darksun ha scritto:
azz...cosi' non e' semplice.....visto che non dici nulla, suppongo anche che, si riaccenda senza problemi...e se fosse il getto del minimo...farebbe fatica...............mi viene da pensare una cosa molto stupida ..mi spiego...normalmente in queste moto (specialmente quelle "grosse" intendo da 250 n su) non si usa molto lasciare il minimo regolato...si tende a lasciarlo o molto basso o totalmente a zero.....se lo alzi un po' lo fa ugualmente?.in qualsiasi caso, pulisci bene il carburatore(principalmente il getto del minimo) e vedi se ha dei miglioramenti...perche' se no, da' quasi l impressione di essere un problema elettrico...nel senso...qualcosa che o fa contatto male(tipo il filo che va alla bobina ) o qualche componente che non funziona a dovere e quando si riducono i giri del motore, si riduce anche l intensita' della corrente che per la bassa intensita' non riesce a passare....e lo senti solo in quella situazione, perché per l inerzia del motore e cambi di velocita' fanno si che il problema sia difficilmente rilevabile.....quindi, al tuo posto, comincerei col dare una bella controllata a tutti i cablaggi, cominciando dall accensione .....controlla tutto, pulisci e approfitta per dargli una bella spruzzata di isolante antiossidante....idem per cavo e pulsante di massa, filo che va alla bobina....
ok appena possibile faro tutto
comunque olio e candela sono da cambiare quindi ne approfitto e vedo se risolvo