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V-Strom 1000 ABS 2014
15316783
15316783 Inviato: 16 Apr 2015 13:38
 



In questi giorni ho avuto la possibilità di provare per una quarantina di minuti sia la ktm 1290 che la 1050, la quale mi aveva acceso parecchio interesse quando l'ho vista la prima volta al salone di Roma a marzo. I 2 standi di suzuki e ktm erano nello stesso padiglione e devo aver speso almeno un'ora confrontando la strommona con la nuova ktm giungendo alla decisione che la ktm era più affascinante la ma strom più completa e dal miglior rapporto qualità prezzo; però per tutti questi mesi mi è sempre rimasto il tarlo, soprattutto a causa dell'appeal che la 1050 suscitava; una parte di me sotto sotto sperava che tecnicamente la ktm fosse molto meglio (visto che costa 2000 euro di più) della suzuki per giustificare un cambio di rotta nelle mie preferenze.

E così questa settimana l'ho provata: è stata una buona prova visto che ho potuto testare sia condizioni di traffico cittadino, autostradali e di curve medio veloci. L'unico fattore di inquinamento della prova è stato il fatto che ho provato prima la 1290 (il cui motore è qualcosa di imbarazzante per quanto è potente, ho goduto come un bambino nonostante sia abituato ad un gsx r 750 solo pista che di cavalli ne ha da vendere) e subito al volo sono poi montato sulla 1050. Quindi li per li ci sono rimasto un pò male sulla potenza del motore, poi a freddo sono però riuscito ad analizzare più freddamente la cosa.

Per farla breve suzuki batte ktm di gran lunga: le uniche cose in cui l'austriaca sopravanza la strom sono il cambio+frizione, che sulla ktm è una vera goduria per quanto è morbido e preciso mentre sulla suzuki "solo" buono e il telaio che mi ha permesso di "spingere" subito in confidenza, mentre quello del suzuki è comunque buono ma non così performante.

A livello di motore direi che sono alla pari, probabilmente quello ktm è più sportiveggiante (nonostante che se provato subito dopo quello del 1290 sembra sia...rotto 0510_sad.gif ) ma suzuki offre grandissimo tiro ai bassi (sempre sia lodato), elasticità forse maggiore e il fatto che sia necessario poco impegno per utilizzarlo, che potrebbe sembrare un difetto sull'immediato, invece è un gran pregio alla distanza. 0509_up.gif

Il resto è tutta roba della strom, e non di poco. Il ktm scalda come una stufa, di sospensioni non è eccelso e la frenata, complice una forcella che affonda troppo, risulta molto poco amichevole visto che sembra sempre che il davanti scappi via per quanto affonda appunto. Posizione di guida buona (sono 1,80) ma meglio suzuki, protezione aerodinamica stessa cosa. In più la forcella della ktm non è regolabile in nessun modo e per mettere mano al mono ci vuole la chiave dove invece il suzuki ha le forche totalmente regolabili e il comodissimo pomello per il mono. 0509_up.gif

Insomma alla fine negli aspetti in cui suzuki prevale lo fa nettamente, dove invece mi sembra meglio ktm lo è comunque solo di poco, quasi una sfumatura. Ktm bella (bellissima) ma non balla...

Considerando anche che suzuki si trova su strada a 10900 mentre per ktm non mi sembra si scenda di un euro rispetto al prezzo ufficiale di 13100 direi che il quadro è chiaro.

E almeno mi sono tolto un'altra concorrente dalla lista 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15316806
15316806 Inviato: 16 Apr 2015 13:57
 

BanjoITA ha scritto:

Per farla breve suzuki batte ktm di gran lunga: le uniche cose in cui l'austriaca sopravanza la strom sono il telaio che mi ha permesso di "spingere" subito in confidenza, mentre quello del suzuki è comunque buono ma non così performante.

