Ciao a tutti, sono nuovo!
O meglio, vi seguo da molto ma sto scrivendo il mio primo topic.
Come rissume l'oggetto del topic, vorrei chiedere qualche parere/consiglio circa le sospensioni anteriori e la frenata della Suzuk V-strom 650.
Il modello in questione è del 2014 ed ha 30.000 km. Io sono il terzo propietario e la possiedo da un annetto. Sono alto 185 cm, peso 75 kg ed ho uno stile di guida molto "panoramico". Ma di tanto in tanto in tanto non disdegno la classica tirata! Sono un gran utilizzattore del freno motore.
Ieri sono rientrato dal mio primo viaggetto (Arezzo ed Isola d'Elba per un totale di circa 1.300 km).
La moto si comporta bene e ne sono soddisfatto sotto tutti i punti vista.
Ma su alcuni penso si potrebbe migliorare; per cui eccomi qui.
LE SOSPENSIONI ANTERIORI: ho effetuato con attenzione la regolazione del precarico. Se lo aumento l'anteriore diventa troppo rigido, se lo riduco diventa troppo morbido, per cui credo d'aver individuato il "mio" settaggio.
Però succede che una volta superata la soglia di precarico, la risposta della sospensione è "gommosa". Sento proprio che scende, e poi sale. Nei dossi e molte altre condizioni questo non si avverte, però nel traffico o in situazioni nelle quali sono richieste frequenti frenate e ripartenze; questo da fastidio.
LA FRENATA (ANTERIORE): sinceramente la trovo poco pronta ed efficace.
Vengo da una Yamaha Fazer S2 600, e devo dire che la sua frenata era molto più decisa, precisa ed efficace. Tutto l'anteriore lavorava meglio.
Qualcuno si sente di esprimersi a riguardo???
Grazie mille!
immagini visibili ai soli utenti registrati