Salve gente, ho trovato una R6 del 2002 ad un prezzo conveniente. Domani la andrò a visionare e so gia che c e da cambiare il kit catena corona e pignone. Volevo sapere se devo controllare qualcosa in particolare, come ad esempio parti meccaniche o ciclistiche che in questa versione tendono a dare problemi e, se la moto presenta difetti caratteristici del modello.
E quanto sarebbe il prezzo conveniente?
Il kit trasmissione originale costa sui 230€.
Da controllare ci sono le solite cose:olio,filtro olio,filtro aria,dischi,pastiglie freni,sospensioni che almeno non abbiano trafilaggi d'olio...
Broglia
Senza Targa
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15081604
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Inviato: 3 Ago 2014 17:41
Broglia ha scritto:
E quanto sarebbe il prezzo conveniente?
Il kit trasmissione originale costa sui 230€.
Da controllare ci sono le solite cose:olio,filtro olio,filtro aria,dischi,pastiglie freni,sospensioni che almeno non abbiano trafilaggi d'olio...
1500 euro. Non mi riferivo ai classici controlli per cosi dire "da tagliando", piuttosto a problemi particolari che può riscontrare questo modello.
Rorschach92
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15081679
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Inviato: 3 Ago 2014 19:22
Rorschach92 ha scritto:
1500 euro. Non mi riferivo ai classici controlli per cosi dire "da tagliando", piuttosto a problemi particolari che può riscontrare questo modello.
Beh,1500 non sono neanche pochi se il passaggio di proprietà non è compreso e se c'è pure la trasmissione da cambiare.Volendo comunque ci sono dei kit della DID economici e mi sembra che li trovi anche su Fgspecialparts.it a circa 130€.
Queste prime versioni che io sappia potevano avere problemi al cambio e la prima versione in assoluto aveva il riporto dei cilindri difettoso che portava a fondere intorno ai 45/50000Km,ma se questa è un modello '01/'02 e non una '99/'00 immatricolata '02 allora stai tranquillo.
Come riconoscerle?Cambia leggermente la colorazione e la '01/'02 ha il fanale a med posteriore,mentre la versione precedente ha il faro posteriore ancora con le lampadine.
Queste sono '99/'00
Link a pagina di Najboljeslike.files.wordpress.com Link a pagina di Global.yamaha-motor.com
Questo è il posteriore della '99/'00
Link a pagina di Ts1.mm.bing.net
Magari sapevi già tutto,ma te le ho messe lostesso perchè molto spesso si mettono in vendita le moto in base all'anno di immatricolazione e non in base al modello e se non lo sai a volte capita che ti prendi pure delle trombate.
Evita sicuramente la prima versione con faro a lampadina.
Non tutti le hanno fuse anche perchè la maggior parte a certi chilometraggi non ci sono neanche arrivate.
Per quanto riguarda il cambio era delicato sì,ma più che altro i problemi sono dovuti al fatto che sono stati maltrattati ed usati senza frizione.
Prima di comprarla almeno cerca di provarla e di vedere se le marce entrano correttamente perchè se ci devi mettere mano ti tocca spendere una barca di soldi e per una moto di 12 anni non ne vale più la pena.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 3 Ago 2014 19:56
Ottimo sei stato molto esaustivo. Il prezzo e 1500 senza passaggio e senza trasmissione... e nn credo di poter scendere ulteriormente di prezzo. Inoltre ho guardato altri annunci e di meno non se ne trovano. Il modello comunque credo sia il 2002 quindi coincide con l anno di immatricolazione.
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Questo è il modello. Confermi che è 2002? Oltre il dicorso dei cilindri, che abbiamo appurato essere per le versioni vecchie, e il cambio, ci sono altri tipi di problemi che potrebbero riscontrarsi?
Rorschach92
Senza Freni
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Inviato: 4 Ago 2014 10:38
Il regolatore di tensione ha una vita media di 10 anni, quindi se non è stato mai cambiato potrebbe salutarti a breve... comunque costa nuovo (non originale) 50 euro. Per il resto dal punto di vista elettrico non mi risultano particolari problemi.
Della parte meccanica ti ha già detto tutto Broglia, falla scaldare bene e vedi se tira fuori rumori strani a caldo. Spegnila a caldo e vedi se si riaccende normalmente e se spunta senza problemi. Ricordati ovviamente che si tratta di una moto a carburatori ed ha bisogno di un minimo di attenzioni in più rispetto ad una moto attuale.... magari chiedi al venditore se i carburatori sono originali o pasticciati.
Ultima cosa butta un occhio agli steli della forcella, la cromatura non era indistruttibile e, se trascurati, tendono a rigarsi abbastanza precocemente.
pazed
125 Champ
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Inviato: 4 Ago 2014 20:09
Rorschach92 ha scritto:
Ottimo sei stato molto esaustivo. Il prezzo e 1500 senza passaggio e senza trasmissione... e nn credo di poter scendere ulteriormente di prezzo. Inoltre ho guardato altri annunci e di meno non se ne trovano. Il modello comunque credo sia il 2002 quindi coincide con l anno di immatricolazione.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Questo è il modello. Confermi che è 2002? Oltre il dicorso dei cilindri, che abbiamo appurato essere per le versioni vecchie, e il cambio, ci sono altri tipi di problemi che potrebbero riscontrarsi?
Dalla colorazione si direbbe essere effettivamente una 2002,ma il proprietario le ha cambiato il sottocodone,quindi vedi di farti dare anche i pezzi originali,scarico compreso.
Io farei presente il costo della trasmissione e cercherei di dargli qualche soldo in meno,tanto non avrà di sicuro la fila di gente sotto casa disposta a svenarsi per comprare a tutti i costi la sua moto,comunque fai come credi.
Broglia
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