Certo, conosco molto bene com'è fatto l'interno di un carburatore e so anche più o meno che cosa fare... ma la carburazione è una cosa fottutamente difficile quindi ho bisogno di qualche aiuto
Comunque il filtro l'ho pulito completamente oggi e lo spillo - come scritto sopra - l'ho messo alla seconda tacca dall'alto, dopo queste modifiche la moto va molto meglio ai bassi, e ai medi un pochino, ma fa sempre fatica. Ai massimi fa ancora abbastanza fatica... quindi il getto del minimo penso vada bene visto che il minimo ora lo tiene bene dopo la modifica dello spillo.
Rimane da controllare getto massimo e le sigle di tutti gli altri componenti, in questi giorni apro e vi dico... comunque tutti molto utili!!
Ah.. altre domande:
- Il galleggiante può centrare? (pesa 4 grammi e ce ne sono due, quindi 8 grammi in totale)
- La vite miscela l'ho aperta due giri da tutta chiusa, è giusta?
[quote="fabiomarder"#14678334]Citazione:
Se non sai come e' settato il carbu (polverizzatore etc...) e' un po' come giocare numeri al lotto, considerando che pur avendo un filtro a cono (ma poi perché su un HM che ha un bel air box??
) già adesso con un 85 (?) sembra obeso....
La carburazione e già complessa dal vivo figurati on line...
Vai per gradi e comincia ad eliminare i possibili problemi di base:
A- filtro intasato??? Visto che sembra grasso sul tutta l'apertura (non tiene il minimo, gratta ai medi e mura in alto...).
B- getto del massimo rialesato?
Se queste due cose sono a posto allora controlla il modello (AN o AU?) di polverizzatore. In base a questo ed al numero di ghigliottina (30/40/50) poi puoi iniziare dei setup di base. (I polverizzatori AN lavorano meglio con spilli più sottili e getti sensibilmente più grandi rispetto a quelli con tipoAU
Ciao!!