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Valutazione CBR1000 RR 2006 (serie 2004-2005) [Per acquisto]
15059546
15059546 Inviato: 16 Lug 2014 21:24
Oggetto: Valutazione CBR1000 RR 2006 (serie 2004-2005) [Per acquisto]
 

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Ciao ragazzi, sono orientato ad acquistare questa moto dopo 13 anni di onorata Thundercat 600 e 80000 km.
Ho trovato un 2006 (serie 2004-2005) con 21000 km in ottime condizioni, neanche un segno. Unico proprietario. Blu e grigia.
Terminale mivv titanio (ma vorrei mettere originale, fornito in dotazione), da bolare, gomme al 60%. Recentemente revisionata. Venduta con cavalletto centrali.
Richiesta circa 4000. Che dite? Per me è da comprare ma volevo una opinione da voi che certamente siete più esperti di me.
Grazie anticipatamente.
M
 
15060993
15060993 Inviato: 17 Lug 2014 21:11
 

Il valore Eurotax non dovrebbe superare i 3000€ perchè comunque è un modello '04/'05,ma se riescia a portarla a casa per non più di 3500€ può essere un affare.
 
15061178
15061178 Inviato: 17 Lug 2014 23:23
 

Broglia ha scritto:
Il valore Eurotax non dovrebbe superare i 3000€ perchè comunque è un modello '04/'05,ma se riescia a portarla a casa per non più di 3500€ può essere un affare.


Capisco e grazie ma è anche vero che conta un po' anche l'anno di immatricolazione, no? Poi prevedo di recuperare 200 eur vendendo il terminale in titanio. Io sparerei basso ma dice che c'é un altro seriamente interessato... Mah... Peraltro penso che di che 1000 rr 2005-2006 in ottime condizioni, unico proprietario, sotto i 4000 ce ne siano pochi.... Almeno a quanto vedo su subito e su moto.it...(miei unici riferimenti).
 
15062241
15062241 Inviato: 18 Lug 2014 20:09
 

markusmn ha scritto:
Capisco e grazie ma è anche vero che conta un po' anche l'anno di immatricolazione, no? Poi prevedo di recuperare 200 eur vendendo il terminale in titanio. Io sparerei basso ma dice che c'é un altro seriamente interessato... Mah... Peraltro penso che di che 1000 rr 2005-2006 in ottime condizioni, unico proprietario, sotto i 4000 ce ne siano pochi.... Almeno a quanto vedo su subito e su moto.it...(miei unici riferimenti).


No,l'anno di immatricolazione non centra,ma centra il modello.
Sicuramente avrà stracciato un buon prezzo lui quando l'ha comprata icon_asd.gif .
Io ti auguro di rivendere il terminale in titanio,ma di questi tempi è difficile vendere qualsiasi cosa.
I prezzi che chiedono su moto.it e subito.it sono sempre più alti rispetto alle reali quotazioni e molti giustamente provano a farci sù la cresta.
Per levarti ogni dubbio vai da un concessionario e digli che ti interessa una moto qualsiasi(meglio una costosa tipo una maxisportiva),ma che devi permutare la "tua" CBR1000 RR del 2005,ma immatricolata 2006 con 20000Km e senti quanto è disposto a darti...Vedrai che tirerà fuori l'eurotax e ti mugugnerà una cifra da ridere e poi può anche darsi che ti dirà di svenderla per conto tuo e che lui sul nuovo ti farà un bello sconto,soprattutto se per nuovo intendiamo una moto jap.
Chiaramente la moto in oggetto con così pochi chilometri sarà praticamente nuova,quindi un buon affare,ma 4000€ commercialmente parlando non li vale più;comunque la scelta è tua.Io cercherei di tirare il prezzo. 0509_up.gif
 
