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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Cbr1000 ABS [che ne pensate?]
5704430
5704430 Inviato: 17 Set 2008 12:12
Oggetto: Cbr1000 ABS [che ne pensate?]
 

ciao a tutti,leggevo del nuovo cbr 2009 con abs e nuovi colori. Voi che cosa ne pensate di questo sistema di frenata? Molti dicono sia utile altri meno, leggevo che non è piui freno con cavo ma tutto elettronico quindi diciamo si è totalmente in mano a lei!! Io ho un cbr 1000 del 2005 che potrei permutare ..voi che ne dite?
 
5705697
5705697 Inviato: 17 Set 2008 13:50
 

Io ho il cbr 1000 2008, cioè lo stesso senza l'abs/cbs.
Ho letto qualcosina anche io e credo che visto il crescente numero di motociclisti sia una buona tecnologia per la sicurezza ma ho delle perplessità.
Il mio dubbio è relativo al fatto di comprare una supersportiva ed utilizzare una tecnologia così invasiva per una parte molto importante della guida. icon_confused.gif

Sarebbe un'ottima soluzione su naked o moto da viaggio che uno usa tutti i giorni ma su una moto del genere??? icon_rolleyes.gif

Credo che tutte queste tecnologie servano solo a disimparare la guida, è gia difficile portare una moto in generale, un cbr 1000 ancora dippiu ergo una persona dovrebbe gradualmente imparare a guidare bene con la propria esperienza. icon_smile.gif

Immagginate tra un 5-6 anni una ss 1000 con abs evoluto, traction control, anti wheeling, ride by wire ecc... chiunque potrebbe portarla senza esperienza pensando di essere un pilota bravissimo, sarebbe una moria di gente che si sente sicura ma in relta non sta gestendo per nulla la guida, fa tutto la tecnologia e così di sicuro vedremo neopatentati su megamoto sfrecciare a 220 km/h in mezzo al traffico col rischio di schiantarsi e far male a qualcuno. icon_evil.gif

Tutto questo per me ha senso su moto da viaggio o da città non su moto estreme in cui il divertimento sta nell'imparare a gestire la moto e superare i limiti con consapevolezza.

Bisogna imparare a guidare non comprare la moto che guida da se!

Ale
 
5711079
5711079 Inviato: 17 Set 2008 20:45
 

si sono d accordo con te per questo ero perplesso!! Complimenti per la moto...a me piace molto i nuovi colori del 2009!! Ora ci penso!!
 
5711377
5711377 Inviato: 17 Set 2008 21:05
 

pantich ha scritto:
Io ho il cbr 1000 2008, cioè lo stesso senza l'abs/cbs.
Ho letto qualcosina anche io e credo che visto il crescente numero di motociclisti sia una buona tecnologia per la sicurezza ma ho delle perplessità.
Il mio dubbio è relativo al fatto di comprare una supersportiva ed utilizzare una tecnologia così invasiva per una parte molto importante della guida. icon_confused.gif

Sarebbe un'ottima soluzione su naked o moto da viaggio che uno usa tutti i giorni ma su una moto del genere??? icon_rolleyes.gif

Credo che tutte queste tecnologie servano solo a disimparare la guida, è gia difficile portare una moto in generale, un cbr 1000 ancora dippiu ergo una persona dovrebbe gradualmente imparare a guidare bene con la propria esperienza. icon_smile.gif

Immagginate tra un 5-6 anni una ss 1000 con abs evoluto, traction control, anti wheeling, ride by wire ecc... chiunque potrebbe portarla senza esperienza pensando di essere un pilota bravissimo, sarebbe una moria di gente che si sente sicura ma in relta non sta gestendo per nulla la guida, fa tutto la tecnologia e così di sicuro vedremo neopatentati su megamoto sfrecciare a 220 km/h in mezzo al traffico col rischio di schiantarsi e far male a qualcuno. icon_evil.gif

Tutto questo per me ha senso su moto da viaggio o da città non su moto estreme in cui il divertimento sta nell'imparare a gestire la moto e superare i limiti con consapevolezza.

