darksun ha scritto:
prima di tutto e' importante che verifichi la gradazione dell olio.....poi,ci potrebbe essere un ultimo tentativo fattibile (pero' non so' se sei in grado di farlo) togli il carterino che copre la frizione( non tutto il carter, solo la parte rotonda....hai bisogno solo una brugola mi sembra da 5)........smolli tutte le viti con molla(se non erro ci vuole una chiave da 10 meglio se e' a tubo) che stringono il pacco frizione......dopodiche' o estrai, separi tutti i dischi e li pulisci il meglio possibile con gasolio o wd40, rimonti tutto -se sei in dubbio per l olio, sostituiscilo nuovamente con uno della corretta gradazione- e la provi....alla peggio (se il difetto permane) hai visto come smontare e riontare i dischi (e quindi sai come si fa) l olio e' nuovo....non fai altro che aquistare i dischi nuovi (solo quelli sinterizzati) assicurandoti che siano quelli esatti, rismonti e li sostituisci
....p.s....non ricordo se nel coperchio frizione c e' la guarnizione o l o-ring(ma scommetterei su quest ultimo) sarebbe meglio sostituirlo
sulla guarnizione se si è "capaci" con una spatola in plastica si riesce a salvarla... basta che quando si apre si stia attenti a mantenere la guarnizione o da una parte (sul blocco motore) o dall'altra (sul carter)
logicamente se è bruciata o rotta o schiacciata in maniera irregolare va cambiata