Dera97 ha scritto:
Ciao a tutti, ho da poco montato un dr evolution 73.5cc sul mio hm; ho fatto un rodaggio di circa 400-500 km (anche un po' di più) andando per i primi 100 km a MASSIMO 55 km/h segnati e dopo ho fatto qualche tiratina senza mai superare i 65 km/h.
Ora il gt ha 600 km ed il problema è che la moto non entra in coppia. Riprende bene ai bassi, ma arrivato a un regime di rotazione non troppo alto (credo circa 8000-9000 giri) il motore "mura" e non sale più. Monto una V6 come scarico che sto valutando di sostituire, siccome è messa anche male, ma il problema non è lei perchè la montavo già sul viola e la moto prendeva benissimo la coppia e spingeva ancora per un po'... Il contrario di ora.
Giusto per dire, monto dei rapporti 15-60 e non riesco a superare i 75 km/h segnati (a volte sfrizionando arrivo a poco più di 80) e ho un'accelerazione a dir poco penosa (provando un 50 originale questo ha più allungo e più accelerazione).
Ho pensato alla carburazione, smontando la candela questa è nera e imbrattata... Ma monto un phbg 21 con un getto da 80, che per quanto ne so è già abbastanza piccolo, voi che dite? Provo a mettere un 70 o giù di lì? Non vorrei smagrire troppo e rischiare di grippare.... Ma ora la moto fa davvero schifo.
Ho anche notato che esce un po' di olio dalla giunzione espansione-cilindro, credo sia un altro probabile sintomo di carburazione grassa.
Sei passato da un intermedio(viola) ad un base, è naturale che ti sembri che non arrivi in coppia ma purtroppo un base non va quanto un viola e gira più o meno quanto in gt in ghisa da 50cc.
La v6 non aiuta certo a tirare fuori quei 1000/1500 giri in più..
Ma non aspettarti molto...
Comunque se con un 80 ti sembra grasso ( su un 21 è veramente pochino..) controlla di non avere il filtro aria intasato oppure le lamelle usurate ( lamelle molto morbide ingrassano la carburazione) oppure che non sia un getto rialesato
Ciao!