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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

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V-Strom 1000 ABS 2014
15179934
15179934 Inviato: 9 Nov 2014 21:38
 

giomi61 ha scritto:
La Vstrom e' meno agile della Versys650, ma in compenso piu' stabile nei curvoni ed in generale piu' godibile nei viaggi..... per l'uso in 2 non mi esprimo in quanto mai usata in coppia.
La Versys1000 l'ho provata ma non mi e' piaciuta come tipologia di risposta del motore, anche e' stato fatto un gran lavoro per farlo assomigliare ad un 2 cilindri che e' la caratteristica del segmento. Ci sono poi anche alcune problematiche estetiche che sono forse state risolte dalla nuova versione 2015.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


anch'io avevo una versys 650, moto splendida anche se dai "grandi" viene considerata una "first entry". La differenza con la V-strom 1000 è che quest'ultima ha un passo ruote maggiore e quindi in curva privilegia un percorso "rotondo" e regolare, la Versys consente correzioni agili grazie al passo corto. Ma una volta fatta l'abitudine riesci a fare con la strommona pieghe eccezionali con limite di tocco pedane e chiudere le curve. L'unica cosa che mi manca della Versys è la sella che per il pilota era assolutamente confortevole, la strommona ha la sella molto dura. icon_wink.gif
 
15180219
15180219 Inviato: 10 Nov 2014 9:58
 

D'accordo sulla durezza della sella, che ai primi km mi aveva lasciato veramente perplesso, se non scoraggiato. Però nel giro di 2.000 km le cose cambiano e l'imbottitura si "roda". Esperienza condivisa anche da altri, ora va benissimo e si sta a lungo in sella senza alcuna sofferenza.
 
15181871
15181871 Inviato: 11 Nov 2014 15:50
 

ma io ho già quasi 11000 km e la sella è dura come da nuova. 0509_si_picchiano.gif magari se la martello un pò....
 
15181899
15181899 Inviato: 11 Nov 2014 16:17
 

Allora devono essere le mie chiappe che si sono rodate! icon_asd.gif
 
15248928
15248928 Inviato: 5 Feb 2015 11:48
 

Chiedo scusa se sarò leggermente O.T. Ho letto da qualche parte un report da parte di chi ha montato le manopole riscaldate della OXFORD, ma non riesco più a trovarlo. Chi mi aiuta ?.Grazie in anticipo.
 
15256952
15256952 Inviato: 15 Feb 2015 10:49
 

Ciao a tutti, appena iscritto ma da tempo vi leggo. Vi riporto la mia esperienza. Da sett 14 ho una 1000 dopo aver ceduto (a malincuore) un 650 con 65.000 km (senza mai aver cambiato trasmissione ancora in ottimo strato perché per me, ingrassare la catena è l'azione più importante in assoluto, per questo mi chiamo "ingrassatore"). Ho rimpianto della 650: doppio faro (anche se più potente il faro attuale offre meno illuminazione rispetto alla doppia lampada); diametro di sterzata (nettamente inferiore con la 650), protezione dalla ventilazione (per svernare senza sinusite ho preso un ottimo GIVI alla mia nuova 1000 rossa, mentre alzando quello in dotazione con la 650 svernavo senza problemi), sella molto più avvolgente e confortevole (nella 1000 è rigida e meno ben sagomata con una conseguenza sull'assetto delle braccia che secondo me è alla base del maggior carico sui polsi ed alla base di quei disturbi che alcuni di voi hanno segnalato come di formicolii che raramente ho provato anche io ma solo per i primi 4000 km poiché, come è ovvio, poi ci si adatta e si compensa), finiture di alcune parti, in particolare verniciatura di maniglie posteriori e carter (mi hanno sostituito in garanzia le maniglie che si sverniciavano solo guardandole...), paramani nettamente più protettivi ed avvolgenti quelli della 650; freno posteriore (mi manca proprio ancora parecchio quello della 650). Tuttavia il bilancio è nettamente positivo: stupenda estetica (ma chi vuole cambiare la marmitta che è stupenda così com'è??), ciclistica superba, freni sovradimensionati e quindi con grande margine di sicurezza, motore perfetto (secondo me qualche vuoto l'ho avuto anche io ma non veri e propri spegnimenti, ma penso siano dovuti alla frizione non modulabile) e sovradimensionato per la città (il motore si gode solo con i motoraduni fuori porta non certo in città). Certamente ho messo: bauletto, parabrezza GIVI per l'inverno, frecce LED, paramani, paracoppa, cavalletto centrale, elementi per me essenziali. A parte i piccoli nei elencati all'inizio da questa moto ho ottenuto il perfezionamento di quello che (già quasi perfetto) avevo dalla 650. I consumi in particolare si sono incrementati di una quota minima. Si poteva solo mettere l'ABS disinseribile (come nel GS) poiché nelle frenate con buche in curva, si potrebbero anche avere spiacevoli sorprese se siamo proprio addosso a chi ci precede, ma questo è il problema dell'ABS e non della moto. Ma sia chiaro, una moto decisamente consigliabile!
 
