Allora, visto che qua si parla di pensieri e pareri, non ci siamo.
Qui si emettono giudizi campati in aria, a meno che non si stia parlando di un esemplare fallato.
Vediamo quindi di rispondere nel merito:
koggaccio ha scritto:
cambio impreciso e rumoroso
Assolutamente non ci siamo. Ripeto, a meno che non si stia parlando di una moto nata male, il cambio del Versys 650 non è nè rumoroso, nè impreciso.
E' un po' contrastato da azionare, non è un burro, certamente questo no, ma è molto preciso, veloce e per nulla rumoroso.
koggaccio ha scritto:
motore poco fluido
Qui bisognerebbe capire cosa si intende per "poco fluido". Se si vuole la regolarità e pastosità di funzionamento di un 4 cilindri, dai bassi regimi, si è sbagliato strada.
Sotto i 2.500 giri il motore del Versys 650 scalcia un po', ma è anche normale per un bici.
Sopra è un portento. Brillante, sportivo, veloce a salire di giri e mooolto divertente, con un discreto allungo fino ai 10mila. Anche se conviene cambiare a 9mila.
koggaccio ha scritto:
mono posteriore disastroso
Questa proprio è una gran putt*nata. Ripeto, a ameno che non sia una moto nata male, assemblata alla membro di segugio, con pezzi di scarto.
Le sospensioni del Versys 650 sono buone. Il mono sostiene ed è preciso sugli avvallamenti. Un po' secco sulle asperità ravvicinate, ma niente di drammatico. Basta regolare il precarico in base al peso pilota, eventuale passeggero e bagagli.
I mono "disastrosi" sono ben altri.
koggaccio ha scritto:
e tanti altri piccoli difetti
Qui mi piacerebbe davvero sapere quali sarebbero questi "tanti" piccoli difetti.
Magari si tratta semplicemente di caratteristiche della moto che non piacciono. E probabilmente si tratta solo di una scelta sbagliata, non ponderata adeguatamente.
koggaccio ha scritto:
Ogni curva era un non fidarsi della reazione della moto.
Mah... addirittura... ... a questo punto mi chiedo se prima di comprarla l'avevi mai provata...
koggaccio ha scritto:
a ciclistica e motore ha ancora da impare molto da Suzuki.
Eccerto... come no... una Casa come Kawasaki, che sta stravincendo da anni il Mondiale SBK, che produce anche treni ad alta velocità, che ha appena messo sul mercato una moto come la H2, ha da imparare proprio da Suzuki... certo...
koggaccio ha scritto:
Ora guido in tutta sicurezza
Eh... buon per te... ma questo non vuol dire che la Versys sia una moto insicura, solo che tu ti trovi meglio sulla V-Strom.
koggaccio ha scritto:
senza strappi
Strappi? Anche qui vorrei capire che significa?
koggaccio ha scritto:
senza il "clunch" della cambiata
E ci risiamo... a meno che tu non avessi un esemplare fallato, il clunch il cambio lo fa solo quando metti la prima, come praticamente tutte le moto.
koggaccio ha scritto:
bello comodo
Eh, nuovamente, buon per te. Ma questo non significa che la Versys sia scomoda. Probabilmente non era la moto per te. E mi devo ripetere: ma l'avevi provata prima di comprarla??
koggaccio ha scritto:
senza vibrazioni
Mah... quale più quale meno, tutte le moto vibrano. Bisogna vedere a quali vibrazioni si è più sensibili.
La Versys 650 non ha assolutamente vibrazioni fastidiose. Anzi, l'ultimo modello, il 2015, è stato aggiornato molto bene per abbattere le vibrazioni.
koggaccio ha scritto:
Della Versys rimpiango solo la frenata più incisiva.
Emmenomale!!! Almeno una cosa buona ce l'ha la Versys!!!