Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
V-Strom 1000 ABS 2014
15444295
15444295 Inviato: 7 Set 2015 16:17
 

Ciao, anch'io ho sostituito il mio "vecchio" 650 traveller 2011 con il 1000 a marzo di quest'anno.
In 11000 km ho notato che l' unico elemento peggiorativo è sulla protezione aerodinamica, non tanto sul pilota (corretta con il parabrezza maggiorato) quanto sul passeggero. Penso sia dovuto alla aumentata distanza delle sedute e soprattutto alla diversa fattezza del muso del 1000 rispetto al vecchio 650 che, guardato di fronte, aveva delle punte (proseguo dei fanali a goccia) che anche bmw ha adottato sul gs per convogliare l'aria verso l'esterno e non verso i fianchi del pilota. Anche i paramani proteggono meno del vecchio. In tutti questi km si è spento solo 3 volte ma ha detonato una decina di volte. Ho notato che tende a farlo in alcune occasioni dove si è tentennato a dare gas (probabilmente gestione della farfalla motorizzata). Si è ingolfato 2 volte!
Le vibrazioni si sentono di più in autostrada perchè per raggiungere la stessa velocità di crociera il motore gira a 2000 giri in meno che, però, collimano con la frequenza che noi percepiamo maggiormente (anche se meno affaticante) del precedente. Un difetto intrinseco al V di 90° e che tutti i bicilindrici che usano lo stesso layout (piede di biella in comune) hanno. Altra storia per il 2 cilindri boxer e il 4 cilindri a V di Honda.
Per il resto tutto moooolto meglio del precedente!

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15499460
15499460 Inviato: 20 Nov 2015 14:30
 

Ma del vstrom 1000 non si è visto niente ad eicma? Io ho cercato ma non trovo nulla...
 
15499482
15499482 Inviato: 20 Nov 2015 15:01
 

BanjoITA ha scritto:
Ma del vstrom 1000 non si è visto niente ad eicma? Io ho cercato ma non trovo nulla...


direi che Suzuki ha fatto all'eicma quasi un passaggio a vuoto quest'anno..

Durante il 2016 promette varie novità .
 
15499770
15499770 Inviato: 20 Nov 2015 23:13
 

Eh ma cazzarola almeno la moto con le grafiche nuove dovrebbe averla portata no?
 
15501403
15501403 Inviato: 23 Nov 2015 16:57
 

Eccola, cambiano solo un pò i colori


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15536108
15536108 Inviato: 18 Gen 2016 14:43
 

Qui ho letto di tutto di più, quindi per confondere ancora le idee dico pure la mia.
Ho un V Storm 1000 da luglio 2014 che ha ormai 30.000 Km e devo dire che la moto ha avuto 2 vite.
La seconda vita è cominciata con la sostituzione della centralina con quella del modello 2015 (Garanzia Suzuki) e l'uso di un olio di migliore qualità. Altra moto! Migliore godibilità motore. Spegnimenti spariti. L'olio "giusto" ha nettamente migliorato il cambio. Poi i freni: All'inizio delusione! Poco efficaci soprattutto nell'uso intenso. L'ultimo cambio di pasticche (originali) la situazione è notevolmente migliorata! Certo, non è un mostro da staccata a vita persa ma rispetto a prima non c'è paragone.

Capitolo vibrazioni. Io non le sento ma io ho sempre avuto bicilindrici a V a partire da Morini passando per Guzzi, Ducati, Honda... e quindi il mio parere su vibrazioni è condizionato dal conoscerle bene!! Certo se scendete da un quattro cilindri avvertirete "qualche" vibrazione in più...insomma tutto è relativo.

Per gli accessori devo dire che ho preso la moto già "arredata" dal concessionari. Quindi trittico di borse, vetro alto, paracarena con faretti, borsa serbatoio, cavalleto centrale, paramani, puntale, frecce a led...insomma la moto da vetrina.
L'accessorio migliore è il vetro alto! Perfetto grazie anche alla geniale regolazione che Suzuki ha introdotto. In pratica con un dito lo metti dove vuoi.
L'accessorio più utile è il cavalletto centrale.
l'accessorio più bello è il puntale.
L'accessorio più inutile sono le borse. C'entra roba per una domenica al mare e non di più! Nel bauletto a malapena un casco jet però a 200 la moto non si muove. Aerodinamicamente perfette!! ... e anche belle. Voci insistenti danno per certa l'introduzione di nuovi coperchi che ne aumentino la capacità, acquistabili a parte ma per ora non li ho visti.
L'accessorio più deludente: le frecce a led. Entra acqua e dopo un paio di sostituzioni ho individuato e risolto da solo.

Ciclistica: la scelta di Suzuki privilegia la stabilità rispetto all'agilità che comunque non manca. La moto è rigorosissima. Sui curvoni veloci anche a pieno carico non si muove regalando sempre una sensazione di grande sicurezza. Sul misto stretto e se si forza un po la mano, va mandata in piega con una certa energia aggrappandosi spesso allo sterzo.

Motore: la cosa che mi piace di più! Andate a provarlo!!

Nonostante l'uso intenso che ne faccio, la moto non mostra segni di usura sia sulle plastiche che sul metallo. Le cromature stanno ancora al loro posto come il primo giorno eccetto uno scurimento dei collettori di scarico che è però, più che tollerabile.

Strumenti: completi e affidabili anche se avrei preferito i numerini più grandi...ma io sono vecchietto...
Segnalo sulla plancia strumenti la presa a 12 volt. Strategica in abbinamento alla borsa da serbatoio per ricaricare quello che serve ricaricare.

Gestione: Per quello che è la moto consuma il giusto ovviamente a secondo dell'andatura. Si va dai +o- 17 litro divertendosi ai 23 andando al mare con la moglie al seguito e i velox sulla litoranea
Ha intervalli di manutenzione lunghi. L'ultimo tagliando fatto (24.000) ho speso più di quello che pensavo.

La ricomprerei? Si!
 
15536110
15536110 Inviato: 18 Gen 2016 14:46
 

Ottima sintesi, grazie! Mi fa un pò specie il giudizio sui freni, che mi sono sembrati eccellenti fin dalla prima pinzata. Buon divertimento!
 
15536164
15536164 Inviato: 18 Gen 2016 16:18
 

Sai, con tutto quel bendidio che sta appoggiato la davanti mi aspettavo una frenata più incisiva.
Poi sono opinioni e le opinioni sono sempre estremamente soggettive.

Oltretutto credo dipenda da una scelta tecnica del costruttore. Si è preferita una pompa freno più turistica e gestibile a una più aggressiva che avrebbe potuto mettere in difficoltà l'utenza a cui questo mezzo è destinato. Per quanto mi riguarda una radialina da 16 al posto della 14 assiale di serie, magari sempre Nissin...be non mi sarebbe dispiaciuta...e chissà che non decida di metterla su, un giorno o l'altro.
 
15587161
15587161 Inviato: 28 Mar 2016 17:43
 

I freni della mia fanno il loro dovere, secondo me frena bene e te lo dico perché sull altra ho i Brembo serie oro,che sono dei freni incredibili, ma questi della vstrom vanno bene,ovvio che non si può pretendere frenate da supersport
 
15590493
15590493 Inviato: 1 Apr 2016 19:39
 

Appena acquistato nuova vstrom 1000 nera anch io, spero di divertirmi un sacco con questa moto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©