Bisogna imparare a guidare non comprare la moto che guida da se!

Ale

Q8.....
 
5727027
5727027 Inviato: 19 Set 2008 9:32
 

In Italia siamo tutti piloti, tutti dei Valentino Rossi. A noi l'ABS non serve, sappiamo benissimo come modulare la frenata sul bagnato quando ci attraversa improvvisamente un gatto in mezzo alla curva.
Questi dispositivi lasciamoli a quei fermoni dei francesi, inglesi, tedeschi ecc.ecc.
 
5728369
5728369 Inviato: 19 Set 2008 11:25
 

mangiafuoco ha scritto:
In Italia siamo tutti piloti, tutti dei Valentino Rossi. A noi l'ABS non serve, sappiamo benissimo come modulare la frenata sul bagnato quando ci attraversa improvvisamente un gatto in mezzo alla curva.
Questi dispositivi lasciamoli a quei fermoni dei francesi, inglesi, tedeschi ecc.ecc.


Con il CBS dubito che imparerai mai a modulare una frenata come si deve, piuttosto è meglio andare piu piano e con le dovute precauzioni specie sotto l'acqua pittosto che correre come un pazzo "tanto ci pensa l'elettronica".

Se vuoi guidare una suspersportiva credo che sia meglio che arrivi al punto di saperla portare senza prendere rischi inutili, sentirti troppo sicuro quando non hai esperienza ti porta a fare cazzate.

Diverso è il discorso se guidi una turistica.

Per me rischi piu di crederti Valentino Rossi se hai una moto che ti permette di sbagliare, "tanto il cbs rimedia alle mie cazzate"

Io i soldi per il CBS preferirei investirli in un corso di guida sicura...
 
5729101
5729101 Inviato: 19 Set 2008 12:38
 

pantich ha scritto:
Io ho il cbr 1000 2008, cioè lo stesso senza l'abs/cbs.
Ho letto qualcosina anche io e credo che visto il crescente numero di motociclisti sia una buona tecnologia per la sicurezza ma ho delle perplessità.
Il mio dubbio è relativo al fatto di comprare una supersportiva ed utilizzare una tecnologia così invasiva per una parte molto importante della guida. icon_confused.gif

Sarebbe un'ottima soluzione su naked o moto da viaggio che uno usa tutti i giorni ma su una moto del genere??? icon_rolleyes.gif

Credo che tutte queste tecnologie servano solo a disimparare la guida, è gia difficile portare una moto in generale, un cbr 1000 ancora dippiu ergo una persona dovrebbe gradualmente imparare a guidare bene con la propria esperienza. icon_smile.gif

Immagginate tra un 5-6 anni una ss 1000 con abs evoluto, traction control, anti wheeling, ride by wire ecc... chiunque potrebbe portarla senza esperienza pensando di essere un pilota bravissimo, sarebbe una moria di gente che si sente sicura ma in relta non sta gestendo per nulla la guida, fa tutto la tecnologia e così di sicuro vedremo neopatentati su megamoto sfrecciare a 220 km/h in mezzo al traffico col rischio di schiantarsi e far male a qualcuno. icon_evil.gif

Tutto questo per me ha senso su moto da viaggio o da città non su moto estreme in cui il divertimento sta nell'imparare a gestire la moto e superare i limiti con consapevolezza.

Bisogna imparare a guidare non comprare la moto che guida da se!