15063105
15063105 Inviato: 19 Lug 2014 18:25
 

Broglia ha scritto:
No,l'anno di immatricolazione non centra,ma centra il modello.
Sicuramente avrà stracciato un buon prezzo lui quando l'ha comprata icon_asd.gif .
Io ti auguro di rivendere il terminale in titanio,ma di questi tempi è difficile vendere qualsiasi cosa.
I prezzi che chiedono su moto.it e subito.it sono sempre più alti rispetto alle reali quotazioni e molti giustamente provano a farci sù la cresta.
Per levarti ogni dubbio vai da un concessionario e digli che ti interessa una moto qualsiasi(meglio una costosa tipo una maxisportiva),ma che devi permutare la "tua" CBR1000 RR del 2005,ma immatricolata 2006 con 20000Km e senti quanto è disposto a darti...Vedrai che tirerà fuori l'eurotax e ti mugugnerà una cifra da ridere e poi può anche darsi che ti dirà di svenderla per conto tuo e che lui sul nuovo ti farà un bello sconto,soprattutto se per nuovo intendiamo una moto jap.
Chiaramente la moto in oggetto con così pochi chilometri sarà praticamente nuova,quindi un buon affare,ma 4000€ commercialmente parlando non li vale più;comunque la scelta è tua.Io cercherei di tirare il prezzo. 0509_up.gif


Grazie del prezioso contributo. Rilevo però che a mio modesto parere non è confrontabile al 100% quello che ti da il concessionario rispetto al prezzo di vendita tra privati. È normale che tra privati si possa transare a qualcosa in più. Il concessionario sta piu basso perché rivende di norma la moto tagliandata e deve fornire una garanzia. Penso di non poter pretendere da un privato che ha recentemente tagliandato la moto, cambiato le pastiglie ecc. Che in più me la venda al prezzo eurotax.
Se eurotax dice 3000 e motociclismo 4500 probabilmente la verità sta nel mezzo... E in considerazione di revisione, tagliando, freni appena eseguiti forse chiedere 4000 ci può stare. Per 200 euro faccio fatica a rischiare di perderla...icon_smile.gif
 
15063225
15063225 Inviato: 19 Lug 2014 20:40
 

markusmn ha scritto:
Grazie del prezioso contributo. Rilevo però che a mio modesto parere non è confrontabile al 100% quello che ti da il concessionario rispetto al prezzo di vendita tra privati. È normale che tra privati si possa transare a qualcosa in più. Il concessionario sta piu basso perché rivende di norma la moto tagliandata e deve fornire una garanzia. Penso di non poter pretendere da un privato che ha recentemente tagliandato la moto, cambiato le pastiglie ecc. Che in più me la venda al prezzo eurotax.
Se eurotax dice 3000 e motociclismo 4500 probabilmente la verità sta nel mezzo... E in considerazione di revisione, tagliando, freni appena eseguiti forse chiedere 4000 ci può stare. Per 200 euro faccio fatica a rischiare di perderla...icon_smile.gif


Sì,diciamo che ormai con 4000€ non ti compri più niente ed in questo caso ti porti a casa comunque una superba moto.
Il concessionario quando rivende un usato effettivamente ti deve dare la garanzia di 12 mesi,ma il più delle volte non guarda nemmeno addosso alla moto,o meglio:controlla che non sia senza olio e poco più.
Loro quando ritirano pagano eurotax e poi rivendono a parecchio di più,ma dovrebbero darti una moto rimessa a nuovo ed invece non capita praticamente mai e con rimessa a nuovo intendo olio e filtro nuovi,freni spurgati con liquido e pasticche nuove o in buono stato,gomme nuove o in buono stato ecc.
I prezzi riportati da moto.it ecc. per scambi tra privati sono sempre troppo alti,almeno quanto richiedono i concessionari,quindi è sempre meglio tentare un ribasso.
Nelle inserzioni c'è di buono che puoi vedere quando sono state postate e se noti ci sono moto in vendita da mesi e non sono ancora state vendute e probabilmente a causa delle richieste assurde i venditori non sono mai neanche stati contattati.
Comunque se ti piace ed è veramente messa bene con 4000€ ti porti a casa un'ottima moto. 0509_up.gif
 
