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Mancanza tachimetro,come risolvere?
7941301
7941301 Inviato: 25 Giu 2009 18:09
Oggetto: Mancanza tachimetro,come risolvere?
 

ciao,forse prenderò un cre six 50 a cui manca il tachimetro e l'accensione tramite chiave e anche le frecce,per le frecce nessun problema,ma per il tachimetro come risolvo?costa molto monarne uno?e l'accensione tramite chiave,qella manca a tutti i six o gliel'ha tolta il vecchio proprietario?
grazie a tutti
 
7941361
7941361 Inviato: 25 Giu 2009 18:15
 

per il tachimetro potresti mettere quello digitale della koso o quello di una bici
 
7941435
7941435 Inviato: 25 Giu 2009 18:22
 

io ho il six ma il tachimetro è molto inutile perchè a me dopo poco è saltato tutto
 
7941436
7941436 Inviato: 25 Giu 2009 18:22
Oggetto: Re: Mancanza tachimetro,come risolvere?
 

Aerox93cc ha scritto:
ciao,forse prenderò un cre six 50 a cui manca il tachimetro e l'accensione tramite chiave e anche le frecce,per le frecce nessun problema,ma per il tachimetro come risolvo?costa molto monarne uno?e l'accensione tramite chiave,qella manca a tutti i six o gliel'ha tolta il vecchio proprietario?
grazie a tutti


Per accensione tramite chiavi intendi l'accensione elettrica(quindi c'è solo la pedivella) o che manca proprio il blocchetto della chiave?
 
7941477
7941477 Inviato: 25 Giu 2009 18:24
 

Che te ne fai del tachimetro su una moto da enduro? o su una moto in generale?
Monta un contagiri piuttosto, decisamente più utile icon_wink.gif
 
7941519
7941519 Inviato: 25 Giu 2009 18:28
 

si si manca proprio la chiave d' avviamento, tu tiri la pedivella e parte!
la strumentazione è un difetto di tutti i CRE, io ne conosco 2 di proprietari, ad uno quando accelera segna 3,45,96,104kmh tutti in prima! mente all' altro continua a farlo passare in garanzia perche si continua a spegnere (saranno almeno 6 volte)
Pero come motore,ciclista,componentistica è davvero molto pregiato e ben fatto!
 
7941735
7941735 Inviato: 25 Giu 2009 18:51
Oggetto: Re: Mancanza tachimetro,come risolvere?
 

Timpo ha scritto:


Per accensione tramite chiavi intendi l'accensione elettrica(quindi c'è solo la pedivella) o che manca proprio il blocchetto della chiave?

manca il blocchetto della chiave,praticamnete c'è solo il bloccasterzo...è normale?
invece al posto del tachimetro,è legale utilizzare il gps del cellulare?
 
7941948
7941948 Inviato: 25 Giu 2009 19:14
 

si si è normale che su quel modello amnchi il blocchetto d' avviamento per la chiave.
per il gps non credo che ci siano particolari problemi, basta che trovi un modo per fissarlo adeguatamente
 
7941970
7941970 Inviato: 25 Giu 2009 19:16
Oggetto: Re: Mancanza tachimetro,come risolvere?
 

Aerox93cc ha scritto:

manca il blocchetto della chiave,praticamnete c'è solo il bloccasterzo...è normale?
invece al posto del tachimetro,è legale utilizzare il gps del cellulare?


Nessuno ti obbliga ad avere un tachimetro, potresti benissimo non averlo ma puoi benissimo usare il GPS del cellulare anche se un po' scomodo..... comunque non penso che sia normale che manchi il blocchetto della chiave....... cioè l'unico modo per spegnerla allora sarebbe premere il pulsante che blocca i circuiti no?
 
7942079
7942079 Inviato: 25 Giu 2009 19:25
Oggetto: Re: Mancanza tachimetro,come risolvere?
 

Timpo ha scritto:


Nessuno ti obbliga ad avere un tachimetro, potresti benissimo non averlo ma puoi benissimo usare il GPS del cellulare anche se un po' scomodo..... comunque non penso che sia normale che manchi il blocchetto della chiave....... cioè l'unico modo per spegnerla allora sarebbe premere il pulsante che blocca i circuiti no?

puo darsi che per l'accensione si sia sbagliato il concessionario...per il tachimetro,io non lo uso,lo metto solo se è illegale non averlo...il problema mìpiu grave per me forse è la benzina,infatti essendo abituato con l'aerox,che c'è scritto quanta ne ho,magari rimarro un po di volte a secco icon_asd.gif ....
 