15258454
15258454 Inviato: 16 Feb 2015 22:43
 

doppiolampeggio ha scritto:
Chiedo scusa se sarò leggermente O.T. Ho letto da qualche parte un report da parte di chi ha montato le manopole riscaldate della OXFORD, ma non riesco più a trovarlo. Chi mi aiuta ?.Grazie in anticipo.

Le trovi nella voce : Borse e Accessori per mototurismo.Spero di essere stato di aiuto,ciao.
 
15258603
15258603 Inviato: 17 Feb 2015 8:56
 

Grazie per la gradita risposta. 0510_inchino.gif
 
15259419
15259419 Inviato: 17 Feb 2015 22:58
 

ingrassatore ha scritto:
Ciao a tutti, appena iscritto ma da tempo vi leggo. Vi riporto la mia esperienza. Da sett 14 ho una 1000 dopo aver ceduto (a malincuore) un 650 con 65.000 km (senza mai aver cambiato trasmissione ancora in ottimo strato perché per me, ingrassare la catena è l'azione più importante in assoluto, per questo mi chiamo "ingrassatore"). Ho rimpianto della 650: doppio faro (anche se più potente il faro attuale offre meno illuminazione rispetto alla doppia lampada); diametro di sterzata (nettamente inferiore con la 650), protezione dalla ventilazione (per svernare senza sinusite ho preso un ottimo GIVI alla mia nuova 1000 rossa, mentre alzando quello in dotazione con la 650 svernavo senza problemi), sella molto più avvolgente e confortevole (nella 1000 è rigida e meno ben sagomata con una conseguenza sull'assetto delle braccia che secondo me è alla base del maggior carico sui polsi ed alla base di quei disturbi che alcuni di voi hanno segnalato come di formicolii che raramente ho provato anche io ma solo per i primi 4000 km poiché, come è ovvio, poi ci si adatta e si compensa), finiture di alcune parti, in particolare verniciatura di maniglie posteriori e carter (mi hanno sostituito in garanzia le maniglie che si sverniciavano solo guardandole...), paramani nettamente più protettivi ed avvolgenti quelli della 650; freno posteriore (mi manca proprio ancora parecchio quello della 650). Tuttavia il bilancio è nettamente positivo: stupenda estetica (ma chi vuole cambiare la marmitta che è stupenda così com'è??), ciclistica superba, freni sovradimensionati e quindi con grande margine di sicurezza, motore perfetto (secondo me qualche vuoto l'ho avuto anche io ma non veri e propri spegnimenti, ma penso siano dovuti alla frizione non modulabile) e sovradimensionato per la città (il motore si gode solo con i motoraduni fuori porta non certo in città). Certamente ho messo: bauletto, parabrezza GIVI per l'inverno, frecce LED, paramani, paracoppa, cavalletto centrale, elementi per me essenziali. A parte i piccoli nei elencati all'inizio da questa moto ho ottenuto il perfezionamento di quello che (già quasi perfetto) avevo dalla 650. I consumi in particolare si sono incrementati di una quota minima. Si poteva solo mettere l'ABS disinseribile (come nel GS) poiché nelle frenate con buche in curva, si potrebbero anche avere spiacevoli sorprese se siamo proprio addosso a chi ci precede, ma questo è il problema dell'ABS e non della moto. Ma sia chiaro, una moto decisamente consigliabile!

