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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
6842116
6842116 Inviato: 27 Gen 2009 10:58
Oggetto: Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
 

Apro questo topic al fine di raggruppare tutte le domande riguardanti l'acquisto del nuovo e dell'usato sui modelli CBR 900-1000 RR (Fireblade).
Di seguito trovate una lista dei topic precedentemente pubblicati così da non perdere nulla di ciò che è stato già detto; per le nuove domande, postate pure qui, di modo tale da avere un unico spazio dove chiedere qualsiasi cosa che riguardi l'acquisto: pareri, valutazioni usato, tipo di uso, etc...

Se ci dovessero essere dei topic chiusi dai quali attendete risposta, contattatemi via MP, provvederò a riaprire.

Grazie dell'attenzione icon_wink.gif



ARTICOLI
icon_arrow.gif Consigli per l'acquisto di una moto usata

TOPIC
icon_arrow.gif CBR 900 1997 [consigli preacquisto]
icon_arrow.gif fireblade k8...cosa gli manca? [consigli per acquisto]
icon_arrow.gif consiglio acquisto cbr1000rr vs fz1
icon_arrow.gif 929, consigli d'acquisto
icon_arrow.gif Acquisto moto [Consiglio su prezzo e prestazioni]
icon_arrow.gif Consiglio per acquisto CBR1000
icon_arrow.gif Cbr 1000 rr 05 repsol, ne vale la pena?
icon_arrow.gif Dilemma di acquisto tra 954rr e 1000rr

Ultima modifica di Jeanne il 19 Dic 2013 8:47, modificato 1 volta in totale
 
6970962
6970962 Inviato: 14 Feb 2009 15:46
 

ciao, qualcuno sa se ci sono in giro carene in vtr per crb1000 08/09? so per certo che cruciata non le fa. grazie.
 
6971748
6971748 Inviato: 14 Feb 2009 18:26
 

plastic bike!
 
7034980
7034980 Inviato: 23 Feb 2009 17:17
Oggetto: Cbr 1000 rr
 

<Rimosso dal Mod Jeanne>
Se vuoi farti "pubblicità" puoi mettere il link all'annuncio in firma. E' vietato scrivere gli annunci sui topic di tipo tecnico come questo. icon_wink.gif
 
7068494
7068494 Inviato: 27 Feb 2009 22:20
Oggetto: Honda cbr 1000 k6 nuova a 9500...mi tenta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Sono passato dal concessionario Honda della mia zona per un preventivo della nuova nata cbr 1000. Nel salone, però, ci sono ancora due cbr 1000 della precedente versione che mi ha sempre fatto impazzire a livello estetico. Una è in livrea completamente nera, l'altra è quella grigio/nera...bellissime. Gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha sparato 9500+finanziamento interessante+casco in regalo. Al di là del finanziamento e del regalo, mi ha colpito il prezzo: praticamente al costo di un 600 mi porto via un 1000... So bene che è un modello fuori produzione, che si svaluterà molto di più rispetto al nuovo modello, che tecnicamente è un passo (magari due) rispetto a quello attuale...però è proprio bella ed il prezzo mi sembre allettante...
Voi che ne pensate? Per il nuovo modello mi ha chiesto 12500 (+ 100 per versione repsol no abs).
 
7068781
7068781 Inviato: 27 Feb 2009 23:00
 

Come sempre quando si parla di un solo modello di moto, sposto nel subforum di competenza icon_wink.gif
 
7068969
7068969 Inviato: 27 Feb 2009 23:38
 

serpe t' ho mandato un mp
 
7068990
7068990 Inviato: 27 Feb 2009 23:43
 

risposto..
 
7069681
7069681 Inviato: 28 Feb 2009 10:20
 

mi sembra un prezzo interessante per una moto nuova. anche se quella nuova si svaluta meno, non puoi riuscire a compensare i 3000 euro che stai risparmiando su quella "vecchia". percui è ugualmente un ottimo affare la "vecchia"! se poi ti piace pure di più, le conclusioni sono pressoché scontate
 