7942115
7942115 Inviato: 25 Giu 2009 19:30
 

faccio 2 precisazione che vedo un po di confuzione:
CRE SIX Competition: NON ha il blocchetto della chiave, l' accendi con la pedalina e la sopegni col pulsante.il conce non si è sbagliato
Non ha il livello di benzina e neanche la spia di riserva che viene sostituita dal rubinetto della benzina.
CRE Baja: ha il blocchetto con la chiave e la spia della riserva
 
7942258
7942258 Inviato: 25 Giu 2009 19:44
 

Ecco xD.... non si finisce mai di imparare...... comunque non preoccuparti per la benzina, quando vedi che la moto ti si spegne giri la levetta sulla riserva e capisci che hai ancora 2-3 litri di benzina prima di rimanere a secco
 
7942259
7942259 Inviato: 25 Giu 2009 19:45
 

Paguro ha scritto:
faccio 2 precisazione che vedo un po di confuzione:
CRE SIX Competition: NON ha il blocchetto della chiave, l' accendi con la pedalina e la sopegni col pulsante.il conce non si è sbagliato
Non ha il livello di benzina e neanche la spia di riserva che viene sostituita dal rubinetto della benzina.
CRE Baja: ha il blocchetto con la chiave e la spia della riserva

scusa l'ignoranza,ma cos'è sto rubinetto della benzina?il baja non ce l'ha?
edit:grazie Timpo,ora ho capito icon_cool.gif ....
 
7942545
7942545 Inviato: 25 Giu 2009 20:16
 

sarebbe un rubinetto che collega il serbatoio della benzina al carburatore, se lo imposti su "on" si apre il foro alto, quando finisci la benzina, è perchè il livello non raggiunge l' altezza del foro e quindi non puo andare al carbuaratore.
Quando lo giri su "RES" si apre un altro foro, dove li la benzina arriva al motore perche posto sul fondo.
si anche il baja ha il rubinetto solo che ha "on" oppure "chiuso", non ha "RES" come il six competition, se finisci la benzina, inizia a spingere! niente riserva! icon_asd.gif
 
7944066
7944066 Inviato: 25 Giu 2009 23:06
 

io sia nel tzr che nel tm metto res però benzina niente ...
 
7944278
7944278 Inviato: 25 Giu 2009 23:32
 

guarda che non si sia otturato qualcosa, oppure metti il rubinetto dalla parte sbagliata! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7944842
7944842 Inviato: 26 Giu 2009 2:31
 

il rubinetto lo metto dalla parte giusta perchè c'è pure scritto ( so leggere e ho 10/10 di vista ) che si sia otturato qualcosa può essere !! ma in tutte e due moto ?!?!?!?!?!?!?!
 
7945974
7945974 Inviato: 26 Giu 2009 9:40
 

allora non so cosa dirti, sul hm funziona, cosi come sul mio vecchio garelli da 20 e passa anni! icon_asd.gif
 
7946842
7946842 Inviato: 26 Giu 2009 10:58
 

funcillo ha scritto:
io sia nel tzr che nel tm metto res però benzina niente ...


Boh nel TZR a me funziona benissimo il rubinetto
 
7950312
7950312 Inviato: 26 Giu 2009 16:07
 

bo nello ciao però mi funsionava !!
 
7987957
7987957 Inviato: 1 Lug 2009 12:03
 

ciao ragazzi... io ho il problema opposto... devo togliere il tachimetro e soprattutto il conta km... la pula mi ha fermato la moto per 3 mesi e mi hanno preso i km... io ho paura che staccando la strumentazione mi si azzeri... allora li si che sarei nella m***a!!
 
7992446
7992446 Inviato: 1 Lug 2009 18:58
 

Fede_Ktm ha scritto:
ciao ragazzi... io ho il problema opposto... devo togliere il tachimetro e soprattutto il conta km... la pula mi ha fermato la moto per 3 mesi e mi hanno preso i km... io ho paura che staccando la strumentazione mi si azzeri... allora li si che sarei nella m***a!!

non ho capito bene perche vuoi toglierlo icon_rolleyes.gif ...
 