Ciao Ingrassatore,quoto appieno la tua esperienza con la nuova v strom 1000 abs ,sono daccordo sulle cose positive che hai elencato.Per me e' ancora presto per dare dei giudizi concreti ho solo 1500 km di percorrenza ,ma mi sento di aggiungere che avrei preferito un cupolino piu' stabile( tipo gs bmw) dove puoi posizionare un gps e le pedane un po' piu' arretrate di qualche cm,per non divaricare troppo le gambe in appoggio.Per il resto e' propio la moto che cercavo.
 
15276674
15276674 Inviato: 7 Mar 2015 21:08
 

Zeus74 ha scritto:
Ciao Ingrassatore,quoto appieno la tua esperienza con la nuova v strom 1000 abs ,sono daccordo sulle cose positive che hai elencato.Per me e' ancora presto per dare dei giudizi concreti ho solo 1500 km di percorrenza ,ma mi sento di aggiungere che avrei preferito un cupolino piu' stabile( tipo gs bmw) dove puoi posizionare un gps e le pedane un po' piu' arretrate di qualche cm,per non divaricare troppo le gambe in appoggio.Per il resto e' propio la moto che cercavo.


Ciao che intendi per la parte in grassetto? mi sto studiando la moto(tra poco la vado a provare) e non capisco bene quella parte...



Per il resto mi confermate che la base è proprio basica, cioè non ha nemmeno i paramani compresi??
 
15277806
15277806 Inviato: 9 Mar 2015 10:25
 

Confermo che la base non ha i paramani.
 
15280276
15280276 Inviato: 11 Mar 2015 13:51
 

Vabbè poco male, se non altro è una scusa per personalizzare ancor di più la moto. Il V Strom 1000 è uno di quei mezzi che sto vagliando per il prossimo acquisto e devo dire che inizialmente non lo tenevo in grande considerazione, invece poi approfondendolo meglio ho scoperto una grande moto. Direi che il suo slogan potrebbe essere "pochi fronzoli e tanta sostanza". Non ricomincio con l'elenco di tutto quello che va bene e di quel poco che si poteva fare meglio, dico solo che credo sia una di quelle moto che non ti conquistano al primo sguardo ma poi con l'uso si fanno amare come poche.


La rosa tra cui scegliere la mia prossima moto è ancora piuttosto aperta ma il V Strom ha scalato diverse posizioni recentemente 0509_up.gif
 
15281048
15281048 Inviato: 12 Mar 2015 7:18
 

BanjoITA,sono un possessore di un aprilia tuono v2 e della Vstrom1000,ho guardato varie moto prima di scegliere la vstrom,esteticamente puo' piacere oppure no,comunque come l' ho provata ho deciso di prenderla,moto per fare turismo stupenda,manca un po' di motore attorno ai 5000 giri,per il resto grandissima moto.
 
15282480
15282480 Inviato: 13 Mar 2015 12:55
 

A me esteticamente piace moderatamente, certo non ruba l'occhio come una KTM o un gs 1200 (gusto mio chiaramente) però non è fatta male; è gradevole e proporzionata, forse solo la parte del cruscotto, così verticale e con troppa plasticata a vista mi lascia un po' "meh", per il resto non ho obiezioni da sollevare rispetto alla linea.

Anche tecnicamente mi sembra valida, leggera, motore con tanta coppia subito (quello che serve), comoda e discretamente protettiva. L'avrei preferita un po' più risparmio di carburante però anche così mi pare che stando attenti ai 20/lt ci si arriva. Ecco se, fermo restando le prestazioni, il motore fosse stato da 800 (menu consumi, meno bolle e ass e magari un po' meno peso ancora), sarebbe stata perfetta e sarebbe già mia sicuramente. Così com'è è una forte candidata alla vittoria finale icon_asd.gif ma ancora con qualche riserva.

