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eccole ..... le nuove versys 2015
15181789
15181789 Inviato: 11 Nov 2014 14:43
 

Eccomi, allora bisogna dire che viste dal vivo sono decisamente molto meglio che in foto.
Ribadisco la personale idea che esteticamente trovo più intrigante il model year 2010.
Questo nuovo cupolino/frontale mi sembra appiccicato li un pò alla bella e meglio, cosa invece che sulla mille non succede, si amlgama e raccorda decisamente meglio, di contro la mille con il tubo della stufa (marmitta) laterale è inguardabile.
Si decidessere e mixxassero le due 0509_campione.gif
Leggero OT tra le novità:
la Tracer non mi soddisfa, in pratica (sopratutto) come posizione è una naked (MT09) con cupolone e serbastoio maggiorato 0509_down.gif
Suzuki VStrom 650XT , becco discutibile, ma netto miglioramento della postura di guida, ora non più sbilanciata, e nell'immagine, i cerchi a raggi donano (la versione con borse alu ci farei un pensiero, se riuscissi a digerire quel becco 0510_sad.gif )
Tryuph New Tiger 800 belle, veramente belle......ma postura di guida oscena, busto che viene collassato a ridosso del manubrio, ottimo per guida in attacco, ma credo che per macinare i km i polsi faranno parecchio male costringendo a troppe tappe.
Mutlistrada inguardabile

insomma per ora mi tengo stretta la mia Versys e per il cambio se ne parla tra un anno, vediamo se nel frattempo qualcosa si muove (sopratutto sui mille, Vstrom in primis, sentito vociferare di un leggero restyling inserendo modello senza becco sulla falsariga della 650 proposta normale o XT)
 
15181814
15181814 Inviato: 11 Nov 2014 15:01
 

several ha scritto:
Leggero OT tra le novità:
la Tracer non mi soddisfa, in pratica (sopratutto) come posizione è una naked
Tryuph New Tiger 800 belle, veramente belle......ma postura di guida oscena

soono sicuramente OT
confronto di posizione tra Tiger e Tracer? si assomigliano?
perchè a me la Tiger aveva dato l'impressione di essere una naked (StreetTriple) con cupolino e serbatoio maggiorato 0509_si_picchiano.gif
 
15181844
15181844 Inviato: 11 Nov 2014 15:28
 

si somigliano come la Nutella e la Cioccolata, entrambi creme spalmabili ma ricette e sapori diverse.
La Tracer credo sia nata cavalcando l'onda delle crossover la triumph evolve quel che era e anzi crea due modelli xc e xcr ( se non ricordo male le sigle) uno più orientato al bitume e l'altro allo sterrato (cambiano i cerchi e le misure degli stessi), con diverse ride-mode
 
15181855
15181855 Inviato: 11 Nov 2014 15:35
 

se riesco ecco due immagini esplicite

[img]tracer.jpg[/img]

[img]tiger800xc.jpg[/img]
 
15181859
15181859 Inviato: 11 Nov 2014 15:37
 
 
15181863
15181863 Inviato: 11 Nov 2014 15:39
 

ecco, poco ortodosso (non riesco a caricare le foto) ma almeno le vedi eusa_think.gif
 
15181864
15181864 Inviato: 11 Nov 2014 15:39
 

Ok ma ora torniamo a parlare solo delle Versys 0509_up.gif
 
15182224
15182224 Inviato: 11 Nov 2014 21:29
 

-alessandro- ha scritto:
ma quei prezzi sono comprensivi di abs?

la trecer mi colpisce meno. Ho provato la mt09, mi sembra molto più simile ad un 4 cilindri come erogazione ed a me non interessa un motore così. Poi sicuramente maggior costi (assicurazione, bollo, consumi ecc ecc) dunque tra le due io propenderei per la Kawasaki.

Solo una cosa non ricordo di quella nuova; rispetto alla vecchia le gambe sono un po' meno piegate o le quote sono quelle della vecchia?
sulla 2013 avevo un po' la sensazione di avere le ginocchia in bocca, sono 1.80.


Sulla nuova le pedane sono state spostate 15mm più in basso e 20 mm più avanti, quindi le gambe sono leggermente più distese. Io avrei intenzione di viaggiarci parecchio oltre a fare il tragitto casa-lavoro che sono circa 60 km andata e ritorno, quindi ben vengano tutte le novità che hanno introdotto, ma sicuramente la possibilità di scelta del cavalletto centrale sarebbe stata utile, inoltre io guardo anche la distanza tra i tagliandi, che sono ogni 6000 km sullla Versys , mentre ogni 10000 sulla mt-09, anche se in effetti viaggi più lunghi di 6000 km sarebbero effettivamente rari, ma il cavalletto centrale per dare un'ingrassata veloce alla catena non è male, poi la tracer è vero che costa di più, anche da mantenere, ma ha già integrate alcune cose che sulla Versys sono optional, come appunto il cavalletto centrale, i paramani, la presa 12volt, anche il contamarce... Non so, sono abbastanza indeciso attualmente, poi comunque avrei almeno bisogno delle valigie laterali da 35 litri, se la prendo magari aspetto che escano delle valigie più grandi invece di prendere quelle integrate che si possono sempre montare tanto... ma poi, secondo voi (per chi le ha provate all'EICMA) quale delle due è più comoda per viaggiare? Anche in coppia, ovviamente...
 