DOMANDA (non ho provato le KTM)
io ho trovato la Strom una bicicletta da guidare;
noto che anche tu avevi avuto le stesse mie impressioni
BanjoITA ha scritto:

Quello che più mi ha colpito in assoluto è l'agilità del mezzo, se mi avessero fatto guidare bendato (a parte prendere in faccia il primo palo icon_asd.gif ) non avrei mai e poi mai detto di trovarmi su di un 1000!! La facilità con cui si porta si ripercuote, beneficamente, anche e soprattutto sulla guida urbana, in mezzo al traffico, dove si svicola facilmente tra le auto e non ci si affatica mai.
--
Telaio ottimo, in curve d'appoggio medio veloci la moto è granitica, non si muove di un millimetro da come la imposti
--
Insomma nel complesso mi ha completamente soddisfatto, il mix tra motore docile ma che spinge, il telaio preciso e l'agilità che ha la rendono un mezzo che difficilmente stancherà fisicamente il pilota


dopo aver provato la K fra le 2 quale consideri "la più facile" e divertente? sono alla pari, con un plus per la KTM per i ritmi più elevati?
 
15316810
15316810 Inviato: 16 Apr 2015 14:00
 

Bene, bel confronto, da cui sono contento che la Suzuki esca vincitrice. Ho sempre detto che è una moto che non fa perdere la testa, ma così ben fatta e tetragona che ti conquista con la sua sostanza. Per cui non ci s'innamora, ma si conta su di lei. E per me, che cerco nella moto un'isola di relax e di libertà, non è un fattore secondario. L'adrenalina è importante, ma per me viene appena dopo il resto e comunque la V-Strom non ne è avara, a volerla spingere più vicina al limite...
 
15317019
15317019 Inviato: 16 Apr 2015 17:01
 

om1 ha scritto:
dopo aver provato la K fra le 2 quale consideri "la più facile" e divertente? sono alla pari, con un plus per la KTM per i ritmi più elevati?


Esatto, per quello che ho potuto provare io si. Tieni conto però che io non sarò certo un tester sopraffino e anche se lo fossi le ho provato per un periodo molto breve quindi non le prenderei per oro colato quanto piuttosto per sensazioni.

La strom è agilissima )e questo è assodato da innumerevoli pareri), il ktm mi sembra anche più solido in curva oltre a possedere la stessa agilità. Però non c'è una grande differenza su questo parametro, diciamo che l'austriaca è un pò meglio ma la suzuki si difende benissimo.


@martbike: si infatti, ormai mi si è radicata l'idea che la strom sia proprio come la descrivi tu, e in questi giorni in cui su internet mi stanno capitando (chissà perché, sarà mica un segno del destino eusa_wall.gif ...)tantissime pagine dedicate al mototurismo essere paziente è difficile più che mai...
 
15317029
15317029 Inviato: 16 Apr 2015 17:11
 

BanjoITA ha scritto:
Esatto, per quello che ho potuto provare io si. Tieni conto però che io non sarò certo un tester sopraffino e anche se lo fossi le ho provato per un periodo molto breve quindi non le prenderei per oro colato quanto piuttosto per sensazioni.

La strom è agilissima )e questo è assodato da innumerevoli pareri), il ktm mi sembra anche più solido in curva oltre a possedere la stessa agilità. Però non c'è una grande differenza su questo parametro, diciamo che l'austriaca è un pò meglio ma la suzuki si difende benissimo.
.

OK,
quindi diciamo che se non affondasse cosi tanto la forcella in frenata ,
in "piacere/facilità" di guida la KTM potrebbe essere da preferire..

andrò a provarla, perchè mi incuriosisce non poco 0509_up.gif
 
15317109
15317109 Inviato: 16 Apr 2015 18:30
 

Sicuramente merita una prova perché tecnicamente "c'è" (e vorrei vedere visto che vogliono 13 cucuzze icon_wink.gif ) e se uno se ne innamorasse perdutamente e sentisse gli stessi difetti alla forcella/leva del freno che creano quell'affondamento così importante della stessa potrebbe risolvere cambiando ad esempio molle e olio (visto che le forche non sono regolabili), tenendo conto però di spendere altri soldi. Il problema comunque, secondo me, è un mix tra forcella a lunga escursione che tende ad affondare (e non potrebbe essere altrimenti) e leva del freno con poco feeling: l'unione delle due cose porta a questo brutto risultato, però banalmente magari uno col tempo poi fa l'abitudine all'escursione della leva e il problema perlopiù potrebbe anche sparire.