Penso di aver abbandonato l'idea Tracer 900, il Versys mi pare di aver capito che pesa troppo, rimangono in lista la km 1050 (ma costa troppo e offre un po' poco), km 1190 (però un motore da 1200 per fare casa lavoro e qualche vacanziera mi pare sprecato), forse il bmw 800 gs e vediamo entro novembre se escono Trie Adventure di Honda o Tracer 07 di yamaha. Con questa lista e se non dovessero uscire honda e yamaha attualmente lo Strom mi sembra la più equilibrata di tutte, le altre le devo tute vagliare bene perché hanno grossi pro ma anche grossi contro...
 
15282493
15282493 Inviato: 13 Mar 2015 13:06
 

L'equilibrio è eccellente ed una delle sue doti migliori. Io sto normalmente sui 21,5 km/l, ma ho una guida molto fluida, non la uso in città e prediligo i bassissimi regimi (come anche la moto).
Perchè scarti la Tracer? Se potessi fare uno scambio a costo zero io lo farei, ultimamente ho avuto solo bicilindrici (a parte il mono 250 in garage) e il tre in linea Yamaha è un gran bel motore.
Dai, prendi la mia Strom ed io mi prendo una Tracer! icon_asd.gif
 
15282556
15282556 Inviato: 13 Mar 2015 14:07
 

La mia moto ideale avrebbe il motore della Tracer, per dirti quanto mi è piaciuto icon_asd.gif icon_asd.gif


Sul resto però non mi convince. Sul piano estetico non può dire che sia una moto universalmente riconosciuta come bella, è sicuramente caratteristica e particolare, soprattutto davanti, però se vogliamo bisogna anche dire che il codone è monco, tozzo e sgraziato e fa a pugni con la linea filante davanti, che a sua volta è moderna ma forse un po' troppo, con quei paramani così ingombranti e al tempo stesso poco protettivi e il cupolino così rastremato. Bellissimo il gruppo "forcellone a banana e scarico corto) e l'accoppiata forcelle rovesciate e pinze radiali però stilisticamente ha troppe ombre. Poi quei paramani oltre a proteggere poco sporgono anche di buoni 5 cm a testa oltre il manubrio (che già è molto largo) rendendo difficile svicolare nel traffico pesante (io vivo a Roma), mortificando la leggerezza e la guidabilità della moto. La triangolazione manubrio-sella-pedane non mi convince: il busto è troppo spinto in avanti dalle pedane troppo arretrate e allo stesso tempo c'è troppo spazio tra manubrio e busto. Si prende aria dal cupolino, troppa aria.
Inoltre l'ho vista al motodays allestita da Givi e il bauletto posteriore sborda troppo fuori dalla moto lasciando comunque poco spazio per la schiena del passeggero. Insomma rispetto alle altre mi da proprio l'idea di una moto nata per altro che poi hanno cercato di trasformare in turistica (che poi è la verità), mentre le altre mi sembrano molto più strutturate da enduro/cross over.

Resta comunque un'ottima moto, con un motore fantastico che con le 3 mappe può essere guidato con seconda e terza come uno scooter o come una belva divora strada, però dovrei fare troppe rinunce, a me la moto serve tutto l'anno per lavoro e per turismo e credo ci starei troppo sacrificato sopra.
 
15282610
15282610 Inviato: 13 Mar 2015 15:06
 

Condivido tutto quello che hai detto in un'analisi molto obiettiva. In effetti dipende dall'uso che si fa della moto e dal peso che si dà alle singole componenti. Al momento sono più stregato dal motore e tutto quello che è legato al rapporto fra moto e traffico, per me non esiste (in città uso la Vespa LX o, al massimo, la Honda CRF250L). Sono un pò "stanco" del bicilindrico ed il motore provato sulla MT-09 mi ha stregato, a fortiori con le correzioni fatte per montarlo sulla crossover.
Per la protezione aerodinamica, stavo diventando sordo con il plexiglas di serie. Sulle tappe lunghe usavo i tappi, che però sono una seccatura maiuscola. Ora ho montato il GiVi AirFlow e viaggio nel silenzio aerodinamico assoluto, uno spettacolo.
Certo che se dovessi affrontare il traffico di Roma ed avere anche una moto divertente, non cercherei niente di più grande e più costoso di una Honda CB 500 X...
 
