gassse ha scritto:
la moto è una bomba....rispetto al 1000 rr va molto meglio se la usi in strada...io ne ho una del 2002 e ti assicuro che non la cambierei col 1000 rr...le ho provate entrambi, ma la 954 per il mio stile va molto meglio...la 1000 rr sotto è un po' vuota...non ha il cosidetto polmone del 954...la 954 entra in coppia ed inizia già a spingere forte dai 2800 RPM, punto in cui il motore ti da un bel calcione dietro e ti spinge in modo esponenziale e con sempre maggior forza fino ai 12000 RPM senza neppur una velatura di indecisione....la 1000 rr al contrario, per sentir iniziare a spingere il motore, devi essere intorno ai 4000 RPM e dopo spinge forte, ma si comporta in modo non lineare, intorno ai 6500 - 7000 si siede un attimo per poi iniziare un' altra spinta notevole intorno ai 8000 - 8500 RPM...non hai, stando seduto sul 1000 rr, l'impressione che il motore sia davvero poderoso, anche se in fondo poi corre davvero forte, la ciclistica del 1000 rr è ovviamente di concezione più recente e quindi un po' migliorata rispetto alla 954, ma è più esasperata, si insomma è una moto più pistaiola, sulla strada è più dura, è più faticosa, ha un'impostazione meno stradale e rischi di non goderla a fondo....il 954 invece è più versatile, sulla strada ci stai seduto bene, nonostante gli ingombri contenuti è una moto capiente, ospita me che sono un torello tutto muscoli di 85 kg ed altezza di 1,85 m...e non sfigura, cioè, non faccio la figura di un elefante sopra uno sgabello, cosa che avveniva con la 1000 rr....la 954 ha una linea che a tutt'oggi è attuale e che tutti ancora apprezzano....sappi che la mia è nera e rossa, dovunque mi fermo, anche accanto ai 1000 rr, le persone ed i motociclisti colleghi si voltano a guardarla e qulc'uno viene da me e mi fa i complimenti...l'ultimo eclatante...un ragazzo col 1000 rr repsol replica serie numerata...venne da me e mi disse: "Grande moto!!! io l'ho avuta prima di questa...la rimpiango tutt'ora...la 1000 è bella!!! Va forte!!! ma la 954 mi è rimasta nel cuore!!! Complimenti per la scelta!!!" Infatti su strada è più morbida, è docile e scorbutica allo stesso tempo, sul cambio di direzione ha una reattività che il 1000 rr se lo sogna, il motore va che è un orologio...è il gioiello honda!!! è il massimo sviluppo raggiunto dalla serie 900...l'olio cambiarlo è una cavolata, lo cambi ogni 5000 Km istruzioni dalla casa, io lo faccio ogni anno od al massimo ogni 3500 - 4000 Km, la fama della moto è che è una belva da domare e non è affidabile....cavolate!!!! la moto è un gioiello, va su strada praticamente da sola...ovvio che se spalanchi di brutto stai spalancando 150 cavalli...è normale che sulle marce corte si impenni!!! sappi che la mia ha power commander, filtro aperto e scarico aperto...la potenza è intorno ai 160 cavalli, ma se uno non fa lo scemo, ed in più ci prende un po' la mano è una moto fantastica!!! io ti dico, sono sceso dal CBR 600 F Sport e sono salito lì sopra...mi sono sentito a casa...io la trovo una moto facile...vuole rispetto come tutte le moto in fondo, ma è facile...diffida di chi dice che la moto è leggera all' anteriore, che sbacchetta ecc....chi lo dice è perchè o non l'ha mai provata e te lo riporta da voci che circolano, oppure è un sola che non sa come si guida sul dritto....l' affidabilità???? per ciò che mi riguarda OTTIMA!!! chi gli si è rotto il cambio, è perchè è qulc'uno che o cambia veramente male, oppure l'ha spremuta all'osso cambiando senza l'uso della frizione...in questa moto la frizione si usa...eccome!!!! chi non lo fa, ha stroncato o la seconda, o la terza....questo la dice lunga!!!! seconda e terza sono le marce più sollecitate e che soffrono di più nell' uso in pista cambiando senza la frizione...io sarò di parte, ma per me la moto è perfetta....unico appunto...montare due pedane arretrate è l'unica cosa davvero indispensabile...tutto il resto sono voglioline...la distribuzione è a catena nel carter motore...dura tantissimo...ma intorno ai 80000 - 100000 Km penso sia previsto il cambio....non mi risulta che quest'organo abbia mai dato dei problemi sul 954...se mi chiedi di scegliere tra 1000 rr e 954 rr senza dubbio io ti rispondo 954 rr!!!!
anche il 929 non scherza comunqe eh praticamente su questa moto non serve l'ammortizzatore di sterzo nemmeno guidando ad andature più che elevate son rimasto stupito l'unica cosa che un pò mi scoccia è che la sento un pò vuota sotto "relativamente vuota" per il resto io consiglierei la 929 che reputo il miglior cbr della storia!!!!!