15063260
15063260 Inviato: 19 Lug 2014 21:15
 

Broglia ha scritto:
Sì,diciamo che ormai con 4000€ non ti compri più niente ed in questo caso ti porti a casa comunque una superba moto.
Il concessionario quando rivende un usato effettivamente ti deve dare la garanzia di 12 mesi,ma il più delle volte non guarda nemmeno addosso alla moto,o meglio:controlla che non sia senza olio e poco più.
Loro quando ritirano pagano eurotax e poi rivendono a parecchio di più,ma dovrebbero darti una moto rimessa a nuovo ed invece non capita praticamente mai e con rimessa a nuovo intendo olio e filtro nuovi,freni spurgati con liquido e pasticche nuove o in buono stato,gomme nuove o in buono stato ecc.
I prezzi riportati da moto.it ecc. per scambi tra privati sono sempre troppo alti,almeno quanto richiedono i concessionari,quindi è sempre meglio tentare un ribasso.
Nelle inserzioni c'è di buono che puoi vedere quando sono state postate e se noti ci sono moto in vendita da mesi e non sono ancora state vendute e probabilmente a causa delle richieste assurde i venditori non sono mai neanche stati contattati.
Comunque se ti piace ed è veramente messa bene con 4000€ ti porti a casa un'ottima moto. 0509_up.gif


Si, esatto, ho questa sensazione. Poi obiettivamente il tagliando completo, i freni ant e post penso sia corretto considerarli e forse 150-200 eur del mivv in titanio li recupero. Insomma... Penso che la settimana prossima deciderò, confortato anche da recensioni ottime sulla moto.
Potenza gestibile.
 
15103795
15103795 Inviato: 27 Ago 2014 12:23
 

ciao ,calcola che un cbr 1000 rr modello 2006-2007 (non 2004-2005) vale circa 4000 euro,in ottime condizioni e con max 40000 km,(per chi lo vende a prezzo piu alto sara molto dura ,di questi tempi...)il tuo l hai pagato troppo,alla fine comunque,quello che conta e che tu sia contento.

ps: quello che da il valore al mezzo,oltre al kilometraggio, è il modello e non l anno di immatricolazione
 
15104127
15104127 Inviato: 27 Ago 2014 17:47
 

Riguardo alla moto di cui scriveva markusmn, se la moto è ben tenuta ed ha su vari lavori già fatti, è meglio prendere quella anche se costa di più, perchè stare a guardare le quotazioni non ha senso se dopo porti a casa una moto dove ci devi spendere per sistemarla e fargli lavori arretrati, chi vende a meno non è mica babbo natale, in genere ha i suoi motivi, poi è vero ci sono anche le occasioni ..a volte, ma statisticamente c'è molta più gente che a voler fare l'affarone si piglia pacchi, e spesso per poche centinaia di euro.


enclaus85 ha scritto:
ciao ,calcola che un cbr 1000 rr modello 2006-2007 (non 2004-2005) vale circa 4000 euro,in ottime condizioni e con max 40000 km,(per chi lo vende a prezzo piu alto sara molto dura ,di questi tempi...)il tuo l hai pagato troppo,alla fine comunque,quello che conta e che tu sia contento.

ps: quello che da il valore al mezzo,oltre al kilometraggio, è il modello e non l anno di immatricolazione


L'anno di immatricolazione conta eccome, non a caso sia per auto che per le moto nelle riviste la quotazione va per anno, poi ovvio conta anche il modello come base di riferimento , ma a parità di modello es: cbr1000rr 2009, è ovvio che tra 2 moto identiche se una è immatricolata 2009 e una 2010 vale più quella del 2010, e da ex addetto de settore ti garantisco che tutti cercano di portarsi a casa la più nuova di immatricolazione tra le 2.
 
15104143
15104143 Inviato: 27 Ago 2014 18:06
 

Sottoscrivo in pieno oldrider. La moto é a posto in tutto, la gente la scambia x nuova....
Rispenderei quei soldi domattina!
Fra 8-10 anni 1500 li riprendo di certo (volendo). Voglio dire che quando si parla di certe cifre ormai il grosso di svalutazione è andato....
 
15104188
15104188 Inviato: 27 Ago 2014 19:14
 

Per quanto mi riguarda ho sempre fatto buoni affari, la cosa importante è saper aspettare, nn bisogna avere fretta
E ovvio che a parità di prezzo e condizioni prendo la moto immatricolata dopo, però è anche vero che se devo risparmiare un bel po, chissenefrega frega dell anno
 
15104688
15104688 Inviato: 28 Ago 2014 10:22
 

Per quanto mi riguarda ho sempre fatto buoni affari, la cosa importante è saper aspettare, nn bisogna avere fretta
E ovvio che a parità di prezzo e condizioni prendo la moto immatricolata dopo, però è anche vero che se devo risparmiare un bel po, chissenefrega frega dell anno
 
15104840
15104840 Inviato: 28 Ago 2014 12:06
 

markusmn ha scritto:
Sottoscrivo in pieno oldrider. La moto é a posto in tutto, la gente la scambia x nuova....
Rispenderei quei soldi domattina!
Fra 8-10 anni 1500 li riprendo di certo (volendo). Voglio dire che quando si parla di certe cifre ormai il grosso di svalutazione è andato....