15282638
15282638 Inviato: 13 Mar 2015 15:41
 

Vi seguo interessato..

è un anno che sto pensando di cambiare moto , ho deciso di aspettarne un altro (sarebbe il 3° anno con l'attuale versys) come mi ha detto un amico:
il primo anno la ami, il secondo la impari, il terzo te la godi......il quarto la vendi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque l'interesse è tra Tracer09, Vstrom 1000, Versys 1000
3 visioni diverse della stessa categoria..
hanno caratteristiche che le differenziano l'una dall'altra rendendole più dedicate ad uno o altro uso..

Interessante le sensazioni di BanjoITA sulla Tracer eusa_think.gif forse non è poi la moto ideale per me come credevo eusa_think.gif andrò a provarla..

Vstrom a me è piaciuto molto molto, son già andato a provarla 3 volte e mi è piaciuta un pò di più ogni votla... forse mi frena un pò l'estetica (anche se da questo punto di vista è degna erede della mia fungona ), oltre il fatto di passare al 19" 0510_amici.gif ..
 
15282681
15282681 Inviato: 13 Mar 2015 16:53
 

Secondo me la ruota da 19" dà un ottimo feeling, oltre a soffrire di meno sulle strade disastrate dei nostri giorni. La Strom è una moto tetragona. Per me non è stato amore a prima vista, piuttosto invece la rispondenza alle mie esigenze, senza difetti particolari. Il prezzo era altino, ma la disponibilità del concessionario ha superato questo ostacolo, prendendosi cura anche della permuta. Insomma, della moto non posso che dire bene, acquisto consigliatissimo!
 
15283132
15283132 Inviato: 14 Mar 2015 0:50
 

om1: Beh comunque la devi provare di persona, non è detto che quello che non va bene per me non sia invece buono per te. Leggendo qui e lì ho sentito alcuni commenti entusiasti sulla posizione in sella, per dire... icon_asd.gif



La V Strom la proverò la settimana prossima spero, e a breve salirò anche sul (sui) KTM così mi farò meglio un'idea più pratica.
 
15283279
15283279 Inviato: 14 Mar 2015 12:03
 

@om1
Da ex Versysta posso affermare che il cambio merita....Ovviamente perderai un po di agilità per via del passo più lungo e del maggior peso della Vstrom, ma per il resto il salto qualitativo di guida e godibilità è significativo soprattutto nel misto guidato e nei viaggi a lungo raggio.
Con la Versys ho fatto la Route des grandes alpes in 3 gg e 1 pomeriggio, bellissima gita, ma son tornato cotto, con la Vstrom, complice il lavoro, lo scorso anno non ho girato tantissimo, però mi sono "sparato" una Eroica in giornata con partenza e ritorno a casa... 700 km e non sentirli.. <Fantastica in tutti gli aspetti, Il solo vero grande difetto è che se "apri".....consumicchia.
Per la Tracer appoggio quanto già postato, motore ottimo, posizione di guida buona, ma con gambe troppo raccolte, almeno per me....La vedo più votata al misto stretto che come erede della TDM per viaggi a lungo raggio, è comunque anche questa una buona scelta ad un prezzo molto competitivo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15283633
15283633 Inviato: 14 Mar 2015 20:33
 

BanjoITA ha scritto:
Ciao che intendi per la parte in grassetto? mi sto studiando la moto(tra poco la vado a provare) e non capisco bene quella parte...



Per il resto mi confermate che la base è proprio basica, cioè non ha nemmeno i paramani compresi??

