Ciao, anch'io ho sostituito il mio "vecchio" 650 traveller 2011 con il 1000 a marzo di quest'anno.
In 11000 km ho notato che l' unico elemento peggiorativo è sulla protezione aerodinamica, non tanto sul pilota (corretta con il parabrezza maggiorato) quanto sul passeggero. Penso sia dovuto alla aumentata distanza delle sedute e soprattutto alla diversa fattezza del muso del 1000 rispetto al vecchio 650 che, guardato di fronte, aveva delle punte (proseguo dei fanali a goccia) che anche bmw ha adottato sul gs per convogliare l'aria verso l'esterno e non verso i fianchi del pilota. Anche i paramani proteggono meno del vecchio. In tutti questi km si è spento solo 3 volte ma ha detonato una decina di volte. Ho notato che tende a farlo in alcune occasioni dove si è tentennato a dare gas (probabilmente gestione della farfalla motorizzata). Si è ingolfato 2 volte!
Le vibrazioni si sentono di più in autostrada perchè per raggiungere la stessa velocità di crociera il motore gira a 2000 giri in meno che, però, collimano con la frequenza che noi percepiamo maggiormente (anche se meno affaticante) del precedente. Un difetto intrinseco al V di 90° e che tutti i bicilindrici che usano lo stesso layout (piede di biella in comune) hanno. Altra storia per il 2 cilindri boxer e il 4 cilindri a V di Honda.
Per il resto tutto moooolto meglio del precedente!
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