Ale



Non sono assolutamente d'accordo: tutti i sistemi di controllo della frenata, della stabilità e/o della trazione (che - del resto - oramai sono entrati di prepotenza sulle quattro ruote) non potranno che portare anche benefici (in termini di sicurezza ed anche di vendite) nel settore delle due ruote.
Oramai l'elettronica la fa da padrona pure in motoGP e non mi sembra che gli utilizzatori (ovvero i piloti) siano dei pivelli o dei fermi.
L'importante che si lasci all'utente la possibilità di scegliere la versione con o senza ABS; per chi va in pista o per chi come me ha una certa esperienza e sensibilità nella guida (ho iniziato ad andare in moto all'età di 6 anni... e ho avuto esperienze agonistiche sia pure nel motocross) eviterà sicuramente l'ABS o diavolerie come le mappature della gixxer, ma per chi l'ipersportiva la usa prevalentemente su strada (la maggioranza) ovvero che non ha poi tutta quella esperienza e sensibilità di guida (la stragrande maggioranza) tutti questi congegni sono oltremodo opportuni.
Eppoi non capisco le altre critiche: chi non vuole l'ABS semplicemente compra la moto senza.
E' come l'ESP nelle macchine: per avere la vettura più reattiva e divertente io la tengo sempre disinserita... L'importante è che si possa scegliere... e che non sia un'imposizione.
 
5729858
5729858 Inviato: 19 Set 2008 13:32
 

ragazzi forse mi sono espresso male nella domanda...che l Abs sia utile e chi vuole usarlo lo fa mettere sulla moto che va a comprare siamo d accordo. Il mio punto era, dopo aver letto l'articolo su 2ruote, se secondovoi sono affidabili al 100% questi dispositivi essendo delle new entry.
Mi ha colpito il fatto che la frenata è gestita elettronicamente " brake by wire" cioe non si agisce piu sull impianto idraulico ma su degli interruttori elettrronici che poi trasmettono tutto ai freni. Buon weekend a tutti
 
5732837
5732837 Inviato: 19 Set 2008 16:48
 

steytex ha scritto:



Non sono assolutamente d'accordo: tutti i sistemi di controllo della frenata, della stabilità e/o della trazione (che - del resto - oramai sono entrati di prepotenza sulle quattro ruote) non potranno che portare anche benefici (in termini di sicurezza ed anche di vendite) nel settore delle due ruote.
Oramai l'elettronica la fa da padrona pure in motoGP e non mi sembra che gli utilizzatori (ovvero i piloti) siano dei pivelli o dei fermi.
L'importante che si lasci all'utente la possibilità di scegliere la versione con o senza ABS; per chi va in pista o per chi come me ha una certa esperienza e sensibilità nella guida (ho iniziato ad andare in moto all'età di 6 anni... e ho avuto esperienze agonistiche sia pure nel motocross) eviterà sicuramente l'ABS o diavolerie come le mappature della gixxer, ma per chi l'ipersportiva la usa prevalentemente su strada (la maggioranza) ovvero che non ha poi tutta quella esperienza e sensibilità di guida (la stragrande maggioranza) tutti questi congegni sono oltremodo opportuni.
Eppoi non capisco le altre critiche: chi non vuole l'ABS semplicemente compra la moto senza.
E' come l'ESP nelle macchine: per avere la vettura più reattiva e divertente io la tengo sempre disinserita... L'importante è che si possa scegliere... e che non sia un'imposizione.


Sensa dubbio per quanto riguarda la sicurezza è un grande passo avanti e spero che si possa sempre scegliere ma io resto dell'opinione che potrebbe essere piu pericoloso "agevolare" la guida di una moto estrema per strada, meno paura da parte del guidatore potrebbe portare gente novizia a correre eccessivamente.
Ripeto di nuovo che sul resto delle moto per me è un'ottima scelta.

Per i piloti motogp il discorso è molto diverso, è gente che il manico se l'è fatto gia senza i mille accrocchi elettronici e non credo abbia difficoltà a passare a mezzi con e senza aiuti.