Ciao, intendevo dire: che la zona faro e strumentazione l'avrei studiata meglio, alloggiando un rolbar bello sostenuto( dove posizionare il gps ) con un cupolino fisso, o un cupolino mobile con vite senza fine per alzarlo e abbassarlo sostenuto in quattro punti tipo gs 1200 . A mio parere serve a poco questo mobile e poco stabile e se vuoi montare un cupolino maggiorato sui 40 cm per chi e' alto oscilla vistosamente alla resistenza al vento 0509_down.gif
 
15284163
15284163 Inviato: 15 Mar 2015 15:41
 

Capisco 0509_up.gif
 
15288640
15288640 Inviato: 19 Mar 2015 19:35
 

Io oggi avrei dovuto provarla ma purtroppo a causa del solito modo di lavorare poco serio che c'è in Italia in questo periodo storico alla fine me ne sono tornato a casa con le pive nel sacco. Ci tengo a lasciare comunque il mio feedback negativo per il concessionario L.A. Moto di Roma (zona Marconi/Portuense): ieri mi ha assicurato al telefono che la moto fosse pronta con tanto di targa prova e assicurazione, oggi quando ci presentiamo (in 2) fa spallucce e mi dice che l'assicurazione non era ancora arrivata, quasi senza nemmeno alzare lo sguardo su di noi (premetto che quando siamo entrati in negozio nessuno si è preoccupato di chiederci nulla), alle mie rimostranze sul fatto che avessi ricevuto rassicurazioni il giorno prima l'unica cosa che gli viene in mente è chiedermi se ho il loro telefono per provare a chiamare l'indomani.

Ora io dico, se fossi un venditore e vedo entrare due persone che vogliono provare la mia moto (potenzialmente due acquirenti) ma non dovrei accattivarmeli il più possibile? se poi ci aggiungo che mi trovo in torto (mi dici di venire tranquillo che la moto è pronta e poi nemmeno ti scusi del "disguido") non dovrei quanto meno cercare di tamponare? cose tipo: mi dispiace molto, se vuoi te la faccio provare da fermo, ti offro un caffè e ne parliamo, ti spiego le caratteristiche, mi lasci il tuo cell e appena è pronta ti chiamo io, ti faccio fare la prova un po' più lunga o robe del genere? senza parlare delle scuse non date nemmeno a mezza bocca... Ma i soldi fanno schifo a questa gente? Cavolo ti entrano due persone che potrebbero acquistare due moto nuove da minimo 10000 euro (senza contare gli eventuali accessori e i tagliandi) e li tratti così? poi non si lamentassero se le concessionarie chiudono bottega se non fanno nulla per evitarlo.


La moto la proverò, credo da loro perché sono i più vicini, ma certo che prenderla lì (nel caso) non è che mi va più di tanto...
 
15288816
15288816 Inviato: 19 Mar 2015 22:59
 

Sono d'accordo con te.E' successo anche a me nel 2009 quando chiesi a un concessionario molto conosciuto di Cinisello Balsamo(Mi) di provare l'Aprilia Dorsoduro 750 appena uscita e mi snobbo' diverse volte 0509_mitra.gif prima con la scusa del'assicurazione che doveva arrivare ,poi, che l'aveva venduta a un cliente avendola ordinata propio di quel colore che usavano per la demo ma non la consegnavano in un tempo breve. icon_evil.gif Presi la strada di andare da un altro concessionario dove la provai subito, trovandomi bene, e poi dopo qualche settimana feci il contratto e rimasi suo cliente per ben 5 anni molto soddisfatto 0509_up.gif .
 
15308423
15308423 Inviato: 8 Apr 2015 13:45
 

Finalmente, dopo lungo penare, ieri l'ho provata. Tutto ciò che avevo letto sulla rete dai possessori si è sorprendentemente rivelato molto vero (cosa rara in questi casi) e in breve dico che la moto mi è piaciuta molto. Non è la più bella né la più emozionante, è una moto intelligente, una di quelle che si possono veramente usare a 360° senza dover soffrire in nessun ambito.

Quello che più mi ha colpito in assoluto è l'agilità del mezzo, se mi avessero fatto guidare bendato (a parte prendere in faccia il primo palo icon_asd.gif ) non avrei mai e poi mai detto di trovarmi su di un 1000!! La facilità con cui si porta si ripercuote, beneficamente, anche e soprattutto sulla guida urbana, in mezzo al traffico, dove si svicola facilmente tra le auto e non ci si affatica mai.

La seconda cosa che mi ha meglio impressionato è stato il cambio, preciso come un orologio svizzero, anzi giapponese icon_asd.gif con degli innesti morbidi, perfetti e un folle che si trova sempre al primo colpo.