7069733
7069733 Inviato: 28 Feb 2009 10:37
 

Diciamo che è "solo" una questione economica e di gusto. Il vecchio modello ha uno "sguardo" secondo me più accattivante, una visione laterale più tagliente. Ma soprattutto, rimanendo molto al disotto dei limiti di questi mezzi, anche non avere il top della tecnica sotto il sedere non credo sia per me un grosso problema.
Nei miei giretti pomeridiani lungo le prealpi, durante le gite domenicali o durante qualche sparuto giro di pista (che deve ancora arrivare), guidare il nuovo o il precedente modello probabilmente non fa alcuna differenza...forse la fa quando passo davanti al bar... icon_lol.gif
 
7070425
7070425 Inviato: 28 Feb 2009 13:24
 

Topic accodato! icon_wink.gif
 
7081886
7081886 Inviato: 2 Mar 2009 13:01
Oggetto: info 954
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

come è questa moto a livello di affidabiltà e prestzioni?e paragonabile nonostante l'età ai 1000 odierni in ciclistica?quanti km puo fare un motore coi soli cmbi olio e filtri(senza rifare pistoni bielle e cinghia distribuzione)?è difficile fare lo spurgo dell'oilio motore?
 
7081964
7081964 Inviato: 2 Mar 2009 13:24
 

come prestazioni siamo sui 140 cv alla ruota(151 all albero ma a noi non interessano), peso e dimensioni pari ad una 600 dello stesso anno(sui 168kg a secco)
conviene comperare il modello 2002 perchè nei modelli 2003 è stato riscontrato a molti la rottura (se non erro) della testa...
gli interventi di manutenzione sono come tutte le altre moto e se la tratti bene ci fai 100mila km tranquillo

io ti dico che è una signora moto.. l ultima vera fireblade da strada icon_wink.gif quindi è relativamente più comoda.. non ha una posizione di guida troppo esasperata... certo non ha frizione antisaltellamento, sbacchetta in uscita di curva se apri deciso per via dell avantreno leggero, non ha l ammortizzatore di sterzo... insomma una moto barbara per motociclisti barbari icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non la consigliano per la pista per via del cambio troppo stradale eusa_think.gif ma io questo non lo so perchè in pista non l ho mai portata

l unico difetto che le ho riscontrato è il passaggio da 4a alla 5a e alla 6a un pò duretto
 
7081981
7081981 Inviato: 2 Mar 2009 13:28
 

a dimenticavo che questo dato piace sempre saperlo icon_asd.gif

originale la velocità max è di 285km/h
ma cambiando il terminale facendoci qualche centinaio di km sale a 290 circa

io son arrivato ai 260 e aveva ancora tanti rpm da sfruttare...
tira da bestia...
tanta coppia.... sto appiccicato senza troppi problemi ai mille 2006 2007
la trovo un pò vuota ai bassi ma si risolve cambiando il solo terminale
con un mivv gp ovale ho risolto il problema ed ha un andamento più lineare ai bassi evitando gli strappi...
 
7082004
7082004 Inviato: 2 Mar 2009 13:32
 

@superzip4T: Topic "info 954" accodato... tutte le domande sui consigli per gli acquisti vanno postate qui, grazie! icon_wink.gif
 
7082187
7082187 Inviato: 2 Mar 2009 14:01
Oggetto: 954 o 1000???
 

