuale Versys 700/800 cc poi non ci ritroveremmo a lamentarci del prezzo più alto?

Per il mille la storia è diversa, è un modello molto ben riuscito penalizzato da un'estetica che non ha è piaciuta molto, la nuova veste estetica dovrebbe rendere giustizia a questa moto.
 
15143263
15143263 Inviato: 2 Ott 2014 8:27
 

concordo in toto con il tuo discorso alstare
alstare ha scritto:
Nel sud est asiatico (Tailandia, Malesia etc) ad esempio il 650 vende bene, forse li l'aumento di cilindrata, per motivi fiscali, di patenti o non so che altro potrebbe essere stato un problema.

il problema (in THAI sicuro, visto che la conosco per intero) è che i prodotti IMPORT JAP (tranne qualche piccola eccezione) costano praticamente come da noi (la Versys costa equivalente di 7700€ a listino), la differenza è che la maggior parte degli stipendi non è come i nostri (3/500€ di media in Thai), quindi è come (se non più) comprare un GS per noi...

Vi assicuro che di moto se ne vedono un botto, ma son tutte sotto il 400cc , oltre questa cilindrata bisogna esser in zone ricche..
 
15143264
15143264 Inviato: 2 Ott 2014 8:27
 

L'unica cosa che invidio pesantemente a questa moto sono le valigie integrate.
Ecco quelle sono un figata. Sulle moto di queste genere dovrebbero essere presenti SEMPRE. (anche se in verità mi sembrano più piccole delle mie v35)
 
15143273
15143273 Inviato: 2 Ott 2014 8:31
 

bailystic ha scritto:
L'unica cosa che invidio pesantemente a questa moto sono le valigie integrate.
Ecco quelle sono un figata. Sulle moto di queste genere dovrebbero essere presenti SEMPRE. (anche se in verità mi sembrano più piccole delle mie v35)


ho paura che siano quelle della z1000sx
Link a pagina di Kawasaki.it
Citazione:
Nuove valigie laterali da 56 litri a sgancio rapido, possono contenere fino a 2 caschi integrali. Le valigie si fissano rapidamente alle maniglie passeggero e alle pedane posteriori e, una volta rimosse,
lasciano invariate le linee essenziali della moto.
Larghezza ridotta ad appena 92,5 cm, ed apertura con la stessa chiave di accensione.
Valigie laterali 2x28L
 
15143364
15143364 Inviato: 2 Ott 2014 10:32
 

om1 ha scritto:


il link non funzia....ma se fossero quelle, tanto di cappello...ora è una vera moto da viaggio doppio_lamp.gif
 
15143389
15143389 Inviato: 2 Ott 2014 10:53
 

bailystic ha scritto:
om1 ha scritto:


il link non funzia....ma se fossero quelle, tanto di cappello...ora è una vera moto da viaggio doppio_lamp.gif


quelle della z1000sx son meno grandi delle v35 ... fanno 56 litri in 2 contro i 70 icon_evil.gif

Link a pagina di Kawasaki.it
 
15143422
15143422 Inviato: 2 Ott 2014 11:15
 

om1 ha scritto:
quelle della z1000sx son meno grandi delle v35 ... fanno 56 litri in 2 contro i 70 icon_evil.gif

Link a pagina di Kawasaki.it


Avevo capito 56 l'una 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

beh 28 lt non sono tantissimi...ma neanche pochissimi. Io personalmente con le v35+ baule da 48 riesco a farmele bene le vacanze (al mare 0509_si_picchiano.gif )
 
15143432
15143432 Inviato: 2 Ott 2014 11:27
 

bailystic ha scritto:


Avevo capito 56 l'una 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

beh 28 lt non sono tantissimi...ma neanche pochissimi. Io personalmente con le v35+ baule da 48 riesco a farmele bene le vacanze (al mare 0509_si_picchiano.gif )


avevo intuito 0509_up.gif
comunque suppongo siano quelle della Z1000SX , a guardarle sembrano quelle..

anche io ad inizio settembre con 2xV35 + V46 ho fatto serenamente 10 giorni di ferie in coppia tra elba (mare) e toscana (colline),
però le borse erano riempite al limite (grazie alle borse interne) e si chiudevano facendo un pelo di sforzo, vuol dire che con 14 litri in meno non ce l'avrei fatta..
 
15143513
15143513 Inviato: 2 Ott 2014 12:55
 

Rimaniamo in tema 0509_up.gif
 
15143601
15143601 Inviato: 2 Ott 2014 14:18
 

Viste in video non sono così sgraziate come in foto.
 
15143779
15143779 Inviato: 2 Ott 2014 17:33
 

Sinceramente mentre ritengo che per la cugina er6n il restiling sia stato abbastanza azzeccato, non posso dire la stessa cosa per la versys. In origine, sette anni fa appena ė stata presentata ne sono rimasto talmente colpito da acquistarla praticamente subito, dopo il primo step mi sono detto, toh l'hanno resa un pò più spigolosa ma in fondo il carattere ė rimasto lo stesso.Ora dalle prime immagini vedo 3/4 di versys e 1/4 preso pari pari da una fazer. Questa versys non la comprerei di certo. Anche se devo dire che la mille ė decisamente migliorata. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Saluti
 
15144160
15144160 Inviato: 2 Ott 2014 22:14
 

Ha perso una delle caratteristiche tipiche sue .... l'originalità .