Comunque è solo un opinione, solo che io avrei paura di uno novizio o quasi che compra una ss 1000 perchè tanto con l'elettronica è diventata facile... opinione personale
 
5734555
5734555 Inviato: 19 Set 2008 19:15
 

pantich ha scritto:


Sensa dubbio per quanto riguarda la sicurezza è un grande passo avanti e spero che si possa sempre scegliere ma io resto dell'opinione che potrebbe essere piu pericoloso "agevolare" la guida di una moto estrema per strada, meno paura da parte del guidatore potrebbe portare gente novizia a correre eccessivamente.
Ripeto di nuovo che sul resto delle moto per me è un'ottima scelta.

Per i piloti motogp il discorso è molto diverso, è gente che il manico se l'è fatto gia senza i mille accrocchi elettronici e non credo abbia difficoltà a passare a mezzi con e senza aiuti.

Comunque è solo un opinione, solo che io avrei paura di uno novizio o quasi che compra una ss 1000 perchè tanto con l'elettronica è diventata facile... opinione personale


Per certi aspetti hai ragione: tieni però conto che già ora tanti pivellini arrivano al 1000 - perché fa figo - magari avendo guidato prima solo scooter...
 
5735020
5735020 Inviato: 19 Set 2008 19:52
 

non è una questione di sicurezza non avere ilcontrollo della frenata, ma il contrario!!

anche perchè non è detto che per arrivare lungo se hai i freni senza controlli non ci arrivi lo stesso lunghissimo, visto che non fa l'impossibile, ma ti aiuta solo nel trovare un limite che altrimenti in caso di emergenza tu non sapresti trovare!!

la cpu della gestione ebs non lo sa che di li a poco si schianta su una macchian e frena con la stessa freddezza di un pilota esperto anche quando è in pericolo, tu non faresti lo stesso in una situazione di emergenza!

io amo il controllo del mezzo, ma allora perchè per la ducati il controllo trazione è una ficata?!

molto più fico il controllo frenata, visto che poi si lima di più in staccata che in accelerazione!
 
5757176
5757176 Inviato: 22 Set 2008 15:51
 

alexss ha scritto:
non è una questione di sicurezza non avere ilcontrollo della frenata, ma il contrario!!

anche perchè non è detto che per arrivare lungo se hai i freni senza controlli non ci arrivi lo stesso lunghissimo, visto che non fa l'impossibile, ma ti aiuta solo nel trovare un limite che altrimenti in caso di emergenza tu non sapresti trovare!!

la cpu della gestione ebs non lo sa che di li a poco si schianta su una macchian e frena con la stessa freddezza di un pilota esperto anche quando è in pericolo, tu non faresti lo stesso in una situazione di emergenza!

io amo il controllo del mezzo, ma allora perchè per la ducati il controllo trazione è una ficata?!

molto più fico il controllo frenata, visto che poi si lima di più in staccata che in accelerazione!


Ripeto, sono punti di vista, io sono assolutamente pro sicurezza ed oltretutto con una moto meno potente ho assaggiato l'asfalto in un paio di situazioni in cui con un aggeggio del genere forse me la sarei cavata quindi non è che me la prendo con l'elettronica.
Solo che da allora ho capito che l'unico modo per non rischiarmela con una moto così potente è stare attento e prevenire.

E' vero, purtroppo c'è chi passa dallo scooter al millone perchè fa figo ed è quello che io penso che sia il problema, ho paura che in questo modo ci si senta piu incentivati a farlo...
 
5759767
5759767 Inviato: 22 Set 2008 19:09
 

posso dire la mia sull' abs?
cadere perchè ho sbagliato io ci sta
ma cedere perchè la moto frena in modo più "elettronico" nn mi va certe soluzioni per me vanno bene per le macchine
ps
io quegli ingeniere che pensano a tali diavolerie li licenzierei tutti perchè vanno e stanno rovinando un sport stupendo uomo - moto
nn moto- elettronica

la prossima invenzione sarà che la moto quando ti sente si accende da sola. ma vaaaa
 