la moto è una bomba....rispetto al 1000 rr va molto meglio se la usi in strada...io ne ho una del 2002 e ti assicuro che non la cambierei col 1000 rr...le ho provate entrambi, ma la 954 per il mio stile va molto meglio...la 1000 rr sotto è un po' vuota...non ha il cosidetto polmone del 954...la 954 entra in coppia ed inizia già a spingere forte dai 2800 RPM, punto in cui il motore ti da un bel calcione dietro e ti spinge in modo esponenziale e con sempre maggior forza fino ai 12000 RPM senza neppur una velatura di indecisione....la 1000 rr al contrario, per sentir iniziare a spingere il motore, devi essere intorno ai 4000 RPM e dopo spinge forte, ma si comporta in modo non lineare, intorno ai 6500 - 7000 si siede un attimo per poi iniziare un' altra spinta notevole intorno ai 8000 - 8500 RPM...non hai, stando seduto sul 1000 rr, l'impressione che il motore sia davvero poderoso, anche se in fondo poi corre davvero forte, la ciclistica del 1000 rr è ovviamente di concezione più recente e quindi un po' migliorata rispetto alla 954, ma è più esasperata, si insomma è una moto più pistaiola, sulla strada è più dura, è più faticosa, ha un'impostazione meno stradale e rischi di non goderla a fondo....il 954 invece è più versatile, sulla strada ci stai seduto bene, nonostante gli ingombri contenuti è una moto capiente, ospita me che sono un torello tutto muscoli di 85 kg ed altezza di 1,85 m...e non sfigura, cioè, non faccio la figura di un elefante sopra uno sgabello, cosa che avveniva con la 1000 rr....la 954 ha una linea che a tutt'oggi è attuale e che tutti ancora apprezzano....sappi che la mia è nera e rossa, dovunque mi fermo, anche accanto ai 1000 rr, le persone ed i motociclisti colleghi si voltano a guardarla e qulc'uno viene da me e mi fa i complimenti...l'ultimo eclatante...un ragazzo col 1000 rr repsol replica serie numerata...venne da me e mi disse: "Grande moto!!! io l'ho avuta prima di questa...la rimpiango tutt'ora...la 1000 è bella!!! Va forte!!! ma la 954 mi è rimasta nel cuore!!! Complimenti per la scelta!!!" Infatti su strada è più morbida, è docile e scorbutica allo stesso tempo, sul cambio di direzione ha una reattività che il 1000 rr se lo sogna, il motore va che è un orologio...è il gioiello honda!!! è il massimo sviluppo raggiunto dalla serie 900...l'olio cambiarlo è una cavolata, lo cambi ogni 5000 Km istruzioni dalla casa, io lo faccio ogni anno od al massimo ogni 3500 - 4000 Km, la fama della moto è che è una belva da domare e non è affidabile....cavolate!!!! la moto è un gioiello, va su strada praticamente da sola...ovvio che se spalanchi di brutto stai spalancando 150 cavalli...è normale che sulle marce corte si impenni!!! sappi che la mia ha power commander, filtro aperto e scarico aperto...la potenza è intorno ai 160 cavalli, ma se uno non fa lo scemo, ed in più ci prende un po' la mano è una moto fantastica!!! io ti dico, sono sceso dal CBR 600 F Sport e sono salito lì sopra...mi sono sentito a casa...io la trovo una moto facile...vuole rispetto come tutte le moto in fondo, ma è facile...diffida di chi dice che la moto è leggera all' anteriore, che sbacchetta ecc....chi lo dice è perchè o non l'ha mai provata e te lo riporta da voci che circolano, oppure è un sola che non sa come si guida sul dritto....l' affidabilità???? per ciò che mi riguarda OTTIMA!!! chi gli si è rotto il cambio, è perchè è qulc'uno che o cambia veramente male, oppure l'ha spremuta all'osso cambiando senza l'uso della frizione...in questa moto la frizione si usa...eccome!!!! chi non lo fa, ha stroncato o la seconda, o la terza....questo la dice lunga!!!! seconda e terza sono le marce più sollecitate e che soffrono di più nell' uso in pista cambiando senza la frizione...io sarò di parte, ma per me la moto è perfetta....unico appunto...montare due pedane arretrate è l'unica cosa davvero indispensabile...tutto il resto sono voglioline...la distribuzione è a catena nel carter motore...dura tantissimo...ma intorno ai 80000 - 100000 Km penso sia previsto il cambio....non mi risulta che quest'organo abbia mai dato dei problemi sul 954...se mi chiedi di scegliere tra 1000 rr e 954 rr senza dubbio io ti rispondo 954 rr!!!!
 
7085151
7085151 Inviato: 2 Mar 2009 19:39
Oggetto: Re: 954 o 1000???
 

gassse ha scritto:
.diffida di chi dice che la moto è leggera all' anteriore, che sbacchetta ecc....chi lo dice è perchè o non l'ha mai provata e te lo riporta da voci che circolano, oppure è un sola che non sa come si guida sul dritto


io cel ho e in un paio di aperture belle decise... ho sentito la mancanza dell ammortizzatore di sterzo.
per il resto.... si vede che sei innamorato del 954 icon_mrgreen.gif

(pure io)
 
7086251
7086251 Inviato: 2 Mar 2009 21:18
 

ciao seal, si, sono follemente innamorato della 954!!!! ma io ti giuro che non ho mai sentito il bisogno di un ammortizzatore di sterzo...ho pedane arretrate però....e poi col 954 la ruota anteriore o è a terra bene o è lettralmente in aria...le vie di mezzo non mi sono mai capitate ancora...quelle dove senti le forcelle che sbacchettano in modo irreparabile...si, qualche sbacchettata leggera si...ma niente di pauroso...io poi quando lo fa o apro ancor più, o tengo aperto in fondo...ciao collega mio innamorato della bella e cattiva!!!! io la sto coccolando...sto facendo un mega tagliando in vista della nuova stagione!!!!
 