0509_up.gif
E' vero il detto "chi più spende meno spende", fare il miglior acquisto spendendo di più è spesso la scelta migliore, le valutazioni lasciano il tempo che trovano, ed immagina che la penso così io che ci metto mano direttamente, quindi non capisco proprio come altri che poi non sanno manco sostituirsi una trasmissione(catena-corona-pignone) possano sognarsi di spendere meno e comprare moto con lavori più o meno evidenti da fare, moto che poi non arrivano mai ad eguagliare le condizioni della moto scartata perchè costava 2 lire in più.

enclaus85 ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho sempre fatto buoni affari, la cosa importante è saper aspettare, nn bisogna avere fretta
E ovvio che a parità di prezzo e condizioni prendo la moto immatricolata dopo, però è anche vero che se devo risparmiare un bel po, chissenefrega frega dell anno


L'anno influsisce sulla valutazione e lo ribadisco, ma sono d'accordo con te sul fatto che l'anno non conta ai fini della scelta del mezzo che più ci piace, infatti anche veicoli datati possono regalare a chi li sceglie tante soddisfazioni, ma solo a patto di scegliere bene, certo non si deve cercare le meno costose che spesso sono "cadaveri", si deve cercare quelle meglio tenute anche se costano inizialmente qualcosa in più, le valutazioni lasciano il tempo che trovano, se uno ha tenuto la propria moto ad arte, con manutenzione scrupolosa fatta senza badare a spese (olio buono e possibilmente mai acquistato in rete a prezzi stracciati), conservandola nella sua originalità, è ovvio che dopo ne chieda di più,.

Di gente che per spendere meno all'inizio si è ritrovata con una sorta di debito anzichè una moto pronta all'uso ce n'è tanta, ho un amico che ha un officina, non ti dico le grasse risate che si fa quando arrivano i clienti tutti fieri dicendo frasi tipo.. "ho fatto un affare l'ho pagata meno e vale di qua e vale di la" ed è gente che capisce di motori come il mio gatto di aeroplani icon_asd.gif , poi gli stessi personaggi solo dovendo fare gli arretrati di normali interventi di manutenzione, come il dover cambiare catena/corona/pignone con tagliando e pastiglie, hanno già speso di più di quel che costavano moto messe 100volte meglio, e non arrivano mai ad avere una moto a quei livelli, per non parlare di quando c'è qualcosina di serio da sistemare oltre la normale manutenzione, allora si disperano e/o tentano di rivenderla.


doppio_lamp_naked.gif
 
15112006
15112006 Inviato: 3 Set 2014 17:22
 

sapevo che la versione 06-07 valeva 5000€, detto da un concessionario ufficiale poco tempo fa.
 
15112185
15112185 Inviato: 3 Set 2014 20:27
 

Hai detto bene... Valeva
 
15113767
15113767 Inviato: 4 Set 2014 21:27
 

Mah...io il mio 1000 07 ma immatricolato 08 l'ho pagato 5200 con 16000 km,preso da un privato,il mio concessionario di zona aveva 2 1000 06 venduti ambedue a cifre attorno ai 5000 euro,dipende tanto anche dalla zona dove viene venduta una moto...io avevo una fz8 del 2011 ed un concessionario di Lucca non ha voluto ritirarla su una rr del 2006..perché a suo dire non è una moto che avrebbe venduto facilmente..io gli ho proposto 1000 euro e la Yamaha....ma niente..inoltre dopo 2 settimane le Honda non erano più nel sito dell'usato del suddetto concessionario.
Io cercavo proprio un immatricolato 08...come giustamente ha detto l'utente oldrider...se con 4900/5000 si prende uno 06...e con 5100/5200 si prende un modello 07 ma immatricolato 08...beh io sceglierei quest'ultimo.
 