Tutti gli altri aspetti sono positivi, non c'è una cosa che mi abbia deluso: il motore spinge bene grazie alla coppia a 4000 giri, molto elastico, permette di fare tutto senza dover cambiare quasi mai. Posizione di guida buonissima, ero comodo e a mio agio. Protezione aerodinamica buona anche se provvederei a mettere un cupolino ancora più protettivo. Sospensioni giuste, che non ti fanno soffrire le buche e affondano solo un pò in frenata. Freni tutto ok, potenza e linearità. Telaio ottimo, in curve d'appoggio medio veloci la moto è granitica, non si muove di un millimetro da come la imposti. Leva della frizione non dura, magari poteva essere un pò più morbida ma di certo non è dura e attacca bene, ha comunque 4 livelli di regolazione.


Insomma nel complesso mi ha completamente soddisfatto, il mix tra motore docile ma che spinge, il telaio preciso e l'agilità che ha la rendono un mezzo che difficilmente stancherà fisicamente il pilota (anche se l'ho provata per 15 minuti ne sono abbastanza certo), anzi regala emozioni e divertimento, così come in città non stanca e rende il tragitto meno "sofferente". La tanta coppia e la stazza da 1000 poi le permettono di affrontare viaggi vacanzieri, carichi e in coppia, senza alcun problema. Affidabilità al top e tagliandi ben distanziati sono sempre un plus da tenere in considerazione per chi la usa come mezzo unico di trasporto.

Quello che mi piace meno è il sound del motore poco incisivo così come l'erogazione forse un pò troppo piatta(però l'esemplare provato aveva solo 200 km, il motore era abbastanza legato), alcuni particolare poco attraenti (manubrio economico), troppa plastica(ccia) nella zona del cruscotto (che però mi piace molto, sempre leggibile, ricco e con l'ago del contagiri, non si può chiedere di meglio), qualcos'altro qui e lì. D'altronde la moto perfetta non esiste...

Su strada attualmente si trova a 10900 euro, ma girano anche delle km zero a 9900.


Insomma se da qui a novembre (aspettiamo Eicma) non esce nulla di fantastico la prendo! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15308913
15308913 Inviato: 8 Apr 2015 20:54
 

BanjoITA ha scritto:
Finalmente, dopo lungo penare, ieri l'ho provata. Tutto ciò che avevo letto sulla rete dai possessori si è sorprendentemente rivelato molto vero (cosa rara in questi casi) e in breve dico che la moto mi è piaciuta molto. Non è la più bella né la più emozionante, è una moto intelligente, una di quelle che si possono veramente usare a 360° senza dover soffrire in nessun ambito.

Quello che più mi ha colpito in assoluto è l'agilità del mezzo, se mi avessero fatto guidare bendato (a parte prendere in faccia il primo palo icon_asd.gif ) non avrei mai e poi mai detto di trovarmi su di un 1000!! La facilità con cui si porta si ripercuote, beneficamente, anche e soprattutto sulla guida urbana, in mezzo al traffico, dove si svicola facilmente tra le auto e non ci si affatica mai.

La seconda cosa che mi ha meglio impressionato è stato il cambio, preciso come un orologio svizzero, anzi giapponese icon_asd.gif con degli innesti morbidi, perfetti e un folle che si trova sempre al primo colpo.


Tutti gli altri aspetti sono positivi, non c'è una cosa che mi abbia deluso: il motore spinge bene grazie alla coppia a 4000 giri, molto elastico, permette di fare tutto senza dover cambiare quasi mai. Posizione di guida buonissima, ero comodo e a mio agio. Protezione aerodinamica buona anche se provvederei a mettere un cupolino ancora più protettivo. Sospensioni giuste, che non ti fanno soffrire le buche e affondano solo un pò in frenata. Freni tutto ok, potenza e linearità. Telaio ottimo, in curve d'appoggio medio veloci la moto è granitica, non si muove di un millimetro da come la imposti. Leva della frizione non dura, magari poteva essere un pò più morbida ma di certo non è dura e attacca bene, ha comunque 4 livelli di regolazione.