Quello che non sopporto davvero è quanto scalda, la giornata era media, ne invernale ne primaverile eppure la moto era una vera stufa, molto più del 1290. M immagino nella guida di tutti i giorni...sarebbe insopportabile!
 
15340733
15340733 Inviato: 11 Mag 2015 16:05
Oggetto: PRESA!!!
 

ciao a tutti
l'ho ritirata venerdì,fatti 400 km ed è fantastica..non ho potuto tirare per il rodaggio ma c'è tutta.
per decidere è stata un'avventura,ho provato la tracer e non vedevo l'ora di riportarla indietro
la tiger 800 xcx mi è piaciuta molto,ma costa uguale alla strom ed è un segmento sotto,il ktm 1050 stupenda ma ti scalda le chiappe di brutto e non è così comoda e poi....450€ solo per il cavalletto centrale!!!
Scendo da un transalp 700 ottima moto ma questa è tutta un'altra storia,sudavo freddo tutte le volte che dovevo fare un tornante secco a DX in salita perchè mi ritrovavo sempre a SX,ora è un piacere...sembra che pesi la metà e piega da sola icon_smile.gif
non capisco come qualcuno sceglie di comprare un gs usato di tre anni piuttosto che questa nuova allo stesso prezzo...mah
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15341128
15341128 Inviato: 11 Mag 2015 21:42
 

.Ho letto su "MOTOCICLISMO" on line il servizio sulla comparativa tra le crossover (devo ancora acquistare la rivista cartacea per farmi un'idea migliore) nella quale sembra che la KTM 1050 abbia primeggiato su tutte, ma a quanto leggo sul topic non sembra che sia proprio così. Qualcuno ha già letto il servizio ed è in grado di commentare la cosa in relazione ad esperienze personali di guida?
ps .. per FLAXY come mai la tracer non ti ha convinto?
Un saluto a tutti gli strommers doppio_lamp.gif
 
15345115
15345115 Inviato: 15 Mag 2015 21:24
 

per rispondere ad esp sulla mia impressione sulla tracer......bè,non è probabilmente il mio genere di moto,non mi piace la ruota da 17 tantomeno su una pseudo enduro come la tracer che secondo me il suo vero punto di forza è il prezzo e il motore,del resto è piccola e ste pedane arretrate proprio non le ho digerite,poi c'è chi critica il becco della stromma ma il muso manga della tracer con i suoi paramani.......per favore
il ktm 1050 sono stato ad un passo da comprarla,ma non volevo più una moto che scalda e chi l'ha provata sa che dopo un po diventa insopportabile proprio appunto sotto le chiappe,immaginatevi a fare 150-200 km di fila,comunque gran moto ma non penso che faccia un gran successo,a novembre esce l'africa twin e dopo sono c.....amari!!
i motivi che mi hanno fatto scegliere la stromma sono:
La telaistica è ottima.
Le sospensioni assolutamente fantastiche,prendi buche e tombini e non te ne accorgi neanche
Come scende in piega con naturalezza e come tiene la traiettoria e il senso di sicurezza che ti da.
La comodità in generale anche in due e la vocazione turistica
Quello che non mi fa impazzire è proprio il motore che non so come facciano a dire nelle varie prove che non vibra che quando accelleri sembra un cane bagnato che si sgrolla, l'effetto on-off cè e non diciamo che non è vero ma è comunque gestibile,ha molto gioco la manopola del gas ma proverò ad aggiustare,c'è comunque da dire che ho fatto pochi km in rodaggio quindi vedrò dopo
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15345358
15345358 Inviato: 16 Mag 2015 9:45
 

Grazie per la risposta e per le impressioni di guida che hai descritto.
Ho letto la comparativa sulla rivista ma malgrado tutto la V Strom 1000 è ancora in cima alla mia lista. Vedremo più avanti per ora mi " godo" la strommina.
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15346167
15346167 Inviato: 17 Mag 2015 15:53
 

Ciao a tutti ragazzi,possessore di vstrom1000 abs, proprio l' altro giorno stavo pensando di aver scelto la moto da turismo ideale,va benissimo,il difetto più grosso se così si puo' definire sono le vibrazioni,ma dato che ho anche un aprilia tuono v2, ne ero già abituato.
Per il resto sono contentissimo dell'acquisto e non la cambierei con nessun altra moto turistica.
 