15182241
15182241 Inviato: 11 Nov 2014 21:42
 

il 1000 bicolore

immagini visibili ai soli utenti registrati


il 650

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


nota negativa (per me) le valige, la parte posteriore potevano farla dritta che tanto non toccava le frecce.
nera è veramente bella!!
 
15182336
15182336 Inviato: 11 Nov 2014 22:58
 

track21 ha scritto:
Sulla nuova le pedane sono state spostate 15mm più in basso e 20 mm più avanti, quindi le gambe sono leggermente più distese. Io avrei intenzione di viaggiarci parecchio oltre a fare il tragitto casa-lavoro che sono circa 60 km andata e ritorno, quindi ben vengano tutte le novità che hanno introdotto, ma sicuramente la possibilità di scelta del cavalletto centrale sarebbe stata utile, inoltre io guardo anche la distanza tra i tagliandi, che sono ogni 6000 km sullla Versys , mentre ogni 10000 sulla mt-09, anche se in effetti viaggi più lunghi di 6000 km sarebbero effettivamente rari, ma il cavalletto centrale per dare un'ingrassata veloce alla catena non è male, poi la tracer è vero che costa di più, anche da mantenere, ma ha già integrate alcune cose che sulla Versys sono optional, come appunto il cavalletto centrale, i paramani, la presa 12volt, anche il contamarce... Non so, sono abbastanza indeciso attualmente, poi comunque avrei almeno bisogno delle valigie laterali da 35 litri, se la prendo magari aspetto che escano delle valigie più grandi invece di prendere quelle integrate che si possono sempre montare tanto... ma poi, secondo voi (per chi le ha provate all'EICMA) quale delle due è più comoda per viaggiare? Anche in coppia, ovviamente...



Sicuro siano ogni 6000 per la versys? Sapevo fossero obbligatori per la garanzia ogni 12000 e consigliati ogni 6000.
Se fosse come dici tu lo trovo a dir poco ridicolo e mi scadrebbe molto. Io sto a 12000 km percorsi in 7 mesi, sarei a far tagliandi ogni 3 mesi.
Sulla mia sono ogni 10000 e consigliati ogni 5, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di seguire i loro ''consigliati''.
 
15182427
15182427 Inviato: 12 Nov 2014 2:21
 

io la versys la tagliandavo ogni 12000 non 6000, e ci ho fatto 80.000km senza problemi.
anche il conce mi ha detto che quello a 6000 non serviva.
 
15182430
15182430 Inviato: 12 Nov 2014 2:32
 

"secondo voi (per chi le ha provate all'EICMA) quale delle due è più comoda per viaggiare? Anche in coppia, ovviamente..."
per viaggiare anche in due.... entrambe però il 1000 ha la sella più larga e morbida.

sul Col de Vars (Francia) ho trovato una coppia di brescia in versys 650 come la mia
 
15182446
15182446 Inviato: 12 Nov 2014 7:18
 

Io pensavo, guardando il libretto di uso e manutenzione, che i tagliandi andassaero fatti ogni 6000, ma se mi dite che vanno bene tranquillamente ogni 12000 tanto meglio...
 
15182837
15182837 Inviato: 12 Nov 2014 14:34
 

i 6000 sono da "ispezione" ma ormai con gli oli sintetici arrivi tranquillamente a 12000.
intorno ai 30000 dovrai fare l'allineamento corpi farfallati ma poi per il resto è un orologio (alcune)
non ho mai speso più di 250-300€ x i tagliandi sempre da conce ufficiale Kawasaki
 
15185365
15185365 Inviato: 15 Nov 2014 14:25
 

Giusto per un mero paragone, le NC Honda prevedono tagliando ogni 12.000 Km, o un anno (se in un anno fai meno di 12.000 km). Olio che ti mettono: Castrol non totalmente sintetico.
 
15186060
15186060 Inviato: 16 Nov 2014 15:06
 

Ragazzi, sul sito italiano è uscito il prezzo ufficiale, 7490 €, compreso abs, non credo sia disponibile senza, mentre ancora non sono disponibili gli optional... Io credo che la prenderò, ora sono indeciso tra bianco e nero, di solito preferisco sempre il nero, ma ho visto che anche il bianco ci sta molto bene, mi da l'impressione di evidenziare meglio i lineamenti della moto... chi le ha viste entrambe all'Eicma che mi sa dire? Meglio bianco o nero?
 