Insomma nel complesso mi ha completamente soddisfatto, il mix tra motore docile ma che spinge, il telaio preciso e l'agilità che ha la rendono un mezzo che difficilmente stancherà fisicamente il pilota (anche se l'ho provata per 15 minuti ne sono abbastanza certo), anzi regala emozioni e divertimento, così come in città non stanca e rende il tragitto meno "sofferente". La tanta coppia e la stazza da 1000 poi le permettono di affrontare viaggi vacanzieri, carichi e in coppia, senza alcun problema. Affidabilità al top e tagliandi ben distanziati sono sempre un plus da tenere in considerazione per chi la usa come mezzo unico di trasporto.

Quello che mi piace meno è il sound del motore poco incisivo così come l'erogazione forse un pò troppo piatta(però l'esemplare provato aveva solo 200 km, il motore era abbastanza legato), alcuni particolare poco attraenti (manubrio economico), troppa plastica(ccia) nella zona del cruscotto (che però mi piace molto, sempre leggibile, ricco e con l'ago del contagiri, non si può chiedere di meglio), qualcos'altro qui e lì. D'altronde la moto perfetta non esiste...

Su strada attualmente si trova a 10900 euro, ma girano anche delle km zero a 9900.


Insomma se da qui a novembre (aspettiamo Eicma) non esce nulla di fantastico la prendo! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Complimenti per la prova !Devo dire che hai perfettamente descritto le tue sensazioni standone sopra solo 15 minuti, e la moto in realta' e' effetivamente come l'hai descritta.Io ad oggi sono sui 3000 km e devo dire che sono ipersoddisfatto dell'acquisto.Sono d'accordo con te sul fatto della protezione del pilota dal cupolino, che a mio parere , troppo piccolo per tratti a velocita' sostenute,generando turbolenze molto fastidiose.Ma e' possibile rimediare.L'ultimo viaggetto che ho fatto per testarla bene sono stato sui 600km in un giorno ,e devo dire che alla sera ero in buona forma . Come consumi ho stimato sui 20/21 km/l, direi ottimi!! 0510_saluto.gif
 
15309383
15309383 Inviato: 9 Apr 2015 9:44
 

Mi conforti anche sul lato consumi allora! Guarda, dopo la prova ogni tanto parto per la tangente e "ipotizzo" di trovarmi un concessionario qui nei dintorni che abbia una km zero a 9900, fargli tutto il bonifico al volo e portarmela via nel giro di pochi giorni icon_asd.gif


In realtà devo resistere almeno fino al prossimo Eicma per vedere se esce qualcos'altro (forse Tracer in versione 07, Africa Twin o chissà cosa) e anche per vedere se vengono confermati quei rumors del mese scorso su suzuki pronta a sfornare una nuova tecnologia a fasatura variabile per i suoi motori Link a pagina di Motoblog.it che se applicata alla strommona ne aumenterebbe l'efficacia e diminuirebbe i consumi. Se uscisse per il modello del prossimo anno e io prendessi pochi mesi prima la "vecchia" ci rimarrei troppo male.
 
15309423
15309423 Inviato: 9 Apr 2015 10:10
 

Ottima sintesi, evidentemente sei riuscito a cogliere l'essenza della moto in soli 15 minuti. Non illuderti sul discorso del motore legato, l'erogazione è quella, corposa ma senza adrenalina. Per la protezione aerodinamica c'è l'AirFlow della GiVi. E' una moto di quelle che trasmettono solidità, anche se non fanno perdere la testa (complice l'estetica, a mio parere)...
 
15314084
15314084 Inviato: 14 Apr 2015 7:22
 

Si è senza dubbio così, è una di quelle che ami col passare del tempo, che non ti tradisce mai e ti fa fare tutto senza rinunciare a nulla. Per il motore non mi aspetto che dopo il rodaggio cambi chissà cosa perché è studiato proprio per dare il massimo di coppia molto in basso ma secondo me qualcosa migiorerebbe dopo i primi 1000 km. comunque non sarebbe quello che mi frenerebbe nell'acquisto 0509_up.gif
 
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