Inoltre 'unica moto che probabilmente non prenderei mai è la fazer, a causa del muso .... e loro me lo hanno copiato eusa_doh.gif
Mi aspettavo un cambiamento molto più radicale , invece in 7 anni anno cambiato un paio di fanali .

Alla fine, sono contento così, mi sa che la mia apemaya sarà ancor più apprezzata icon_biggrin.gif
 
15144249
15144249 Inviato: 2 Ott 2014 23:17
 

Ragazzi però ora non andiamo a cercare cose che non ci sono solo per il gusto di denigrare....ma come fate a dire che somiglia alla Fazer quando è il frontale della Z1000SX....e di quest'ultima quando uscì nessuno ha mai detto che somiglia alla Fazer, anzi, è piaciuta a tutti....inoltre prima di dare un giudizio "pesante" aspettate almeno di vederla dal vivo, per favore....

la verità è che in Kawasaki han fatto ciò che tutti gli chiedevano, e cioè di cambiare il frontale della Versys, cosa che secondo me è riuscita alla grande.....
 
15144291
15144291 Inviato: 3 Ott 2014 6:12
 

Della Fazer sinceramente non ci vedo molto nemmeno io, che la base sia la Z1000SX è molto più che evidente, con in più un richiamo alla Ninja H2 per quella sorta di alette/convogliatori sotto il fanale.
Che la cosa possa piacere o meno è un'altro discorso. Personalmente non mi convince ancora, o meglio 0509_up.gif sulla mille un pò meno sul 650 dove lo trovo un pò meno integrato.

Ma se guardiamo al 650 non si può dire che siano stati con le mani in mano:

- Motore con più potenza e coppia e, si spera una limata ai consumi, comunque già ottimi.

- Nuove sospensioni con il precarico idraulico al posteriore.

- Nuovi freni Nissin con pompa modificata e disco posteriore maggiorato.

- Valige laterali integrate senza telaietti.

- Nuova strumentazione, anche se non è una novità assoluta.

- Nuovo ABS più leggero.

- Attacchi motore ulteriormente modificati per ridurre le vibrazioni.

- Gruppo riser-manubrio modificati.

e non so se ho dimenticato qualcosa: di sostanza c'è n'è molta senza ombra di dubbio, che valga la pena mollare la propria Versys per quella nuova è un'altro discorso ed entra nelle scelte personali.
Credo che alla fine non siano stati poi molti quelli che hanno fatto il passaggio dalla 1° alla 2° generazione e immagino che in Kawasaki lo sappiano e puntino più che altro a nuovi clienti.
 
15144433
15144433 Inviato: 3 Ott 2014 8:52
 

alstare ha scritto:
Della Fazer sinceramente non ci vedo molto nemmeno io, che la base sia la Z1000SX è molto più che evidente, con in più un richiamo alla Ninja H2 per quella sorta di alette/convogliatori sotto il fanale.
Che la cosa possa piacere o meno è un'altro discorso. Personalmente non mi convince ancora, o meglio 0509_up.gif sulla mille un pò meno sul 650 dove lo trovo un pò meno integrato.

Ma se guardiamo al 650 non si può dire che siano stati con le mani in mano:

- Motore con più potenza e coppia e, si spera una limata ai consumi, comunque già ottimi.

- Nuove sospensioni con il precarico idraulico al posteriore.

- Nuovi freni Nissin con pompa modificata e disco posteriore maggiorato.

- Valige laterali integrate senza telaietti.

- Nuova strumentazione, anche se non è una novità assoluta.

- Nuovo ABS più leggero.

- Attacchi motore ulteriormente modificati per ridurre le vibrazioni.

- Gruppo riser-manubrio modificati.

e non so se ho dimenticato qualcosa: di sostanza c'è n'è molta senza ombra di dubbio, che valga la pena mollare la propria Versys per quella nuova è un'altro discorso ed entra nelle scelte personali.
Credo che alla fine non siano stati poi molti quelli che hanno fatto il passaggio dalla 1° alla 2° generazione e immagino che in Kawasaki lo sappiano e puntino più che altro a nuovi clienti.


concordo.

Il fatto è che questo è un forum di Versysti. Quindi di possessori della "vecchia" Versys, che evidentemetne apprezzavano quel suo faro così strano. Normale che quella che per gli altri può essere una modifica intelligente e interessante, da molti di noi non venga apprezzata doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15144471
15144471 Inviato: 3 Ott 2014 9:17
 

Hai dimenticato il serbatoio fa 21 litri... Quindi sicuramente facile sarà superare i 400km di autonomia totale..

Anche secondo me è un ottimo upgrade, ovvio che chi ha le vecchie non vede abbastanza per fare il cambio, ma, come scritto prima, non credo sia pensata per questi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 19
Vai a pagina Precedente  1234...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©