15346727
15346727 Inviato: 18 Mag 2015 9:19
 

A me non sembra proprio che vibri. A meno che per vibrazioni non intendiamo quegli scuotimenti ampi che regala quando si apre l'acceleratore sottocoppia. Ma a me piacciono da morire, li trovo sensuali...
Viaggiare a qualsiasi velocità invece non crea alcun fastidio, ed io alle vibrazioni sono sempre stato molto sensibile...
 
15347301
15347301 Inviato: 18 Mag 2015 17:05
 

Io con la mia 1000 ci ho fatto circa 2.500 km e devo dire che non ho avvertito particolari vibrazioni, meno della mia precedente "blasonatissima RT 1200". Certo a bassi regimi ed a marcia lunga un pelino ruvida lo è, ma penso che sia dato dal fatto che il motore è ancora da rodare e che con il passare del tempo il tutto si riduca. Onestamente sono felicissimo della mia V-Strom che non cambierei con nessun'altra. 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
15348406
15348406 Inviato: 19 Mag 2015 16:15
 

Scusatemi un attimo,ma dai 4 ai 5000 giri non sembra nettamente più ruvida????
 
15349043
15349043 Inviato: 20 Mag 2015 7:56
 

quello è il regime di omologazione che, per omologare la moto, su tutti i bicilindrici da la sensazione di aver qualcosa di rotto... basta scatalizzare...
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15351654
15351654 Inviato: 22 Mag 2015 11:51
 

ok,nella tuono non me ne sono mai accorto,allora non è un problema,bene.
 
15353915
15353915 Inviato: 25 Mag 2015 12:02
 

maroz81 ha scritto:
ok,nella tuono non me ne sono mai accorto,allora non è un problema,bene.

anche la mia vecchia tuono del 2004 non aveva nessun apparente buco a quei regimi anche se sul banco probabilmente risultava, ma era una euro 2.
Oggi le omologazioni sono molto più restrittive e lo sono anche le iniezioni, ma miracoli non ne possono fare
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15357489
15357489 Inviato: 28 Mag 2015 20:33
 

MENO MALE che qualcuno dice la verità!!!!
ho fatto 1200 km con la strom e vi posso dire che VIBRA,STRAPPA e SI SPEGNE mentre scali dalla 3 alla seconda,altrochè le palle dei vari tester delle varie testate giornalistiche che non parlano degli spegnimenti improvvisi(vorrei che gli si spegnesse la loro in due su un tornante in salita) che dicono"praticamente assente da vibrazioni"il motore riprende tranquillamente senza strappi in sesta da 2000 giri.....MA DOVE??? a cosa siete abituati,a dei ducati anni 80 col phanta????
Non sto dicendo che la moto non va bene,anzi va benissimo,ma mi piacerebbe che quando fanno i test dicessero i veri pregi e difetti di tutto e i vari utenti dicessero la verità senza difendere ad oltranza il loro investimento perchè ce l'hanno loro va bene per forza,qui invece finalmente in questo forum dite la verità e ve ne saranno grati quelli che sono indecisi e magari la provano con un'attimo di attenzione in più.
una piccola lista dei VERI pregi e difetti,inizio con i difetti:

