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Carburatore 17,5 [che getti mettere?]
766981
766981 Inviato: 21 Ott 2006 23:37
Oggetto: Carburatore 17,5 [che getti mettere?]
 



Cosa cambia se monto un 17,5+ red sponge con aria automatica,che getti bisogna montare?adesso ho un 12 con 70,marmitta variatore
 
767006
767006 Inviato: 21 Ott 2006 23:56
Oggetto: Re: Carburatore 17,5
 

manu89 ha scritto:
Cosa cambia se monto un 17,5+ red sponge con aria automatica,che getti bisogna montare?adesso ho un 12 con 70,marmitta variatore


basta c***o!!!

la carburazione non è universale!

non possiamo dirti k getti monatre...te la devi carburare te!
[/i]
 
767540
767540 Inviato: 22 Ott 2006 10:43
 

sixty hai pienamente ragione pero ki è piu esperto puo cmq dare un primo abbozzo di carburazione...seno sta sezione ke ci sta a fare??? icon_wink.gif
 
767553
767553 Inviato: 22 Ott 2006 10:48
 

volevo sapere in media che getti mettere
 
767567
767567 Inviato: 22 Ott 2006 10:51
Oggetto: Re: Carburatore 17,5
 

sixtyfive ha scritto:
manu89 ha scritto:
Cosa cambia se monto un 17,5+ red sponge con aria automatica,che getti bisogna montare?adesso ho un 12 con 70,marmitta variatore


basta c***o!!!

la carburazione non è universale!

non possiamo dirti k getti monatre...te la devi carburare te!
[/i]

dai poverino voleva solo un getto di riferimento...
 
767655
767655 Inviato: 22 Ott 2006 11:21
 

Manu89 la butto li... inizia con chiudere tutta la vite dell'aria e di svitarla di un giro e mezzo, poi montali su un getto da 80 come base.. poi vedi te in base a come si comporta dopo, ok?
 
767879
767879 Inviato: 22 Ott 2006 12:17
Oggetto: Re: Carburatore 17,5 [che getti mettere?]
 

manu89 ha scritto:
Cosa cambia se monto un 17,5+ red sponge con aria automatica,che getti bisogna montare?adesso ho un 12 con 70,marmitta variatore

intanto monta il carburatore 17.5 che dovrebbe avere il getto dell'80 di serie e senti come va...poi magari scrivi i sintomi e ti possiamo aiutare..
 
767884
767884 Inviato: 22 Ott 2006 12:19
 

ma che differenza cè tra quello con aria automatica e quello manuale?
 
768141
768141 Inviato: 22 Ott 2006 13:25
 

manu89 ha scritto:
ma che differenza cè tra quello con aria automatica e quello manuale?


nussuna...solo k qll automatico ti tira l'aria in automatico e la molla da solo qnd sente k nn serve piu, invece qll manuale lo gestisci te cn la leva del aria...
 
768317
768317 Inviato: 22 Ott 2006 14:16
 

manu89 ha scritto:
ma che differenza cè tra quello con aria automatica e quello manuale?

che ad aria manuale c'è la leva dell'aria che devi tirare....mentre nell'aria automatica non c'è e fa tutto in automatico....
 
772381
772381 Inviato: 23 Ott 2006 17:05
 

ma per montare il 17,5 devo cambiare collettore?o va bene quello del 12
 
772613
772613 Inviato: 23 Ott 2006 17:49
 

manu89 ha scritto:
ma per montare il 17,5 devo cambiare collettore?o va bene quello del 12

se prendi lo stesso carburatore (es da phbn 12 a phbn 17) sono identici
 
773072
773072 Inviato: 23 Ott 2006 18:53
 

io prendo phva 17,5 e ho un phva 12 sono uguali?
 
773088
773088 Inviato: 23 Ott 2006 18:55
 

manu89 ha scritto:
io prendo phva 17,5 e ho un phva 12 sono uguali?

si sono uguali , ma ceh scooter hai???
i minarelli montano un 12 phbn
i piaggio un 17.5 phva
sei sicuro di non avere già il 17.5?
 
773094
773094 Inviato: 23 Ott 2006 18:56
 

ho uno zip sp mod. vecchio
 
773101
773101 Inviato: 23 Ott 2006 18:58
 

ma va bene il 17,5 di un nrg nuovo sul mio?
 
773111
773111 Inviato: 23 Ott 2006 18:58
 

si!! sono precisi!! icon_confused.gif cmq, una volta montato fai cosi: smonta la candela, pulisci bene l'elettrodo e li attorno, e la rimonti.. giri un po, poi ti rismonti la candela, e guardi di ke sfumatura è diventato il cerchietto sotto l'elettrodo (dalla parte della filettatura, cioe quella ke va dentro al cilindro).. se è marrone scuro è troppo grasso, se è nocciola va bene cosi, e invece se è piu chiaro, è magro.. quindi cambia getto in base a ke kolore è.. correggetemi se sbaglio raga.. icon_wink.gif
 
773132
773132 Inviato: 23 Ott 2006 19:01
 

e se nn va dentro, vedi ke ci entra lo stesso... con me funziona sempre sto ragionamento.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
774091
774091 Inviato: 23 Ott 2006 21:52
 

lo scooter migliora di tanto se monto il 17,5 al poasto del 12?
 