15113801
15113801 Inviato: 4 Set 2014 21:59
 

In realtà l hai pagato un po troppo, e non è riferito alla qualità della moto ma al mercato che in questi anni è veramente tragico,e andrà sempre peggio. i concessionari riescono a vendere (quel poco) pke (oltre alla possibilità di finanziamento) la gente crede che dai privati si debba per forza prendere delle fregature e quindi preferisce spendere di più ma avere la garanzia, ed è la che loro ci guadagnano, sanno benissimo che una jappo e affidabile al 99%e quindi con la scusa della garanzia te la fanno pagare 1000 euro in più. Io onestamente me ne frego e ho sempre comprato da privato,ritornando al discorso potevi risparmiare altri 500 euro, però alla fine non ti cambiano la vita. Tutto è relativo, ciao
 
15116344
15116344 Inviato: 7 Set 2014 9:22
 

Forse si poteva risparmiare qualcosa...ma a me interessava la colorazione 2007 nero con fregi grigio metallizzato,inoltre ha su circa 2500 euro di accessori più il materiale originale e mappa al banco.E non me la sono sentita di contrattare le 300/400 euro.
Ciao!
 
15119338
15119338 Inviato: 9 Set 2014 17:38
 

tutt'ora vale quella cifra, dopo tot. anni non scende più il prezzo.
 
15119412
15119412 Inviato: 9 Set 2014 18:50
 

Non ė che non scende più, semplicemente in proporzione poi svaluta meno, sempre molto dipende dalle condizioni anche li.
 
15120326
15120326 Inviato: 10 Set 2014 12:55
 

Allora prova a venderla a quel prezzo e vediamo quanto tempo ci metti,il prezzo scende e come,e non dipende solo dalle condizioni del mezzo ma ,dalle condizioni economiche di chi la vende,e questo e piu che ovvio
 
15120419
15120419 Inviato: 10 Set 2014 13:52
 

Allora prova a venderla a quel prezzo e vediamo quanto tempo ci metti,il prezzo scende e come,e non dipende solo dalle condizioni del mezzo ma ,dalle condizioni economiche di chi la vende,e questo e piu che ovvio
 
15123665
15123665 Inviato: 12 Set 2014 23:41
 

Vabbe..le condizioni economiche di chi vende..c'entrano poco con le valutazioni di mercato effettive di un mezzo..di un qualsiasi mezzo..infatti si trovano anche cbr 1000 09/10/11 sotto quotazione di 1000/1500 euro.Se trovi quello che se la vuole svendere..nel mio caso a 5000 euro non avrebbe venduto.
 
15123757
15123757 Inviato: 13 Set 2014 8:52
 

emiliano119 ha scritto:
Vabbe..le condizioni economiche di chi vende..c'entrano poco con le valutazioni di mercato effettive di un mezzo..di un qualsiasi mezzo..infatti si trovano anche cbr 1000 09/10/11 sotto quotazione di 1000/1500 euro.Se trovi quello che se la vuole svendere..nel mio caso a 5000 euro non avrebbe venduto.



Scusami ma ti sei risposto da solo, si trovano moto molto al di sotto della quotazione, e solo chi ha difficoltà economiche o fretta, le mette a quel prezzo, viceversa chi non ha fretta e sta bene economicamente non scende di un centesimo, e a volte è al di sopra del prezzo di quotazione, come vedi e tutto relativo, ciao
 
15123760
15123760 Inviato: 13 Set 2014 8:53
 

emiliano119 ha scritto:
Vabbe..le condizioni economiche di chi vende..c'entrano poco con le valutazioni di mercato effettive di un mezzo..di un qualsiasi mezzo..infatti si trovano anche cbr 1000 09/10/11 sotto quotazione di 1000/1500 euro.Se trovi quello che se la vuole svendere..nel mio caso a 5000 euro non avrebbe venduto.



Scusami ma ti sei risposto da solo, si trovano moto molto al di sotto della quotazione, e solo chi ha difficoltà economiche o fretta, le mette a quel prezzo, viceversa chi non ha fretta e sta bene economicamente non scende di un centesimo, e a volte è al di sopra del prezzo di quotazione, come vedi e tutto relativo, ciao
 
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