vibra molto e non accettabile dai 5000/6000 giri
strappa dai 2500 ai 3500 circa in 4 5 6,c'è a chi piace(mah!),a me assolutamente no.
si spegne e non c'è soluzione,se vi dicono che stanno arrivando degli aggiornamenti per la centralina vi stanno dicendo una cazzata per tranquillizarvi così non rompete le palle per un po,qualcuno dirà che la propria non si spegne e anche questa è una cazzata.
il cambio è buono a moto fredda e durino ma accettabile a caldo ma molto dipende dall'olio che usate.
la sella è durina ma accettabile
dovete spendere 599 euri per farla bellina,ma comunque è questione di gusti
non è una campionessa nei consumi e prestazioni,ma sufficente
non avrà un gran valore da usata visto che si trova anche a 10/11mila euri nuova,quindi chi l'ha pagata a listino o poco meno ci rimetterà un sacco di soldi.
il tris di borse è la cosa più orrenda,cara e insufficente come capienza del mercato.Costano più del doppio delle outback della givi!!!!
quando è calda e in folle ha un'orchestra di rumorini vari nel motore ma non ai livelli della ducati e comunque quasi accettabili,ma ti fermi inevitabilmente ad ascoltarli e ti chiedi"ma che caspita ha sto motore?"
il cupolino protegge il giusto alla 1a posizione ma accettabile, nelle altre crea delle turbolenze molto fastidiose,quindi le tanto decantate 3 posizioni non servono a nulla,la userete sempre sulla 1a.
in conclusione mi aspettavo veramente molto di più da questo motore.

pregi:

in piega scende da motard,fantastica
equilibrio perfetto,praticamente mettete giù i piedi a moto ferma quasi in surplace,gran telaio!! 230 kg ma ne dimostra 50 in meno
sospensioni stupende,la forcella è tra le migliori che abbia mai avuto, il mono non sente praticamente le buche(mia moglie ringrazia)
stabile e ai 130 sembra di essere fermi
comodissima in due(mia moglie ringrazia)
non è ready to race ma è ready to caponord
NON SCALDA PER NIENTE!!!e questa in luglio/agosto è una grandissima libidine
freni stupendi.
in pratica con un'altro motore sarebbe la moto perfetta che tutti sognano di avere.
Spero di esservi stato utile e scusate se mi sono dilungato








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15357504
15357504 Inviato: 28 Mag 2015 20:51
 

Flaxy min ritrovo al 100% con quello che hai scritto..
Però prima di un mese fa non l'avrei detto....
Domani vi dico la mia...
 
15357764
15357764 Inviato: 29 Mag 2015 8:14
 

la mia storia è questa.. icon_wink.gif (altezza 182x85 kg)
ho passato il 2014 a cercare e provare le moto per sostituire la mia Versys650..

MI ero convinto per la Vstrom 1000
rispetto alla mia 650 avevo trovato ovviamente miglioramenti in tutto,
il motore della 1000 non mi era sembrato per niente male, anche se avevo notato un allungo inesistente ed una protezione dall'aria perfettibile..

poi 2 settimane fa il fattaccio icon_wink.gif mi son preso una Versys 1000, 3 giorni dopo l'acquisto sono andato a riprovare la Vstrom ed ho avuto sensazioni completamente diverse rispetto alle mie prove precedenti.... assuefazione al motorone della versys dopo soli 3 giorni???

Sta di fatto che dopo la mia ultima prova (la moto era una demo con 18000 km)
ho trovato
PREGI:
- Telaio
- Freno anteriore
- Forcella anteriore
- Posizione di guida praticamente perfetta per le mie misure (anche se forse ero troppo dritto con la schiena)
- Sensazione di guida da motard, molto facile

DIFETTI:
- Freno posteriore, potente ma con corsa della leva molto breve, difficile sentire l'attivazione dell'ABS
- Motore che strappa ai bassi con marce 4/5/6, se si scende troppo di giri bisogna prestar attenzione a come si riapre il gas, meglio scalare;
- Motore che non allunga tanto, ma si sa, mi ricordavo tirasse di più ai bassi; assuefazione al mio
- Cambio... booh, non mi è mai capitato in vita mia di grattare le marce, nell'ultimo DEMO in un'ora avrò grattato 3/4 volte eusa_think.gif
- Protezione dall'aria più che perfettibile, sicuramente bisogna andare sull'aftermarket

non un difetto ma un appunto... a cosa serve un contagiri con finescala a 12000 giri quando il limitatore interviene a 9200 circa (quindi ad inizio zona rossa)??

Nel confronto con la versys devo dire che la stabilità è buona ma sul versys "ce n'è di più", inoltre la ruota da 19" la rende meno agile, ma non è male, anche perchè da vantaggi sulle strade malmesse.