7153948
7153948 Inviato: 12 Mar 2009 8:54
 

Hola Serpe..
Mi puoi dire dove hai trovato le 1000rr 2007 0510_help.gif
sarei interessato all'acquisto icon_asd.gif .
....già dallo scorso anno , ma non mi hanno trattato bene eusa_naughty.gif , e ho rinviato .
 
7165457
7165457 Inviato: 13 Mar 2009 19:28
 

robosub ha scritto:
Hola Serpe..
Mi puoi dire dove hai trovato le 1000rr 2007 0510_help.gif
sarei interessato all'acquisto icon_asd.gif .
....già dallo scorso anno , ma non mi hanno trattato bene eusa_naughty.gif , e ho rinviato .


Ciao robosub, il concessionario è a Varese in via Sanvito Silvestro 82.
tel 0332/499790. TOP MOTO
0509_doppio_ok.gif
 
7876019
7876019 Inviato: 18 Giu 2009 13:21
 

Che ne dite di un CBR 1000 RR del 20/06/2007 con 6700 km, appena fatto il tagliando dei 6000, tutto originale, senza un graffio a 7.500 euri + passaggio?

Vorrei scrivere inoltre nero su bianco un'assicurazione tra privati, in genere cosa ci si scrive?
 
8036166
8036166 Inviato: 7 Lug 2009 11:18
 

Citazione:
Che ne dite di un CBR 1000 RR del 20/06/2007 con 6700 km, appena fatto il tagliando dei 6000, tutto originale, senza un graffio a 7.500 euri + passaggio?


Pare un affarone!!!
Il passaggio di porprietà se te lo fai tu ti costa 84,60 euri mi pare, massimo 90, non di +.

Io la mia 954 del '03 l'ho pagata 6000 due anni fa, con 8900km e le gomme originali su...
Controlla bene che non sia caduto quello che l'aveva, che se ha le carene NUOVE senza graffi, può essere che siano state comprate nuove perchè le sue si erano distrutte...
Falla provare da un meccanico di fiducia magari per vedere se ha problemi di telaio o cose del genere, se fosse a posto, per me è yun ottimo affare.
 
8037951
8037951 Inviato: 7 Lug 2009 13:46
 

No, non è caduta, i pezzi sono tutti perfetti... e per sicurezza mi sono fatto firmare una dichiarazione che il mezzo non ha mai subito sinistri e non è mai caduta, nemmeno da ferma.

Inclusi nei 7.500 mi ha fatto il tagliando (non si ritrovava la ricevuta e l'ha rifatto) ed abbiamo cambiato a mezzi (60 euri a cranio) la batteria, che era quasi arrivata. La moto è veramente perfetta, in condizioni normali sarebbe un affarone... ma ora penso sia un prezzo normale, visto che il mercato è parecchio fermo. icon_rolleyes.gif
 
8045256
8045256 Inviato: 8 Lug 2009 11:10
 

non è un affarone. è un ottimo prezzo.
è il prezzo di uno che vuole vendere la moto rapidamente e senza troppi problemi.
io ripeto di aver comprato la mia con 3206 km e 22 mesi di vita, ancora in garanzia, 6700 euro. aveva qualche graffietto e imperferzione, ma pur sempre 6700 euro.
se è in buone condizioni comprala senza problemi, è una moto che non può deluderti mai
 
8304927
8304927 Inviato: 16 Ago 2009 0:29
Oggetto: Re: 954 o 1000???
 