5793796
5793796 Inviato: 25 Set 2008 15:46
 

Prima di continuare a leggere critiche sull'abs in una moto sportiva vorrei avvertire che Honda ha sviluppato questo ABS esclusivamente per un uso sportivo/pista quindi è diverso rispetto a quello che per esempio monta la mia moto. Sostanzialmente è un sistema completamente innovativo anche se si chiama sempre ABS.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5800073
5800073 Inviato: 26 Set 2008 2:03
 

solo una precisazione...guardate le politiche aziendali di honda...credete che abs, cbs e tutte ste boiate che si inventa siano per la sicurezza??? servono per invogliare le masse ad andare su due ruote...tutto qua...se una casa produttrice trova il modo di mettere tutti su una moto è a cavallo...ha fatto bingo...

oggi tutti vanno con lo scooter...pure mia nonna...ma con uno scooter il produttore ci ricava poco...però ne vende tanti...e se trovasse il modo di far credere che una supersport sia gestibilissima per strada? che anche un impedito può andare al bar a fare il figo? avete una vaghissima idea di quanto guadagnerebbe???

la sicurezza...qualla i giapponesi la considerano solo per la loro isoletta...dove le moto sono limitate in potenza e le auto in velocità...per obbligo di legge...su strade aperte al traffico ovviamente...

qua si parla di prestigio, marketing e fare un fracco di soldi in poco tempo...queste sono le politiche delle grandi sorelle jap...e poi non chiedetevi perchè più passano gli anni e meno sono rifinite bene le moto o perchè ad esempio honda ormai fa solo sportive con il 4inline...solo questione di soldi...nient'altro...
 
5810106
5810106 Inviato: 26 Set 2008 21:02
 

pantich ha scritto:
Io ho il cbr 1000 2008, cioè lo stesso senza l'abs/cbs.
Ho letto qualcosina anche io e credo che visto il crescente numero di motociclisti sia una buona tecnologia per la sicurezza ma ho delle perplessità.
Il mio dubbio è relativo al fatto di comprare una supersportiva ed utilizzare una tecnologia così invasiva per una parte molto importante della guida. icon_confused.gif

Sarebbe un'ottima soluzione su naked o moto da viaggio che uno usa tutti i giorni ma su una moto del genere??? icon_rolleyes.gif

Credo che tutte queste tecnologie servano solo a disimparare la guida, è gia difficile portare una moto in generale, un cbr 1000 ancora dippiu ergo una persona dovrebbe gradualmente imparare a guidare bene con la propria esperienza. icon_smile.gif

Immagginate tra un 5-6 anni una ss 1000 con abs evoluto, traction control, anti wheeling, ride by wire ecc... chiunque potrebbe portarla senza esperienza pensando di essere un pilota bravissimo, sarebbe una moria di gente che si sente sicura ma in relta non sta gestendo per nulla la guida, fa tutto la tecnologia e così di sicuro vedremo neopatentati su megamoto sfrecciare a 220 km/h in mezzo al traffico col rischio di schiantarsi e far male a qualcuno. icon_evil.gif

Tutto questo per me ha senso su moto da viaggio o da città non su moto estreme in cui il divertimento sta nell'imparare a gestire la moto e superare i limiti con consapevolezza.

Bisogna imparare a guidare non comprare la moto che guida da se!

Ale

a me i tuoi discorsi mi sembrano davvero estremizzati e non dimenticare che le varie desmosedici e m1 ecc, se nn avessere tutta l'lettronica e la teconologia, neanche stoner o rossi riuscirebbero a domarle.
nn siamo più all'epoca di agostini doive le moto nn superavno i 150 cv.......
 