774129
774129 Inviato: 23 Ott 2006 22:03
 

Pol ha scritto:
e se nn va dentro, vedi ke ci entra lo stesso... con me funziona sempre sto ragionamento.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


se x questo ho la candela nocciola e quando butto dopo meta acelleratore la moto nn va..e kome se si frenasse..nel mio 17.5 ce il getto da 65(komprato kosi)..quindi nn sempre il "nocciola"della candela signifika ke e xfetta..ah ho messo il getto da 82 ed era troppo grande..
 
775744
775744 Inviato: 24 Ott 2006 13:40
 

manu89 ha scritto:
lo scooter migliora di tanto se monto il 17,5 al poasto del 12?


in ripresa si..
 
11629378
11629378 Inviato: 6 Apr 2011 23:00
 

Ciao ragazzi ho praticamente un carburatore messo da poco 17,5 Dell'Orto e ho messo l'altro giorno la Red Sponge e non ho cambiato il getto max quale devo mettere non devo toccare altre parti del carburatore e comunque ho come getto mi sembra un 70 grazie è urgente la carburazione è troppo sballata aiutatemi?
 
11631534
11631534 Inviato: 7 Apr 2011 14:11
 

ragazzi non c'è nessuno che mi risponde per favore è sempre così ogni volta che io scrivo qualcosa mahaha fo dai è importante è urgente davvero!
 
11633620
11633620 Inviato: 7 Apr 2011 20:23
 

o ragazzi dai per favore rispondetemi e non vi seccate!
 
11640755
11640755 Inviato: 9 Apr 2011 12:44
 

ragazzi per favore è urgente ho paura che grippo!
 
11641063
11641063 Inviato: 9 Apr 2011 13:46
 

hai uppato un topic di 5 anni fa! icon_eek.gif icon_eek.gif

cmnq mettendo la redsponge devi aumentare il getto max di 2-3 punti, cmnq devi sentirlo tu, basandoti anche sulla candela.

non credo che tu debba toccare altre regolazioni
 
11642796
11642796 Inviato: 9 Apr 2011 23:57
 

davvero scusa non me n'ero accorto cavolo comunque credo che forse farò mettere le mani dal meccanico be ci proverò ma mi sà che non otterrò alcun risultato kmk le altre cose del motore io le so fare e pure bene tipo cambio dell'olio o dell'olio dei freni, cambio olio ingranaggi. cambio pasticche, regolazione trasmissione sostituzione pompa dell'acqua e tutto il resto insomma tutto quello che si fa nei tagliandi io li so fare comunque e altro l'unica cosa che non ho fatto mai è regolare la carburazione perchè se tipo mi dici che getto mettere o di pulire la carburazione io lo faccio però non so tipo quale mettere getto capito ora che me lo hai detto meglio quindi aumentare solo il getto massimo di 2-3 punti niente più? non devo toccare neppure lo spillo conico o il getto minimo esulla candela che mi dici e sulla vite dell'aria? rispondimi grazie dammi più informazioni possibili grazie mille per la tua comprensione!
 
11644103
11644103 Inviato: 10 Apr 2011 14:03
 

tranquillo. di solito con la red sponge non devi modificare le altre regolazioni (non è una modifica pesantissima). lo spillo e la vite aria/miscela sono regolazioni molto fini (camba poco).

fatti una bella tirata, smonta la candela e guarda l'elettrodo (la parte che va nel gt): se è bianco sei magro, se è nero (e magari bagnato di benza) sei grasso, se è nocciola sei giusto.


ovviamente poi ti regoli di conseguenza: se sei magro aumenti il getto (lo cambi), se sei grasso il contrario.

come cosa semplificativa ti posso dire che più o meno il carburatore funziona così:
- all'accensione interviene il getto dello starter
- al minimo fino ad 1/8 dell'acceleratore (che apre di conseguenza la ghigliottina) è usato il getto del minimo
- da 1/8 ad 1/2 parte cilindrica dello spillo e parte conica (da 1/4)
- da 1/2 a manetta getto del massimo e parte conica dello spillo (spillo fino a 3/4)

tutto ciò l'avevo visto su un immagine di cui ora ti posto il link: Link a pagina di Img526.imageshack.us
 
11644544
11644544 Inviato: 10 Apr 2011 17:11
 

grazie mille grazie mi hai salvato il culo se l'avessi portato dal meccanico si sarebbe fregato 30 euro per una regolazione e pulizia davvero tante grazie ma riguardo alla vite dell'aria come devo farla per regolare perchè ultimamente gli ho messo mano e ho combinato un pasticcio. E poi cosa vuoi dire per tirata lo devo stirare io ho paura che se sono magro angrippo il gt però è originale è un 50cc! e poi dovrei comprare un altra candela giusto per poter vedere il colore?
 
11645209
11645209 Inviato: 10 Apr 2011 19:16
 

nono non serve cambiare candela basta smontarla e guardare
 
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