IN generale direi che la moto non è per niente male, se migliorano il motore, occhio che è in odore l'arrivo della fasatura variabile, ne migliorano il difetto più grande 0509_up.gif
..
PS
ho trovato questa prova confronto tra le 2 moto e sono rimasto strabiliato dai dati del mio 1000 4 cilindri....
Link a pagina di Moto-station.com

capisco perchè il motore della Vstrom mi è sembrato cosi cosi....
 
15357895
15357895 Inviato: 29 Mag 2015 10:35
 

Dico la mia: pretendere maggiore regolarità in basso da un bicilindrico a V da 1000 cc, perdipiù nato con un DNA sportivo, è chiedere veramente troppo. A me non sembra che strappi, ho definito la sensazione come uno scuotimento, quindi una vibrazione di frequenza bassissima e molto ampia. Niente di fastidioso, per me. E comunque parliamo di una moto che fa 28 km/h ogni 1000 giri, in sesta, un rapporto complessivo bello lungo. Eppure si riesce ad andare con un filo di gas a meno di 70 km/h...
I confronti con il motore Kawa sono interessanti, ma un bicilindrico a V contro un quattro in linea è tutta questione di gusti.
 
15357964
15357964 Inviato: 29 Mag 2015 11:34
 

marktbike ha scritto:
Dico la mia: pretendere maggiore regolarità in basso da un bicilindrico a V da 1000 cc, perdipiù nato con un DNA sportivo

posso dire che in questa parte non sono proprio d'accordo..
un bici a V sportivo è tutt'altra cosa rispetto a come è il motore della Vstrom..
non so da dove sia nato questo motore, ma il risultato non è sicuramente da motore sportivo,
mi sembra che sia da motore da "passeggio", per questo mi aspetto maggiore regolarità in basso (considerando che è sempre un 2V) ...
Ripeto se mettono la fasatura variabile fanno un salto in avanti eccellente..

marktbike ha scritto:
A me non sembra che strappi, ho definito la sensazione come uno scuotimento, quindi una vibrazione di frequenza bassissima e molto ampia. Niente di fastidioso, per me. E comunque parliamo di una moto che fa 28 km/h ogni 1000 giri, in sesta, un rapporto complessivo bello lungo. Eppure si riesce ad andare con un filo di gas a meno di 70 km/h...

dire andare con un filo di gas ai 70 in sesta è un discorso, dire che riprende senza problemi da bassi giri è un'altro; vibrazione AMPIA, scuotimento boh... io so che se si prova ad aprire il gas la catena comincia a saltare come una matta e si sente che "non è la sua"..

uno incontrato in concessionaria mi fa, poi ci si lamenta che le Ducati vibrano icon_eek.gif (ma il Ducatismo è un mondo a parte)

marktbike ha scritto:

I confronti con il motore Kawa sono interessanti, ma un bicilindrico a V contro un quattro in linea è tutta questione di gusti.

Il confronto finale l'ho infilato io, ma è un discorso a parte. nessuno pretende che abbiano lo stesso comportamento...
avendole provate una dopo l'altra anche a bassi giri sembra non esserci questa gran differenza di coppia ai bassi (confermata dal grafico delle curve, tra l'altro) cosa che sembra abbastanza strana visto che son 2 motori diversissimi..
 
15358615
15358615 Inviato: 30 Mag 2015 1:51
 

Al di là di tante elucubrazioni mentali, il motore VIBRA e STRAPPA non ondeggia,ma strappa proprio!!Tra l'altro,un motore v2 a L per sua natura non dovrebbe vibrare, non è una v stretta tipo harley,lui si che ondeggia, strappa e vibra da bestia!!! Poche storie,il v2 suzuki non è un motore definitivamente a posto(infatti lo cambieranno),poi se per qualcuno è perfetto così meglio per lui,ci mancherebbe.

Magari i miglioramenti dovrebbe pagarli la suzuki,non noi che ci siamo fidati del marchio(e dei tester).

Bè,logicamente rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe,ma mi piacerebbe vedervi belli contenti e felici quando presenteranno la nuova strom l'anno prossimo dopo solo tre anni dal lancio(vergognoso), magari dite ancora che la vostra va cosi bene??
Vi ricordo che con la fasatura variabile il motore consuma meno, va di più e va meglio!