5817719
5817719 Inviato: 27 Set 2008 23:33
 

sono abbastanza perplesso e piuttosto contrario all'uso di certi sistemi elettronici invasivi su mezzi da corsa...
come già è stato detto permettono al guidatore di confidare troppo nel sistema e meno sulle sensazioni, portandolo a osare perchè si sente sicuro che il sistema capirà e risolverà il problema.
insomma, uno ke guida deve avere la percezione di quello ke sta accadendo, dato ke non siamo tutti valentino rossi, dobbiamo mantenerci entro i nostri limiti ke sono nettamente al di sotto di quelli della moto e della fisica... mentre suddetti sistemi ci portano a forzare, senza avere la percezione del limite e quindi del rischio

sicurezza è tenere le persone consapevoli dei proprio limiti; non spingerli al di là con l'aiuto di mille diavolerie elettroniche
 
5818654
5818654 Inviato: 28 Set 2008 9:45
 

se ti attraversa un gatto sul bagnato che fai?
 
5819551
5819551 Inviato: 28 Set 2008 11:33
 

morimoto ha scritto:
posso dire la mia sull' abs?
cadere perchè ho sbagliato io ci sta
ma cedere perchè la moto frena in modo più "elettronico" nn mi va certe soluzioni per me vanno bene per le macchine
ps
io quegli ingeniere che pensano a tali diavolerie li licenzierei tutti perchè vanno e stanno rovinando un sport stupendo uomo - moto
nn moto- elettronica

la prossima invenzione sarà che la moto quando ti sente si accende da sola. ma vaaaa


se la moto frena elettronicamente non caschi, l'hai mai guidata una moto con abs?!

comunque per fare un esempio, l'ultimo botto che ho fatto era perchè stavo nel traffico e mi sono distratto un attimo e onn ho fatto caso a una macchina che voleva girare e stava ferma, quando in discesa ho frenato la moto si è tirata su immediatamente e ho dovuto allungare un pò la frenata andando a sbattere ancora con la ruota dietro tirata su!

se l'abs e il sistema antisollevamento che hanno le nuove honda l'avessi avuto io probabilmente alla fine non sarei andato addosso alla macchina!

questo significa che comunque devi stare attento, ma una caz**ta succede a tutti e un dispositivo così potrebbe salvarti la vita.

è come dire che il casco non serve a nulla perchè se ti impari a giudare una moto non caschi mai e non fai mai incidenti!!
 
5834019
5834019 Inviato: 29 Set 2008 19:59
 

mangiafuoco ha scritto:
se ti attraversa un gatto sul bagnato che fai?


sei sfigato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

tirala su e mettilo sotto col posteriore...a me i mici piacciono...ma mors sua, vita mea...
 
5854646
5854646 Inviato: 1 Ott 2008 18:48
 

mha... l abs su una SS....
controlli di trazione, frizioni antisaltellamento, abs... tra un pò metteranno un marchingegno che riconosce la strada e aiuta nella piega icon_confused.gif icon_confused.gif
naaaa... voglio governare tutto io...
non mi piace l idea..nono

L uomo scimmietta dice no!
 
5854851
5854851 Inviato: 1 Ott 2008 19:03
 

Seal ha scritto:
mha... l abs su una SS....
controlli di trazione, frizioni antisaltellamento, abs... tra un pò metteranno un marchingegno che riconosce la strada e aiuta nella piega icon_confused.gif icon_confused.gif
naaaa... voglio governare tutto io...
non mi piace l idea..nono

L uomo scimmietta dice no!

si e no. la sicurezza è molto importante.... il controllo di trazione nei gp se nn ci fosse son tutti per terra... beh li poi hanno telemetria azoto ecc........
su strada aiuta l'eletronica... e "forse" non penalizza cosi tanto la guida sportiva.

ma raga bisogna provarle. cosi son solo parole! icon_wink.gif
 
5854916
5854916 Inviato: 1 Ott 2008 19:09
 

duke... non sono un animale da strada che non vuole il controllo trazione per poter spalancare tutto in uscita di curva quasi da finire la gomma o che stacca all ultimo mm con decisione...
sicuramente non la sentirei la differenza, ma l idea che ci siano... icon_confused.gif
magari la frizione antisaltellamento mi avrebbe parato il sedere nell ultima caduta ma non avrei imparato una pippa icon_wink.gif
 