gassse ha scritto:
la moto è una bomba....rispetto al 1000 rr va molto meglio se la usi in strada...io ne ho una del 2002 e ti assicuro che non la cambierei col 1000 rr...le ho provate entrambi, ma la 954 per il mio stile va molto meglio...la 1000 rr sotto è un po' vuota...non ha il cosidetto polmone del 954...la 954 entra in coppia ed inizia già a spingere forte dai 2800 RPM, punto in cui il motore ti da un bel calcione dietro e ti spinge in modo esponenziale e con sempre maggior forza fino ai 12000 RPM senza neppur una velatura di indecisione....la 1000 rr al contrario, per sentir iniziare a spingere il motore, devi essere intorno ai 4000 RPM e dopo spinge forte, ma si comporta in modo non lineare, intorno ai 6500 - 7000 si siede un attimo per poi iniziare un' altra spinta notevole intorno ai 8000 - 8500 RPM...non hai, stando seduto sul 1000 rr, l'impressione che il motore sia davvero poderoso, anche se in fondo poi corre davvero forte, la ciclistica del 1000 rr è ovviamente di concezione più recente e quindi un po' migliorata rispetto alla 954, ma è più esasperata, si insomma è una moto più pistaiola, sulla strada è più dura, è più faticosa, ha un'impostazione meno stradale e rischi di non goderla a fondo....il 954 invece è più versatile, sulla strada ci stai seduto bene, nonostante gli ingombri contenuti è una moto capiente, ospita me che sono un torello tutto muscoli di 85 kg ed altezza di 1,85 m...e non sfigura, cioè, non faccio la figura di un elefante sopra uno sgabello, cosa che avveniva con la 1000 rr....la 954 ha una linea che a tutt'oggi è attuale e che tutti ancora apprezzano....sappi che la mia è nera e rossa, dovunque mi fermo, anche accanto ai 1000 rr, le persone ed i motociclisti colleghi si voltano a guardarla e qulc'uno viene da me e mi fa i complimenti...l'ultimo eclatante...un ragazzo col 1000 rr repsol replica serie numerata...venne da me e mi disse: "Grande moto!!! io l'ho avuta prima di questa...la rimpiango tutt'ora...la 1000 è bella!!! Va forte!!! ma la 954 mi è rimasta nel cuore!!! Complimenti per la scelta!!!" Infatti su strada è più morbida, è docile e scorbutica allo stesso tempo, sul cambio di direzione ha una reattività che il 1000 rr se lo sogna, il motore va che è un orologio...è il gioiello honda!!! è il massimo sviluppo raggiunto dalla serie 900...l'olio cambiarlo è una cavolata, lo cambi ogni 5000 Km istruzioni dalla casa, io lo faccio ogni anno od al massimo ogni 3500 - 4000 Km, la fama della moto è che è una belva da domare e non è affidabile....cavolate!!!! la moto è un gioiello, va su strada praticamente da sola...ovvio che se spalanchi di brutto stai spalancando 150 cavalli...è normale che sulle marce corte si impenni!!! sappi che la mia ha power commander, filtro aperto e scarico aperto...la potenza è intorno ai 160 cavalli, ma se uno non fa lo scemo, ed in più ci prende un po' la mano è una moto fantastica!!! io ti dico, sono sceso dal CBR 600 F Sport e sono salito lì sopra...mi sono sentito a casa...io la trovo una moto facile...vuole rispetto come tutte le moto in fondo, ma è facile...diffida di chi dice che la moto è leggera all' anteriore, che sbacchetta ecc....chi lo dice è perchè o non l'ha mai provata e te lo riporta da voci che circolano, oppure è un sola che non sa come si guida sul dritto....l' affidabilità???? per ciò che mi riguarda OTTIMA!!! chi gli si è rotto il cambio, è perchè è qulc'uno che o cambia veramente male, oppure l'ha spremuta all'osso cambiando senza l'uso della frizione...in questa moto la frizione si usa...eccome!!!! chi non lo fa, ha stroncato o la seconda, o la terza....questo la dice lunga!!!! seconda e terza sono le marce più sollecitate e che soffrono di più nell' uso in pista cambiando senza la frizione...io sarò di parte, ma per me la moto è perfetta....unico appunto...montare due pedane arretrate è l'unica cosa davvero indispensabile...tutto il resto sono voglioline...la distribuzione è a catena nel carter motore...dura tantissimo...ma intorno ai 80000 - 100000 Km penso sia previsto il cambio....non mi risulta che quest'organo abbia mai dato dei problemi sul 954...se mi chiedi di scegliere tra 1000 rr e 954 rr senza dubbio io ti rispondo 954 rr!!!!


