luca92kx250 ha scritto:
Salve ragazzi ho questo problema, il mio kx 250 e ora dal meccanico per cambiare catena pignone e corona, mi sono accorto che la moto sull'asfalto vibra un po e sulla ghiaia sgomma troppo come se derapasse, il cerchio posteriore non è perfetto e mi hanno detto che non ne vale la pena di smontare i raggi e farlo raddrizzare perché è leggermente ovalizzato, secondo voi con l equilibratura risolvo il mio problema? Non vorrei che montando la trasmissione nuova il cerchio mi fa consumare la corona appena messa visto che quella precedente non esisteva più aveva i denti tutti saltati..ditemi pure ho messo corona 52 e pignone 13 che ne dite?. ....datemi qualche consiglio. ...grazie mille per l'aiuto
Allora, prima di tutto: Anche prima montava corona da 52 e pignone da 13? Se sì il differente comportamento della moto non è da imputare alla trasmissione.
Probabilmente se la moto è diventata più reattiva è perché la catena è più tirata e trasmette più direttamente.. Oppure prima montavi una catena con OR e ora senza, non sai se è veramente così?
Per quanto riguarda il cerchio, io mantenendo raggi e mozzo ho fatto cambiare solo il canale, ed in seguito l'ho fatto equilibrare. Il tutto dalla stessa persona e per poco più di 200 €.. Ora il cerchio è come nuovo. Se fossi in te mi informerei per fare lo stesso..