5854956
5854956 Inviato: 1 Ott 2008 19:11
 

Seal ha scritto:
duke... non sono un animale da strada che non vuole il controllo trazione per poter spalancare tutto in uscita di curva quasi da finire la gomma o che stacca all ultimo mm con decisione...
sicuramente non la sentirei la differenza, ma l idea che ci siano... icon_confused.gif
magari la frizione antisaltellamento mi avrebbe parato il sedere nell ultima caduta ma non avrei imparato una pippa icon_wink.gif

si è chiaro, ma se come dici, non smanetti, i controlli non intervengono, quindi poco cambia...ma in situazione di emergenza comeasfalto unto dietro una curva... potrebbe aiutare
 
5860591
5860591 Inviato: 2 Ott 2008 11:20
 

Seal ha scritto:
non sono un animale


seal visto il tuo avatar lasciami il dubbio fino a quando non ci conosciamo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5860678
5860678 Inviato: 2 Ott 2008 11:27
 

Duke77 ha scritto:
beh li poi hanno telemetria azoto ecc........


azoto nelle gomme intendi??? icon_asd.gif

Citazione:
si è chiaro, ma se come dici, non smanetti, i controlli non intervengono, quindi poco cambia...


questo ovviamente è importante...non come la frenata combinata che è sempre lia ricordardi la sua presenza assillante...però su una supersport questi sistemi di controllo come ABS (quello nuovo di honda...quello con ripartitore di frenata a controllo elettronico) TCS etc etc dovrebbero poter essere completamente disattivabili...

l'antisaltellamento in pista fa troppa differenza e difficilmente si tornerà indietro...
 
5865015
5865015 Inviato: 2 Ott 2008 16:52
 

Senza verifiche opportune è difficile dare un parere ma in linea di principio io potrei essere daccordo con l'abs e controllo trazione ( solo se disinseribili anche separatamente per girare in pista).
Con la frenata combinata assolutamente no.

La Honda ha dichiarato che in pista faceva temponi che solo un buon pilota con moto standard riusciva ad avvicinare.
Non l'ho provata ma penso che grazie all' abs ma senza il cbs forse i tempi sarebbero stati anche migliori .
 
5865610
5865610 Inviato: 2 Ott 2008 17:39
 

se fosse vero avrebbero montato l abs già da almeno 3 anni sulle motogp icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5866604
5866604 Inviato: 2 Ott 2008 18:59
 

Seal ha scritto:
se fosse vero avrebbero montato l abs già da almeno 3 anni sulle motogp icon_asd.gif icon_asd.gif

beh, forse è cosi ma il dubbio se acquistarla con o senza abs e comunque forte.. in fondo poi la uso più in strada, coem la maggior parte di noi credo!
 
5866642
5866642 Inviato: 2 Ott 2008 19:02
 

[quote="Javana"#5860678]
Duke77 ha scritto:
beh li poi hanno telemetria azoto ecc........


Citazione:
azoto nelle gomme intendi??? icon_asd.gif

vabbe magari lo mettono pure li.... anche se di solito serve alla forcella icon_wink.gif

Citazione:
si è chiaro, ma se come dici, non smanetti, i controlli non intervengono, quindi poco cambia...


Citazione:
questo ovviamente è importante...non come la frenata combinata che è sempre lia ricordardi la sua presenza assillante...però su una supersport questi sistemi di controllo come ABS (quello nuovo di honda...quello con ripartitore di frenata a controllo elettronico) TCS etc etc dovrebbero poter essere completamente disattivabili...

io presumo saranno disattivabili, altrimenti nessuno esborserebbe più soldi per avere un "limite" all'uso sportivo

Citazione:
l'antisaltellamento in pista fa troppa differenza e difficilmente si tornerà indietro...[/
quote] si, è diventato indispensabile.....
 
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