15186064
15186064 Inviato: 16 Nov 2014 15:16
 

Sono di parte, mi piacciono le moto chiare, preferisco il bianco. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15186097
15186097 Inviato: 16 Nov 2014 16:18
 

Cavolo, costa meno della mia!!! quando l'ho presa io nel 2012 la versys con abs costava 8200 euro
 
15186115
15186115 Inviato: 16 Nov 2014 16:39
 

Giusto così.. Per il prezzo
Per il colore ovviamente giallo icon_wink.gif
 
15187528
15187528 Inviato: 18 Nov 2014 0:12
 

Ragazzi che voi sappiate la nuova 650 ha i rapporti piú lunghi?
Ed il manubrio mi confermate essere più largo?

Comunque per la scelta non sbagliare.. Bianca! icon_wink.gif
 
15187577
15187577 Inviato: 18 Nov 2014 7:32
 

Credo che i rapporti siano rimasti gli stessi, anche a me sarebbero piaciuti leggermente più lunghi. Per quanto riguarda il colore sono ancora molto indeciso, le vorrei vedere dal vivo, in foto non rende tanto l'idea..
 
15187579
15187579 Inviato: 18 Nov 2014 7:41
 

-alessandro- ha scritto:
Ragazzi che voi sappiate la nuova 650 ha i rapporti piú lunghi?
Ed il manubrio mi confermate essere più largo?

Comunque per la scelta non sbagliare.. Bianca! icon_wink.gif


Ciao, i rapporti sono identici, per il manubrio non so.
 
15188065
15188065 Inviato: 18 Nov 2014 17:55
 

Sarebbe interessante poter montare i faretti supplementari della nuova Versys sui modelli precedenti.
La Kawasaki ancora non ha inserito l'elenco degli accessori nel sito, ma credo che se per la compatibilità non ci saranno problemi sicuramente per il prezzo saran dolori.
Proporranno il kit elettrico ad un centinaio di euro e a cifre astronomiche i faretti in sé. eusa_wall.gif
 
15189224
15189224 Inviato: 19 Nov 2014 22:14
 

track21 ha scritto:
Ragazzi, sul sito italiano è uscito il prezzo ufficiale, 7490 €, compreso abs, non credo sia disponibile senza, mentre ancora non sono disponibili gli optional... Io credo che la prenderò, ora sono indeciso tra bianco e nero, di solito preferisco sempre il nero, ma ho visto che anche il bianco ci sta molto bene, mi da l'impressione di evidenziare meglio i lineamenti della moto... chi le ha viste entrambe all'Eicma che mi sa dire? Meglio bianco o nero?



Avendole viste all’EICMA propendo per il colore nero.
 
15189627
15189627 Inviato: 20 Nov 2014 13:02
 

Io già propendevo per il nero, anche se nelle immagini la bianca mi sembrava molto bella, ma se anche voi che l'avete vista di persona mi dite che il nero ci sta meglio, allora sono ancora più convinto..
 
15189781
15189781 Inviato: 20 Nov 2014 16:25
 

bel prezzo specialmente coi nostri tempi (parlo x l'italia)

bianca è bella ma "delicata"... vedi tutti i moschini

nera è bella e i moschini si vedono meno rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

P.S. fatti montare già il cupolino alto (foto qui sopra) e divertiti

0510_saluto.gif
 
15189892
15189892 Inviato: 20 Nov 2014 19:04
 

Vada per la nera che sicuramente mi piace, ho già chiesto per il cupolino alto e il conce mi ha detto che ora si informava e che ancora non hanno tutte le informazioni riguardo gli accessori, però ci dovrebbero essere un equipaggiamento Grand Tourer, con valigie, bauletto, contamarce, faretti, presa 12v e paramani e un equipaggiamento Tourer+ con qualche cosa in meno. Non menzionava però il cupolino, inoltre io vorrei metterci pure tamponi o tubi paratelaio e magari dei nottolini, per il cavalletto centrale purtroppo non c'è speranza...
 
15190387
15190387 Inviato: 21 Nov 2014 10:12
 

Ti consiglio il paramotore, tipo il givi che ho sulla mia, dovrebbe andare bene anche sulla nuova, ciao.
 
15190604
15190604 Inviato: 21 Nov 2014 13:45
 

ottima scelta eusa_clap.gif eusa_clap.gif
be certo... han fatto la moto adesso devono progettare il resto e ci vorrà qualche mese.
la gran tourer è quella nera in foto, il contamarce è sulla destra del cruscotto mentre la presa 12v sul lato sin.

quoto bottazzi, non sò se abbia gli stessi attacchi ma "lavora" meglio dei tamponi.
secondo me i tamponi son troppo corti (foto versys nera).
 
15190647
15190647 Inviato: 21 Nov 2014 14:56
 

Beh, intanto vedo se fanno qualche cosa di ufficiale e quanto costa, sennò aspetto che si muovano Givi & Co... In effetti non ci avevo pensato al paramotore, mi sembra migliore dei tamponi paratelaio anche se sarà più difficile da montare...
 
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