NB parlo sempre e solo del motore perchè il resto è fantastico come ho descritto nel post precedente,ed è proprio questo che mi fa incazzare come una biscia!
Sopporto i difetti perchè comunque non hanno una gravità tale da farmi rimpiangere l'acquisto e in giro non c'è poi così tanto di meglio obiettivamente e neanche la versys 1000,che con il 4 cil e la ruota da 17 non la si può nemmeno confrontare con la strom...e ti credo che hai sensazioni diverse scendendo da una e salendo sull'altra....è un'altro tipo di moto dai,in comune possono avere solo il manubrio tipo enduro e basta,come fare un paragone tra un tdm e un tenerè....semmai la versys la si puo comparare alla crossrunner e la strom con il ktm 1050...
Ah,per il tagliando dei 1000 ho speso 184 euri 0510_sad.gif .....praticamente una rapina a mano armata!!!! 0509_mitra.gif
 
15358671
15358671 Inviato: 30 Mag 2015 8:40
 

Io tagliando mille 98 euro,vibrazioni ci sono ma non mi danno problemi,lo strappo non lo sento nemmeno,probabilmente perché la Tuono vibra molto di più. Consumi in realtà sono contento faccio i 19 o venti di media,con la Tuono la metà,comunque la uso come moto da Turismo,se si accellera beve.La ricomprerei,anche se il motore qualche problema lo ha.spegnimenti ormai ho capito come non farla spegnere e non mi è più successo,speriamo bene.
 
15359791
15359791 Inviato: 1 Giu 2015 8:49
 

L'origine del motore è sulla TL 1000...sportivissima. Poi è stato addolcito ed addomesticato fino all'attuale evoluzione (per molti anche troppo). A me piace, la moto l'ho provata prima di comprarla e, seppure non la trovi eccitante, fa tutto quello che le chiedo con competenza e sicurezza, consumando pure poco per la sua cilindrata. Poi ognuno cerca qualcosa di diverso in una moto ed è giusto che esprima la sua eventuale insoddisfazione. Il fatto che aggiornino il motore non mi scandalizza, se c'è un'evoluzione tecnica, ben venga. Non è per questo che la cambierò. BMW aggiorna la GS 1200 ogni 2 anni e non ho mai sentito nessuno gridare allo scandalo, piuttosto vedo tanta gente accendere nuovi finanziamenti...
 
15363189
15363189 Inviato: 4 Giu 2015 18:53
 

maroz81 ha scritto:
Io tagliando mille 98 euro,vibrazioni ci sono ma non mi danno problemi,lo strappo non lo sento nemmeno,probabilmente perché la Tuono vibra molto di più. Consumi in realtà sono contento faccio i 19 o venti di media,con la Tuono la metà,comunque la uso come moto da Turismo,se si accellera beve.La ricomprerei,anche se il motore qualche problema lo ha.spegnimenti ormai ho capito come non farla spegnere e non mi è più successo,speriamo bene.


scusa maroz,qual'è la tecnica di non far spegnere il motore?
 
15363893
15363893 Inviato: 5 Giu 2015 12:12
 

A me succede solo se ho la frizione tirata ed accellero appena,la moto scoppietta e si spegne,per il mio caso basta non accelerare.
A voi succede come????
 
15394276
15394276 Inviato: 7 Lug 2015 21:13
 

ciao trovo molto veritiero cio che ha detto flaxy.ho fatto 13000 km con la v strom 1000.finora ero andato molto bene facendo giri lunghi ma di montagna senza spingere troppo nell'acceleratore e lasciandola scorrere nelle curve che in 3 e 4 in montagna ti diverti e ti da gusto in piega........ma l'altro giorno ritornato dallo stelvio con la mia compagna e avendo fatto abbastanza autostrada.......completamente deluso dalle vibrazioni che sopra i 120 km e passando i 4500 giri... 0509_down.gif ...si cominciano a far tremare sempre di piu',x non parlare che x il passeggero sono quasi devastanti perche' si scaricano sempre di piu nella parte dietro,cosi' ti trovi a doverti fermare x riprenderti.premetto che prima avevo il bmw gs e diciamo che l'unico problema che non aveva era che potevi viaggiare tutto il giorno in autostrada e le vibrazioni erano nulle che in una moto da viaggio sono a parer mio INDISPENSABILI.a questo punto avevo puntato tutto su questa moto ,soprattuto x l'affidabilita' e costi che con la bmw ti puoi scordare, mi ritrovo a dover rivalutare tutto!!!!!!!eusa_wall.gif
 
