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Vuoti di accelerazione e vaschetta carburatore non si riempe
15074131
15074131 Inviato: 28 Lug 2014 12:32
Oggetto: Vuoti di accelerazione e vaschetta carburatore non si riempe
 

Buongiorno, ho un Beta Ark del 2010, per alcuni motivi ho dovuto cambiare blocco motore e ne ho preso uno Euro 0 mentre il mio scooter è Euro 2 perciò ho dovuto cambiare statore e volano! In questo motore era compreso anche un carburatore a miscela manuale, ma ho preferito mettere il mio che è a miscela automatica e qui arrivano i problemi.. probabilmente il mio carburatore è difettoso poichè non fa arrivare bene benzina al cilindro (la vaschetta del carburatore non si riempe e perciò la benzina non scorre fluidamente ma a singhiozzo) così questo porta a vuoti di accelerazione e la moto non supera i 60 km/h! quindi cosa dovrei fare? cambiare carburatore comprandone uno nuovo? con un motore che in origine era euro 0 è meglio usare un miscelatore manuale o è indifferente? oppure ditemi voi! grazie mille per eventuali risposte! icon_smile.gif
 
15074179
15074179 Inviato: 28 Lug 2014 13:03
 

Pulisci il carburatore
 
15074284
15074284 Inviato: 28 Lug 2014 13:57
 

quello che hai detto non c'entra nente
 
15074318
15074318 Inviato: 28 Lug 2014 14:18
 

ok e quindi cos'è?
 
15074478
15074478 Inviato: 28 Lug 2014 16:09
 

ma tu per miscela manuale e miscela automatica che intendi l'aria??
 
15074533
15074533 Inviato: 28 Lug 2014 16:57
 

intendo l'olio.. se doverlo mettere direttamente nel serbatoio della benzina oppure in un altro serbatoio e viene miscelato automaticamente!
 
15074616
15074616 Inviato: 28 Lug 2014 18:35
 

la miscela manuale è sempre piu sicura...non c'è molto da fidarsi dei miscelatori
 
15074724
15074724 Inviato: 28 Lug 2014 19:34
 

Ciao. Scusa, ho bisogno di sapere che tipo di carburatore hai. Il fatto che hai i vuoti può anche non dipendere dalla vaschetta che non si riempe bene, oltretutto difficile da verificare a meno che tu abbia la vaschetta trasparente. Inoltre avendo cambiato tutto sicuramente sei da ricarburare. Inoltre un'altro problema potrebbe dipendere dalla corrente. Ma andiamo per passi.
 
15074739
15074739 Inviato: 28 Lug 2014 19:42
 

ciao ma questo problema ti e nato come hai cambiato carburatore?? comunque potrebbe essere u problema di corrente dato che lo fa dai 60 in poi spiegati meglio che nel messaggio iniziale c'è un po di confusione
 
15075344
15075344 Inviato: 29 Lug 2014 10:14
 

Allora il carburatore è quello originale di serie... prima probabilmente faceva la stessa cosa ma non ne sono sicuro poichè avevo grippato e questi problemi li avevo ricollegati al grippaggio e non al carburatore! comunque anche secondo me dovrebbe essere la vaschetta che non si riempe bene e qualcuno mi ha detto che potrebbe essere lo spillo del carburatore da sostituire ma non saprei! cos'altro?
 
15075353
15075353 Inviato: 29 Lug 2014 10:19
 

Voglio la sigla del carburatore. Non lo vedo e non so che tipo è. So solo che ha il miscelatore. Non so nemmeno che aria ha?
 
15075367
15075367 Inviato: 29 Lug 2014 10:27
 

eh guarda questo non te lo so dire poichè il lavoro non lo sto facendo io...
 
15075382
15075382 Inviato: 29 Lug 2014 10:34
 

Non ritengo giusto dirti altro. Se lo hai affidato ad un professionista, lascia fare a lui il suo lavoro.
 
15075399
15075399 Inviato: 29 Lug 2014 10:43
 

non è un professionista... è un amico di mio padre che se la cava ma non è bravissimo nel riconoscere i problemi.. per questo lo chiedo qui
 
15075430
15075430 Inviato: 29 Lug 2014 10:56
 

Ok. Hai cambiato tutto il blocco. Hai scritto che con il carburatore originale del blocco euro 0 andava bene, giusto? Hai cambiato volano e statore, giusto. Ed andava bene giusto? Con il carburatore con il miscelatore non va, ma quel carburatore andava bene sul tuo blocco euro 2, giusto? Se le risposte sono tutte si, è il carburatore con miscelatore ti da solo problema agli alti, a tutta apertura del gas per intenderci, devi solo ricarburare il max.
 
15075452
15075452 Inviato: 29 Lug 2014 11:14
 

allora onestamente non l'ho neanche provato con il carburatore con miscela manuale, è stato messo direttamente quello originale (che non so se funzionasse bene prima anche perchè la vaschetta non si riempe bene) qundi non so se sia solo il max
 
15075465
15075465 Inviato: 29 Lug 2014 11:19
 

Come fai ad essere certo che la vaschetta non si riempe bene? Hai verificato già l'altezza del carburante con il galleggiante e se lo spillo di riempimento lavora bene? Hai cambiato angolazione di montaggio del carburatore? Fammi sapere.
 
15076185
15076185 Inviato: 29 Lug 2014 18:55
 

questo non lo so bene.. ho però pensato di sostituire il carburatore a miscela automatica con quello manuale che probabilmente da meno problemi e sicuramente è già apposto senza bisogno di essere carburato... vorrei solo sapere una cosa, c'è differenza di angolazione in un carburatore che era montato su un motore euro 0 o uno di un carburatore euro 2?
 
15076642
15076642 Inviato: 30 Lug 2014 7:08
 

La differenza di angolazione dipende dal collettore. I carburatore deve lavorare più in piano possibile. Alcuni accettano inclinazioni fino a 30 gradi. Questo non dipende dalla norma antiquinamento.
 
15079760
15079760 Inviato: 1 Ago 2014 14:11
 

la mia moto ha il motore originale, variatore originale, marmitta arrow e carburatore 12 di serie! Quale carburazione mi consigliereste? Poichè ora la mia vite del massimo è 60!
il problema è che precedentemente la moto andava male (la vite del massimo era avvitata a battuta) cioè aveva diversi vuoti e andava piano, così ho provato a mettere una vite da 78 ma con questa la moto non andava avanti, per finire ho rimesso la vite da 60 peró questa volta avvitandola soltanto fino alla fine della filettatura e magicamente la moto funziona bene! Ora ho scoperto che è un problema di carburazione perció vorrei sapere la carburazione più o meno ottimale (so che quella perfetta è praticamente impossibile da raggiungere)! Grazie mille a mike e ad eventuali risposte
 
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