anche il 929 non scherza comunqe eh icon_wink.gif praticamente su questa moto non serve l'ammortizzatore di sterzo nemmeno guidando ad andature più che elevate son rimasto stupito icon_asd.gif l'unica cosa che un pò mi scoccia è che la sento un pò vuota sotto "relativamente vuota" per il resto io consiglierei la 929 che reputo il miglior cbr della storia!!!!! icon_asd.gif 0509_campione.gif
 
8499891
8499891 Inviato: 16 Set 2009 15:04
Oggetto: consiglio acquisto anno fireblade
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
scrivo per la prima volta sul forum HONDA,in quanto possessore (felice) di un BMW k1200r sport.
Vorrei da voi un consiglio.Oltre la mia bmw vorrei acquistare di seconda mano un fireblade per le uscite fine settimana da solo e qualche pistata in quanto la bmw la adopererei solo per uscire in due e soprattutto in vacanza (3500/4000 km ogni volta).
Vi chiedo,di che anno e' il caso di acquistarla? Tranne la my 2009 che ancora costa cara,secondo voi e' il caso di non andare prima del 2006?
Grazie ragazzi,un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
8500217
8500217 Inviato: 16 Set 2009 15:47
 

@frank1950: Topic accodato icon_wink.gif
 
8921788
8921788 Inviato: 28 Nov 2009 4:22
Oggetto: Re: Honda cbr 1000 k6 nuova a 9500...mi tenta
 

Serpe01 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Sono passato dal concessionario Honda della mia zona per un preventivo della nuova nata cbr 1000. Nel salone, però, ci sono ancora due cbr 1000 della precedente versione che mi ha sempre fatto impazzire a livello estetico. Una è in livrea completamente nera, l'altra è quella grigio/nera...bellissime. Gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha sparato 9500+finanziamento interessante+casco in regalo. Al di là del finanziamento e del regalo, mi ha colpito il prezzo: praticamente al costo di un 600 mi porto via un 1000... So bene che è un modello fuori produzione, che si svaluterà molto di più rispetto al nuovo modello, che tecnicamente è un passo (magari due) rispetto a quello attuale...però è proprio bella ed il prezzo mi sembre allettante...
Voi che ne pensate? Per il nuovo modello mi ha chiesto 12500 (+ 100 per versione repsol no abs).
compralaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
8925301
8925301 Inviato: 28 Nov 2009 23:12
 

secondo me si può scendere avoglia sotto il 2006. se ti piace quella linea puoi andare fino al 2004. cambia qualcosa, ma non tanto. dovresti pensare più alle condizioni, ai km percorsi, al prezzo piuttisto che darti una data precisa.
se ti piace la linea puoi prendere in considerazione anche il fireblade del 2002-2003, a cui mancano solo pinze radiali e ammortizzatore di sterzo. dicono tutti che è una gran moto, e (almeno a me) a livello estetico piace molto
 
9072658
9072658 Inviato: 29 Dic 2009 16:08
Oggetto: Informazioni CBR1000RR HRC2009 [info prima dell'acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Entro i primi mesi del 2010 vorrei cambiare la mia Yamaha JX6 con una HRC 2009 nuova (no ABS), prima dell’acquisto però vorrei chiarirmi le idee in merito ai seguenti punti.

Il consumo dell’olio motore e relativa fumosità dello scarico sui modelli CBR 1000RR Fireblade HRC 2009 è un problema risolto ?
Normalmente un consumo eccessivo di olio è da attribuire all’assestamento delle varie componenti meccaniche del gruppo termico che dovrebbe aver conclusione con il temine del rodaggio e la relativa sostituzione del lubrificante e dell’elemento filtrante. Questo però a detta di diversi possessori dei modelli 2008/2009 non avviene ed è quindi necessario controllare e rabboccare il livello frequentemente. In ogni caso quale olio/gradazione è consigliabile utilizzare ?

Il modello CBR 1000RR Fireblade HRC 2009 è stato sottoposto a campagne di richiamo ?

L’installazione di una centralina es. Power Commander + filtro aria è richiesta solo nel caso di sostituzione completa dell’impianto di scarico (collettori + terminale) o anche del solo terminale ?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
 
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