7994570
7994570 Inviato: 1 Lug 2009 22:55
 

stacca lo spinotto e sigillalo cn il nastro isolante comunque nn penso ti si azzeri al massimo penso che si azzerino i km parziali ecc ... io quando avevo il tzr ho staccato proprio tutta la strumentazione e il conta km era uguale a prima ... vabbè ma penso che sta cosa di prendere il km segnati sia una genialata degli sbirri anche perchè su un terreno privato ci puoi girare e fare tutti i km che vuoi oppure anche se li fai su strada publica e gli dici di averli fatti in un terreno privato loro nn hanno le prove per contraddirti !!! però se ti fermano di nuovo si che sono c***i amari come il veleno !!!!! icon_asd.gif
 
8001804
8001804 Inviato: 2 Lug 2009 17:12
 

funcillo ha scritto:
stacca lo spinotto e sigillalo cn il nastro isolante comunque nn penso ti si azzeri al massimo penso che si azzerino i km parziali ecc ... io quando avevo il tzr ho staccato proprio tutta la strumentazione e il conta km era uguale a prima ... vabbè ma penso che sta cosa di prendere il km segnati sia una genialata degli sbirri anche perchè su un terreno privato ci puoi girare e fare tutti i km che vuoi oppure anche se li fai su strada publica e gli dici di averli fatti in un terreno privato loro nn hanno le prove per contraddirti !!! però se ti fermano di nuovo si che sono c***i amari come il veleno !!!!! icon_asd.gif

nono non la puoi usare nemmeno su strade private... ho un bel foglio sopra il bloccasterzo che dice che il veicolo è in fermo amministrativo
 
8009315
8009315 Inviato: 3 Lug 2009 13:51
 

che paranoia !! se nn sono indiscreto posso sapere perchè ti hanno sequestrato la k ??
 
8011142
8011142 Inviato: 3 Lug 2009 16:45
 

Fede_Ktm ha scritto:

nono non la puoi usare nemmeno su strade private... ho un bel foglio sopra il bloccasterzo che dice che il veicolo è in fermo amministrativo

appunto ma te puoi usarla in aree private. è come se te hai un 125 e giri nel cortile di casa senza patente. è fermo e non può andare sulla strada
 
8011828
8011828 Inviato: 3 Lug 2009 18:21
 

no mi hanno fatto pure mettere il blocca sterzo con il nestro della pula sopra... e l'hanno fotografato insieme ai chilometri... scusate lo saprò ben... in questura mi hanno letto 2 ore sulla pena! i km sono scritti sul verbale!
 
8012081
8012081 Inviato: 3 Lug 2009 19:00
 

Nel CRE50 il tachimetro non ha utilità. Idem il contagiri!!! non avresti il tempo o la volgia di guardarlo. Si fa cross da 70 anni senza contagiri e idem enduro. poi con un 50cc non credo che ci sia il rischio di fare qualche fuorigiri dannoso come potrebbe succedere su una supersportiva da 130CV............

Al massimo, se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, il tachimetro ti serve e rispettare i limiti di velocità ma che sono pure rari perchè la maggior parte dei limiti in città sono di 50 KM/h e la tua moto dovrebbe raggiungere i 45 KM/h, il problema si pone in casi in cui il limite sia inferiore ai 45 KM/h......

In altre parole: non serve a una mazza!!
 
8012101
8012101 Inviato: 3 Lug 2009 19:02
 

Se poi il tachimetro ti serve per potere elaborare il tuo mezzo e scoprire quale velocità riesce a raggiungere ogni volta il discorso cambia ma la situaizone è uguale: non correre per strada e pratica ciò per cui la moto è stata creata, ovvero percorsi offroad seri.
 
8012133
8012133 Inviato: 3 Lug 2009 19:05
 

reditutto ha scritto:
Se poi il tachimetro ti serve per potere elaborare il tuo mezzo e scoprire quale velocità riesce a raggiungere ogni volta il discorso cambia ma la situaizone è uguale: non correre per strada e pratica ciò per cui la moto è stata creata, ovvero percorsi offroad seri.


Quoto in pieno, al limite monta un contagiri, come ho già detto, ma in off serve a poco o niente anche quello dato che l' aderenza con il posteriore la perdi ogni 2x3 ed i cambi marcia, almeno con un 50cc, sono a dir poco continui icon_wink.gif
 
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