15406508
15406508 Inviato: 20 Lug 2015 14:46
 

salve,ho acquistato la v strom 1000 2014 a ottobre 14,e dopo 12000 km posso dire la mia...
mi sono trovato subito a mio agio pur essendo solo 169 cm..la moto è leggerissima e agilissima,ho fatto il passo del muraglione e della consuma il giorno dopo averla presa.staccato il tracion cont mi sono divertito da morire.
nota dolente è quel fastidioso puff proveniente dall airbox con relativo spengimento del motore in scalata sulle marce basse.segnalato in concessionaria mi hanno cambiato la centralina con la versione aggiornata 01,ma continua a farlo ma senza spengersi solo perchè ora al minimo dei giri rimane leggermente accellerata.ora mi mettono la centralina 02 .speriamo in bene.
consumi bassisimi,non meno di 20,5 km-l,al ritorno dalla stelvio tra autostrada e passi 21,7 km-l.
provata anche in fuoristrada si comporta egregiamente anche se non è proprio una enduro off road.
i pneumatici di serie mi sono durati poco perchè la gomma davanti si è scalettata dopo poco e quella dietro è diventata quadrata anche se piego parecchio..poco buone le bridgeston secondo me ..adesso ho le pirelli,un po più legnosa nell anteriore ma più stabile.
notare bene:la mia v strom non digerisce pastiglie freni che non siano nissin originali,ho montato le brembo rosse sinterizzate e in frentata negli ultimi metri fa un rumore bestiale,provato anche le new fren,uguale.consiglio:solo pastiglie originali(tra l altro ho rigato un po i dischi).
per quanto riguarda le vibrazioni direi vibra il giusto,ma più che accettabili.
conclusione:
per me è un ottima moto,versatile leggera e parca nei consumi,si fanno degli ottimi traversi se si vuole..e il motore è abbastanza elastico,certo non come la mia moto precedente(bandit 1250),ma è un bicilindrico,quindi va bene così.i costi di gestioni sono bassi,non consuma una goccia d'olio..al contrario del gs 1200..
in autostrada è precisa e sino a 180 km.h non si muove anche con il bauletto centrale.
il kit street.cioè,cavalletto centrale,paramani,adesivi 1000,frecce a led e puntale non è caro,presi a uno a uno i pezzi costano molto di più.
da poco ho montato lo scarico giannelli(che poi la produce la arrow,solo che costa 100 euro meno)ma solo per estetica perchè la moto non è cambiata,ho guadagnato in peso ..e sound .l'originale fa venire il sonno..
 
15432712
15432712 Inviato: 22 Ago 2015 15:35
 

ciao,risolto in parte le vibrazioni che tormentavano in autostrada e non solo. visto che ho messo su il kit delle borse da trekker della givi in alluminio 0509_down.gif il telaio che le tiene e' attaccato alle staffe posteriori....cosa molto sbagliata perche' fa aumentare le vibrazioni(se vedi altre marche migliori sono attaccate al supporto superiore delle staffe) e soprattutto ho piegato un po' il ferro dietro che le tiene unite e andando a toccare sotto la sella diciamo che sono sparite quelle super vibrazioni...... anche se ora le borse stanno come le ruote dell' apecar eusa_doh.gif . detto cio' sinceramente non le riprenderei e andrei con qualche soldino in piu' su quelle di livello superiore x non aver questo problema abbastanza grave.....a meno che uno non giri da solo....
nel frattempo posso dire che son tornato a provar il bmw gs.....ma son aumentate le vibrazioni anche in quello rispetto i primi gs 1200 e sembra di aver una trave ,anche se x far della autostrada ancora fa scuola.....ma detto questo non la cambierei la mia suzukina che ha sempre tanti pro che contro...e avendo risolto abbastanza il problema delle vibrazioni!!!! 0509_campione.gif
 
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